Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 16. (Read 21684 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 21, 2023, 03:48:27 AM
vabe ci sono anche dei punti positivi se vogliamo vedere il lato positivo della questione
l'aspetto grafico DI MERDA funziona anche da deterrente per far entrare i dementi
questi vedono qualcosa di difficile e mollano
solo gli intelligenti, chi sa leggere, e i motivati entrano davvero

quindi non ci sta tutto del "male"
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 20, 2023, 03:37:16 PM
Infatti credo che la questione sia strana, e mai possibile che tutti quelli che hanno donato chiedendo il rinnovamento grafico o altro per il forum non si siano mai realmente lamentati con theymos in persona?
Io non ho avuto modo e tempo di leggere i thread che hai citato anche perché con l'inglese sono abbastanza litigato 😂
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 20, 2023, 12:40:12 PM
Non ho mai capito perché tanta riluttanza nel aggiornare il forum  Huh
Mancano i fondi. Theymos ha raccolto centinaia di bitcoin che sono stati donati nel corso degli anni per l'aggiornamento e manutenzione del forum ma a quanto pare non sono sufficienti. Mi chiedo se tutti gli altri forum siano gestiti da multimilionari a questo punto.
Ci sta un altro aspetto, questa versione di SMF e' ultra personalizzata, per motivi di sicurezza e performance, quindi e' diversa molto rispetto a quella originale.
quindi una volta deviati dal codice, diventa una versione a se
non ci stanno fondi per mettersi a lavoro a fare unione delle due, un lavoraccio
I fondi dovrebbero esserci eccome: https://bitcointalksearch.org/topic/--5348700
Situazione molto delicata... e tesa. A quanto pare theymos non da segni di vita quando si parla di questo argomento e in più chi ha donato cifre importanti a questo punto si chiede: Dove sono finiti i miei soldi? giustamente se hanno donato per un progetto non vederlo realizzato nonostante i i fondi siano più che sufficienti fa pensare, e da sicuramente molto fastidio.
A questo punto dubito che darà altri segni di vita. Se avete letto un po' il thread che ho linkato, che a sua volta contiene ulteriori link ad altri post e discussioni sempre relative all'aggiornamento del forum, noterete come Theymos più volte a cercato di glissare sull'importanza delle donazioni ricevute in quanto, stando a quello che dice, la maggior parte delle entrate del forum (che servirebbero anche per gli update) arrivano dalla pubblicità. E francamente faccio fatica a capire il collegamento tra le due cose perché se io ti dono dei fondi che mi importa che poi tu guadagni di più con la pubblicità? Quindi se le donazioni sono minori della pubblicità allora non contano? Tra l'altro dice pure che quei fondi sono tenuti da parte in caso di emergenze del forum, ora non so voi ma quale forum ha mln e mln di dollari di riserve di emergenze? Mi pare chiaro che oramai quelle donazioni siano "sparite", questa storia va avanti da quasi 10 anni oramai. E stiamo parlando di una persona che già deve avere una quantità esagerata di BTC dato che li minava fin dal principio.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
December 20, 2023, 12:20:34 PM
Situazione molto delicata... e tesa. A quanto pare theymos non da segni di vita quando si parla di questo argomento e in più chi ha donato cifre importanti a questo punto si chiede: Dove sono finiti i miei soldi? giustamente se hanno donato per un progetto non vederlo realizzato nonostante i i fondi siano più che sufficienti fa pensare, e da sicuramente molto fastidio.

Onestamente a questo argomento non mi sono mai interessanto eccessivamente. Anzi colgo questa occasione per rileggermi il thread e iniziare a farmi una idea mia su questa questione che vedo appassiona moltissimi.
Chiaro che se io ti dono qualcosa, quantomeno pretendo di sapere cosa succede e cosa fai con i miei soldi.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
December 20, 2023, 11:33:07 AM

dai non scherziamo, stiamo parlando di un forum che pullula di developers e sicuramente molti hackers. posso credere che sistemare adhoc il codice per la nuova veste grafica si SMF sia così proibitiva? tra l'altro per un team che hanno messo in piedi uno dei protocolli più cool del nuovo millennio!
se come dice Ale88 i fondi derivati dalle donazioni ci sono e sono anche tanti non dovrebbe essere un problema, soprattutto quando parte di questi fondi sono stati donati per aggiornare il forum

Esatto compare, io la penso esattamente come te. I soldi ci sono, gli sviluppatori bravi, avoglia che ce ne sono, da buttare ce ne stanno in questo forum pieno di nerd. Come mai non si fa niente? Quantomeno una versione mobile decente, mica chiediamo tanto
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
December 20, 2023, 04:03:55 AM
Non ho mai capito perché tanta riluttanza nel aggiornare il forum  Huh
Mancano i fondi. Theymos ha raccolto centinaia di bitcoin che sono stati donati nel corso degli anni per l'aggiornamento e manutenzione del forum ma a quanto pare non sono sufficienti. Mi chiedo se tutti gli altri forum siano gestiti da multimilionari a questo punto.
Ci sta un altro aspetto, questa versione di SMF e' ultra personalizzata, per motivi di sicurezza e performance, quindi e' diversa molto rispetto a quella originale.
quindi una volta deviati dal codice, diventa una versione a se
non ci stanno fondi per mettersi a lavoro a fare unione delle due, un lavoraccio
I fondi dovrebbero esserci eccome: https://bitcointalksearch.org/topic/--5348700

Situazione molto delicata... e tesa. A quanto pare theymos non da segni di vita quando si parla di questo argomento e in più chi ha donato cifre importanti a questo punto si chiede: Dove sono finiti i miei soldi? giustamente se hanno donato per un progetto non vederlo realizzato nonostante i i fondi siano più che sufficienti fa pensare, e da sicuramente molto fastidio.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 19, 2023, 06:08:21 PM
Non ho mai capito perché tanta riluttanza nel aggiornare il forum  Huh
Mancano i fondi. Theymos ha raccolto centinaia di bitcoin che sono stati donati nel corso degli anni per l'aggiornamento e manutenzione del forum ma a quanto pare non sono sufficienti. Mi chiedo se tutti gli altri forum siano gestiti da multimilionari a questo punto.

Ci sta un altro aspetto, questa versione di SMF e' ultra personalizzata, per motivi di sicurezza e performance, quindi e' diversa molto rispetto a quella originale.
quindi una volta deviati dal codice, diventa una versione a se
non ci stanno fondi per mettersi a lavoro a fare unione delle due, un lavoraccio

dai non scherziamo, stiamo parlando di un forum che pullula di developers e sicuramente molti hackers. posso credere che sistemare adhoc il codice per la nuova veste grafica si SMF sia così proibitiva? tra l'altro per un team che hanno messo in piedi uno dei protocolli più cool del nuovo millennio!
se come dice Ale88 i fondi derivati dalle donazioni ci sono e sono anche tanti non dovrebbe essere un problema, soprattutto quando parte di questi fondi sono stati donati per aggiornare il forum
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 19, 2023, 01:15:46 PM
Non ho mai capito perché tanta riluttanza nel aggiornare il forum  Huh
Mancano i fondi. Theymos ha raccolto centinaia di bitcoin che sono stati donati nel corso degli anni per l'aggiornamento e manutenzione del forum ma a quanto pare non sono sufficienti. Mi chiedo se tutti gli altri forum siano gestiti da multimilionari a questo punto.
Ci sta un altro aspetto, questa versione di SMF e' ultra personalizzata, per motivi di sicurezza e performance, quindi e' diversa molto rispetto a quella originale.
quindi una volta deviati dal codice, diventa una versione a se
non ci stanno fondi per mettersi a lavoro a fare unione delle due, un lavoraccio
I fondi dovrebbero esserci eccome: https://bitcointalksearch.org/topic/--5348700
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
December 19, 2023, 10:26:09 AM
Rimanendo in tema meta, segnalo questa chicca: il termine ?HODL? è stato inventato in questo forum 10 anni addietro:

Happy Birthday Hodl!



Tra l?altro, Martino rispetto per la storia del forum messa nel muro di merits  (che però sono presenti dal 2018, tutti postumi quindi).

Sapevo questa storia, avevo letto e se non ricordo male il termine HODL semplicemente dovrebbe essere un errore. In ogni caso questo termine è diventato un emblema nel mondo bitcoin e non solo. A me fa sempre ridere, ma va bene. Un tratto distintivo della nostra community.

Si esattamente, fu un typo.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
December 19, 2023, 09:17:07 AM
Rimanendo in tema meta, segnalo questa chicca: il termine ?HODL? è stato inventato in questo forum 10 anni addietro:

Happy Birthday Hodl!



Tra l?altro, Martino rispetto per la storia del forum messa nel muro di merits  (che però sono presenti dal 2018, tutti postumi quindi).

Sapevo questa storia, avevo letto e se non ricordo male il termine HODL semplicemente dovrebbe essere un errore. In ogni caso questo termine è diventato un emblema nel mondo bitcoin e non solo. A me fa sempre ridere, ma va bene. Un tratto distintivo della nostra community.
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
December 19, 2023, 07:51:56 AM
Non ho mai capito perché tanta riluttanza nel aggiornare il forum  Huh
Mancano i fondi. Theymos ha raccolto centinaia di bitcoin che sono stati donati nel corso degli anni per l'aggiornamento e manutenzione del forum ma a quanto pare non sono sufficienti. Mi chiedo se tutti gli altri forum siano gestiti da multimilionari a questo punto.

Bisognerebbe vedere questi fondi come e soprattuto QUANDO sono stati spesi, penso che ad oggi 19/12/2023 100 BTC di fondocassa siano più che sufficenti a rifare da capo tutto il forum, figurati ad aggiornarlo. L'indirizzo btc del forum è pubblico?
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 19, 2023, 03:50:44 AM
Non ho mai capito perché tanta riluttanza nel aggiornare il forum  Huh
Mancano i fondi. Theymos ha raccolto centinaia di bitcoin che sono stati donati nel corso degli anni per l'aggiornamento e manutenzione del forum ma a quanto pare non sono sufficienti. Mi chiedo se tutti gli altri forum siano gestiti da multimilionari a questo punto.

Ci sta un altro aspetto, questa versione di SMF e' ultra personalizzata, per motivi di sicurezza e performance, quindi e' diversa molto rispetto a quella originale.
quindi una volta deviati dal codice, diventa una versione a se
non ci stanno fondi per mettersi a lavoro a fare unione delle due, un lavoraccio
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 18, 2023, 08:01:17 PM
Non ho mai capito perché tanta riluttanza nel aggiornare il forum  Huh
Mancano i fondi. Theymos ha raccolto centinaia di bitcoin che sono stati donati nel corso degli anni per l'aggiornamento e manutenzione del forum ma a quanto pare non sono sufficienti. Mi chiedo se tutti gli altri forum siano gestiti da multimilionari a questo punto.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 18, 2023, 05:47:24 PM
Sapevo che era una storpiatura della parola holder ma non sapevo che fosse partita da qui, bella chicca di storia contemporanea  Cheesy

Sempre in tema META ma non si può chiedere al sommo theymos di aggiornare la versione di SMF che è ancora ferma al lontano 2009? Magari la nuova impostazione grafica può diventare più userfriendly.

Non ho mai capito perché tanta riluttanza nel aggiornare il forum  Huh
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 18, 2023, 02:53:46 AM
Rimanendo in tema meta, segnalo questa chicca: il termine “HODL” è stato inventato in questo forum 10 anni addietro:

Happy Birthday Hodl!



Tra l’altro, massimo rispetto per la storia del forum messa nel muro di merits (che però sono presenti dal 2018, tutti postumi quindi).
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 18, 2023, 02:48:59 AM
Esattamente, non cambia a te in quanto non sei tu ad aver preso altri nella tua lista di trust, ma cambia in cascata a chi ti ha messo nella sua trust list.
E chi ha la persona XXX che ti ha inserito nella TrustList.
Quindi cosi' funziona e si riflette.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 17, 2023, 07:48:11 PM

Non so cosa può cambiare sinceramente ma voglio provare, dopo tre anni che scrivo in questo forum credo che una chance la posso avere. In realtà ho solo alcuni dei target per ottenere l'accesso in DT1, spero che il 1 gennaio possa vincere la lotteria. Ti consiglio comunque di crearti la tua trustlist personale Wink

Non cambia granchè per te in prima persona, ma il forum risentirà delle tue scelte in termini di default trust visualizzato per chi non ha una lista propria.
Ad ogni modo, ancora una volta, teniamo le dita incorcialte per Lillominato del mese prossimo.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 17, 2023, 05:41:00 PM
~snip

Molto bene, complimenti Lillominato89 per essere entrato nei papabili della dt.
Maggiori italiani abbiamo dentro maggiore la potenza della community italiana! Scherzo.
Non so se a me cambierebbe entrarci, ma se era un traguardo che ti eri imposto lo hai raggiunto e superato, congratulazioni.

Non so cosa può cambiare sinceramente ma voglio provare, dopo tre anni che scrivo in questo forum credo che una chance la posso avere. In realtà ho solo alcuni dei target per ottenere l'accesso in DT1, spero che il 1 gennaio possa vincere la lotteria. Ti consiglio comunque di crearti la tua trustlist personale Wink
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
December 17, 2023, 12:49:07 PM
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 17, 2023, 09:40:47 AM
Pages:
Jump to: