Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 47. (Read 26576 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
September 15, 2023, 01:30:15 AM
beh siete tutti fuori strada, non assomiglia ad Arnold di Terminator, al massimo assomiglia alla intelligena artificiale di Ex Machina
state tutti assumendo che lui sia uomo, ma ne potete essere certi!?

Occhio eh, potrebbe riservare sorprese questa cosa
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
September 14, 2023, 11:35:08 AM
ormai fillippone è un ultra ottantenne con innestato un chip contenente una A.I, non dirmi che non lo avevi ancora capito? ormai è almeno cinque spanne sopra di noi! Grin e talmente avanti che adesso segue i suoi cantieri comodamente da casa con il nuovissimo abbonamento worksite prime Grin Grin

eccolo in azione

A questo punto ragazzi fatemi sognare, fatemi immaginare il fillippone come una specie di Arnold muscoloso mezzo terminator, con gli occhi arancioni e non rossi (arancione bitcoin).
Questo sarebbe un grande traguardo per tutti quanti, avere il nostro terminator di merits italiano, pensa che figata.
hero member
Activity: 588
Merit: 617
not your keys not your coins
September 14, 2023, 11:26:20 AM

e ma sai cos'è, è che mi dispiace perdermi magari tante discussiorni dove posso partecipare e aiutare o apprendere

Capire che manca qualcosa è già il provino passo per tornare ad essere presente di più.
Poi chiaramente il tempo è limitato.
Anche a me sembra di mancare conversazioni interessanti e che il tempo che posso dedicare al forum sia sempre poco.
La proverbiale tana del bianconiglio.

Vero, il tempo proprio è la risorsa maggiormente scarsa nella vita moderna del maschio tipo comune. Avere tempo vuol dire poter leggere e informarsi. Per questo cerco di leggere i topic quelli maggiormente ricchi di chicche come Bitcoin Pump e altri (quelli con i grafici) altrimenti si perde molto il contesto.
Il forum è molto dispersivo, ma esiste anche di peggio: le chat.
Informarsi via chat è un suicidio che non consiglio manco al mio peggior nemico, dato che non si capisce niente e trovi una informazione utile ogni 1000 messaggi di spam e di gente incapace.
Grazie ai pilastri del forum italiano riesco a informarmi in modo veloce.
sr. member
Activity: 574
Merit: 467
September 14, 2023, 02:39:06 AM

e ma sai cos'è, è che mi dispiace perdermi magari tante discussiorni dove posso partecipare e aiutare o apprendere

Capire che manca qualcosa è già il provino passo per tornare ad essere presente di più.
Anche a me sembra di mancare conversazioni interessanti e che il tempo che posso dedicare al forum sia sempre poco.

si chiama anche in un altro modo caro amico mio, si chiama ipotesi della regina rossa

https://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi_della_Regina_Rossa

se vuoi evolverti devi correre x2
se vuoi leggere il forum essere fillippone e avere lo smartwatch con il merit counter potrebbe non bastare
ci vuole una ulteriore evoluzione, una interfaccia sinaptica cervello <-> forum

fillippone 2 spanne sopra la vetta massima dell' evoluzione umana
hero member
Activity: 882
Merit: 860
September 13, 2023, 03:34:20 PM

Esattamente.
Parlo anche a @Rikafip: dal tool di @ddmrddmr (tabelle merits) o di @tryninja (top50) esporto i dati che mi interessano e li incollo.
Nelle celle colorate in giallo ho il bbcode pronto all?uso.
Mica credevi che lo facessi a mano cella per cella!

Riguardo allo scrivere, diciamo che non ci ho mai pensato e non lo faccio facevo  neanche per lavoro, ma se una cosa ti appassiona? trovi modo di raccontare una storia!

Candidamente pensavo che lo facevi a mano, visto che millanti di essere un ottantenne. A questo punto devo dire che ti sei un pochino tradito. Non puoi avere ottantanni, gli ottantenni per quanto smart mancano proprio di questa forma mentis, ovvero farsi del tools per spicciare il lavoro.
Tranquillo, mantengo il tuo segreto e non dico niente: tuttavia se sei davvero un anziano di 80 anni sei davvero anomalo.

ormai fillippone è un ultra ottantenne con innestato un chip contenente una A.I, non dirmi che non lo avevi ancora capito? ormai è almeno cinque spanne sopra di noi! Grin e talmente avanti che adesso segue i suoi cantieri comodamente da casa con il nuovissimo abbonamento worksite prime Grin Grin

eccolo in azione
legendary
September 13, 2023, 07:05:37 AM

si chiama anche in un altro modo caro amico mio, si chiama ipotesi della regina rossa

https://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi_della_Regina_Rossa

se vuoi evolverti devi correre x2
se vuoi leggere il forum essere fillippone e avere lo smartwatch con il merit counter potrebbe non bastare
ci vuole una ulteriore evoluzione, una interfaccia sinaptica cervello <-> forum
hero member
September 13, 2023, 07:04:07 AM

Esattamente.
Parlo anche a @Rikafip: dal tool di @ddmrddmr (tabelle merits) o di @tryninja (top50) esporto i dati che mi interessano e li incollo.
Nelle celle colorate in giallo ho il bbcode pronto all?uso.

Riguardo allo scrivere, diciamo che non ci ho mai pensato e non lo faccio facevo  neanche per lavoro, ma se una cosa ti appassiona? trovi modo di raccontare una storia!

Candidamente pensavo che lo facevi a mano, visto che millanti di essere un ottantenne. A questo punto devo dire che ti sei un pochino tradito. Non puoi avere ottantanni, gli ottantenni per quanto smart mancano proprio di questa forma mentis, ovvero farsi del tools per spicciare il lavoro.
Tranquillo, mantengo il tuo segreto e non dico niente: tuttavia se sei davvero un anziano di 80 anni sei davvero anomalo.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 13, 2023, 05:11:05 AM

sr. member
Activity: 574
Merit: 467
September 13, 2023, 05:07:55 AM
Buongiorno a tutti bitcoiners, perdonate l'assenza ma per motivi personali sono stato impossibilitato. Spero di essere più presente d'ora in poi! Mi sono perso sicuramente un sacco di cose, devo recuperare  Grin

Mica siamo a scuola che ti devi giustificare.
Ognuno ha le proprie vicende è questa è una comunità dove spero ognuno si senta libero di partecipare secondo inclinazione personale.
Anche io sarò occupato ancora con i cantieri di M4 a Milano, la mia vera prima passione. Meglio di Bitcoin.

legendary
September 12, 2023, 10:03:29 AM

Ecco qui:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1yyJCPzscEk-0fqC2o8Np-6UaOPX1ZG525pmksUCrzvw/edit?usp=sharing

Queste soon le pagine del mio spreadsheet per fare le tabelle META.
Tendenzialmente devi incollare nelle celle Gialle.
Le formula per le tabelle soon a destra, in tre format different.
Se vuoi copiarle come immagini, invece fai riferimento alle colonne a Sinistra.

Sai che non ho capito come funziona? Tu da questo google spreadsheet in pratica ti tiri fuori il bbcode?
Ne sai una piu del diavolo!
Certo che ci perdi veramente tanto tempo, credo che a te piaccia veramente tanto scrivere, forse uno scrittore mancato, ci hai mai pensato?

Esattamente.
Nelle celle colorate in giallo ho il bbcode pronto all’uso.

Riguardo allo scrivere, diciamo che non ci ho mai pensato e non lo faccio facevo  neanche per lavoro, ma se una cosa ti appassiona… trovi modo di raccontare una storia!
hero member
September 12, 2023, 09:16:07 AM

Ecco qui:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1yyJCPzscEk-0fqC2o8Np-6UaOPX1ZG525pmksUCrzvw/edit?usp=sharing

Sai che non ho capito come funziona? Tu da questo google spreadsheet in pratica ti tiri fuori il bbcode?
Ne sai una piu del diavolo!
Certo che ci perdi veramente tanto tempo, credo che a te piaccia veramente tanto scrivere, forse uno scrittore mancato, ci hai mai pensato?
legendary
Activity: 1722
Merit: 5937
September 12, 2023, 06:50:07 AM
Ecco qui:

Fantastico, grazie mille! Gli darò un'occhiata e se riesco a capirlo e a farlo funzionare lo userò per la panoramica del mese prossimo come ho già fatto per quello di questo mese, devo solo pubblicarlo.

È tempo di rendere il mio consiglio locale un po' più fantasioso.  Grin
legendary
September 11, 2023, 04:56:08 PM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci.
....
Una panoramica fantastica, come sempre! Ciò che è particolarmente impressionante sono quelle tabelle di classificazione che potrei copiare (se me lo consenti) per la mia panoramica del consiglio locale.

A proposito, oggi ho pubblicato un altro grafico (percentage of merited posts per local board) e mi piacerebbe sentire la tua opinione se è qualcosa che dovrebbe essere incluso nelle future panoramiche mensili.

Ecco qui:

hero member
September 11, 2023, 01:51:22 PM

Se dovessi mettere solo grafici sarebbe una pacchia per me.
Sono proprio i commenti a levare del tempo: devo ogni volta inventarmi nuove stronzate per farvi ridere.
E fare ridere Babo, il grumpy della board, non è affatto banale!

Grazie anche questo mese per il tempo che hai dedicato alla board, mai banale e mai scontato.
Il nuovo report mi piace molto, molto rapido da leggere con tante informazioni a portata di occhio.
Complimenti per la brillante idea delle tabelle con i colori e le freccette, quello davvero fa capire velocemente cosa e chi sale e chi scende.
Direi che abbiamo raggiunto un livello alto di report.
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
September 11, 2023, 10:32:57 AM
Sempre bello leggere il post meta fillippone purtroppo ho degli impegni che mi trattengono di scrivere nel forum e faccio veramente fatica a seguire ma lo sto facendo per una giusta causa, anzi colgo l'occasione e invito tutta la sezione italiana al prossimo evento che abbiamo organizzato a Firenze il 28 ottobre presso la nana bianca. Per maggiori informazioni chiedete pure a me oppure andate sul sito  Bitcoinflorence.org

Dato che siamo in tema di META è mi lamento sempre che le board minori non sono frequentate, perché non ci invogli con un bel thread nella sezione ?incontri/raduni?.
Metti locandina, programma, speakers? così ci facciamo un?idea.
Poi magari qualcuno viene.

Provare a organizzare non costa mai niente, anche se gente come me difficilmente viene a causa della distanza abissale.
Poi con i problemi classici della isola senza servizi (vedi aereoporto di Catania a fuoco) immaginate pure cosa vuol voler dire viaggiare.
Il treno sarebbe una buona soluzione, ma qui il freccia rossa non arriva per niente.
legendary
September 11, 2023, 07:57:31 AM

io sono per un report snello solo grafici ahahah Smiley pero i commenti di fillippone mi fanno sempre molto ridere

Se dovessi mettere solo grafici sarebbe una pacchia per me.
Sono proprio i commenti a levare del tempo: devo ogni volta inventarmi nuove stronzate per farvi ridere.
E fare ridere Babo, il grumpy della board, non è affatto banale!
legendary
September 11, 2023, 07:35:07 AM
non sembra una cosa molto time consuming, chiaramente evitiamo di mettere troppa robba
quando il report diventa lungo diventa veramente faticoso leggerlo tutto con lo stesso focus

io sono per un report snello solo grafici ahahah Smiley pero i commenti di fillippone mi fanno sempre molto ridere
legendary
September 09, 2023, 11:25:39 AM
Ottima tabella quella fatta da Rikafip , e credo che sul tuo report mensile fillippone potresti inserirla senza problemi. Ovviamente allungherà e appesantirà il tuo report, ma la percentuale sui merit spesi sul forum da una panoramica molto esaustiva! Dovresti valutare l'idea 😉

Certo.
Se ricordi bene però avevo una tabella molto simile, con tutte le board e non solo quelle locali, oltre ad un’altra con solo la “storia” della board italiana.
Le ho segate, ma se vi interessa (fatemelo sapere) posso reintrodurle.  Tendenzialmente però se le mette Rikafip, eviterei di rimetterla uguale. Vorrei tenere al minimo i grafici “rubati” al suo thread.
hero member
Activity: 882
Merit: 860
September 09, 2023, 10:53:25 AM
Ottima tabella quella fatta da Rikafip , e credo che sul tuo report mensile fillippone potresti inserirla senza problemi. Ovviamente allungherà e appesantirà il tuo report, ma la percentuale sui merit spesi sul forum da una panoramica molto esaustiva! Dovresti valutare l'idea 😉
legendary
September 09, 2023, 10:42:00 AM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci.
....
Una panoramica fantastica, come sempre! Ciò che è particolarmente impressionante sono quelle tabelle di classificazione che potrei copiare (se me lo consenti) per la mia panoramica del consiglio locale.

A proposito, oggi ho pubblicato un altro grafico (percentage of merited posts per local board) e mi piacerebbe sentire la tua opinione se è qualcosa che dovrebbe essere incluso nelle future panoramiche mensili.

Certamente che te lo consento.
Ovviamente non sono tabelle fatte a mano, ma ho un Google Spreasheet che le costruisce, se non fossero molto disordinati, potrei pensare di darteli.
Magari stasera ci lavoro un po’.

Attento che ho avuto dei problemi con queste tabelle:

Strange BBC Code Behaviour

Credo dipenda dal numero di chiamate al sito talk.img, ma non sono sicuro.

Pages:
Jump to: