Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 15. (Read 21684 times)

sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
December 25, 2023, 04:15:21 AM
sono passsati tanti anni e malgrado le sue mancanze ha tenuto fede e tiene il forum operativo e funzionante.
Beh grazie al piffero direi, è una miniera d'oro questo forum Grin Io non ho idea di cosa faccia ora Theymos nella vita ma diciamo che sono abbastanza sicuro che non vada in ufficio dalle 9 alle 17 come la maggior parte delle persone, con tutti i BTC che ha accumulato gli basta mantenere vivo il forum (leggasi pagare qualcuno per la manutenzione) e lui si può dedicare agli accordi pubblicitari. Per me potenzialmente sta già vivendo di rendita, il forum è un lavoro quasi passivo e sicuramente è multimilionario a questo punto.

Comprendo benissimo quello che dici e non posso che darti ragione, ma tutte le miniere vanno anche mantenute. Voglio dire tutto vero, tutto giusto, ma sarebbe stato altrettanto semplice rompere tutto con qualche azione non buona o qualche idea balzana alla ledger.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
December 25, 2023, 03:25:46 AM
HAPPY HODLDAYS!
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 24, 2023, 05:43:35 PM
Buon natale e buone feste cari amici orangepillati
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 24, 2023, 04:05:08 PM
Tanti auguri di BTCuon Natale, ragazzi!
hero member
Activity: 876
Merit: 940
December 24, 2023, 04:00:29 PM
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 23, 2023, 02:23:52 PM
sono passsati tanti anni e malgrado le sue mancanze ha tenuto fede e tiene il forum operativo e funzionante.
Beh grazie al piffero direi, è una miniera d'oro questo forum Grin Io non ho idea di cosa faccia ora Theymos nella vita ma diciamo che sono abbastanza sicuro che non vada in ufficio dalle 9 alle 17 come la maggior parte delle persone, con tutti i BTC che ha accumulato gli basta mantenere vivo il forum (leggasi pagare qualcuno per la manutenzione) e lui si può dedicare agli accordi pubblicitari. Per me potenzialmente sta già vivendo di rendita, il forum è un lavoro quasi passivo e sicuramente è multimilionario a questo punto.
beh però ce anche da dire che le donazioni che venivano effettuate non andavano direttamente a lui ma credo in un wallet del forum che sicuramente lui non gestisce da solo, le scelte comunque deve farle di comune accordo, ma cio non toglie che, visto che ha iniziato a minare bitcoin sin dagli inizi la pecunia non gli manca e di sicuro non tira avanti la carretta a stento. ma quanto può costare aggiornare graficamente il forum? sempre se ha un costo, basterebbe adattarlo alla visualizzazione per dispositivi mobili e il problema si risolve
Io non ho idea di quanto possa costare un forum però presumo che siamo nell'ordine di un po' di migliaia di dollari, ma diciamo che per assurdo che costi $50k rifare il forum da 0, qui si parla che ci sono MILIONI da parte, non so se il discorso sia chiaro, milioni di dollari. Con quei bitcoin si potrebbe fare creare una compagnia dal nulla e assumere persone, altro che "magari non ci sono abbastanza soldi". Avere un forum che nel 2023, anzi 2024 direi a questo punto, non è neanche ottimizzato per la visione da smartphone è ridicolo.

ma io concordo pienamente con te, anzi direi che diciamo le stesse cose in modo diverso, ma il problema è che di fatto resteranno solo conversazioni tra noi e nessuno metterà mai mani ad aggiornare il forum, semplicemente perchè non hanno interesse nel farlo.

oppure facciamo una colletta e paghiamo babo per farci fare un regalo di natale, un tema adattato per smartphone. credo che per 20$ e 4 birre ce lo compriamo  Grin
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 23, 2023, 01:34:19 PM
sono passsati tanti anni e malgrado le sue mancanze ha tenuto fede e tiene il forum operativo e funzionante.
Beh grazie al piffero direi, è una miniera d'oro questo forum Grin Io non ho idea di cosa faccia ora Theymos nella vita ma diciamo che sono abbastanza sicuro che non vada in ufficio dalle 9 alle 17 come la maggior parte delle persone, con tutti i BTC che ha accumulato gli basta mantenere vivo il forum (leggasi pagare qualcuno per la manutenzione) e lui si può dedicare agli accordi pubblicitari. Per me potenzialmente sta già vivendo di rendita, il forum è un lavoro quasi passivo e sicuramente è multimilionario a questo punto.
beh però ce anche da dire che le donazioni che venivano effettuate non andavano direttamente a lui ma credo in un wallet del forum che sicuramente lui non gestisce da solo, le scelte comunque deve farle di comune accordo, ma cio non toglie che, visto che ha iniziato a minare bitcoin sin dagli inizi la pecunia non gli manca e di sicuro non tira avanti la carretta a stento. ma quanto può costare aggiornare graficamente il forum? sempre se ha un costo, basterebbe adattarlo alla visualizzazione per dispositivi mobili e il problema si risolve
Io non ho idea di quanto possa costare un forum però presumo che siamo nell'ordine di un po' di migliaia di dollari, ma diciamo che per assurdo che costi $50k rifare il forum da 0, qui si parla che ci sono MILIONI da parte, non so se il discorso sia chiaro, milioni di dollari. Con quei bitcoin si potrebbe fare creare una compagnia dal nulla e assumere persone, altro che "magari non ci sono abbastanza soldi". Avere un forum che nel 2023, anzi 2024 direi a questo punto, non è neanche ottimizzato per la visione da smartphone è ridicolo.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 23, 2023, 11:21:09 AM
sono passsati tanti anni e malgrado le sue mancanze ha tenuto fede e tiene il forum operativo e funzionante.
Beh grazie al piffero direi, è una miniera d'oro questo forum Grin Io non ho idea di cosa faccia ora Theymos nella vita ma diciamo che sono abbastanza sicuro che non vada in ufficio dalle 9 alle 17 come la maggior parte delle persone, con tutti i BTC che ha accumulato gli basta mantenere vivo il forum (leggasi pagare qualcuno per la manutenzione) e lui si può dedicare agli accordi pubblicitari. Per me potenzialmente sta già vivendo di rendita, il forum è un lavoro quasi passivo e sicuramente è multimilionario a questo punto.

beh però ce anche da dire che le donazioni che venivano effettuate non andavano direttamente a lui ma credo in un wallet del forum che sicuramente lui non gestisce da solo, le scelte comunque deve farle di comune accordo, ma cio non toglie che, visto che ha iniziato a minare bitcoin sin dagli inizi la pecunia non gli manca e di sicuro non tira avanti la carretta a stento. ma quanto può costare aggiornare graficamente il forum? sempre se ha un costo, basterebbe adattarlo alla visualizzazione per dispositivi mobili e il problema si risolve
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 22, 2023, 05:03:33 PM
sono passsati tanti anni e malgrado le sue mancanze ha tenuto fede e tiene il forum operativo e funzionante.
Beh grazie al piffero direi, è una miniera d'oro questo forum Grin Io non ho idea di cosa faccia ora Theymos nella vita ma diciamo che sono abbastanza sicuro che non vada in ufficio dalle 9 alle 17 come la maggior parte delle persone, con tutti i BTC che ha accumulato gli basta mantenere vivo il forum (leggasi pagare qualcuno per la manutenzione) e lui si può dedicare agli accordi pubblicitari. Per me potenzialmente sta già vivendo di rendita, il forum è un lavoro quasi passivo e sicuramente è multimilionario a questo punto.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
December 22, 2023, 04:59:25 PM
È sicuramente più giovane di noi perché dovrebbe essere del '91 o '92 dato che in questo AMA su Reddit del 2013 dice di avere 21 anni. Il post è di maggio quindi potrebbe averli già compiuti oppure no, in ogni caso l'età è quella, anno più anno meno.

Aveva già sicuramente una buonissima esperienza viste le sue conoscenze dell'epoca e quello che ha fatto, dice anche che già aveva gestito forum in passato e questo potrebbe essere stato un fattore importante per la scelta. Magari Satoshi lo ha scelto perché non si aspettava che questo forum potesse diventare così importante e generare così tanti soldi, chissà.



Si anche io avevo letto la storia tempo fa, in pratica satoshi ha affidato il forum a un ragazzetto.
Nessuno sa nella realtà cosa si siano detti, o cosa satoshi nella fattispecie abbia detto a theymos, sono passsati tanti anni e malgrado le sue mancanze ha tenuto fede e tiene il forum operativo e funzionante.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 22, 2023, 02:49:36 PM
non sapevo nemmeno che fosse giovincello, forse più giovine di me e te.
È sicuramente più giovane di noi perché dovrebbe essere del '91 o '92 dato che in questo AMA su Reddit del 2013 dice di avere 21 anni. Il post è di maggio quindi potrebbe averli già compiuti oppure no, in ogni caso l'età è quella, anno più anno meno.

Aveva già sicuramente una buonissima esperienza viste le sue conoscenze dell'epoca e quello che ha fatto, dice anche che già aveva gestito forum in passato e questo potrebbe essere stato un fattore importante per la scelta. Magari Satoshi lo ha scelto perché non si aspettava che questo forum potesse diventare così importante e generare così tanti soldi, chissà.

Mi sono andato a leggere quasi tutto l'AMA e quindi confermo sarà del 91 o 92 quindi un giovincello.
Mi ha colpito molto il fatto che a soli 21 anni si ritrova a gestire due grosse "piattaforme" come il subereddit e bitcointalk. Ma le domande "gossip" le driblava costantemente.

Comunque dalle risposte vedo che le aspettative su bitcointalk erano abbastanza alte, quindi non credo che satoshi non si aspettava che questo forum diventasse grande e importante per tutti anzi forse il contrario
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 22, 2023, 02:09:49 PM
non sapevo nemmeno che fosse giovincello, forse più giovine di me e te.
È sicuramente più giovane di noi perché dovrebbe essere del '91 o '92 dato che in questo AMA su Reddit del 2013 dice di avere 21 anni. Il post è di maggio quindi potrebbe averli già compiuti oppure no, in ogni caso l'età è quella, anno più anno meno.

Aveva già sicuramente una buonissima esperienza viste le sue conoscenze dell'epoca e quello che ha fatto, dice anche che già aveva gestito forum in passato e questo potrebbe essere stato un fattore importante per la scelta. Magari Satoshi lo ha scelto perché non si aspettava che questo forum potesse diventare così importante e generare così tanti soldi, chissà.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 22, 2023, 01:21:19 PM
non mi sembra giusto che theymos decida per tutti quando il forum alla fine non l'ha creato nemmeno lui.
Ricordo che tempo fa, per curiosità, avevo fatto qualche ricerca su chi fosse Theymos, l'unica cosa che non ho mai capito esattamente è come sia arrivato ad essere l'amministratore del forum, qualcuno di voi per caso lo sa?
Anche perché non dimentichiamo che all'epoca era un ragazzino, ha ricevuto il forum in gestione quando aveva tipo 20 anni o poco più, mi sono sempre chiesto perché proprio lui.

La butto lì! E se theymos sarebbe l'alt account di satoshi?? 😱😱
A parte gli scherzi non sapevo nemmeno che fosse giovincello, forse più giovine di me e te. Ma non mi sono mai chiesto chi fosse e perché proprio lui a capo di questo forum, credo comunque che sia stato obbligatoriamente satoshi a eleggerlo moderatore globale visto che era il founder.
Poi si dice che fra un paio di anni renderà pubbliche i dialoghi con satoshi, avevo letto così da qualche parte nel forum
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 22, 2023, 12:43:14 PM
non mi sembra giusto che theymos decida per tutti quando il forum alla fine non l'ha creato nemmeno lui.
Ricordo che tempo fa, per curiosità, avevo fatto qualche ricerca su chi fosse Theymos, l'unica cosa che non ho mai capito esattamente è come sia arrivato ad essere l'amministratore del forum, qualcuno di voi per caso lo sa?
Anche perché non dimentichiamo che all'epoca era un ragazzino, ha ricevuto il forum in gestione quando aveva tipo 20 anni o poco più, mi sono sempre chiesto perché proprio lui.
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
December 22, 2023, 03:40:21 AM
esisterebbe un modo, basterebbe sviluppare un css alternativo e "forzarlo" con strumenti tipo greasemonkey su firefox o tampermonkey su chrome
cosi potremmo avere un tema mobile senza aspettare i secoli di theymos
una soluzione buona

solo che non guardate me, non intendo proprio farlo.. visto  che altri si beccano le donazioni e poi io devo fare il lavoro
anche no grazie

lanciamo una campagna, 10 BTC per babo dal fondocassa per realizzare la versione mobile del forum. Se tutti sono daccordo perchè no, non mi sembra giusto che theymos decida per tutti quando il forum alla fine non l'ha creato nemmeno lui.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 22, 2023, 03:07:05 AM
esisterebbe un modo, basterebbe sviluppare un css alternativo e "forzarlo" con strumenti tipo greasemonkey su firefox o tampermonkey su chrome
cosi potremmo avere un tema mobile senza aspettare i secoli di theymos
una soluzione buona

solo che non guardate me, non intendo proprio farlo.. visto  che altri si beccano le donazioni e poi io devo fare il lavoro
anche no grazie
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 22, 2023, 02:09:32 AM

questo è vero, però il problema non è tenerli lontano, e non far allontanare chi è già dentro.
da pc la visualizzazione è perfetta e non ci sono problemi di sorta, quindi tutto ok. ma spesso e parlo per mio conto mi collego da smartphone e li iniziano i problemi! visualizzazione minuscola, per leggere i post devi fare constantemente zoom in e zoom out per poter leggere qualcosa. ecco li credo che non ci sarebbero grosse problematiche a sistemare la visualizzazione grafica per dispositivi mobili. io ho dovuto comprare un tablet(cinesone che più cinesone non si può) per ovviare in parte i problemi citati sopra

Concordo, anche io sono totalmente come lillominato, fin quando guardo da pc o tablet nessun problema appena passo al telefono. Mi viene proprio da piangere, non riesco a leggere, devo fare zoom in e zoom out in continuazione, vengono i nervi.
Dopo devo anche spostarmi in continuazione destra sinistra per leggere le frasi, mi viene il nervosismo.

Hai appena descritto la mia giornata.
Zoom, leggi, sposta sposta, merits, metti 3 (attento a non lasciare 30), zoom, sposta sposta, tasto quote, scrivi.
Come sapete scrivo spessissimo da mobile, e la mancanza di un tema dedicato in effetti si sente parecchio.
Uno degli sviluppi rimasto nel limbo delle possibilità.

sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
December 21, 2023, 11:17:07 AM

questo è vero, però il problema non è tenerli lontano, e non far allontanare chi è già dentro.
da pc la visualizzazione è perfetta e non ci sono problemi di sorta, quindi tutto ok. ma spesso e parlo per mio conto mi collego da smartphone e li iniziano i problemi! visualizzazione minuscola, per leggere i post devi fare constantemente zoom in e zoom out per poter leggere qualcosa. ecco li credo che non ci sarebbero grosse problematiche a sistemare la visualizzazione grafica per dispositivi mobili. io ho dovuto comprare un tablet(cinesone che più cinesone non si può) per ovviare in parte i problemi citati sopra

Concordo, anche io sono totalmente come lillominato, fin quando guardo da pc o tablet nessun problema appena passo al telefono. Mi viene proprio da piangere, non riesco a leggere, devo fare zoom in e zoom out in continuazione, vengono i nervi.
Dopo devo anche spostarmi in continuazione destra sinistra per leggere le frasi, mi viene il nervosismo.
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
December 21, 2023, 11:09:42 AM
Vorrei ci fossero più emoticons da pc però  Cry Cry
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 21, 2023, 08:18:00 AM
vabe ci sono anche dei punti positivi se vogliamo vedere il lato positivo della questione
l'aspetto grafico DI MERDA funziona anche da deterrente per far entrare i dementi
questi vedono qualcosa di difficile e mollano
solo gli intelligenti, chi sa leggere, e i motivati entrano davvero

quindi non ci sta tutto del "male"

questo è vero, però il problema non è tenerli lontano, e non far allontanare chi è già dentro.
da pc la visualizzazione è perfetta e non ci sono problemi di sorta, quindi tutto ok. ma spesso e parlo per mio conto mi collego da smartphone e li iniziano i problemi! visualizzazione minuscola, per leggere i post devi fare constantemente zoom in e zoom out per poter leggere qualcosa. ecco li credo che non ci sarebbero grosse problematiche a sistemare la visualizzazione grafica per dispositivi mobili. io ho dovuto comprare un tablet(cinesone che più cinesone non si può) per ovviare in parte i problemi citati sopra
Pages:
Jump to: