It was the Bitcointalk forum that inspired us to create Bitcointalksearch.org - Bitcointalk is an excellent site that should be the default page for anybody dealing in cryptocurrency, since it is a virtual gold-mine of data. However, our experience and user feedback led us create our site; Bitcointalk's search is slow, and difficult to get the results you need, because you need to log in first to find anything useful - furthermore, there are rate limiters for their search functionality.
The aim of our project is to create a faster website that yields more results and faster without having to create an account and eliminate the need to log in - your personal data, therefore, will never be in jeopardy since we are not asking for any of your data and you don't need to provide them to use our site with all of its capabilities.
We created this website with the sole purpose of users being able to search quickly and efficiently in the field of cryptocurrency so they will have access to the latest and most accurate information and thereby assisting the crypto-community at large.
Fig. 1. Andamento del mercato |
Fig. 3. Variazione dei post rispetto alla variazione del prezzo. |
Fig. 5. Andamento dei Posts e dei Merits. Comparazione Board Italiana e Forum |
TOP 10 MERITS RECEIVERS
Uno dei tab più interessanti, almeno per me, e che stimolano la mia curiosità è il tab "received merit streaks".
Questo lo spaccato per la board italiana: Vuol dire che il sottoscritto in ciascuno dei 32 giorni tra il 23/03/2020 ed il 23/04/2020 ha raggranellato 97 merits. Al secondo posto @mattonebit con una serie di 30 giorni e così via: di nuovo io con 29 giorni, @duesoldi con 24 etc. Uno spaccato delle "maratone" sul forum! é tutto spiegato nel thread sopra comunque! I feedback hanno a che fare con transazioni. Quando ci sono stati dei satoshi in ballo, dovresti compilare un feedback (positivo, neutro o negativo a seconda dell'andamento della transazione). Quando invece si parla di fiducia, allora si parla di Trust. Ovvio che le cose vanno abbastanza di pari passo, ma hanno sfumature diverse. Ah le transazioni, quando si facevano molte transazioni nel forum, quando bitcoin non era molto famoso e i bitcoiners erano pochissimi in tutto il mondo: ha senso questo sistema dei trust verdi. allora se serve per le transazioni come mai alcuni personaggi ne abusano e calano trust rossi a caso? Questo confonde parecchio. A te sostanzialmente manca che qualcuno ti aggiunga alla sua trustlist, hai solamente 6 utenti che si fidano di te quindi te ne mancano soltanto 4 per ottenere i requisiti minimi e avere la possibilità di essere eletto in DT 1 Quindi bastisisca potresti iniziare a compilare la tua trustlist e inserire giammangiato e viceversa cosi da fare il favore ricambiato Non ho guardato le liste quindi potrebbe essere che giamma abbia già inserito bastisisca E poi l'invito lo estengo a tutti i membri DT1 e non. Facciamo crescere la community Ah ho capito, ma il fatto di avere trust verdi quello non influisce di una cippa se non ho capito male. Come faccio a convincere al gente a inserirmi nella sua trust list? solo una femminile e non sana curiosità non mi interessa molto finirci, ci siete voi a guarda del bastione! In teoria non dovresti convincere nessuno, ma loro leggendoti e seguendo i tuoi discorsi dovrebbero fidarsi o meno di te. I trust verdi intendi i feedback? Quelli tecnicamente sono un'altra cosa, ma qui il caro fillippone potrebbe spiegarti meglio di me le differenze, io potrei fare un'altra gaffe e non ho voglia é tutto spiegato nel thread sopra comunque! I feedback hanno a che fare con transazioni. Quando ci sono stati dei satoshi in ballo, dovresti compilare un feedback (positivo, neutro o negativo a seconda dell'andamento della transazione). Quando invece si parla di fiducia, allora si parla di Trust. Ovvio che le cose vanno abbastanza di pari passo, ma hanno sfumature diverse. A te sostanzialmente manca che qualcuno ti aggiunga alla sua trustlist, hai solamente 6 utenti che si fidano di te quindi te ne mancano soltanto 4 per ottenere i requisiti minimi e avere la possibilità di essere eletto in DT 1 Quindi bastisisca potresti iniziare a compilare la tua trustlist e inserire giammangiato e viceversa cosi da fare il favore ricambiato Non ho guardato le liste quindi potrebbe essere che giamma abbia già inserito bastisisca E poi l'invito lo estengo a tutti i membri DT1 e non. Facciamo crescere la community Ah ho capito, ma il fatto di avere trust verdi quello non influisce di una cippa se non ho capito male. Come faccio a convincere al gente a inserirmi nella sua trust list? solo una femminile e non sana curiosità non mi interessa molto finirci, ci siete voi a guarda del bastione! In teoria non dovresti convincere nessuno, ma loro leggendoti e seguendo i tuoi discorsi dovrebbero fidarsi o meno di te. I trust verdi intendi i feedback? Quelli tecnicamente sono un'altra cosa, ma qui il caro fillippone potrebbe spiegarti meglio di me le differenze, io potrei fare un'altra gaffe e non ho voglia A te sostanzialmente manca che qualcuno ti aggiunga alla sua trustlist, hai solamente 6 utenti che si fidano di te quindi te ne mancano soltanto 4 per ottenere i requisiti minimi e avere la possibilità di essere eletto in DT 1 Quindi bastisisca potresti iniziare a compilare la tua trustlist e inserire giammangiato e viceversa cosi da fare il favore ricambiato Non ho guardato le liste quindi potrebbe essere che giamma abbia già inserito bastisisca E poi l'invito lo estengo a tutti i membri DT1 e non. Facciamo crescere la community Ah ho capito, ma il fatto di avere trust verdi quello non influisce di una cippa se non ho capito male. Come faccio a convincere al gente a inserirmi nella sua trust list? solo una femminile e non sana curiosità non mi interessa molto finirci, ci siete voi a guarda del bastione!
Tutto corretto ragazzi.
Non fate "scambi" di trust, ma inserite solo chi, nel tempo, ha meritato la vostra fiducia. Ovviamente vi esorto ad avere sempre la list aggiornata, questo si. Riguardo alla compilazione però, libertà totale. Se qualcuno invece vuole entrare nelle liste di altri, beh, ci si dee dare da fare! In effetti ho commesso un errore non da poco! Ma a mia discolpa vorrei dire che è stato in buona fede 😅 Si lo so Ma il discorso della fiducia e' davvero un discorso delicato, non sai quante volte ho sentito consigliare qui nel forum TRT, e poi guarda come e' finita. Considera che dal mio punto di vista, il vero enorme e rivoluzionario valore della rete Bitcoin e' proprio avere per la prima volta un sistema di fiducia non centralizzato e non basato su "persone notabili". Insomma, il tutto e' utile anche per fare riflessioni sulla fiducia In pratica ti serve che qualcuno ti aggiunga alla sua trustlist, tu hai solo 6 utenti che si fidano di te quindi te ne mancano solo 4 per soddisfare i requisiti minimi e avere la possibilità di essere eletto nel DT 1 Quindi ti basti sapere che potresti iniziare a compilare la tua trustlist e aggiungere giammangiato e viceversa in modo da poter ricambiare il favore. , che è esattamente il contrario dello spirito della trustlist: Quote Cosa fare e cosa non fare ... Non aggiungete qualcuno alla vostra Lista di fiducia perché avete fatto uno scambio! Anche se vi fidate di loro con il denaro, questo non significa che dovreste fidarvi del loro giudizio sugli altri. Credo che questo sia l'errore più comune commesso quando si compilano le liste di fiducia! ... In effetti ho commesso un errore non da poco! Ma a mia discolpa vorrei dire che è stato in buona fede 😅 A te sostanzialmente manca che qualcuno ti aggiunga alla sua trustlist, hai solamente 6 utenti che si fidano di te quindi te ne mancano soltanto 4 per ottenere i requisiti minimi e avere la possibilità di essere eletto in DT 1 Quindi bastisisca potresti iniziare a compilare la tua trustlist e inserire giammangiato e viceversa cosi da fare il favore ricambiato che e' esattamente l'opposto dello spirito della trustlist: Quote Cosa fare e cosa non fare ... Non aggiungete qualcuno alla vostra Trust List perché avete fatto uno scambio! Anche se vi fidate di loro per questioni di soldi, ciò non significa che dovreste fidarvi del loro giudizio sugli altri. Penso che questo sia l'errore più comune fatto nella compilazione delle Trust List! ... Jump to:
|