Poi c'è la questione dell'interesse, personalmente mi interessano solo alcuni temi/sezioni quindi sicuramente ci sono post meritevoli che non leggerò mai. Ma questo ha anche un suo senso, se un tema suscita poco interesse, un post su quel tema "vale" di meno, per esempio tempo fa avevo scritto un thread con più post molto articolati sulle curve ellittiche che avrà raccolto sì e no 3 merit, e pur essendomi "costato" molta fatica ha raccolto molto meno di altri miei post che ho buttato giù in 5 minuti. Il valore di un post va giudicato dagli altri, da chi legge (e innanzitutto ci deve essere qualcuno che lo legge)
Su questa tua prima frase sono completamente d'accordo: ognuno di noi per forza di cose segue e predilige solo alcune sezioni del forum per cui vede ed eventualmente da merit solo a post che trova lì. Sicuramente così facendo si perde chissà quali e quanti post/argomenti interessanti ma.... una scelta la si deve fare visto che il tempo è limitato, no ?
Scritta questa banalità passo al resto del tuo intervento - sempre nella parte che ho quotato.
Ovviamente sei uno di quelli che porta qui i migliori contenuti tecnici: tu, piggy, makkara, gbianchi, babo, e altri che non me ne vogliano se non nomino ma tanto è evidente a chi legge se uno scrive fuffa o no, giusto ?
Però.... però che te li diamo a fare i merit a te (e a quasi tutti gli altri su citati) visto che sei già al massimo rank ?
io personalmente quando è stato introdotto questo sistema dei merit decisi che avrei dato i merit ai livelli minori, non perché tu o altri legendary non li meritiate (ovvio!) ma perché tutto sommato servono di più ad altri.
Non è quindi una scelta fatta per "colpire" te o altri, ma solo perché (scusate se mi ripeto) ad altri servono di più.
Detto questo, ogni tanto li do anche a qualcuno di "voi" (che brutto usare queste espressioni: voi, noi, ....): quando ? beh quando scrivete qualcosa di notevole, qualcosa che proprio non si può far finta di non aver letto, quindi solo come "simbolo" per far capire che quel che scrivete è stato apprezzato.
Quindi non me ne vogliate (qui parlo al singolare perché è solo il modo in cui opero io, non altri) se a voi ne do raramente (poi non è che ne abbia chissà quanti....
).
Poi c'è una terza casistica nella quale rientrano i post come il tuo che hai citato e che linko qui per facilitare il riferimento a chi ci legge:
https://bitcointalksearch.org/topic/curve-ellittiche-e-algoritmo-ecdsa-1339031e su questo ti dico: tanto di cappello (davvero!) ma qui un merit non basterebbe nemmeno, sarebbe quasi offensivo !!
Davvero: dovrei riaprire un po' di libri dell'università per capire quel che hai scritto!
Scherzi a parte: complimenti per certi lavori, ma è chiaro che non tutti possono/possiamo seguirti su questi approfondimenti.
Per concludere: merit o no, grazie per il contributo che apporti sempre qui.