Pages:
Author

Topic: Guida al hard fork di Bitcoin (nel caso capiti) - IMPORTANTE - page 24. (Read 44850 times)

sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
Quote
questa è la quotazione o il trade effettuato dai loro iscritti, in Euro lo potete ricavare da voi (siamo circa 250 euro), quello che è importante che alla fine questo derivato non vale poi granché. E allora cosa potrà mai valere un New bitcoin?
Fino a quando non sarà effettivamente sul mercato è abbastanza difficile dirlo, troppo imprevedibili i prezzi.
Io a questo punto spero che il fork avvenga al più presto, sempre meglio di questa assurda stagnazione.
legendary
Activity: 3654
Merit: 4234
Hostfat o per chi ne sa:
In prima pagina, al primo post, si è parlato della possibilità che se questo hard fork accadesse di essere avvisati, probabilmente con mesi di anticipo, qui sul forum o altri canali.

Ad oggi, secondo Voi membri esperti, che % di "scissione" assegnereste, e perché?

Chi detiene altcoin, su wallet o exchange, cosa può aspettarsi dopo l'eventuale switch del btc?

Grazie

a quanto ho capito, dopo gli ultimi sviluppi e attriti fra i due blocchi, é aumentata
non c'é colpa di uno specifico, pero é un fallimento di tutti.. perche con i compromessi si fa felici un po tutti
cosi, si perde .. tutti quanti
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
Per quel che vale, su Bitfinex nella loro pagina dedicata ai dati del mercato (non sono un loro iscritto):

BCU/BTC   0.3015   

questa è la quotazione o il trade effettuato dai loro iscritti, in Euro lo potete ricavare da voi (siamo circa 250 euro), quello che è importante che alla fine questo derivato non vale poi granché. E allora cosa potrà mai valere un New bitcoin?
hero member
Activity: 787
Merit: 501
A ME MI BASTEREBBE CAPIRE CHIARAMENTE COSA ACCADE AI MIEI BTC IN CASO DI HARD FORK
full member
Activity: 230
Merit: 250
Who knows dominates in good and evil!
Hostfat o per chi ne sa:
In prima pagina, al primo post, si è parlato della possibilità che se questo hard fork accadesse di essere avvisati, probabilmente con mesi di anticipo, qui sul forum o altri canali.

Ad oggi, secondo Voi membri esperti, che % di "scissione" assegnereste, e perché?

Chi detiene altcoin, su wallet o exchange, cosa può aspettarsi dopo l'eventuale switch del btc?

Grazie

+1

Tra segwit, btc, bcc e bcu la frustrazione aumenta, avendo difficoltà di comprensioni tecniche.

Non mi piace elemosinare, ma una delucidazione completa con valore didattico/economico sarebbe d'obbligo. Grazie cmq in anticipo.
sr. member
Activity: 439
Merit: 252
Get Paid to Play your Media on Current
Chi detiene altcoin, su wallet o exchange, cosa può aspettarsi dopo l'eventuale switch del btc?

Riguardo alle altcoin non c'entrano nulla, continuerebbero a funzionare normalmente. Riguardo al prezzo invece è difficile fare previsioni.
sr. member
Activity: 1022
Merit: 391
Hostfat o per chi ne sa:
In prima pagina, al primo post, si è parlato della possibilità che se questo hard fork accadesse di essere avvisati, probabilmente con mesi di anticipo, qui sul forum o altri canali.

Ad oggi, secondo Voi membri esperti, che % di "scissione" assegnereste, e perché?

Chi detiene altcoin, su wallet o exchange, cosa può aspettarsi dopo l'eventuale switch del btc?

Grazie
legendary
Activity: 3654
Merit: 4234
Un derivato malato Smiley


anche qua con sti derivati, mizzeca che due coglioni pero eh
ci mancano solo i derivati nei bitcoin, davvero

Sarebbe quindi consigliabile prepararsi riunendo tutti i bitcoin sparsi in vari address dei wallet deterministici in un unico address? Questo eviterebbe, in caso di fork, di dover estrarre molte singole priv key (una per address) perchè ne basterebbe una.

di sicuro è la scelta più saggia che si possa fare, per chi tiene ancora btc
full member
Activity: 230
Merit: 250
Who knows dominates in good and evil!
Un derivato malato Smiley

HostFat ma perchè esistono derivati sani....? Io non li conosco...
staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
Un derivato malato Smiley

Quote
HostFat ☠ @BitcoinItalia, [21.03.17 13:16]
[Forwarded from HostFat ☠️ @BitcoinItalia]
per come è creato, non va bene ne per fare prediction market, ne per hedgiarsi

HostFat ☠ @BitcoinItalia, [21.03.17 13:16]
[Forwarded from HostFat ☠️ @BitcoinItalia]
in sostanza, il problema del contratto, è che Bitfinex ha definito che comunque vada Unlimited sarà sempre listato come altcoin.

Questo crea il primo problema, che se sei un sostenitore di Unlimited, fare volume per quello scambio, significa dare più volume su un mercato che sta promuovendo una situazione a te scomoda. (e non un mercatino, bitfinex ha tantissimo volume)
Quindi parte della domanda per comprare BTU svanisce

HostFat ☠ @BitcoinItalia, [21.03.17 13:16]
[Forwarded from HostFat ☠️ @BitcoinItalia]
l'altro problema, è che il contratto a fine dicembre scade, e i BTU vengono semplicemente distrutti, al di la del loro prezzo, se non c'è un fork

HostFat ☠ @BitcoinItalia, [21.03.17 13:16]
[Forwarded from HostFat ☠️ @BitcoinItalia]
quindi per dire, se anche BTC valesse 1$ e BTU 1000$, a prima di dicembre, se non è ancora sicuro il fork, tutti inizerebbero a venderlo per non trovarsi con nulla in mano.
Anzi, visto che tutti sanno di questa cosa già ora, sempre e comunque c'è l'incentivo a vendere.

HostFat ☠ @BitcoinItalia, [21.03.17 13:16]
[Forwarded from HostFat ☠️ @BitcoinItalia]
chi ha fatto quel contratto è o un incapace, o in malafede

HostFat ☠ @BitcoinItalia, [21.03.17 13:16]
[Forwarded from HostFat ☠️ @BitcoinItalia]
già per renderlo migliore, e fair per entrambi, sarebbe far si che la scadenza dei token BTU non sia temporale, ma legata all'attivazione di segwit senza EC

HostFat ☠ @BitcoinItalia, [21.03.17 13:16]
[Forwarded from HostFat ☠️ @BitcoinItalia]
perchè di fatto annullerebbe il lavoro di unlimited

HostFat ☠ @BitcoinItalia, [21.03.17 13:16]
[Forwarded from HostFat ☠️ @BitcoinItalia]
l'altra uscita opposa sarebbe appunto che unlimited diventa bitcoin dopo il fork

HostFat ☠ @BitcoinItalia, [21.03.17 13:16]
[Forwarded from HostFat ☠️ @BitcoinItalia]
cosi si direi che sarebbe fair
full member
Activity: 230
Merit: 250
Who knows dominates in good and evil!
Sono sempre più in pieno disorientamento.

Perchè su bitfinex già ci sono le quotazioni di BTC, BCU e BCC?

https://www.bitfinex.com/stats



Azz.... mi sono capito da solo....

https://www.bitfinex.com/posts/195

Un derivato...
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Sono consigliati wallet che hanno un formato che permette l'estrazione delle chiavi private.
Nessuno dei wallet elencati "attualmente" supporta la divisione automatica dei token ne la successiva spesa.

Sarebbe quindi consigliabile prepararsi riunendo tutti i bitcoin sparsi in vari address dei wallet deterministici in un unico address? Questo eviterebbe, in caso di fork, di dover estrarre molte singole priv key (una per address) perchè ne basterebbe una.
Io non ho capito quale sia il problema se, ad esempio, faccio il passaggio ad un nuovo address dopo il fork. Purchè l'address destinazione sia mio e ne conosca la privkey che problemi ci sono? Broadcasto la transazione su entrambe le chain e poi BTC sul nuovo address, poi mi occupo che questo giochino non vada avanti in eterno trasferendo ad altro indirizzo differente sulle due chain.
legendary
Activity: 1218
Merit: 1002
Sono consigliati wallet che hanno un formato che permette l'estrazione delle chiavi private.
Nessuno dei wallet elencati "attualmente" supporta la divisione automatica dei token ne la successiva spesa.

Sarebbe quindi consigliabile prepararsi riunendo tutti i bitcoin sparsi in vari address dei wallet deterministici in un unico address? Questo eviterebbe, in caso di fork, di dover estrarre molte singole priv key (una per address) perchè ne basterebbe una.
legendary
Activity: 3654
Merit: 4234
non ho seguito in questi giorni (siamo quasi alla nascita dell'erede) quindi il fork duro é diventato ancora piu probabile?
questo un po' mi intristisce, pero se non ce altro modo

+1 per il diagramma di flusso, imho puo essere utile
sarebbe anche untile con glossario con BU,BC etc
staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
Sono consigliati wallet che hanno un formato che permette l'estrazione delle chiavi private.
Nessuno dei wallet elencati "attualmente" supporta la divisione automatica dei token ne la successiva spesa.
newbie
Activity: 16
Merit: 0
Tra le situazioni consigliate compare anche Multibit HD ma se non erro non consente il controllo delle chiavi private.
Per quale motivo viene dunque consigliato?

I suoi utenti si troverebbero direttamente anche BCU direttamente sul conto, senza fare nulla?
full member
Activity: 230
Merit: 250
Who knows dominates in good and evil!
Allo stato attuale viste le continue vicissitudini delle varie chat che indicano ognuna la soluzione soggettivamente migliore, chiedo se fosse possibbile sviluppare una sorta di diagramma di flusso o griglia in cui si evidenziano i possibili scenari e come avazare nelle soluzioni con un connotazione oggettiva però.

Qualcosa del tipo:

1. FORK NON REALIZZATO
2. FORK CON BU E BC CHE SOPRAVVIVONO ENTRAMBI
3. FORK CON BU CON CATENA MAGGIORITARIA
4. FORK CON BC CON CATENA MAGGIORITARIA

In ognuma colonna elencati possibili sviluppi e azioni.

In quanto ostica sarebbe un punto di partenza per capirci qualcosa, pittosto che mettere insieme i vari pezzi del puzzle tra vari articoli, chat e forum.

Che dite si può fare? Grazie comunque a voi mastri.
hero member
Activity: 669
Merit: 500
Scusate ma non pensate che la contemporanea esistenza di due chain, su una moneta "seria" e "vecchia" come il bitcoin, sia un problema?
Se foste un merchant, che moneta scegliereste di accettare? Non vi darebbe fastidio, essere forzati a sceglierne una?
full member
Activity: 230
Merit: 250
Who knows dominates in good and evil!
Quindi, facendo una tx con RBF attivo


Significa poter rilanciare la stessa transazione con una fee maggiore.

Vi servirà probabilmente due block explorer, uno compatibile con la catena pre-fork, e uno con il fork.

Controllerete che le due tx abbiano un id di transazione differente fra le due catene.

Se questo è confermato, potrete allora importare le chiavi in wallet compatibili con una o l'altra catena, e trasferirli separatamente.

Mi rendo conto che non è facilissimo.
Mi aspetto che che escano dei servizi per permettere un operazione più facile per gli utenti meno esperti.

Ora va un po' meglio, grazie Host per il prezioso contributo.
staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
Quindi, facendo una tx con RBF attivo


Significa poter rilanciare la stessa transazione con una fee maggiore.

Vi servirà probabilmente due block explorer, uno compatibile con la catena pre-fork, e uno con il fork.

Controllerete che le due tx abbiano un id di transazione differente fra le due catene.

Se questo è confermato, potrete allora importare le chiavi in wallet compatibili con una o l'altra catena, e trasferirli separatamente.

Mi rendo conto che non è facilissimo.
Mi aspetto che che escano dei servizi per permettere un operazione più facile per gli utenti meno esperti.
Pages:
Jump to: