Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 46. (Read 21605 times)

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
January 31, 2023, 02:57:10 PM
Beh, tieni presente che le MS sono volontarie (a parte le primissime)
Senza andare molto lontano, il nostro HostFat è ancora una MS? Ricordo che fin dall'inizio lui, molto candidamente e onestamente, dichiarò che non era interessato a svolgere questo ruolo (e ci mancherebbe altro), oramai sono passati anni, ricopre ancora questo ruolo?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 31, 2023, 02:41:39 PM
Sì, il funzionamento lo avevo capito, è sicuramente un sistema interessante e utile per capire chi meriti di essere una MS e chi no. Alla fine perché qualcuno che non distribuisce merit dovrebbe svolgere quel ruolo? Che tu sappia Theymos ci fa caso?

Beh, tieni presente che le MS sono volontarie (a parte le primissime), quindi non si capisce perché qualcuno che non distribuisce merits dovrebbe chiedere di assumere un ruolo dove deve… distribuire merits!

Comunque si, credo che la quantità di merits distribuita dalle MS sia una cosa che Theymos tiene sott’occhio.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
January 31, 2023, 02:36:51 PM
Ottimo lavoro come sempre, fillippone!

Ma questa parte relativa agli utenti più generosi è nuova oppure me l'ero completamente persa in passato? Huh
No, è una serie di post che vengono aggiornati mensilmente.
In pratica l’indice di generosità è uguale a merits inviati-(merits ricevuti)/2.
In realtà serviva più a trovare le MS, che a classificare gli utenti, dato che così le MS sono automaticamente le più…”generose”.
Sì, il funzionamento lo avevo capito, è sicuramente un sistema interessante e utile per capire chi meriti di essere una MS e chi no. Alla fine perché qualcuno che non distribuisce merit dovrebbe svolgere quel ruolo? Che tu sappia Theymos ci fa caso?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 31, 2023, 05:53:03 AM
Ottimo lavoro come sempre, fillippone!

Ma questa parte relativa agli utenti più generosi è nuova oppure me l'ero completamente persa in passato? Huh
No, è una serie di post che vengono aggiornati mensilmente.
In pratica l’indice di generosità è uguale a merits inviati-(merits ricevuti)/2.
In realtà serviva più a trovare le MS, che a classificare gli utenti, dato che così le MS sono automaticamente le più…”generose”.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
January 31, 2023, 05:31:26 AM
Aspettavo con ansia il tuo report mensile, mi fa piacere vedere che nel mio piccolo ho potuto dare una "mano" alla board italiana, i numeri sono quelli che sono ma secondo me andremo ad incrementare nei prossimi mesi, sto cercando di fare scrivere più persone possibili nel forum ma non è facile convincerli! Per quanto riguarda i merit inviati mi sento una sorpresa non immaginavo di entrare nella top 10, sono sempre del parere che se li ho li do, ovviamente quei pochi che ho
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
January 31, 2023, 03:34:01 AM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!



Grazie per il tempo che ci dedichi, purtroppo non ho merit da darti (ne meriti almeno 10 per questo tuo enorme lavoro mensile).
In ogni caso, ottimo lavoro, come sempre!
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
January 31, 2023, 02:33:04 AM
Ottimo lavoro come sempre, fillippone!

Ma questa parte relativa agli utenti più generosi è nuova oppure me l'ero completamente persa in passato? Huh
Qui sotto la lista degli utenti italiani più "generosi" questo mese. Chiaramente io e babo svettiamo essendo MS, ma vedo che c'è qualche altra presenza in classifica!

These are the monthly statistics for December 2022 below.



The most generous users giving merits (December 2022)

User nameSent meritsReceived meritsGenerosity
4)fillippone928 (in 335 txns to 87 users)228 (in 142 txns from 50 users)814 (max 818)
48)babo65 (in 40 txns to 13 users)41 (in 22 txns from 9 users)44 (max 46)
120)Ale8838 (in 17 txns to 9 users)57 (in 26 txns from 9 users)9 (max 10)
179)Lillominato8925 (in 23 txns to 10 users)40 (in 19 txns from 8 users)5 (max 6)
183)creep_o21 (in 19 txns to 11 users)32 (in 10 txns from 7 users)5 (max 5)

Comunque non mi preoccuperei troppo per un dicembre lento, alla fine è stato un mese bruttino a livello crypto, senza contare tutte le varie feste, cene, etc, era ampiamente prevedibile che le priorità sarebbero state altre. Vedremo come andrà gennaio ma anche in quel caso le aspettative sono basse nonostante il risveglio improvviso di BTC.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 30, 2023, 08:30:38 PM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!

Anche questo mese mi sono ridotto all'ultimo, siamo a fine mese ed ancora state aspettando il report. Nonostante tutti i tentativi fatti per anticipare il ciclo di questo report, la mole di lavoro, cresciuta di mese in mese, diciamo che mi scoraggia nell'imbarcarmi con entusiasmo in questa impresa. Ma prometto che mi impegnerò per diventare più efficiente in futuro.

Partiamo quindi con i rituali: nuovo mese, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Con grande ritardo
l'arduo compito affrontiamo
I merits contiamo!"
(#haiku)



Colonna sonora (in loop) del post


[Meta] Andamento sezione italiana: dicembre 2022


Il sideways è stata la cifra degli ultimi mesi, e dicembre non ha fatto eccezione. La volatilità di bitcoin ha raggiunto il livello minimo mai registrato, sia a livello di volatilità storica (riguardante il passato) che volatilità implicita (ovvero la volatilità futura prevista dal mercato delle opzioni). Nei mesi scorsi, dopo un periodo di bassa volatilità  si ha avuto un bel dump. Sarà diverso questa volta ? (faccio finta di non scrivere questo post alla fine del mese successivo). Rimane comunque notevole la resilienza alle notizie di FUD da parte del mercato, a questo giro di posta riguardanti l'ecosistema di lending imperniato su Genesis.
Fig. 1. Andamento del mercato
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 25, 2023, 07:36:20 PM
Dopotutto Bitcoin è importante ma non deve essere la prima preoccupazione

é sicuramente la cosa più divertente alla quale pensare!


Una pizzata Bitcoin parteciperei volentieri ma dipende dalla zona. Invece per quanto riguarda la foto tua e di babo devo scrapare mezzo forum o abbiamo un link custodito in stile seed phrase inciso su rondelle acciaiate con 7 strati di diamante smaltato dove renderà eterno il vostro scatto.

Ps.: pizza no kyc è top, il giorno dopo mia moglie mi chiede con chi sono stato a cena e risponderò "e io che cazzo ne so"
https://m.youtube.com/watch?v=rGwqgw7Xt8A

ahah.

Se ricordo bene c'è una foto reale sul forum (o forse alla fine non l'avevamo condivisa @babo?) e sicuramente più di una riproduzione via AI.
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
January 25, 2023, 05:47:29 PM
una pizzata senza KYC. Fantastico!  Grin

Si paga cash, o in bitcoin.
Diciamo che sono stato qualche volta ad un Satoshi Sprtiz a Milano. È una buona occasione per conoscersi e fare due chiacchiere.
E vabbè, poi c’è stata la mitica pizzata con Babo, della quale mi pare aver postato delle foto qui sul forum.

Una pizzata Bitcoin parteciperei volentieri ma dipende dalla zona. Invece per quanto riguarda la foto tua e di babo devo scrapare mezzo forum o abbiamo un link custodito in stile seed phrase inciso su rondelle acciaiate con 7 strati di diamante smaltato dove renderà eterno il vostro scatto.

Ps.: pizza no kyc è top, il giorno dopo mia moglie mi chiede con chi sono stato a cena e risponderò "e io che cazzo ne so"
https://m.youtube.com/watch?v=rGwqgw7Xt8A
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
January 25, 2023, 03:53:03 PM
Solo per avvisare che a causa di traversie IRL l’aggiornamento di dicembre arriverà a fine mese.
Questa dannata vita reale continua a distrarmi dal forum!

E' Gennaio, periodo di nevicate.
Chissà quante catene da montare..... Grin

hero member
Activity: 770
Merit: 835
January 25, 2023, 02:50:15 PM
Solo per avvisare che a causa di traversie IRL l’aggiornamento di dicembre arriverà a fine mese.
Questa dannata vita reale continua a distrarmi dal forum!

Noi siamo qui che aspettiamo con ansia, non ti preoccupare, prima viene la vita privata, familiare, lavorativa e poi tutto il resto! Dopotutto Bitcoin è importante ma non deve essere la prima preoccupazione
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 25, 2023, 10:20:05 AM
Solo per avvisare che a causa di traversie IRL l’aggiornamento di dicembre arriverà a fine mese.
Questa dannata vita reale continua a distrarmi dal forum!
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 13, 2023, 07:50:32 AM
una pizzata senza KYC. Fantastico!  Grin

Si paga cash, o in bitcoin.
Diciamo che sono stato qualche volta ad un Satoshi Sprtiz a Milano. È una buona occasione per conoscersi e fare due chiacchiere.
E vabbè, poi c’è stata la mitica pizzata con Babo, della quale mi pare aver postato delle foto qui sul forum.
sr. member
Activity: 560
Merit: 453
January 13, 2023, 05:01:49 AM
una pizzata senza KYC. Fantastico!  Grin
hero member
Activity: 770
Merit: 835
January 12, 2023, 04:41:29 PM
Dai pizzata bitcointalk Italia, mi doxxo anche io 🧡🐢

Ci si può trovare per la pizza anche senza doxxarsi!
Io mi presenterò con il nome banana 33.
Spero che di fianco a me al tavolo possa sedersi fragola86   Grin

https://www.youtube.com/watch?v=-NnmH5yJBWM

Scusate il livello della citazione   Wink



Era da tempo che non ascoltavo questa chicca di Checco Zalone! Che ridere la prima volta che la sentì!! 🤣🤣 Ocio che alla fine fragola86 era una bella sorpresa
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
January 12, 2023, 03:53:08 PM
Dai pizzata bitcointalk Italia, mi doxxo anche io 🧡🐢

Ci si può trovare per la pizza anche senza doxxarsi!
Io mi presenterò con il nome banana 33.
Spero che di fianco a me al tavolo possa sedersi fragola86   Grin

https://www.youtube.com/watch?v=-NnmH5yJBWM

Scusate il livello della citazione   Wink

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 12, 2023, 02:04:48 PM
Verrei molto volentieri, ma sicuramente la farete al norde italia e quindi troppo lontano per me
Partecipo in modo virtuale con una foto mentre mi mangio una pizza anche io, hahaha

In ogni caso la proposta ci sta tutta davvero. La pizza dico

Perché te sei hero e babo solo legendary anche se ha piu merit e activity di te?

Perché legendary>hero.

Se vuoi sapere come funziona:

[INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio


Un piccolo spoiler comunque:

___________________________________________
RankActivity minimoMerit minimo
Brand new00
Newbie10
Jr Member301
Member6010
Full Member120100
Sr. Member240250
Hero Member480500
Legendary775-10301000


jr. member
Activity: 38
Merit: 72
Host of 'Il Priorato del Bitcoin' podcast.
January 12, 2023, 01:48:24 PM
Verrei molto volentieri, ma sicuramente la farete al norde italia e quindi troppo lontano per me
Partecipo in modo virtuale con una foto mentre mi mangio una pizza anche io, hahaha

In ogni caso la proposta ci sta tutta davvero. La pizza dico

Perché te sei hero e babo solo legendary anche se ha piu merit e activity di te?
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
January 12, 2023, 11:52:56 AM
Verrei molto volentieri, ma sicuramente la farete al norde italia e quindi troppo lontano per me
Partecipo in modo virtuale con una foto mentre mi mangio una pizza anche io, hahaha

In ogni caso la proposta ci sta tutta davvero. La pizza dico
Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org