Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 26. (Read 21894 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 01, 2023, 01:28:48 PM
Ottimo lavoro come sempre, @fillippone!  Wink

L'utente più prolifico della board rimane @Ale88 che mantiene la vetta con un ottimo 120 come posts.
Mi sa che quando verrà il momento di fare il report del mese di novembre ci sarà un drastico calo da parte dato che tra pochi giorni vado in vacanza (mica sono come te che te la spassi tutto il tempo Grin), quindi di tempo da dedicare al forum ne avrò ben poco ma cercherò lo stesso di dare un'occhiata per quanto possibile!

Non ho capito scusa, se se in vacanza hai più tempo da dedicare al forum no?
Senza la rottura di timbrare il cartellino (eheh) puoi dedicarti senza limitazioni ai post…
Cosa servono le vacanze se non a dedicarsi alle cose che contano di più?
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
November 01, 2023, 01:00:10 PM
Ottimo lavoro come sempre, @fillippone!  Wink

L'utente più prolifico della board rimane @Ale88 che mantiene la vetta con un ottimo 120 come posts.
Mi sa che quando verrà il momento di fare il report del mese di novembre ci sarà un drastico calo da parte dato che tra pochi giorni vado in vacanza (mica sono come te che te la spassi tutto il tempo Grin), quindi di tempo da dedicare al forum ne avrò ben poco ma cercherò lo stesso di dare un'occhiata per quanto possibile!
hero member
Activity: 770
Merit: 835
November 01, 2023, 12:50:26 PM
Che bel buongiorno, finalmente il tanto atteso report di settembre! Purtroppo sto andando a lavoro, me lo gusterò questo pomeriggio, nel frattempo ti mando i 2 merit di base  Smiley anche perché ho solo questi 2 e ti faccio contento perché non li ho messi in stake

Come a lavoro? Oggi è vacanza ci stai prendendo in giro, furbacchione.
A parte questo, grazie al nostro caro amico supervisionatore di cantieri per aver trovato il tempo da dedicarci a fare il report.
Ti vedo in ogni caso rilassato col report ridotto. Ti svelo un mio segreto, per me è lungo anche questo: quindi doppio grazie.


Vorrei veramente essere furbacchione, con tutto il cuore, ma purtroppo lavorando nella sanità privata non esiste festività a casa, oppure le domeniche a casa, o natale capodanno o qualsiasi altra festa a casa, o lavori oppure devi essere cosi fortunato di avere la giornata di riposo che ricade sulle feste. Non sai quanto nervoso mi porta questa situazione perché non sempre posso condividere le giornate di festa con mia moglie (anch'essa in sanità privata) e mia figlia che purtroppo non ha avuto la fortuna che ho avuto io nell'infanzia di stare tutti insieme a casa in famiglia durante le feste. Purtroppo però o lavoro o ci lecchiamo la sarda come si dice in siculandia
legendary
Activity: 1722
Merit: 5937
November 01, 2023, 11:45:53 AM
@fillippone

Ancora un'altra fantastica panoramica e vorrei avere la volontà di realizzarne una simile per il mio consiglio locale.Quei tavoli sembrano davvero fantastici e dovrei davvero prendermi un po' di tempo per realizzarli anche per la panoramica del mio consiglio locale.

Avviso amichevole: ho già iniziato a lavorare sulla nuova panoramica lunare!  Grin
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
November 01, 2023, 10:45:55 AM
.....
Ti vedo in ogni caso rilassato col report ridotto. Ti svelo un mio segreto, per me è lungo anche questo: quindi doppio grazie.


Concordo: il formato ridotto è decisamente più leggibile. Grazie @Fillippone come al solito!

L'immagine di apertura è meno "vera" delle altre volte, quei tetti davanti al Duomo hanno una sfocatura innaturale se paragonata a quella degli altri piani dell'immagine.... questa volta si capisce che è un'immagine generata   Wink

Poi guarda che ti fa male alla vista lavorare al pc con luce solare diretta! hai una certa, riguardati....!   Grin



sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
November 01, 2023, 09:16:07 AM
Che bel buongiorno, finalmente il tanto atteso report di settembre! Purtroppo sto andando a lavoro, me lo gusterò questo pomeriggio, nel frattempo ti mando i 2 merit di base  Smiley anche perché ho solo questi 2 e ti faccio contento perché non li ho messi in stake

Come a lavoro? Oggi è vacanza ci stai prendendo in giro, furbacchione.
A parte questo, grazie al nostro caro amico supervisionatore di cantieri per aver trovato il tempo da dedicarci a fare il report.
Ti vedo in ogni caso rilassato col report ridotto. Ti svelo un mio segreto, per me è lungo anche questo: quindi doppio grazie.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 01, 2023, 08:44:39 AM
.....

EDIT: Fregato dall'ora solare! Ho sforato nel nuovo mese, che pollo.



Quindi sei in ritardo non di uno ma di due mesi! Ahaha
A parte i soliti scherzi e scherzoni (oggi vacanza anche per me) grazie per aver compilato il solito post meta.
Non so se ieri sera hai impiegato tempo a fare dolcetto scherzetto, ma oggi penso sara una giornata un pochino lenta.
Forse non scrivo niente a parte questo: sono venuto solo per vedere se avevi fatto il tuo post meta! Tanta roba

Qui non si dorme mai. Fillippone una ne fa, 100 ne pensa.
Comunque mi rincresce solo che tutti abbiamo festeggiato Halloween, anziché l’unica vera fera festa che un bitcoiner rispettabile dovrebbe osservare: il Whitepaper Day.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
November 01, 2023, 08:33:07 AM
.....

EDIT: Fregato dall'ora solare! Ho sforato nel nuovo mese, che pollo.



Quindi sei in ritardo non di uno ma di due mesi! Ahaha
A parte i soliti scherzi e scherzoni (oggi vacanza anche per me) grazie per aver compilato il solito post meta.
Non so se ieri sera hai impiegato tempo a fare dolcetto scherzetto, ma oggi penso sara una giornata un pochino lenta.
Forse non scrivo niente a parte questo: sono venuto solo per vedere se avevi fatto il tuo post meta! Tanta roba
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 01, 2023, 08:31:29 AM
Ma si ovvio che ci si diverte di più quando le cose sono più movimentate.
Devo dire che ho davvero avuto poco tempo da dedicare al report, e mi ci sono messo all’ultimo. L’unica cosa che mi dispiace è che nominalmente sia stato pubblicato fuori tempo massimo, ma sono abituato all’ora UTC+2 e non UTC+1 come adesso.
Ma va bene, prometto che il report di ottobre arriverà prestissimo!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 01, 2023, 04:10:38 AM
eccolo il famoso report! Settembre un mese di record per tutti, addirittura sono stato scalzato da tantissime parti delle classifiche
MA VA BENISSIMO COSI nn posso essere che contento che altri mi superino, cosi la board diventa piu divertente
Smiley
hero member
Activity: 770
Merit: 835
November 01, 2023, 01:39:52 AM
Che bel buongiorno, finalmente il tanto atteso report di settembre! Purtroppo sto andando a lavoro, me lo gusterò questo pomeriggio, nel frattempo ti mando i 2 merit di base  Smiley anche perché ho solo questi 2 e ti faccio contento perché non li ho messi in stake 😂😂
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 31, 2023, 08:58:15 PM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci.
Pensavate mi fossi dimenticato di voi, ma invece siete per me un chiodo fisso, solo che a volte le traversie della vita reale mi distraggono dalle cose importanti (i meriti, la vita del forum, le faide per la DT). Oggi è il 29 del mese, e mi sto mettendo solo ora al lavoro pere finire entro la fine del mese. Mi è successo di rileggere per caso un vecchio meta, dove mi scusavo per aver iniziato dopo il 15 del mese: how cute. Almeno avrò tutti i grafici di Rikafip già pronti.
Indipendentemente dalla data del mese, alcuni rituali rimangono immutati:

Partiamo quindi con i rituali: nuovo mese, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Forza contiamo,
il mese terminiamo
merits contiamo!"
(#haiku)

Lo scorso mese ero in terra d'Albione (e nessuno ha risolto la caccia al tesoro): questa settimana sono tornato a casa.




Sono tornato nel traffico della grande città, i cantieri della M4 vanno avanti bene, poi stasera a dare il pane secco ai piccioni ai giardini Perego, il mio angolo segreto a Milano.



Colonna sonora (in loop) del post


[Meta] Andamento sezione italiana: settembre 2023


Il mese di settembre ha presentato una caratteristica di estrema stabilità. Il prezzo è aumentato del 5%, torniamo ad avere un mese positivo dopo il tracollo del mese scorso. Gli eventi principali sono stati il calo in seguito alla liquidazione dei wallet di FTX ed al FOMC che ha segnalato una "unexpected hawkishness da parte della banca centrale USA che quindi ha segnalato “higher for longer rates”. L’altro evento rilevante del mese è stata la dura testimonianza di Gary Gensler di fronte al Parlamento US. Dura per lui ovviamente.
Nonostante questo il mese di settembre, che storicamente non è mai stato particolarmente favorevole ai risky assets, bitcoin in particolare, è stato dominato da un certo “ottimismo” per quanto riguarda l’arrivo sul mercato dell’ ETF, che porterebbe inenarrabili quantità di denaro sul mercato.

Fig. 1. Andamento del mercato

Ed ora, senza ulteriori indugi, partiamo con l'analisi di settembre 2023. Il mese scorso è stato un mese interlocutorio, ci siamo salvati sull'orlo del baratro e con un colpo di reni abbiamo dato un segno più. QUesto mese saremo riusciti a dare un segnale? Lo vedremo immediatamente se mi seguite nella lettura!



Situazione posts:



Fig. 2.[Local Board Post Count Evolution]

Woah! 767! Miglior risultato da aprile 2023. Un grande riscatto, la board da un colpo di reni e recupera l'orgoglio che aveva riposto prima dei mesi estivi facendo segnare un +325 sui posts! Quarto mese consecutivo di aumenti, sebbene a ritmo alternato, non possono che fare piacere. Ma già guardo avanti e penso al mese di ottobre. Riusciremo a confermarci?
Per quanto riguarda la suddivisione dei post abbiamo un clamoroso palo. La sezione mercato fa segnare 29 post, sfiorando la fatidica soglia del post giornaliero.
Praticamente inesistenti le altre board, con addirittura la tecnicissima board su crittografia e decentralizzazione in negativo di un post! Misteri.

La sfida del mese di ottobre è aperta e la barra è piuttosto alta, avere un ulteriore mese di incremento significherebbe tornare su livelli storicamente alti per la nostra board: siamo pronti alle sfide impegnative?

Un aiuto potrebbe arrivare dal mercato se continuasse il trend positivo registrato nella seconda metà del mese. Vedremo.

Fig. 3. Andamento dei post rispetto al prezzo.

Risultato abbastanza atipico! Abbiamo avuto un incremento di post decisamente marcato, anche se il prezzo di bitcoin non si è mosso particolarmente.  Probabilmente è l'effetto di "attesa" dell'ETF che porta a postare anche in un mercato piuttosto "noioso?"


Per quanto riguarda il confronto con le board estere, come al solito prendo le fantastiche analisi di @Rikafip : grazie di tutto amico, sempre fondamentali...

Post activity per local board during September 2023

During above mentioned period, 18741 posts were made across 18 local boards and it was a solid ~5% increase compared to August during which 17919 posts were written. Since summer is behind us and people tend to spend more time in hiouse, I hope that number will go up in future months.

When it comes to the most active boards, Russian remain the most active one with yet again more than 6,000 posts, followed by Turkish (2275) and Nigerian local board that had its all time high of 1898 posts and its just a matter of time before they overtage Turkish board while Indonesian (1465) and Portuguese (1452) close the top 5. For the first time since I am making these overviews German board didn't finish in top 5 and they unfortunately continue their activity decline.

At the bottom we can see the usual names and unfortunately and while Greek and Romanian barely improved compared to last month, Polish board numbers went down dramatically, from 97 in August to 32 in September. I do hope that its just a temporrary slump and that they recover soon.




Whoa! Che exploit pazzesco per la questione merits! 880! Secondo miglior risultato di sempre! Secondo solo al record di 929 dell'ottobre 2021. Davvero notevole, complimenti a tutti: un aumento di 328 merits rispetto al mese di agosto.

Ora però dobbiamo riconfermarci il mese prossimo, sarà impresa ardua, ma la cosa che conta è provarci! L'asticella è davvero altra, ma dobbiamo dimostrarci che questo risultato non è un "regalo", ma il frutto di uno sforzo condiviso tra tutta la board!
 
Anche per quanto riguarda il numero delle transazioni abbiamo un'esplosione: questo mese le transazioni sono state 371 (+132), numero in aumento, ma non stratosferico, si tratta difatti del massimo da marzo 2023.

Come i nostri lettori più arguti avranno già capito, se le transazioni sono in aumento, ma i merits sono in aumento ancora maggiore, allora il numero di merits per transazione è in rialzo anche questo mese: da 2.14 a 2.37. Nulla di spettacolare e diciamo nel range fisiologico della board.


Fig. 4. [Received Merits Subsection II]

Per tirare le fila vediamo com'è andata la board in confronto al forum:

Fig. 5. Andamento dei Posts e dei Merits. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
October 31, 2023, 05:56:44 PM
Comunque ci sto ancora lavorando proprio ora.
Tra l'altro oggi è l'ultimo giorno del mese! Ci vuole una bella abbuffata di merits come il mese scorso!
Siete pronti? Date fondo alle riserve!
Coraggio! Sprint finale prima del cambio data!
E prenditi 'sti merit di incoraggiamento  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 31, 2023, 05:38:18 PM
dai forza e coraggio, non ci pensare.. capita che non si possono fare le cose
sai quante cose vorrei fare io e non ci arrivo per niente con i tempi? caro fillippone devi demandare
devi trovare dei giovani sottoposti a cui demandare alcune cose, non so

se stanno facendo una colata di cemento e basta, trova un ragazzetto che guarda e ti riferisce con un riassunto dettagliato.. cosi hai piu tempo e quindi puoi supervisionare piu cantieri

Comunque ci sto ancora lavorando proprio ora.
Tra l'altro oggi è l'ultimo giorno del mese! Ci vuole una bella abbuffata di merits come il mese scorso!
Siete pronti? Date fondo alle riserve!
Coraggio! Sprint finale prima del cambio data!

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
October 31, 2023, 04:15:23 AM
dai forza e coraggio, non ci pensare.. capita che non si possono fare le cose
sai quante cose vorrei fare io e non ci arrivo per niente con i tempi? caro fillippone devi demandare
devi trovare dei giovani sottoposti a cui demandare alcune cose, non so

se stanno facendo una colata di cemento e basta, trova un ragazzetto che guarda e ti riferisce con un riassunto dettagliato.. cosi hai piu tempo e quindi puoi supervisionare piu cantieri
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 30, 2023, 07:19:47 AM
Ho iniziato ieri a lavorarci.
Sono stato un po’ impegnato con i cantieri della M4 a Milano.
I ragazzi avevano bisogno di me.
Mi riprometto di terminare entro il mese.
E sappiate che ci soffro per questo, per non poter pubblicare prima, non scherzate con i miei sentimenti.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
October 30, 2023, 06:20:20 AM
Infatti, grazie caro Fillippone per questo lungo report Smiley mensile, lavoro encomiabile.

Sono curioso di vedere le prossime edizioni a cavallo del periodo dell'halving. Avremo più utenti nella board? O ne avremo di meno? Per adesso vedo che ad occhio e croce siamo sempre i soliti... quindi effetto ininfluente....
hero member
Activity: 770
Merit: 835
October 30, 2023, 04:40:53 AM
Mmmm, credo che ci vorrà un papiro di scuse stavolta.
O forse potremmo perdonarlo con un report bimestrale
Settembre/Ottobre che dici @babo ?
@fillippone ovviamente si scherza!  Wink
hero member
Activity: 770
Merit: 835
October 11, 2023, 11:19:24 AM
Lol, però una scusa anche banale qui sulla board italiana potevi farla! Scherzo ovviamente! Nessuno ti obbliga e nessuno ti punterà mai una pistola se sei in ritardo. Dobbiamo solo dirti grazie per il tempo che dedichi a noi e a questo forum. Quindi con calma e quando hai tempo farai il report  Wink
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
October 11, 2023, 09:46:39 AM
Solo per informarvi che devo ancora iniziare a lavorare sull’aggiornamento meta di questo mese.

Potrei fornirvi molte scuse, ma evidentemente le ho già usate tutte nel thread di Rikafip:

On my side, I might give you a lot of excuses:



Forse però nelle scuse usate nel thread potete avere uno spoiler.
Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org