Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 23. (Read 21910 times)

hero member
Activity: 770
Merit: 835
November 17, 2023, 03:22:44 PM
Grazie @Rikafip ho sempre apprezzato le tue statistiche e credo che qui in molti apprezzano i tuoi sforzi che dedichi al forum.

Noto che la board italiana naviga sempre a tra la quinta e settima posizione, calcisticamente parlando siamo da zona Europa League  Grin ma rischiamo la conference League, urge fare di più ma la concorrenza è agguerrita! Ma è giusto sottolineare che siamo una bella board  Wink
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 17, 2023, 03:02:17 PM
ringraziamo tutti il nostro amico rikafip che pure lui si sbatte per il forum a gratis usando il suo tempo
chi usa il suo tempo per "me" merita il mio totale e assoluto rispetto, dato che considero il tempo la risorsa assolutamente piu preziosa fra tutti (incluso bitcoin e inclusa l'energia)
Innanzitutto, sto realizzando questi schemi per me stesso perché mi piace davvero realizzarli, ma ovviamente questo è un incentivo in più per continuare a farlo quando sento che anche altri li trovano utili.

Grazie per quello che fai.
Noi scherziamo sul veloce o sul lento, ed ogni mese abbiamo un pò di sfottò su chi finisce prima. L'importante è contribuire al forum e stimolare un pò di riflessione. Il resto è divertente corollario!
Vediamo il mese prossimo chi fa prima Wink
legendary
Activity: 1722
Merit: 5937
November 17, 2023, 12:51:30 PM
ringraziamo tutti il nostro amico rikafip che pure lui si sbatte per il forum a gratis usando il suo tempo
chi usa il suo tempo per "me" merita il mio totale e assoluto rispetto, dato che considero il tempo la risorsa assolutamente piu preziosa fra tutti (incluso bitcoin e inclusa l'energia)
Innanzitutto, sto realizzando questi schemi per me stesso perché mi piace davvero realizzarli, ma ovviamente questo è un incentivo in più per continuare a farlo quando sento che anche altri li trovano utili.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 17, 2023, 02:51:36 AM
ringraziamo tutti il nostro amico rikafip che pure lui si sbatte per il forum a gratis usando il suo tempo
chi usa il suo tempo per "me" merita il mio totale e assoluto rispetto, dato che considero il tempo la risorsa assolutamente piu preziosa fra tutti (incluso bitcoin e inclusa l'energia)
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 16, 2023, 05:53:59 PM
Il nostro amico @Rikafip è finalmente uscito dal letargo ed ha aggiornato il proprio thread di statistiche.
nel ringraziarlo per l'enorme lavoro fatto, vi sottopongo l'animazione della merit race tra le varie board: una specialità di @bitmover che qui approfitto per ringraziare.


Local Board post race

Animated local board post race chart, courtesy of bitmover


legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 16, 2023, 03:56:51 AM
si esattamente conta quanto scrivi, se scrivi tanto allora prima o poi l'activity si appaiera a prescindere se scrivi nei primi giorni o no
io uso i forum praticamente da una vita, dopo IRC e' stato il mio secondo modo di comunicare con "massa" di persone

quindi ci sono affezionato molto, il forum qua e' abbastanza equilibrato in termini di ranking e robe varie
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 15, 2023, 03:43:32 PM
era una domanda retorica
so benissimo come viene calcolata l'activity
appunto si basa solo sul tempo passato, non ci sono meriti nell'activity

anche se scrivi tantissimo e non sei registrato per tempo non sale per niente Smiley

Una cosa che non tutti notano è che se scrivi 30 post nelle prime due settimane di quando sei registrato al forum (supponendo che per semplicità abbia scritto il primo post esattamente al momento di reset del ciclo), la tua prima activity sarà 14, ovviamente, se nelle due settimane successive scrivi solo un post, la tua nuova activity sarà 28, se nelle due settimane successive scrivi un solo altro post, l'activity sarà ...4.
Ovvero i post non devono essere per forza scritti nello stesso periodo dell'activity, ma anche prima. Conta sempre il numero totale di post!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 15, 2023, 05:30:49 AM
era una domanda retorica
so benissimo come viene calcolata l'activity
appunto si basa solo sul tempo passato, non ci sono meriti nell'activity

anche se scrivi tantissimo e non sei registrato per tempo non sale per niente Smiley
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 14, 2023, 06:58:13 PM
e activity da cosa dipende? solo da quanto tempo sei registrato
questo non e' un merito, o si?
in ogni caso @Lillominato89 puoi usarlo anche su chrome usando tampermonkey se non erro (se e' uno userscript)
dove sta che pare veramente caruccio

Dai babo! domande di base!

Everything you need to know about forum 'activity, account ranks and merit/url]



In parole semplici:


Quote


★ You can only get 14 activity points every fortnightly period.
★ The fortnightly periods are fixed and do not start when you sign up.
★ A list of all the dates of the activity periods can be found on this spreadsheet (credit goes to jambola2 for compiling it).
★ You can technically get more than 14 activity in two weeks if you sign up between periods.
★ You only need to make at least one post in each activity period to be able to collect the activity at a later date. For instance, you could make one post in three different periods and you would then have 3 posts and 3 activity, but a potential activity of 42. Once you made the 42 posts you would then have 42 activity but no more. If you made one post in 35 different periods you would then have 35 posts and 35 activity but a potential activity of 480. That means you would be a Junior Member but if you made the full 480 posts you would instantly become a Hero Member.
★ If your post count eclipses your activity by 14 or more then you will only need to make one post in the new period to get the full 14 activity. For instance, your post count is 200 but your activity is only 28. To get another 14 activity you will only need to make one post in the new period and you will then have a total of 42 activity.

L'activity è sostanzialmente il numero di giorni passati nel forum, dato che è un numero che aumenta massimo di 14 ogni due settimane.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
November 14, 2023, 02:40:05 PM
e activity da cosa dipende? solo da quanto tempo sei registrato
questo non e' un merito, o si?
in ogni caso @Lillominato89 puoi usarlo anche su chrome usando tampermonkey se non erro (se e' uno userscript)
dove sta che pare veramente caruccio

Si chiama BPIP extension lo trovi negli addons di Firefox https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/bpip-extension/
Per quanto riguarda Chrome non lo uso da mesi ormai, mi trovo molto meglio con Firefox nightly su tablet o smartphone, anche se non è molto fluido, e poi la visualizzazione del forum è molto migliore
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 14, 2023, 06:19:07 AM
e activity da cosa dipende? solo da quanto tempo sei registrato
questo non e' un merito, o si?
in ogni caso @Lillominato89 puoi usarlo anche su chrome usando tampermonkey se non erro (se e' uno userscript)
dove sta che pare veramente caruccio
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 13, 2023, 06:43:07 PM
Non sono molto d'accordo sul parametro "piu conosciuto" dato che si basa su un parametro temporale
in teoria io sono piu alto di fillippone, ma nella pratica lui e' piu conosciuto di me dato che bazzica nei forum internazionali, mentre io no

quindi sono parametri che sono un po' cosi, alcuni sono non giusti secondo me e lasciano il tempo che trovano

Non è proprio così.
L'indice per il "most recognised" è in realtà dato dalla somma di diversi fattori:

Code:
1000 - ((Activity Rank + Trust Rank + Earned Merit Rank) / 3)

Quindi tu sei tanto più "riconosciuto" quanto è più alto in media il tuo rank di attività, trust e merits.
Io sono molto forte sui meriti, mentre gli altri, sopratutto per l'attività, sono piuttosto indietro.
Per questo il mio rank è "basso" perchè non sono particolarmente avanti nell'indici di attività , essendo particolarmente "giovane" sul forum, ed anche perchè ho un trust nella media.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
November 13, 2023, 11:50:10 AM
Però secondo me sarebbe un buon compromesso utilizzare il rank di bpip, non so esattamente cosa tenga in considerazione questa classifica ma potrebbe più onesta del "più conosciuto" o del "più meritato". Il problema però è che per vederla devi usare Firefox e lo script di bpip se no non vedi il rank sotto l'immagine del profilo. Infatti con questa classifica tu sei molto più avanti rispetto a fillippone

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 13, 2023, 04:25:11 AM
Non sono molto d'accordo sul parametro "piu conosciuto" dato che si basa su un parametro temporale
in teoria io sono piu alto di fillippone, ma nella pratica lui e' piu conosciuto di me dato che bazzica nei forum internazionali, mentre io no

quindi sono parametri che sono un po' cosi, alcuni sono non giusti secondo me e lasciano il tempo che trovano
hero member
Activity: 770
Merit: 835
November 12, 2023, 04:57:23 PM
Da parte mia sei già nella mia trustlist da molto ma molto tempo, comunque essere 2centesimo non è un brutto traguardo, basta vedere il mio profilo per fare un paragone, nemmeno ho il badge del most trusted Cheesy
Comunque sia credo che sarebbe quanto meno il minimo da fare tra noi quello di inserirci nelle trustlist, io ho quasi tutti gli utenti di questa board
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 12, 2023, 01:05:23 PM

Esagero??? Non credo, se non ricordo male su BPIP sei terzo o quarto come riconosciuto da altri, o sto sbagliando? Tolto satoshi e theymos il terzo o quarto famoso del forum sei tu.

No ti sbagli alla grande.
Potete cliccare il profilo di ciascuno nelle tabelle, cliccando sull’icona di bpip.org per vedere le statistiche di ciascuno.

Scusate il formato. Sono da cellulare alla fermata del tram:



Vedete che a parte i merits, sono ancora molto indietro.

Beh, se proprio volete darmi una mano potete mettermi nella vostra trust list per aumentare la voce “Most Trusted”.
Il resto ci vuole tempo e dedizione…
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
November 12, 2023, 11:50:10 AM
Così però esageri e magari mi suona come presa per i fondelli.

Comunque si, il forum ha avuto un impatto decisamente forte. E non nascondo che chi mi conosce bene sa che dedico parecchio tempo. é un rapporto di amore, ovvio, anche se un pò sbilanciato, perchè nonostante mi sforzi mi pare di aver ricevuto da questo forum molto di più di quanto abbia dato. Certamente come conoscenza: ho imparato tantissimo e sono grato. Poi insomma,a l'idea di poter "dialogare" direttamente con Satoshi, o per lo meno i suoi post, mi emoziona sempre un pò. Chissà Hostfat, che con Satoshi ci ha dialogato davvero!
Poi, ovviamente, inutile girarci intorno, le varie sig, concorsi etc sono la ciliegina sulla torta, ma starei sul forum comunque, dato che anche ci stavo prima quando non c'era nessuna gratificazione pecuniaria.


Esagero??? Non credo, se non ricordo male su BPIP sei terzo o quarto come riconosciuto da altri, o sto sbagliando? Tolto satoshi e theymos il terzo o quarto famoso del forum sei tu.
Va leggo sempre te ovunque, sembri omnipresente in poche parole.
In ogni caso non ti prendo in giro, quello mai.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
November 12, 2023, 08:22:32 AM
Mi viene da pensare che tu sei il forum e il forum sei tu. Veramente ha avuto un impatto molto potente nella tua vita.
Cosa ne pensi del forum? Hai un rapporto di amore e odio o solo di amore? Come mai trovi affascinante scrivere e leggere.
Così però esageri e magari mi suona come presa per i fondelli.

Comunque si, il forum ha avuto un impatto decisamente forte. E non nascondo che chi mi conosce bene sa che dedico parecchio tempo. é un rapporto di amore, ovvio, anche se un pò sbilanciato, perchè nonostante mi sforzi mi pare di aver ricevuto da questo forum molto di più di quanto abbia dato. Certamente come conoscenza: ho imparato tantissimo e sono grato. Poi insomma,a l'idea di poter "dialogare" direttamente con Satoshi, o per lo meno i suoi post, mi emoziona sempre un pò. Chissà Hostfat, che con Satoshi ci ha dialogato davvero!
Poi, ovviamente, inutile girarci intorno, le varie sig, concorsi etc sono la ciliegina sulla torta, ma starei sul forum comunque, dato che anche ci stavo prima quando non c'era nessuna gratificazione pecuniaria.
Possibile presa per il culo a parte (in effetti @bastisisca il tuo post lascia molto spazio ad interpretazioni Grin) direi che hai dato al forum ben più di quanto tu abbia ricevuto, ed il numero abnorme di merit che hai ricevuto sta lì a testimoniarlo. Ricordo male o sei tipo il terzo utente per merit ricevuti in tutto il forum? La sezione italiana neanche la menziono perché sei fuori categoria in pratica Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 12, 2023, 04:47:37 AM

Mi viene da pensare che tu sei il forum e il forum sei tu. Veramente ha avuto un impatto molto potente nella tua vita.
Cosa ne pensi del forum? Hai un rapporto di amore e odio o solo di amore? Come mai trovi affascinante scrivere e leggere.


Così però esageri e magari mi suona come presa per i fondelli.

Comunque si, il forum ha avuto un impatto decisamente forte. E non nascondo che chi mi conosce bene sa che dedico parecchio tempo. é un rapporto di amore, ovvio, anche se un pò sbilanciato, perchè nonostante mi sforzi mi pare di aver ricevuto da questo forum molto di più di quanto abbia dato. Certamente come conoscenza: ho imparato tantissimo e sono grato. Poi insomma,a l'idea di poter "dialogare" direttamente con Satoshi, o per lo meno i suoi post, mi emoziona sempre un pò. Chissà Hostfat, che con Satoshi ci ha dialogato davvero!
Poi, ovviamente, inutile girarci intorno, le varie sig, concorsi etc sono la ciliegina sulla torta, ma starei sul forum comunque, dato che anche ci stavo prima quando non c'era nessuna gratificazione pecuniaria.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
November 11, 2023, 05:07:18 PM
Anzi, credo che neanche apro i forum da smartphone.

Ho scritto sul forum in quasi qualsiasi condizione. Ovviamente tantissimi dal bagno. In questo momento sono nella mia cucina, ma ho scritto post da sale di aspetto, treni, aerei, navi (quando passavamo abbastanza vicino alla costa da prendere il segnale), auto, bicicletta, in spiaggia in montagna, in tenda, mentre guidavo, mentre dormivo. Da sano, da malato (pochi per fortuna). In coda per entrare al supermercato durante il covid.
Il forum è una presenza costante negli ultimi anni della mia vita.

Mi viene da pensare che tu sei il forum e il forum sei tu. Veramente ha avuto un impatto molto potente nella tua vita.
Cosa ne pensi del forum? Hai un rapporto di amore e odio o solo di amore? Come mai trovi affascinante scrivere e leggere.
Io capisco ci sono molte cose da imparare, mi piace solo a causa della vostra presenza, che mi arrichisce ogni giorno.
Recentemente ho appreso il time lock, fantastica feature. Grazie a tutti e grazie a te
Pages:
Jump to: