Pages:
Author

Topic: Guida al hard fork di Bitcoin (nel caso capiti) - IMPORTANTE - page 25. (Read 44964 times)

full member
Activity: 230
Merit: 250
Who knows dominates in good and evil!
Un buon suggerimento da Electrum per splittare le coin nel caso avvenga un fork (quindi da fare dopo il fork)
https://twitter.com/ElectrumWallet/status/843829527512014848
https://twitter.com/ElectrumWallet/status/843830429203533825

Quote
How to split your coins without miners: send them back to yourself on both networks, then bump the fee (BU nodes will not propagate RBF).
Quote
Note that you need to wait until both transactions are confirmed, and make sure they have distinct TXID (the RBF tx can be replayed)

BU ha una politica sulle tx di fare broadcast solo delle prime che ricevono.

Quindi, facendo una tx con RBF attivo, e poi aumentando la fee, è facile che le tx confermate siano differenti fra le due chain.
- Devono essere entrambe confermate.
- Devono avere differente TXID.

Non ho compreso molto quello scritto da Electrum.

Cosa significa RBF attivo? Ed anche... una volta avvenuto il fork, aggiorno il client e posso inviare i miei BTC ai due indirizzi BTC e BTU?

Se non è così sono in difficoltà... :-(
Grazie....
staff
Activity: 4256
Merit: 1208
I support freedom of choice
Bisogna assicurarsi poi si che abbiano diverse TXID Smiley
hero member
Activity: 731
Merit: 503
Libertas a calumnia
Quote
BU ha una politica sulle tx di fare broadcast solo delle prime che ricevono.
Occhio che questo non è affatto garantito anche perché ci potrebbero essere dei miner che decidono di usare https://bitcoinec.info/ oppure custom code e quant'altro.

Il metodo più sicuro rimane quello di legare le propre tx a degli input della sola chain nuova. Avevo letto di una proposta per cui i miner avrebbero creato una coinbase con migliaia di out da un satoshi da usare appositamente per evitare il replay attack, ma non so se la cosa è andata avanti perché serve una politica per la distribuzione (scusate se ne avete già parlato, non ho letto tutto il thread).
staff
Activity: 4256
Merit: 1208
I support freedom of choice
Un buon suggerimento da Electrum per splittare le coin nel caso avvenga un fork (quindi da fare dopo il fork)
https://twitter.com/ElectrumWallet/status/843829527512014848
https://twitter.com/ElectrumWallet/status/843830429203533825

Quote
How to split your coins without miners: send them back to yourself on both networks, then bump the fee (BU nodes will not propagate RBF).
Quote
Note that you need to wait until both transactions are confirmed, and make sure they have distinct TXID (the RBF tx can be replayed)

BU ha una politica sulle tx di fare broadcast solo delle prime che ricevono.

Quindi, facendo una tx con RBF attivo, e poi aumentando la fee, è facile che le tx confermate siano differenti fra le due chain.
- Devono essere entrambe confermate.
- Devono avere differente TXID.
full member
Activity: 129
Merit: 100
Vulverant omnes, ultima necat.
Electrum al momento dell'inizilializzazione chiede a che server connettersi.
Stavo pensando che basta avere due .exe di Electrum, uno collegato ad un nodo BU ed un altro ad un nodo CORE per utilizzare lo stesso client per essere sulle due catene.
È plausibile questo ragionamento?
newbie
Activity: 21
Merit: 0
Questa è la posizione ufficiale di Polo del 17.03.2017:
https://poloniex.com/press-releases/2017.03.17-Hard-Fork/
legendary
Activity: 1218
Merit: 1002
Multibit Classic è un pessimo wallet, non più supportato/sviluppato, da abbandonare quanto prima.

Ciao Host,concordo con te che non conviene iniziare con un wallet non più aggiornato, ma per chi comunque vuole - per motivi di affetto - continuare ad usarlo, consiglio di scaricare la priv key degli address di MC e importarli in una versione di wallet più recente come Electrum.
Sicurezza prima di tutto.
newbie
Activity: 57
Merit: 0
Multibit Classic è un pessimo wallet, non più supportato/sviluppato, da abbandonare quanto prima.

Chiarissimo...grazie
staff
Activity: 4256
Merit: 1208
I support freedom of choice
Multibit Classic è un pessimo wallet, non più supportato/sviluppato, da abbandonare quanto prima.
newbie
Activity: 57
Merit: 0
Domanda: qualcuno sa dirmi se il wallet Multibit Classic è adatto per affrontare un eventuale fork?
Per quanto mi riguarda sono già passato da tempo ad un altro wallet ma conosco un po' di persone che hanno dei bitcoin in multibit classic e nel caso vorrei quantomeno avvertirli...

A proposito grazie per la guida  Grin
sr. member
Activity: 372
Merit: 250
Non è una buona idea affidarsi a scelte di terzi.

Assolutamente!
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
Io non ho ancora capito a che percentuale di blocchi minati deve arrivare BU per attivare l'hard fork.
Comunque in ogni caso tengo tutto in un mio wallet, non mi appoggio su nessun exchange/servizio.
full member
Activity: 230
Merit: 250
Who knows dominates in good and evil!
Non è una buona idea affidarsi a scelte di terzi.
Si, si HostFat. Era solo per citare la mia esperienza "involontaria"....
staff
Activity: 4256
Merit: 1208
I support freedom of choice
Non è una buona idea affidarsi a scelte di terzi.
full member
Activity: 230
Merit: 250
Who knows dominates in good and evil!
Mi viene in mente una cosa ... in caso di fork BTC è probabile che molti utenti bitcoin si mettano su loro address (ne conoscono la chiave privata) i BTC in modo da avere le posizioni su entrambe le chain e non sottomettersi alle decisioni degli exchange o perdere una opportunità ...
Ma gli exchange avranno tutti i BTC da restituire? Tipo corsa agli sportelli bancari.


Mi pare di aver letto che POLO assegnerà anche la seconda coin agli utenti senza dover tirarli fuori e riportarli dentro. mi sembra anche intelligente per loro. solo le posizioni in loan non verranno processate in questo modo

Kraken al tempo del fork ETH, dopo qualche giorno, mi ha accreditato l'equivalente di ethereum in pari valore ETC senza che io facessi o chiedessi nulla, quindi probabile che lo facciano...
staff
Activity: 4256
Merit: 1208
I support freedom of choice
Visto quanto scritto qua
https://www.keepkey.com/keepkey/faq/security/

Quote
What happens if I lose my KeepKey?
As long as you have access to the recovery sentence you wrote down during initialization, you can recover your bitcoins on any wallet that supports BIP39 and BIP44. You can also recover your bitcoins on a new KeepKey: this method ensures you do not expose your private key off the device.

Ho aggiunto anche KeepKey.
staff
Activity: 4256
Merit: 1208
I support freedom of choice
Perchè supporta anche Bitcoin, e mi chiedevano se andasse bene come wallet per cui avere il pieno controllo delle chiavi private, per una futura importanzione.
Ho verificato ed è compatibile.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
staff
Activity: 4256
Merit: 1208
I support freedom of choice
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit

beh gli exchange non usano la riserva frazionaria
 

garantisci tu ?

magari Smiley
dopo aver visto un'infinita di exchange andare in malora (anzi scammare) non tengo mai più di 0,01 btc dentro.
Troppo rischioso già di per se, figuriamoci in un momento in cui si paventa un rischio di fork!
Pages:
Jump to: