Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 43. (Read 21605 times)

legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
March 23, 2023, 04:22:06 PM
Direi che è una immagine creata da AI senza ombra di dubbio, se così non fosse dovremmo chiamarti fillippone sei dita! 😂 O vedo male io o la mano che tiene il bicchiere di birra ha 6 dita.. se mi sbugiardate mi tocca andare dal oculista con urgenza

E' vero ! che occhio, non l'avevo notato....  Wink

hero member
Activity: 770
Merit: 835
March 23, 2023, 04:05:30 PM
Ragazzi, non vi disperate, sto lavorando all'update meta.
Solo che @babo e @duesoldi mi distraggono:

Sempre più belle queste immagini! ma è una foto o è generata con AI ?
Dallo stacco del soggetto a destra dallo sfondo direi una AI ma non sono sicurissimo.

Comunque:
1) il tizio sulla sinistra è grumpy, quindi direi  @babo
2) io perciò sarei quello a destra ma - ahimé - hai toppato un po' di cose..... niente barba, niente capelli (quasi), occhiali sì ma non così giovanili   Grin e sull'età... lasciamo perdere !
3) la birra la voglio anch'io !!!  



Chiaramente è una IA.... e le cose stanno migliorando a vista d'occhio.
La cosa difficile è avere consistenza dei prompt con il risultato... diciamo che è un'arte.
Riguardo alle indicazioni, vediamo cosa si può fare.

Direi che è una immagine creata da AI senza ombra di dubbio, se così non fosse dovremmo chiamarti fillippone sei dita! 😂 O vedo male io o la mano che tiene il bicchiere di birra ha 6 dita.. se mi sbugiardate mi tocca andare dal oculista con urgenza
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 23, 2023, 03:37:21 PM
Ragazzi, non vi disperate, sto lavorando all'update meta.
Solo che @babo e @duesoldi mi distraggono:

Sempre più belle queste immagini! ma è una foto o è generata con AI ?
Dallo stacco del soggetto a destra dallo sfondo direi una AI ma non sono sicurissimo.

Comunque:
1) il tizio sulla sinistra è grumpy, quindi direi  @babo
2) io perciò sarei quello a destra ma - ahimé - hai toppato un po' di cose..... niente barba, niente capelli (quasi), occhiali sì ma non così giovanili   Grin e sull'età... lasciamo perdere !
3) la birra la voglio anch'io !!! 



Chiaramente è una IA.... e le cose stanno migliorando a vista d'occhio.
La cosa difficile è avere consistenza dei prompt con il risultato... diciamo che è un'arte.
Riguardo alle indicazioni, vediamo cosa si può fare.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
March 23, 2023, 03:32:57 PM
Ragazzi, non vi disperate, sto lavorando all'update meta.
Solo che @babo e @duesoldi mi distraggono:

Sempre più belle queste immagini! ma è una foto o è generata con AI ?
Dallo stacco del soggetto a destra dallo sfondo direi una AI ma non sono sicurissimo.

Comunque:
1) il tizio sulla sinistra è grumpy, quindi direi  @babo
2) io perciò sarei quello a destra ma - ahimé - hai toppato un po' di cose..... niente barba, niente capelli (quasi), occhiali sì ma non così giovanili   Grin e sull'età... lasciamo perdere !
3) la birra la voglio anch'io !!! 

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 23, 2023, 03:24:45 PM
Mi spiegate una cosa, anche se OT?

Cosa è e come funziona il conteggio dell'activity? Io vedo che ad ogni post che faccio mi sale anche l'activity, ed oggi ho 611 per l'uno e 611 per l'altro. Ma ho visto che altri utenti hanno migliaia di post e magari activity a 200!

Quindi l'activty non si guadagna scrivendo post e ricevendo merits?

L'activity si guadagna scrivendo post, ma ogni periodo di due settimane, puoi guadagnare al massimo 14 activity.
In pratica il codice è:

Code:
activity=min(14*numero di periodi di activity nei quali hai scritto almeno un post, post)

Puoi trovare più informazioni qui:

FAQ: Everything you need to know about forum 'activity, account ranks and merit

Veramente sarebbe il post più In topic tra quelli recenti.
Una cosa della quale mi sono reso conto vedendo il codice qui sopra.
Se ti iscrivi al forum all'inizio di un periodo di activity, e nei primi 14 giorni scrivi 100 messaggi, l'activity rimane a 14. Ma se poi scrivi 1 solo messaggio in ciascuno dei successivi 7 periodi di 14 giorni......l'activity aumenterà di 14 ogni volta, andando a prendere i messaggi scritti nel primo ciclo... Non si contano i messaggi scritti in quei giorni specifici, ma il totale dei messaggi scritti.
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
March 23, 2023, 03:13:36 PM
😱 @hymperion se non vado errato 🙈🙉🙊 usando il forum da cellulare puoi usare tutte le faccine che vuoi 🐺🤑
sicuramente c'è una spiegazione informatica ma non è il mio caso Tongue

Ahhhhh, assurdo me ne hai fatto rendere conto soltanto ora, navigo sul forum 99% da PC quindi non ci ho mai smanettato da cell
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
March 23, 2023, 01:33:14 PM
😱 @hymperion se non vado errato 🙈🙉🙊 usando il forum da cellulare puoi usare tutte le faccine che vuoi 🐺🤑
sicuramente c'è una spiegazione informatica ma non è il mio caso Tongue
hero member
Activity: 876
Merit: 940
March 23, 2023, 12:32:52 PM
Mi spiegate una cosa, anche se OT?

Cosa è e come funziona il conteggio dell'activity? Io vedo che ad ogni post che faccio mi sale anche l'activity, ed oggi ho 611 per l'uno e 611 per l'altro. Ma ho visto che altri utenti hanno migliaia di post e magari activity a 200!

Quindi l'activty non si guadagna scrivendo post e ricevendo merits?

L'activity si guadagna scrivendo post, ma ogni periodo di due settimane, puoi guadagnare al massimo 14 activity.
In pratica il codice è:

Code:
activity=min(14*numero di periodi di activity nei quali hai scritto almeno un post, post)

Puoi trovare più informazioni qui:

FAQ: Everything you need to know about forum 'activity, account ranks and merit
sr. member
Activity: 1000
Merit: 397
March 23, 2023, 12:15:39 PM
Mi spiegate una cosa, anche se OT?

Cosa è e come funziona il conteggio dell'activity? Io vedo che ad ogni post che faccio mi sale anche l'activity, ed oggi ho 611 per l'uno e 611 per l'altro. Ma ho visto che altri utenti hanno migliaia di post e magari activity a 200!
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
March 23, 2023, 12:04:20 PM
Alziamo già le birre in onore al prossimo rendiconto mensile del fillipone nazionale. Dovremmo far aggiungere nuove emoticon al forum.
ce ne sono centinaia

sr. member
Activity: 1000
Merit: 397
March 23, 2023, 09:51:16 AM
Ho letto solo ora il post  Embarrassed

Farò del mio meglio per uscire dalla classifica, ma voi dovrete fornirmi gli assist  Wink

L’amico @Coin-1 ha aggiornato la classifica degli utenti con più sMerits.
È quindi una classifica dove non si deve comparire!

Mi tocca constatare che compaiano parecchi italiani:

Members who have a lot of earned sMerits (Jan 24, 2018 - Feb 17, 2023)

User nameReceived meritsSent meritsAvailable sMerits
1)satoshi5057 (in 605 txns from 344 users)02528 (max 2528)
24)gbianchi1300 (in 511 txns from 63 users)325 (in 76 txns to 24 users)325 (max 325)
26)coinlocket$1497 (in 751 txns from 238 users)432 (in 368 txns to 131 users)316 (max 317)
30)jack0m849 (in 386 txns from 40 users)141 (in 56 txns to 24 users)283 (max 296)
105)simpic243 (in 111 txns from 28 users)4 (in 4 txns to 4 users)117 (max 117)
117)aga0685267 (in 130 txns from 41 users)23 (in 12 txns to 12 users)110 (max 110)
128)HedgeFx221 (in 104 txns from 27 users)4 (in 4 txns to 4 users)106 (max 108)
138)gallisiardi205 (in 44 txns from 27 users)0102 (max 102)




Certo alcuni di loro sono intattivi, ma altri spopolano sulla board.
Cosa aspettate?
Non lo conoscete il mio mantra?
Un merit assegnato è un merit guadagnato!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
March 23, 2023, 03:22:33 AM
la birra e' il nettare degli Dei, quindi se ti facciamo bere birra e' perche ti vogliamo bene caro mio
se non eri nelle nostre grazie ti avremmo fatto bere acqua

vai tranquillo, ho notato che sei stato piu impegnato.. c sono nuovi cantieri a Milano?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 22, 2023, 06:49:36 PM
Ragazzi, non vi disperate, sto lavorando all'update meta.
Solo che @babo e @duesoldi mi distraggono:



Mi fanno bere birra, mentre io non ho più l'età!
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
March 04, 2023, 04:33:43 AM
Un film internazionale che ha riscosso veramente tanto successo (hanno fatto alla fine tre film a riguardo) era ovvio che la gente ricorda benissimo questo film e associa il film all'italia, giustamente.
Fa niente.

Altro che 3 film, solo della serie del padrino ne hanno fatti 6 (3 sono quelli del filone principale):

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_padrino_(serie_di_film)

ma in realtà è nato tutto un filone sul tema mafia, mi viene in mente ad esempio Goodfellas.

legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
March 04, 2023, 04:02:45 AM
e lo so..purtroppo film come il padrino sono stati successi internazionali che hanno portato questa diceria a spargersi.

Un film internazionale che ha riscosso veramente tanto successo (hanno fatto alla fine tre film a riguardo) era ovvio che la gente ricorda benissimo questo film e associa il film all'italia, giustamente.
Fa niente.
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
March 04, 2023, 03:40:17 AM
e lo so..purtroppo film come il padrino sono stati successi internazionali che hanno portato questa diceria a spargersi.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 04, 2023, 03:27:53 AM



Ho editato il post, un pò di autoironia.
Della serie: che siamo mafiosi possiamo dircelo da soli, ma non ce lo possono dire a noi!



Ahahaa mi hai fatto veramente ridere
quando parlo con gente italiana (tipo nei giochi) dicono sempre italiano spaghetti pizza mafia
incredibile come sia radicato questo modo di pensare di noi italiani

Ti dirò, anche io quando trovo altri italiani lo dico, così per vedere come reagiscono  Grin Grin

Ripeto: l'effetto è molto diverso se detto da un italiano, o da uno straniero.
Poi chiaro, dipende anche dal contesto e da tutto il resto, ma a volte, sontrariamente a quanto mi sarei aspettato, mi ha dato fastidio essere identificato immediatamente pizza mafia..
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
March 04, 2023, 03:25:57 AM



Ho editato il post, un pò di autoironia.
Della serie: che siamo mafiosi possiamo dircelo da soli, ma non ce lo possono dire a noi!



Ahahaa mi hai fatto veramente ridere
quando parlo con gente italiana (tipo nei giochi) dicono sempre italiano spaghetti pizza mafia
incredibile come sia radicato questo modo di pensare di noi italiani

Ti dirò, anche io quando trovo altri italiani lo dico, così per vedere come reagiscono  Grin Grin
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
March 03, 2023, 02:01:15 PM



Ho editato il post, un pò di autoironia.
Della serie: che siamo mafiosi possiamo dircelo da soli, ma non ce lo possono dire a noi!



Ahahaa mi hai fatto veramente ridere
quando parlo con gente italiana (tipo nei giochi) dicono sempre italiano spaghetti pizza mafia
incredibile come sia radicato questo modo di pensare di noi italiani
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
March 03, 2023, 11:45:23 AM
Ho editato il post, un pò di autoironia.
Della serie: che siamo mafiosi possiamo dircelo da soli, ma non ce lo possono dire a noi!

Grandissimo @fillippone !!    Grin
Pages:
Jump to: