Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 45. (Read 21605 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 24, 2023, 02:08:31 PM
Non sapevo sinceramente come funzionasse la merit source, molto interessante. Ma adesso mi è venuta la curiosità, le merit source vengono elette perché sono utenti molto presenti sul forum? O che so magari c'è un modulo di adesione? In breve come si diventa e chi può diventare merit source?

All'inizio c'era un "format" con il quale crare un thread per fare domanda, ad es. guarda qui quello del ns merit rascal  Wink

https://bitcointalksearch.org/topic/fillippone-merit-source-application-5195299

non so dirti però se sia un metodo accettato ancor oggi.... probabilmente @fillippone saprà dirti qualcosa in più.



Mamma mia cosa hai tirato fuori! Quanti ricordi… mi scende quasi una lacrima.

A quanto ne so il processo è ancora quello, ma è davvero tanto che theymos non nomina nuove MS.
Credo che vi siano moltissime applicazioni “pendenti” credo che almeno un paio siano anche di membri di questa board, se non mi sbaglio…
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
February 24, 2023, 01:44:30 PM
Non sapevo sinceramente come funzionasse la merit source, molto interessante. Ma adesso mi è venuta la curiosità, le merit source vengono elette perché sono utenti molto presenti sul forum? O che so magari c'è un modulo di adesione? In breve come si diventa e chi può diventare merit source?

All'inizio c'era un "format" con il quale crare un thread per fare domanda, ad es. guarda qui quello del ns merit rascal  Wink

https://bitcointalksearch.org/topic/fillippone-merit-source-application-5195299

non so dirti però se sia un metodo accettato ancor oggi.... probabilmente @fillippone saprà dirti qualcosa in più.

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 24, 2023, 01:30:11 PM
Come al solito rinnovo i miei complimenti a @fillippone per il grande impegno che mette nella stesura di questo report (a volte un po' papirico) mensile! Nel mio piccolo di sempre il mio contributo, sui 30 merit ricevuti 15 li ho inviati quindi tutti! Ne avessi avuto di più riuscirei a scalare la classifica. Ma come fate a scrivere tutti questi post? Mi viene difficile corrervi dietro 😅 ma questi comunque si riferiscono solo nella board italiana giusto? Perché se no i conti non mi tornano perché mensilmente ne scrivo sui 80/90 in tutto il forum

Si certo, il tutto è riferito solo alla board italiana.
Se giochi con il tool di @ddmrddmr senz'altro puoi avere un quadro dettagliavo sulla tua situazione "globale".
Il lavoro è senz'altro "papirico" e devo dire che aumenta ogni mese.. ma non mi tiro indietro!
hero member
Activity: 770
Merit: 835
February 24, 2023, 01:25:45 PM
Come al solito rinnovo i miei complimenti a @fillippone per il grande impegno che mette nella stesura di questo report (a volte un po' papirico) mensile! Nel mio piccolo di sempre il mio contributo, sui 30 merit ricevuti 15 li ho inviati quindi tutti! Ne avessi avuto di più riuscirei a scalare la classifica. Ma come fate a scrivere tutti questi post? Mi viene difficile corrervi dietro 😅 ma questi comunque si riferiscono solo nella board italiana giusto? Perché se no i conti non mi tornano perché mensilmente ne scrivo sui 80/90 in tutto il forum
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 24, 2023, 12:57:40 PM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un pò prima del previsto, con un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!

Questo mese, dato anche l'iperattivismo di @Rikafip, ho deciso di provare ad anticipare un pò i tempi, vedremo se i propositi saranno rispettati. Speriamo che essendo passato poco tempo dall'ultima analisi abbia la mente bella fresca!

Partiamo quindi con i rituali: nuovo mese, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Senza ritardo
il nuovo anno iniziamo
I merits contiamo!"
(#haiku)



Colonna sonora (in loop) del post


[Meta] Andamento sezione italiana: gennaio 2023


Dopo il sideways impressionante degli ultimi mesi gennaio è stato un mese da incorniciare, ed uno dei migliori di inizio d'anno che il nostro amico arancione ricordi da tempo. +39% mensile evoca bei ricordi, speriamo che riesca a mantenere il trend, che è supportato da una bassa volatilità ed una certa decongelazione con gli asset tradizionali. L'attività di trading è abbastanza ridotta, concentrandosi principalmente sullo spot, e lasciando particolarmente "leggero" il comparto derivati. Cosa che potrebbe farci ben sperare per quanto riguarda la solidità del trend. Rimane comunque speciale la resilienza alle brutte news in arrivo.


Fig. 1. Andamento del mercato
hero member
Activity: 770
Merit: 835
February 24, 2023, 10:44:38 AM
scadono solo quelli delle merits source
in ogni caso non conviene conservare merit, non hanno nessun valore.. il valore e' se li fate girare
non potete manco venderli, perche se vi beccano siete belli che arrostiti e rossi taggati (a ben ragione)
quindi tanto vale usarli Cheesy

Ma neanche quelli delle MS in realtà scadono.

Ogni Merit Source ha una dotazione di merits, es a caso 100, separata dalla dotazione "personale" di merits guadagnati con i propri post.
Quando una MS manda dei merits vengono scalati dalla dotazione MS. Dopo esattamente 30 giorni, vengono reintegrati per lo stesso importo. Se non li mandi, ovviamente non vengono reintegrati.
Es: ho dotazione di 100, mando due merit alle ore 12:47 del 21 febbraio.Ho 98 merits da MS. Non ne mando altri per un mese. Alle ore 12:47 del 21 marzo mi ritornano i due merits  e la mia dotazione torna a 100. Se non mando merits, quei 100 rimangono tali in eterno.
Quando la dotazione MS arriva a zero, allora si iniziano ad usare i merits "personali".


Non sapevo sinceramente come funzionasse la merit source, molto interessante. Ma adesso mi è venuta la curiosità, le merit source vengono elette perché sono utenti molto presenti sul forum? O che so magari c'è un modulo di adesione? In breve come si diventa e chi può diventare merit source?
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
February 21, 2023, 11:14:36 AM
ah ho capito, grazie per la spiegazione Smiley
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 21, 2023, 07:49:18 AM
scadono solo quelli delle merits source
in ogni caso non conviene conservare merit, non hanno nessun valore.. il valore e' se li fate girare
non potete manco venderli, perche se vi beccano siete belli che arrostiti e rossi taggati (a ben ragione)
quindi tanto vale usarli Cheesy

Ma neanche quelli delle MS in realtà scadono.

Ogni Merit Source ha una dotazione di merits, es a caso 100, separata dalla dotazione "personale" di merits guadagnati con i propri post.
Quando una MS manda dei merits vengono scalati dalla dotazione MS. Dopo esattamente 30 giorni, vengono reintegrati per lo stesso importo. Se non li mandi, ovviamente non vengono reintegrati.
Es: ho dotazione di 100, mando due merit alle ore 12:47 del 21 febbraio.Ho 98 merits da MS. Non ne mando altri per un mese. Alle ore 12:47 del 21 marzo mi ritornano i due merits  e la mia dotazione torna a 100. Se non mando merits, quei 100 rimangono tali in eterno.
Quando la dotazione MS arriva a zero, allora si iniziano ad usare i merits "personali".
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 20, 2023, 01:31:50 PM
scadono solo quelli delle merits source
in ogni caso non conviene conservare merit, non hanno nessun valore.. il valore e' se li fate girare
non potete manco venderli, perche se vi beccano siete belli che arrostiti e rossi taggati (a ben ragione)
quindi tanto vale usarli Cheesy
hero member
Activity: 770
Merit: 835
February 20, 2023, 11:40:01 AM
Non so sinceramente se scadono, a me dopo 8 mesi di inattività erano ancora lì belli maturati ma senza interessi 😂 anche perché guardando la classifica satoshi ne ha 2500+ ma manca all'appello da anni, quindi non penso che scadano. Faccio un annuncio, se non sapete a chi inviarli mi propongo come vittima sacrificale 😂😂
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
February 20, 2023, 08:38:58 AM
anche perchè se non ricordo male i merit che non dai scadono, correggetemi se sbaglio
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 19, 2023, 07:46:03 PM
L’amico @Coin-1 ha aggiornato la classifica degli utenti con più sMerits.
È quindi una classifica dove non si deve comparire!

Mi tocca constatare che compaiano parecchi italiani:

Members who have a lot of earned sMerits (Jan 24, 2018 - Feb 17, 2023)

User nameReceived meritsSent meritsAvailable sMerits
1)satoshi5057 (in 605 txns from 344 users)02528 (max 2528)
24)gbianchi1300 (in 511 txns from 63 users)325 (in 76 txns to 24 users)325 (max 325)
26)coinlocket$1497 (in 751 txns from 238 users)432 (in 368 txns to 131 users)316 (max 317)
30)jack0m849 (in 386 txns from 40 users)141 (in 56 txns to 24 users)283 (max 296)
105)simpic243 (in 111 txns from 28 users)4 (in 4 txns to 4 users)117 (max 117)
117)aga0685267 (in 130 txns from 41 users)23 (in 12 txns to 12 users)110 (max 110)
128)HedgeFx221 (in 104 txns from 27 users)4 (in 4 txns to 4 users)106 (max 108)
138)gallisiardi205 (in 44 txns from 27 users)0102 (max 102)




Certo alcuni di loro sono intattivi, ma altri spopolano sulla board.
Cosa aspettate?
Non lo conoscete il mio mantra?
Un merit assegnato è un merit guadagnato!
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
February 04, 2023, 04:04:23 PM

Colonna sonora (in loop) del post
.......

Inizia la caccia al typo!


Altro che caccia ai type, la colonna sonora ormai è la curiosità più grande dell'appuntamento  Wink

Questa era carina però il testo era impegnativo. Rilancio con questa:

Testo di Mogol

oh ogni volta che ascolto cose come queste mi stupisco della creatività umana!  Grin


Comunque ottimo post, come sempre.....

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 04, 2023, 06:59:36 AM
Anche se arrivo in ritardo, ma ci arrivo ringrazio sempre il nostro Filippone per il grandissimo e fantastico lavoro che svolge!
Mi sono perso un sacco di contenuti questi ultimi 2 mesi a causa del tempo che scarseggia, ora vedrò di recuperare un pò iniziando proprio dai post più meritati  Grin
Il tempo è l’unica risorsa più scarsa dei Bitcoin.
Se perdi sats, puoi sempre recuperarli.
Se fai una scelta con il tempo, quella è irreversibile.

sr. member
Activity: 560
Merit: 453
February 04, 2023, 05:56:25 AM
Anche se arrivo in ritardo, ma ci arrivo ringrazio sempre il nostro Filippone per il grandissimo e fantastico lavoro che svolge!
Mi sono perso un sacco di contenuti questi ultimi 2 mesi a causa del tempo che scarseggia, ora vedrò di recuperare un pò iniziando proprio dai post più meritati  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 02, 2023, 09:16:41 AM
Altro giro, altra ruota!
Nuovo mese, nuova DT List.
theymos ha appena aggiornato la lista degli utenti in DT1:
DT update log


Rimossi dalla DT1:  (25)

Code:
Agrawas
Ale88
arulbero
Avirunes
babo
BitcoinGirl.Club
crwth
Dabs
GazetaBitcoin
gbianchi
HostFat
julerz12
LFC_Bitcoin
LoyceV
o_solo_miner
polymerbit
Rmcdermott927
SFR10
Steamtyme
Timelord2067
TwitchySeal
Vispilio
webtricks
witcher_sense
wwzsocki

Confermati in DT1:  (75)

Code:
1miau
3meek
abhiseshakana
achow101
actmyname
Baofeng
be.open
BitcoinPenny
bitmover
bobita
Buchi-88
buckrogers
Coin_trader
coinlocket$
CryptopreneurBrainboss
cygan
Cyrus
DarkStar_
DaveF
dbshck
DireWolfM14
duesoldi
efialtis
EFS
El duderino_
fillippone
Foxpup
geophphreigh
Harkorede
hilariousandco
Igebotz
irfan_pak10
jeremypwr
JollyGood
joniboini
klarki
krogothmanhattan
Kryptowerk
KTChampions
Lafu
Lakai01
LeGaulois
lovesmayfamilis
madnessteat
masulum
Maus0728
minerjones
mole0815
morvillz7z
mprep
MrCryptHodl
Nestade
NeuroticFish
nutildah
o_e_l_e_o
OgNasty
philipma1957
RaltcoinsB
Ratimov
Real-Duke
roycilik
sheenshane
The Cryptovator
The0ldl_lser
TheBeardedBaby
theymos
Trofo
TryNinja
Welsh
willi9974
wolwoo
YOSHIE
yxt
zasad@
zazarb

Aggiunti alla DT1: (25)

Code:
bavicrypto
bitbollo
buwaytress
Carlton Banks
Coin-1
condoras
dazedfool
DdmrDdmr
examplens
ezeminer
GreatArkansas
ibminer
icopress
imhoneer
JayJuanGee
Jet Cash
jopen
logfiles
Mitchell
phantastisch
qwk
sandy-is-fine
stompix
tvplus006
Yatsan

Quindi per la nostra sezione abbiamo:

Membri della board italiana rimossi dalla DT1: (5)

Code:

Ale88
arulbero
babo
gbianchi
HostFat

Membri della board italiana confermati in DT1: (3)

Code:
Coinlocket$
duesoldi
fillippone

Membri della board italiana aggiunti alla DT1: (1)

Code:
bitbollo

Abbiamo 4 membri questo mese!



Che cosa è la DT1?
Tutto quello che avreste voluto sapere sul Default Trust System e non avete mai osato chiedere;
[INFO] TRUST. Come funziona il sistema di feedback
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 01, 2023, 03:04:10 PM
vabbe tu lo sai perche io sono una merit source scarsa
ne abbiamo parlato tanto e tantissime volte, diciamo che non e' un merito il fatto che li finisco subito
anzi

pero non mi lamento, do una mano, e ho anche meno sbatti
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 01, 2023, 08:25:42 AM
Grande come sempre il nostro merit rascal fillippone. Grazie per i bei grafici che ci dai.
Purtroppo sono senza merit (dato che sono una merit source scarsa, grazie a theymos) e quindi te ne devo, sostanzialmente.

Ma quindi non siamo migliorati? Mi pare di aver capito. Attendiamo Gennaio, magari si vede di piu.

Ogni MS brava dovrebbe essere a zero merits da mandare, le MS scarse sono quelle con tanti sMerits accumulati…
Per questo io ne ho sempre tanti da mandare..
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 01, 2023, 05:29:46 AM
Grande come sempre il nostro merit rascal fillippone. Grazie per i bei grafici che ci dai.
Purtroppo sono senza merit (dato che sono una merit source scarsa, grazie a theymos) e quindi te ne devo, sostanzialmente.

Ma quindi non siamo migliorati? Mi pare di aver capito. Attendiamo Gennaio, magari si vede di piu.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 31, 2023, 03:44:43 PM
Beh, tieni presente che le MS sono volontarie (a parte le primissime)
Senza andare molto lontano, il nostro HostFat è ancora una MS? Ricordo che fin dall'inizio lui, molto candidamente e onestamente, dichiarò che non era interessato a svolgere questo ruolo (e ci mancherebbe altro), oramai sono passati anni, ricopre ancora questo ruolo?

Onestamente non ne ho idea, ed in effetti lui è una di quelle MS “della prima ondata”.
Non mi pare di ricordare che sia stato “demansionato”. Quindi ipotizzerei che lo sia ancora, magsri con dotazione “ridotta”.
Ma perché non chiedere al lui stesso? @hostfat ci sei?
Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org