Pages:
Author

Topic: [INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio - page 89. (Read 51220 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
Ho la libertà di scrivere ciò che voglio nei limiti della decenza e della correttezza. Non sono d'accordo minimamente con quanto scrivi e nemmeno sapevo ci fosse un gruppo di Legendary che hanno paura della concorrenza, addirittura.  Grin
Venirmi a dire che non mi preoccupo del forum non sapendo nemmeno a cosa ho contribuito dimostra quanto tu non sia in grado di tacere quando sarebbe il caso.
Detto questo è la prima volta che leggo un tuo post quindi non so nemmeno chi tu sia e non mi permetto di giudicare. Tu invece, mi hai già schedato.
Perdonami ma qui non si tratta di giocare a chi fa il superiore perché non conosce gli altri, perché se già iniziamo cosi... Tu hai tutta la libertà del mondo scrivere il tuo pensiero, ci mancherebbe altro, ma se poi ammetti tu stesso che manco sapevi che ci fossero i Legendary che agiscono da padri-padroni perché possono permetterselo allora di cosa stiamo parlando esattamente? Il topic lo hai letto o sei andato all'ultima pagina? Perché altrimenti siamo ai livelli di quelli che entrano a gamba tesa con i commenti su FB relativi a un video o un articolo e poi, quando gli si fa notare che quello che dicono non torna, se ne vengono fuori dicendo che non hanno visto il video/letto l'articolo, quindi di cosa parliamo? O si esprime il proprio pensiero con tutti i dati a disposizione o forse è meglio evitare certe uscite cosi dure per poi fare brutte figure, questo è il mio pensiero ovviamente.
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
[Semi OT]

Anche se prendere dei merit ovviamente non era il motivo per cui è stato scritto, mi fa piacere il mio commento precedente sia stato apprezzato e ringrazio.
Vorrei (e ora che ho nuovamente smerit, potrei) riassegnare dei merit agli utenti che hanno espresso pareri interessanti dopo la mia risposta, ma non prendetevela, per non andare contro a quanto avevo io stesso scritto, nel mio piccolo mi impegnerò ad utilizzare questo sistema ridistribuendo merit in commenti utili / info interessanti principalmente sul tema cryptovalute, come da scopo ultimo del forum, e magari per aiutare a crescere utenti nuovi che si sbattono sul tema per aiutare la community:)

buona giornata a tutti
Smiley

[/Semi OT]
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Ragazzi, credo che con la fantastica risposta di acquafredda possiamo vedere sotto la luce del sole come ci siano i Legendary che si preoccupano del forum, come Micio e babo (e preciso che con babo in questo topic ho avuto parecchie divergenze di opinioni ma sempre in toni molti civili, fino ad arrivare a trovarci anche d'accordo), e altri come appunto acquafredda ai quali importa solamente eliminare la concorrenza. Fa abbastanza sorridere che sia un Legendary che sta facendo una campagna firme a trovare ridicolo il collegamento tra merit e soldi, non credete? Negare in questo modo la realtà dei fatti e far passare pure gli altri utenti per stupidi, come se fino ad ora avessimo parlato di aria fritta, quando ci sono pure le prove di compravendita di merit. Io purtroppo non sono Legendary, e ammetto che se lo fossi non saprei neanche dire che sarei cosi di buon cuore come Micio e babo o più egoista, però sono sicuro che almeno avrei la decenza di stare zitto e portare a casa questo dono dal cielo che mi permetterebbe di fare più soldi, non vorrei qui a prendere per i fondelli la nostra piccola sezione italiana. Sei fortunato tu, acquafredda, che non esistano i demerit, credimi, perché dopo un post del genere qui dentro avresti finito di fare i bounty probabilmente.
Ho la libertà di scrivere ciò che voglio nei limiti della decenza e della correttezza. Non sono d'accordo minimamente con quanto scrivi e nemmeno sapevo ci fosse un gruppo di Legendary che hanno paura della concorrenza, addirittura.  Grin
Venirmi a dire che non mi preoccupo del forum non sapendo nemmeno a cosa ho contribuito dimostra quanto tu non sia in grado di tacere quando sarebbe il caso.
Detto questo è la prima volta che leggo un tuo post quindi non so nemmeno chi tu sia e non mi permetto di giudicare. Tu invece, mi hai già schedato.

member
Activity: 434
Merit: 38

Quanto all'uguaglianza "merit = soldi"  è assolutamente vera, anche se poi il fatto di salire di rank non dev'essere per forza visto come uno strumento per guadagnare. In un precedente post - sempre in questo thread - raccontavo del mio caso personale: anch'io ad oggi non ho mai messo una firma perché tutto sommato non ho ancora trovato un progetto interessante e non mi cambia la vita prendere qualche spicciolo con una campagna, ma nonostante questo mi interessa molto salire di livello perché vedo il livello come una gratificazione personale, uno stimolo, un simbolo che "dimostra" che tu per il forum hai fatto qualcosa.
Per questo mi è spiaciuto che abbiano messo questo sistema dei merit, e scrissi appunto che avrei piuttosto preferito togliere le campagne firma e lasciare la sola activity come prima.
Preferenza personale ovvio.....

Sono d'accordo su quasi tutta la parte che ho quotato, tranne che sull'equazione immediata "merit = soldi".

Il forum non è necessariamente un luogo dove si viene per guadagnare soldi, anche se non demonizzo questo aspetto. Personalmente mi interessano le informazioni e le discussioni, non le campagne. E per questo non mi viene automatico ragionare nemmeno in termini di "activity = soldi" o di "rank = soldi". Anche se so che il rank ha sempre un certo valore economico (c'è anche chi vende direttamente il proprio account per monetizzare)

Con l'introduzione dei merit pensavo inizialmente che ne avrebbe giovato la leggibilità del forum (che è l'unica cosa che a me interessa), mettendo in evidenza i post meritevoli (come leggere un libro già sottolineato da qualcuno che lo ha studiato prima) e disincentivando i post inutili. Cioè pensavo che lo scopo fosse fornire un servizio migliore ai lettori del forum, ai fruitori.

Pare invece che questi merit, anzichè mero strumento di incentivo/disincentivo, stiano diventando lo scopo principale di chi scrive i post. E che sia chi legge che deve "pagare" chi scrive, il quale scrive appunto (anche o principalmente) per guadagnare soldi. Almeno l'activity uno se la costruiva da solo...

Ale88 parla di Legendary "che si preoccupano del forum" intendendo che essi si preoccupano che coloro che scrivono nel forum possano avanzare di rango per guadagnare più soldi. Ma io rispondo: è veramente questo il senso del forum? Lo scopo del forum non è soprattutto informare i lettori e ospitare le discussioni sulle varie tematiche? O il forum serve principalmente per aiutare economicamente coloro che vi scrivono?
 


Beh, i merit, se consideri la partecipazione alle bounty sono soldi, ma questo non deve essere necessariamente visto come un male. Può coesistere la possibilità di sfruttare opportunità di guadagno con quella di mantenere viva una community (quella italiana, per quello che interessa a noi) e intavolare discussioni di buon livello, cosa che come sappiamo sono molto più presenti nella sezione italiana, in proporzione, che in quella internazionale.

Personalmente ritengo l'iniziativa di Micio veramente utile solo ai fini di migliorare la sezione italiana (ottimo!), perchè essendo già Legendary non ha bisogno di "incrementare il suo rango".

E solleva un problema reale: la scarsità dei merit nella sezione italiana. Questo è dovuto, come mi era capitata occasione di dire in un mio post precedente in questo stesso thread, che il problema è che i merit sono un "bene scarso", perchè ogni 2 che ne prendiamo, solo un'altro a nostra volta possiamo darne: ecco che finiscono presto, soprattutto considerando che molti utenti della sezione italiana sono nuovi o "semi-nuovi", per cui hanno pochi merit da dare, oltre che utenti anziani di grado alto ce ne sono veramente pochi qua da noi rispetto alla sezione internazionale.

Riguardo a questo aspetto, ecco che diventa preziossimo il lavoro delle "fonti di merit" italiane (non so chi siano, ma penso siano poche) nel far circolare i merit, in modo che altri utenti prendendoli, a loro volta possano farli circolare e aiutando così la nostra sezione a crescere (senza che utenti scoraggiati vadano a cercare di ottenerli nella sezione internazionale, "spopolando" di conseguenza la nostra... ripeto, cosa che sarebbe un peccato, visto la qualità delle discussioni qui).

Ecco allora che sarebbe bello che tutti i Legendary "altruisti" (o qualunque livello sia possibile per farlo), che quindi non vedono la salita di rango degli altri come come una possibilità di guadagnare meno loro  Wink e che hanno la volontà ma anche il tempo da dedicare, si candidino come fonti di merit!  Grin

Faccio un esempio che calza a pennello: Steemit, che probabilmente molti di voi conosceranno, dove si viene "pagati" per scrivere articoli di qualità in base ai voti che si ricevono da altri utenti (e rispetto al discorso dei soldi di prima, questo non va ad inficiare la qualità dei post, anzi la aiuta parecchio, portando molte persone a dare il meglio di sè...).

Steemit dà un sistema di incentivi maggiorato per le piccole comunità, che altrimenti non potrebbero crescere (meccanismo che al momento non ho approfondito), che ad un certo punto finirà: ecco che il gruppo cerca di aiutare attivamente i membri che scrivono nella nostra lingua, in modo che un domani la community potrà andare avanti con le proprie gambe.

Detto questo, ritengo l'iniziativa di Micio veramente lodevole per valorizzare i post in italiano e spingere così le persone a postare qui, e mantenere viva la nostra sezione!  Wink

full member
Activity: 266
Merit: 140
k1mera
! IMPORTANTE !


  • Nelle altre sezioni i Merit girano almeno 10 volte tanto quanti ne girano qua. È da stupidi non collaborare. Sappiamo tutti che Merit = soldi. Senza Merit non si sale di rank e senza rank si viene pagato di meno o non si viene accettato nelle Paid Signature. Allora perchè non collaborare tutti quanti per far guadagnare tutti gli italiani? Siamo così tirchi da non far girare sti merit? Invece di guardare gli altri andare davanti e rimanere indietro come coglioni, facciamo qualcosa per aiutarci tra di noi invece di fare la guerra al sistema. Il sistema non lo tolgono, tantovale sfruttarlo al modo giusto. Mi dispiace dirlo ma, meglio noi che gli altri. C'è tanta gente qui in italiano che merita molto di più di tanti ipermeritati in globale.

  • Bisogna smetterla di dare 1 Merit a volta. Se un post è di qualità, vanno dati anche 10 o 15 merit in una botta. In globale ci sono post di media qualità con 20 o 30 Merit dati da una persona. Qui, si da massimo 1 Merit a post. Cerchiamo di alzare questo minimo da 1 a 10 o almeno 5.

  • Se un post è di qualità riceverà in ogni caso un premio ma i tirchi non piacciono a nessuno, mi viene solo da pensare che qualcuno non li invii per tenerseli e venderli. Le persone che inviano più merit saranno visti meglio e avranno un occhio di riguardo.




Sto pensando di aprire un merit bounty thread dove dispensare più merit possibili, ho bisogno anche di qualcuno qui che sia disposto a fare da Merit source e aiutarmi in questo processo. Se approvo l'utente, lo raccomanderò personalmente. Ricerco particolarmente membri storici, legendary con green trust.

Se ci fosse la possibilità di darti dei DeMerit te ne darei un'infinità. Ma che discorso è merit = soldi? 
Ti quoto a futura memoria per la quantità di idiozie che hai scritto

Mi dispiace te la sia presa. Si, ripeto, Merit = soldi. I merit permettono di guadagnare soldi quindi valgono soldi. Se ne hai, guadagni di più di qualcuno che non ne ha. Ti ricordo che ne sto parlando io che non ho nessuna paid signature e in 5 anni mai messa una per più di 1 giorno. Solo gli ultimi giorni mi sto informando e sto testando qualche paid signature ed è da qui che ho visto il fallimento del sistema Merit.


Beh più che fallimento direi la "riuscita del sistema merit". Considerando che il sistema merit, ribadisco la mia opinione, è quella di bloccare i rank delle persone, ecco appunto che il sistema sta funzionando alla perfezione: chi vuole entrare nel giro praticamente è tagliato fuori, chi è già da un po' iscritto comunque viene fatto fuori comunque a prescindere visto che la quantità di merit necessaria per salire è praticamente altissima (addirittura più si sale più i merit necessari aumentano rispetto all'activity, il che fa capire appunto il costante e crescente aumento della difficoltà).

Ovviamente come è possibile vedere molti altri legendary non si interessano di dare merit visto che sono i primi a partecipare alle bounty quindi fa comodo eliminare la concorrenza. Considerando che appunto il sistema prevede che i livelli bassi non possono dare praticamente mai merit (e la maggioranza delle persone qui nel forum italiano sono utenti con un rank molto basso) e che i livelli alti, che sono quelli che hanno più merit, non incentivano il sistema o comunque la distribuzione, si può capire che nel forum italiano si sia raggiunto il massimo splendore del sistema dei "freezit".

Detto ciò oramai non possiamo fare altro che convivere con questo sistema e adeguarci, tanto non lo toglieranno mai: a meno che ovviamente la maggior parte delle persone non comincino a non postare più, ma ovviamente ci sarà sempre chi comunque rimarrà a prescindere, vuoi per lo status oramai acquisito, vuoi perchè se altri se ne vanno rimane più carne al fuoco per chi rimane, e quindi non si risolverà mai niente.

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
Sono d'accordo su quasi tutta la parte che ho quotato, tranne che sull'equazione immediata "merit = soldi".

Il forum non è necessariamente un luogo dove si viene per guadagnare soldi, anche se non demonizzo questo aspetto. Personalmente mi interessano le informazioni e le discussioni, non le campagne. E per questo non mi viene automatico ragionare nemmeno in termini di "activity = soldi" o di "rank = soldi". Anche se so che il rank ha sempre un certo valore economico (c'è anche chi vende direttamente il proprio account per monetizzare)

Beh il legame merit = soldi  è abbastanza "dichiarato"....  se non vuoi chiamarla equazione diciamo che c'è una relazione di proporzionalità diretta   Wink     basta solo guardare le campagne bounty come distribuiscono i token: di solito la relazione è proprio di proporzionalità diretta tra rank e token (quindi soldi) ricevuti.


Ale88 parla di Legendary "che si preoccupano del forum" intendendo che essi si preoccupano che coloro che scrivono nel forum possano avanzare di rango per guadagnare più soldi. Ma io rispondo: è veramente questo il senso del forum? Lo scopo del forum non è soprattutto informare i lettori e ospitare le discussioni sulle varie tematiche? O il forum serve principalmente per aiutare economicamente coloro che vi scrivono?

No infatti, NON è questo lo scopo del forum (mi riferisco al grassetto)! lo scopo del forum deve essere di informare, non di far guadagnare. Per questo tempo fa avevo scritto che avrei preferito venissero tolte le campagne firma, ma proseguendo nella discussione  Brunusmagnus  aveva fatto notare che se si facesse così probabilmente nascerebbero presto siti paralleli con campagna firma disponibile e bitcointalk perderebbe pezzi..... ti lascio il post esatto (non voglio prendermi il merit-o  dell'osservazione di Brunusmagnus):

https://bitcointalksearch.org/topic/m.30936105




Io comunque sto cercando ancora di capire quale sarebbe il senso di dare meriti per commenti fatti qui dentro.

Sono stati dati piu meriti qua che in tutta la sezione Italiana. Ridicolo.

Vero, ma il senso è facile da trovare: come disse Hostfat ad inizio thread, i Merit sono una cosa che non è spontaneo dare: tu leggi una discussione o una risposta, e mica ti domandi se sia così interessante da darle un merit! la leggi e basta, eventualmente la interiorizzi se la ritieni interessante ma non è naturale domandarsi se sia il caso di dare un merit perché l'hai trovata interessante.
E quindi non lo dai.
In questo thread invece si parla proprio  di Merit, non è difficile (anche essendo una persona particolarmente distratta)  pensare all'eventualità di dare qualche merit una volta che hai finito di leggere....   Wink

Piuttosto io faccio un'altra osservazione: questo thread sta diventano in poco tempo uno dei più "lunghi", vuol dire che il tema effettivamente è sentito.
full member
Activity: 1064
Merit: 166
Io comunque sto cercando ancora di capire quale sarebbe il senso di dare meriti per commenti fatti qui dentro.

Sono stati dati piu meriti qua che in tutta la sezione Italiana. Ridicolo.



member
Activity: 336
Merit: 52
Per rispondere a Micio sul discorso di dare anche 5-10 merit a post, io sarei anche d'accordo però analizzando la mia situazione da quando è partito il sistema ho dato molti più merit di quelli che ho ricevuto (circa il triplo se non vado errato). Quindi i relativamente pochi merit che ho ricevuto all'inizio si esauriranno presto, e mi dispiacerà sicuramente in futuro quando incontrerò qualche post a cui vorrei dare smerit ma non ne avrò più da distribuire.
Grazie a Micio ho ricevuto 3 merit, quindi ho la possibilità di dare 1 merit al momento, ho deciso di darlo a te, è la prima volta che ho la possibilità di assegnarne uno e penso che te lo meriti visto il numero di merit dati. Non è tanto ma provo a dare il mio contributo nel mio piccolo  Smiley

Non me ne voglia Micio però essendo già legendary...  Grin
hero member
Activity: 1442
Merit: 578
Ragazzi, credo che con la fantastica risposta di acquafredda possiamo vedere sotto la luce del sole come ci siano i Legendary che si preoccupano del forum, come Micio e babo (e preciso che con babo in questo topic ho avuto parecchie divergenze di opinioni ma sempre in toni molti civili, fino ad arrivare a trovarci anche d'accordo), e altri come appunto acquafredda ai quali importa solamente eliminare la concorrenza. Fa abbastanza sorridere che sia un Legendary che sta facendo una campagna firme a trovare ridicolo il collegamento tra merit e soldi, non credete? Negare in questo modo la realtà dei fatti e far passare pure gli altri utenti per stupidi, come se fino ad ora avessimo parlato di aria fritta, quando ci sono pure le prove di compravendita di merit. Io purtroppo non sono Legendary, e ammetto che se lo fossi non saprei neanche dire che sarei cosi di buon cuore come Micio e babo o più egoista, però sono sicuro che almeno avrei la decenza di stare zitto e portare a casa questo dono dal cielo che mi permetterebbe di fare più soldi, non vorrei qui a prendere per i fondelli la nostra piccola sezione italiana. Sei fortunato tu, acquafredda, che non esistano i demerit, credimi, perché dopo un post del genere qui dentro avresti finito di fare i bounty probabilmente.

Non posso che quotarti perché condivido molto di quello che hai scritto. Direi che è innegabile che merit=soldi. La cosa che trovo davvero ridicola poi non è il sistema dei merit, che in un forum privato ci può anche stare, ma il fatto che specialmente in sezione internazionale si voglia far credere che questo sistema ha lo scopo principale di bloccare lo spam.... In realtà la riduzione dello spam è semplicemente una conseguenza secondaria del sistema merit, lo scopo principale è un'altro, come ormai è chiaro a molti utenti.

Per rispondere a Micio sul discorso di dare anche 5-10 merit a post, io sarei anche d'accordo però analizzando la mia situazione da quando è partito il sistema ho dato molti più merit di quelli che ho ricevuto (circa il triplo se non vado errato). Quindi i relativamente pochi merit che ho ricevuto all'inizio si esauriranno presto, e mi dispiacerà sicuramente in futuro quando incontrerò qualche post a cui vorrei dare smerit ma non ne avrò più da distribuire.
member
Activity: 336
Merit: 52
È il primo post nella sezione italiana, mi sono iscritto da poco e non avevo mai frequentato questa sezione. Essendo nuovo mi sono scontrato fin da subito con questo sistema dei meriti, che da quanto leggo è di recente introduzione, la mia solita fortuna… Ho letto un po’ nel post internazionale ed è difficile credere a quanto si legge, capisco che io conosca poco il funzionamento di questo forum però ci sono parecchie cose strane. Mi sono preso il tempo di leggere per bene questa discussione, e mi fa un enorme piacere vedere che la comunità italiana sia parecchio unita, a parte pochi casi che, scusate se mi permetto, sembrano in evidente conflitto di interessi vista la loro posizione e dato che partecipano alle campagne firme. Campagne firme che purtroppo potrò solamente sognarmi di fare visto che oramai tante richiedono di essere almeno full member da quanto ho visto, quindi oltre al problema della crescita di livello nel tempo, che era una limitazione interessante in ogni caso perché creava una certa affezione al forum, ora si è aggiunta pure quella dei merit, che per quanto sulla carta possa essere pensata con buone intenzioni purtroppo si scontra, come spesso accade, con l’avidità e l’egoismo umano, e aggiungerei anche il potere come diceva qualcuno. È inutile essere ipocriti, fare le campagne firme aiuta, soprattutto per gente nella mia posizione, dato che purtroppo al momento sono disoccupato, quindi avere anche una minima entrata mensile o magari avere la fortuna di azzeccare la moneta che magari in un anno farà un 10 o 20 volte di incremento non sarebbe una brutta cosa.
Ovviamente chi ha già la sua fetta di torta non vuole mollare neanche una briciola, ho visto un intervento molto duro pochi messaggi fa nei confronti di un utente, Micio, che mi ha fatto un’ottima impressione leggendo questa discussione, e lo dico da ultimo arrivato, senza alcun tipo di pregiudizio. E concordo con quanto detto dagli utenti qui sopra, mi riferisco a kraterion, Speculatoross, duesoldi e Ale88, leggere accuse (o forse dovrei dire offese) del genere fa capire come purtroppo non tutti vogliano far funzionare questo sistema. Concludo questo mio primo e lungo post nella sezione italiana ripromettendomi di cercare di dare il mio contributo e sperare di poter aver trovato una piccola isola felice in mezzo alla tempesta che è il resto del forum Smiley
Un saluto a tutti.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
Ale88 parla di Legendary "che si preoccupano del forum" intendendo che essi si preoccupano che coloro che scrivono nel forum possano avanzare di rango per guadagnare più soldi. Ma io rispondo: è veramente questo il senso del forum? Lo scopo del forum non è soprattutto informare i lettori e ospitare le discussioni sulle varie tematiche? O il forum serve principalmente per aiutare economicamente coloro che vi scrivono?
Il tuo discorso è in parte condivisibile, dico in parte perché questo forum, che piaccia o no, è diverso dagli altri dato che penso che sia unico nel suo genere e, che piaccia o no, c'è gente che è qui principalmente per i soldi. Io non ho problemi a dire che all'inizio scrivevo di tanto in tanto per puro piacere/cazzeggio, però se uno può anche guadagnare qualcosa perché non farlo? Con questo non voglio certo dire che appoggio chi scrive "nice project" perché non ho mai fatto un post del genere.

E tornando al discorso dei "Legendary che si preoccupano del forum" beh, forse avrei dovuto scrivere che si preoccupano anche degli utenti di rango inferiore dato che non so se hai visto cosa succede nelle sezioni internazionali, oramai più che Legendary sono God come rank  Grin

Questo forum non potrà mai essere un semplice luogo di scambio di idee e basta, il fattore economico, che sia per le firme, per gli account o per i merit ci sarà sempre, d'altra parte la gente è qui tanto per informarsi quanto per capire come guadagnare di più, a mio modesto parere la via è tracciata. E penso che chi guadagni in primis sia il fondatore dato che di tutti i BTC che ha ricevuto come donazione beh, mi pare che ben pochi siano effettivamente stati spesi per migliorare il forum in questi anni.

E chiudo il discorso dicendo anche che membri come Micio e babo danno una speranza anche agli ultimi arrivati di poter salire di livello, perché altrimenti sarebbe impossibile. Poi magari a questi utenti manco importa fare i bounty, però non è neanche bello vedersi scavalcati da gente che paga o bara per salire di livello. La proposta di Micio è ottima perché comunque lui parla di raggruppare post davvero meritevoli, mica dice di darci merit a vicenda come se non ci fosse un domani, questo lo fanno in altre sezioni, non certo qui.

PS: con i token delle campagne la gente può comprare BTC, ETH e cosi via, danno anche opportunità di entrata in questo mercato a gente che altrimenti non potrebbe permetterselo, non è un aspetto da sottovalutare secondo me.
legendary
Activity: 1932
Merit: 2077

Quanto all'uguaglianza "merit = soldi"  è assolutamente vera, anche se poi il fatto di salire di rank non dev'essere per forza visto come uno strumento per guadagnare. In un precedente post - sempre in questo thread - raccontavo del mio caso personale: anch'io ad oggi non ho mai messo una firma perché tutto sommato non ho ancora trovato un progetto interessante e non mi cambia la vita prendere qualche spicciolo con una campagna, ma nonostante questo mi interessa molto salire di livello perché vedo il livello come una gratificazione personale, uno stimolo, un simbolo che "dimostra" che tu per il forum hai fatto qualcosa.
Per questo mi è spiaciuto che abbiano messo questo sistema dei merit, e scrissi appunto che avrei piuttosto preferito togliere le campagne firma e lasciare la sola activity come prima.
Preferenza personale ovvio.....

Sono d'accordo su quasi tutta la parte che ho quotato, tranne che sull'equazione immediata "merit = soldi".

Il forum non è necessariamente un luogo dove si viene per guadagnare soldi, anche se non demonizzo questo aspetto. Personalmente mi interessano le informazioni e le discussioni, non le campagne. E per questo non mi viene automatico ragionare nemmeno in termini di "activity = soldi" o di "rank = soldi". Anche se so che il rank ha sempre un certo valore economico (c'è anche chi vende direttamente il proprio account per monetizzare)

Con l'introduzione dei merit pensavo inizialmente che ne avrebbe giovato la leggibilità del forum (che è l'unica cosa che a me interessa), mettendo in evidenza i post meritevoli (come leggere un libro già sottolineato da qualcuno che lo ha studiato prima) e disincentivando i post inutili. Cioè pensavo che lo scopo fosse fornire un servizio migliore ai lettori del forum, ai fruitori.

Pare invece che questi merit, anzichè mero strumento di incentivo/disincentivo, stiano diventando lo scopo principale di chi scrive i post. E che sia chi legge che deve "pagare" chi scrive, il quale scrive appunto (anche o principalmente) per guadagnare soldi. Almeno l'activity uno se la costruiva da solo...

Ale88 parla di Legendary "che si preoccupano del forum" intendendo che essi si preoccupano che coloro che scrivono nel forum possano avanzare di rango per guadagnare più soldi. Ma io rispondo: è veramente questo il senso del forum? Lo scopo del forum non è soprattutto informare i lettori e ospitare le discussioni sulle varie tematiche? O il forum serve principalmente per aiutare economicamente coloro che vi scrivono?
 
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
Ragazzi, credo che con la fantastica risposta di acquafredda possiamo vedere sotto la luce del sole come ci siano i Legendary che si preoccupano del forum, come Micio e babo (e preciso che con babo in questo topic ho avuto parecchie divergenze di opinioni ma sempre in toni molti civili, fino ad arrivare a trovarci anche d'accordo), e altri come appunto acquafredda ai quali importa solamente eliminare la concorrenza. Fa abbastanza sorridere che sia un Legendary che sta facendo una campagna firme a trovare ridicolo il collegamento tra merit e soldi, non credete? Negare in questo modo la realtà dei fatti e far passare pure gli altri utenti per stupidi, come se fino ad ora avessimo parlato di aria fritta, quando ci sono pure le prove di compravendita di merit. Io purtroppo non sono Legendary, e ammetto che se lo fossi non saprei neanche dire che sarei cosi di buon cuore come Micio e babo o più egoista, però sono sicuro che almeno avrei la decenza di stare zitto e portare a casa questo dono dal cielo che mi permetterebbe di fare più soldi, non vorrei qui a prendere per i fondelli la nostra piccola sezione italiana. Sei fortunato tu, acquafredda, che non esistano i demerit, credimi, perché dopo un post del genere qui dentro avresti finito di fare i bounty probabilmente.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
! IMPORTANTE !


  • Nelle altre sezioni i Merit girano almeno 10 volte tanto quanti ne girano qua. È da stupidi non collaborare. Sappiamo tutti che Merit = soldi. Senza Merit non si sale di rank e senza rank si viene pagato di meno o non si viene accettato nelle Paid Signature. Allora perchè non collaborare tutti quanti per far guadagnare tutti gli italiani? Siamo così tirchi da non far girare sti merit? Invece di guardare gli altri andare davanti e rimanere indietro come coglioni, facciamo qualcosa per aiutarci tra di noi invece di fare la guerra al sistema. Il sistema non lo tolgono, tantovale sfruttarlo al modo giusto. Mi dispiace dirlo ma, meglio noi che gli altri. C'è tanta gente qui in italiano che merita molto di più di tanti ipermeritati in globale.

  • Bisogna smetterla di dare 1 Merit a volta. Se un post è di qualità, vanno dati anche 10 o 15 merit in una botta. In globale ci sono post di media qualità con 20 o 30 Merit dati da una persona. Qui, si da massimo 1 Merit a post. Cerchiamo di alzare questo minimo da 1 a 10 o almeno 5.

  • Se un post è di qualità riceverà in ogni caso un premio ma i tirchi non piacciono a nessuno, mi viene solo da pensare che qualcuno non li invii per tenerseli e venderli. Le persone che inviano più merit saranno visti meglio e avranno un occhio di riguardo.




Sto pensando di aprire un merit bounty thread dove dispensare più merit possibili, ho bisogno anche di qualcuno qui che sia disposto a fare da Merit source e aiutarmi in questo processo. Se approvo l'utente, lo raccomanderò personalmente. Ricerco particolarmente membri storici, legendary con green trust.

Se ci fosse la possibilità di darti dei DeMerit te ne darei un'infinità. Ma che discorso è merit = soldi? 
Ti quoto a futura memoria per la quantità di idiozie che hai scritto

Mi dispiace te la sia presa. Si, ripeto, Merit = soldi. I merit permettono di guadagnare soldi quindi valgono soldi. Se ne hai, guadagni di più di qualcuno che non ne ha. Ti ricordo che ne sto parlando io che non ho nessuna paid signature e in 5 anni mai messa una per più di 1 giorno. Solo gli ultimi giorni mi sto informando e sto testando qualche paid signature ed è da qui che ho visto il fallimento del sistema Merit.

Arrivo tardi a commentare anch'io ma lo voglio proprio fare perché questa proposta di Micio è stupenda!
Stupenda non perché possa davvero rivelarsi efficace (anche se me lo auguro) ma perché è fatta da uno che in quanto già legendary non ha nulla da guadagnare nel fare una cosa simile, e quindi si capisce che lo fa per altruismo e far crescere la sezione italiana. Bravissimo Micio per l'iniziativa!

Quanto all'uguaglianza "merit = soldi"  è assolutamente vera, anche se poi il fatto di salire di rank non dev'essere per forza visto come uno strumento per guadagnare. In un precedente post - sempre in questo thread - raccontavo del mio caso personale: anch'io ad oggi non ho mai messo una firma perché tutto sommato non ho ancora trovato un progetto interessante e non mi cambia la vita prendere qualche spicciolo con una campagna, ma nonostante questo mi interessa molto salire di livello perché vedo il livello come una gratificazione personale, uno stimolo, un simbolo che "dimostra" che tu per il forum hai fatto qualcosa.
Per questo mi è spiaciuto che abbiano messo questo sistema dei merit, e scrissi appunto che avrei piuttosto preferito togliere le campagne firma e lasciare la sola activity come prima.
Preferenza personale ovvio.....
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
! IMPORTANTE !


  • Nelle altre sezioni i Merit girano almeno 10 volte tanto quanti ne girano qua. È da stupidi non collaborare. Sappiamo tutti che Merit = soldi. Senza Merit non si sale di rank e senza rank si viene pagato di meno o non si viene accettato nelle Paid Signature. Allora perchè non collaborare tutti quanti per far guadagnare tutti gli italiani? Siamo così tirchi da non far girare sti merit? Invece di guardare gli altri andare davanti e rimanere indietro come coglioni, facciamo qualcosa per aiutarci tra di noi invece di fare la guerra al sistema. Il sistema non lo tolgono, tantovale sfruttarlo al modo giusto. Mi dispiace dirlo ma, meglio noi che gli altri. C'è tanta gente qui in italiano che merita molto di più di tanti ipermeritati in globale.

  • Bisogna smetterla di dare 1 Merit a volta. Se un post è di qualità, vanno dati anche 10 o 15 merit in una botta. In globale ci sono post di media qualità con 20 o 30 Merit dati da una persona. Qui, si da massimo 1 Merit a post. Cerchiamo di alzare questo minimo da 1 a 10 o almeno 5.

  • Se un post è di qualità riceverà in ogni caso un premio ma i tirchi non piacciono a nessuno, mi viene solo da pensare che qualcuno non li invii per tenerseli e venderli. Le persone che inviano più merit saranno visti meglio e avranno un occhio di riguardo.




Sto pensando di aprire un merit bounty thread dove dispensare più merit possibili, ho bisogno anche di qualcuno qui che sia disposto a fare da Merit source e aiutarmi in questo processo. Se approvo l'utente, lo raccomanderò personalmente. Ricerco particolarmente membri storici, legendary con green trust.

Se ci fosse la possibilità di darti dei DeMerit te ne darei un'infinità. Ma che discorso è merit = soldi? 
Ti quoto a futura memoria per la quantità di idiozie che hai scritto

Mi dispiace te la sia presa. Si, ripeto, Merit = soldi. I merit permettono di guadagnare soldi quindi valgono soldi. Se ne hai, guadagni di più di qualcuno che non ne ha. Ti ricordo che ne sto parlando io che non ho nessuna paid signature e in 5 anni mai messa una per più di 1 giorno. Solo gli ultimi giorni mi sto informando e sto testando qualche paid signature ed è da qui che ho visto il fallimento del sistema Merit.
member
Activity: 532
Merit: 50
ONe Social Network.
Visto l'iniziativa di Micio Grin, tò ve lo lascio qui https://bitcointalksearch.org/topic/m.32466969
sr. member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
Se ci fosse la possibilità di darti dei DeMerit te ne darei un'infinità. Ma che discorso è merit = soldi?  
Ti quoto a futura memoria per la quantità di idiozie che hai scritto

Ah ma è questo l'atteggiamento dei legendary "a favore del sistema" di cui si parla?  Grin

Scherzo eh, però non capisco come ti stupisca merit=soldi, è innegabile.
Sono necessari per il rank, che è una barriera d'ingresso per i bounty, dove si guadagnano soldi.
Se io avessi ricevuto 100 merit e con un rank superiore avessi deciso di partecipare alla signature che stai facendo ora, tu avresti guadagnato meno soldi.
Per non parlare del lavoro che sta facendo coinlockets, c'è un mercato di smerit, sono scambiati e praticamente paragonabili ad una cryptomoneta


Il discorso di Micio per me è condivisibile, anche se in fin dei conti è un'atteggiamento di rassegnazione.
Il sistema c'è ed è qui per restare, tanto vale che spendiate i smerit che avete e ci aiutiamo tra di noi nella sezione ita....


La mia esperienza in tre mesi sul forum dove ho cercato di partecipare a discussioni interessanti dando il mio parere in maniera utile...ho fatto un paio di condivisioni che non mi costavano niente e mi ha fatto piacere fare.... qualche merit è arrivato, ma è pura soddisfazione personale perchè non vedo questo forum come un posto dove lavorare nè mi interessa entrare in questo tipo di "competizione"
E comunque, quelli che mi sono arrivati sono tutti a colpi di 1, la sezione internazionale da questo punto di vista è effettivamente ridicola (vedi scambi 20/30 merit) ma anche semplicemente "sbilanciata", con post meritevoli che ottengono apprezzamento per 3/5 merit... non 1 ogni volta:)



E a parte questo.... sarebbe anche molto più intelligente come cosa in questo forum sul bitcoin iniziare a far girare i merit per i post utili sul bitcoin e non solo per i commenti sul sistema merit:D

Quindi si, tanto vale "arrendersi" al fatto che il sistema c'è e, visto che non costa nulla dare soddisfazione a chi spende del tempo per contribuire positivamente alla community italiana, iniziare ad utilizzare questo sistema come dice Micio



------
PS
E' comunque una situazione nel complesso tra il triste e l'assurda, perchè sicuramente c'è qualcuno che si fa diverse migliaia di $ su questo forum, ma il 90% del sistema è una guerra tra poveri, ragazzini indiani che campano con 200$ e via dicendo.
Purtroppo questo forum è una manna dal cielo per troppe situazioni sociali che non dovrebbero esistere, quindi figuriamoci se si riesce a bloccare lo spam


Il sistema non lo tolgono, tantovale sfruttarlo al modo giusto.
full member
Activity: 616
Merit: 145
🚀🚀 ATHERO.IO 🚀🚀
! IMPORTANTE !


  • Nelle altre sezioni i Merit girano almeno 10 volte tanto quanti ne girano qua. È da stupidi non collaborare. Sappiamo tutti che Merit = soldi. Senza Merit non si sale di rank e senza rank si viene pagato di meno o non si viene accettato nelle Paid Signature. Allora perchè non collaborare tutti quanti per far guadagnare tutti gli italiani? Siamo così tirchi da non far girare sti merit? Invece di guardare gli altri andare davanti e rimanere indietro come coglioni, facciamo qualcosa per aiutarci tra di noi invece di fare la guerra al sistema. Il sistema non lo tolgono, tantovale sfruttarlo al modo giusto. Mi dispiace dirlo ma, meglio noi che gli altri. C'è tanta gente qui in italiano che merita molto di più di tanti ipermeritati in globale.

  • Bisogna smetterla di dare 1 Merit a volta. Se un post è di qualità, vanno dati anche 10 o 15 merit in una botta. In globale ci sono post di media qualità con 20 o 30 Merit dati da una persona. Qui, si da massimo 1 Merit a post. Cerchiamo di alzare questo minimo da 1 a 10 o almeno 5.

  • Se un post è di qualità riceverà in ogni caso un premio ma i tirchi non piacciono a nessuno, mi viene solo da pensare che qualcuno non li invii per tenerseli e venderli. Le persone che inviano più merit saranno visti meglio e avranno un occhio di riguardo.




Sto pensando di aprire un merit bounty thread dove dispensare più merit possibili, ho bisogno anche di qualcuno qui che sia disposto a fare da Merit source e aiutarmi in questo processo. Se approvo l'utente, lo raccomanderò personalmente. Ricerco particolarmente membri storici, legendary con green trust.

Se ci fosse la possibilità di darti dei DeMerit te ne darei un'infinità. Ma che discorso è merit = soldi?  
Ti quoto a futura memoria per la quantità di idiozie che hai scritto

Be è la verità, poi be se non vuoi guardare in faccia alla realtà è un'altra cosa. Io sarei dovuto essere senior member ma una settimana prima del mio level up hanno messo sto sistema dei merit. Per una settimana sto perdendo soldi potenziali.
Tu magari non la vedi così perchè sei Legendary ma il succo del discorso dei merit è legato ai soldi, mi spiace ma è la realtà dei fatti
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
! IMPORTANTE !


  • Nelle altre sezioni i Merit girano almeno 10 volte tanto quanti ne girano qua. È da stupidi non collaborare. Sappiamo tutti che Merit = soldi. Senza Merit non si sale di rank e senza rank si viene pagato di meno o non si viene accettato nelle Paid Signature. Allora perchè non collaborare tutti quanti per far guadagnare tutti gli italiani? Siamo così tirchi da non far girare sti merit? Invece di guardare gli altri andare davanti e rimanere indietro come coglioni, facciamo qualcosa per aiutarci tra di noi invece di fare la guerra al sistema. Il sistema non lo tolgono, tantovale sfruttarlo al modo giusto. Mi dispiace dirlo ma, meglio noi che gli altri. C'è tanta gente qui in italiano che merita molto di più di tanti ipermeritati in globale.

  • Bisogna smetterla di dare 1 Merit a volta. Se un post è di qualità, vanno dati anche 10 o 15 merit in una botta. In globale ci sono post di media qualità con 20 o 30 Merit dati da una persona. Qui, si da massimo 1 Merit a post. Cerchiamo di alzare questo minimo da 1 a 10 o almeno 5.

  • Se un post è di qualità riceverà in ogni caso un premio ma i tirchi non piacciono a nessuno, mi viene solo da pensare che qualcuno non li invii per tenerseli e venderli. Le persone che inviano più merit saranno visti meglio e avranno un occhio di riguardo.




Sto pensando di aprire un merit bounty thread dove dispensare più merit possibili, ho bisogno anche di qualcuno qui che sia disposto a fare da Merit source e aiutarmi in questo processo. Se approvo l'utente, lo raccomanderò personalmente. Ricerco particolarmente membri storici, legendary con green trust.

Se ci fosse la possibilità di darti dei DeMerit te ne darei un'infinità. Ma che discorso è merit = soldi?  
Ti quoto a futura memoria per la quantità di idiozie che hai scritto
Pages:
Jump to: