Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 49. (Read 21563 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 03, 2023, 02:32:57 PM


ah
avevo letto in passato che la Russia accettava bitcoin dagli stati amici per il gas e il petrolio, oppure me lo sono sognato?
in ogni caso la russia, guardando i grafici di fillippone fa numeri da paura, vuol dire che tanti russi usano le crypto, quindi non credo sia conveniente per i politici stringere questo ulteriore cappio al collo
si sa mai poi la gente si arrabbia davvero

La Russia 100 ne dice ed 1 ne fa.
Poi scusa, non mi preoccuperei tanto della reazione della gente al ban delle crypto quando invece li mandano letteralmente a morire al fronte.
A morire al fronte si, basta che mi lasci fare trading su binasce? Mah...
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
January 03, 2023, 02:14:51 PM


Ma qual'è il reale motivo del perché nella board russa si scrive cosi tanto? C'è una risposta a tutto ciò oppure è semplice partecipazione degli utenti?
Fra l'altro l'uso di Bitcoin in Russia non è illegale ma non è nemmeno tanto sostenuto anzi.

Diciamo che tra le crypto ed i russi c'è un feeling speciale, specialmente per quanto riguarda il trading di shitcoins (io stesso sono arrivato sul forum per una shitcoin proposta da un manipolo di russi).

A rendere ancora più incredibile il tutto c'è da considerare che bitcointal.org dalla Russia è accessibile solo dietro VPN.


ah
avevo letto in passato che la Russia accettava bitcoin dagli stati amici per il gas e il petrolio, oppure me lo sono sognato?
in ogni caso la russia, guardando i grafici di fillippone fa numeri da paura, vuol dire che tanti russi usano le crypto, quindi non credo sia conveniente per i politici stringere questo ulteriore cappio al collo
si sa mai poi la gente si arrabbia davvero
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 03, 2023, 02:08:20 PM


Ma qual'è il reale motivo del perché nella board russa si scrive cosi tanto? C'è una risposta a tutto ciò oppure è semplice partecipazione degli utenti?
Fra l'altro l'uso di Bitcoin in Russia non è illegale ma non è nemmeno tanto sostenuto anzi.

Diciamo che tra le crypto ed i russi c'è un feeling speciale, specialmente per quanto riguarda il trading di shitcoins (io stesso sono arrivato sul forum per una shitcoin proposta da un manipolo di russi).

A rendere ancora più incredibile il tutto c'è da considerare che bitcointal.org dalla Russia è accessibile solo dietro VPN.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
January 03, 2023, 01:27:12 PM
Quindi un totale di ben 8 membri!
Sicuramente il sistema di feedback non è un tema che seguo assiduamente però, andando a memoria, forse forse questo è un piccolo record per la nostra sezione, no? Considerando il numero di utenti che fanno almeno una decina di post al mese 8 membri nella lista sono tanti!
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 03, 2023, 12:51:40 PM

Che cosa sarebbero queste DT list? e in cosa consistono? che non ho mai capito

C'è una guida in italiano sul default Trust system.
A questo punto, dato che la domanda viene fatta in modo ricorrente, la linko direttamente nel post e così evitiamo di rifare tutte le volte le medesime domande
 [INFO] TRUST. Come funziona il sistema di feedback
hero member
Activity: 770
Merit: 835
January 03, 2023, 12:13:24 PM
Nuovo mese, nuova DT List.
theymos ha appena aggiornato la lista degli utenti in DT1:
DT update log


Rimossi dalla DT1:  (23)

Code:
-doubleU-
bavicrypto
Bthd
buwaytress
condoras
DdmrDdmr
examplens
FatFork
gmaxwell
Husna QA
ibminer
icopress
imhoneer
JayJuanGee
Mitchell
NotATether
qwk
Rikafip
robelneo
stompix
SyGambler
tvplus006
Yatsan

Confermati in DT1:  (77)

Code:
3meek
abhiseshakana
actmyname
Agrawas
Ale88
arulbero
Avirunes
babo
Baofeng
be.open
BitcoinGirl.Club
BitcoinPenny
bitmover
bobita
Coin_trader
crwth
CryptopreneurBrainboss
cygan
Cyrus
DarkStar_
DaveF
DireWolfM14
duesoldi
EFS
El duderino_
fillippone
Foxpup
GazetaBitcoin
geophphreigh
Harkorede
hilariousandco
irfan_pak10
jeremypwr
JollyGood
joniboini
julerz12
krogothmanhattan
Kryptowerk
KTChampions
Lafu
LeGaulois
lovesmayfamilis
LoyceV
madnessteat
masulum
Maus0728
mole0815
morvillz7z
mprep
MrCryptHodl
NeuroticFish
nutildah
o_e_l_e_o
o_solo_miner
OgNasty
philipma1957
polymerbit
RaltcoinsB
Ratimov
Real-Duke
roycilik
SFR10
The Cryptovator
TheBeardedBaby
theymos
Timelord2067
Trofo
TryNinja
Vispilio
Welsh
witcher_sense
wolwoo
wwzsocki
YOSHIE
yxt
zasad@
zazarb

Aggiunti alla DT1: (23)

Code:
1miau
achow101
Buchi-88
buckrogers
coinlocket$
Dabs
dbshck
efialtis
gbianchi
HostFat
igehhh
klarki
Lakai01
LFC_Bitcoin
minerjones
Nestade
Rmcdermott927
sheenshane
Steamtyme
The0ldl_lser
TwitchySeal
webtricks
willi9974

Quindi per la nostra seziona abbiamo:

Membri della board italiana rimossi dalla DT1: (0)

Code:

-

Membri della board italiana confermati in DT1: (5)

Code:
Ale88
arulbero
babo
duesoldi
fillippone

Membri della board italiana aggiunti alla DT1: (3)

Code:
coinlocket$
Bianchi
HostFat

Quindi un totale di ben 8 membri!

Che cosa sarebbero queste DT list? e in cosa consistono? che non ho mai capito
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
January 03, 2023, 10:15:38 AM
Tramite flourish, il tool che uso io per visualizzare i meriti scambiati nella board, l'amico @bitmover ha realizzato una splendida dell'andamento delle board locali:


Vi invito a visitare il thread e mostrare il vostro apprezzamento!


Ma qual'è il reale motivo del perché nella board russa si scrive cosi tanto? C'è una risposta a tutto ciò oppure è semplice partecipazione degli utenti?
Fra l'altro l'uso di Bitcoin in Russia non è illegale ma non è nemmeno tanto sostenuto anzi.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 03, 2023, 05:46:23 AM
Bianchi? e chi sarebbe, forse gbianchi!?
In ogni caso grazie per l'aggiornamento, questo mese siamo in 8 Smiley
purtroppo non ho merit reali da darti (sono a 0) accontentati di 1 merit virtuale
o se preferisci un merit cambiale, un paghero futuro
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 03, 2023, 05:42:23 AM
Nuovo mese, nuova DT List.
theymos ha appena aggiornato la lista degli utenti in DT1:
DT update log


Rimossi dalla DT1:  (23)

Code:
-doubleU-
bavicrypto
Bthd
buwaytress
condoras
DdmrDdmr
examplens
FatFork
gmaxwell
Husna QA
ibminer
icopress
imhoneer
JayJuanGee
Mitchell
NotATether
qwk
Rikafip
robelneo
stompix
SyGambler
tvplus006
Yatsan

Confermati in DT1:  (77)

Code:
3meek
abhiseshakana
actmyname
Agrawas
Ale88
arulbero
Avirunes
babo
Baofeng
be.open
BitcoinGirl.Club
BitcoinPenny
bitmover
bobita
Coin_trader
crwth
CryptopreneurBrainboss
cygan
Cyrus
DarkStar_
DaveF
DireWolfM14
duesoldi
EFS
El duderino_
fillippone
Foxpup
GazetaBitcoin
geophphreigh
Harkorede
hilariousandco
irfan_pak10
jeremypwr
JollyGood
joniboini
julerz12
krogothmanhattan
Kryptowerk
KTChampions
Lafu
LeGaulois
lovesmayfamilis
LoyceV
madnessteat
masulum
Maus0728
mole0815
morvillz7z
mprep
MrCryptHodl
NeuroticFish
nutildah
o_e_l_e_o
o_solo_miner
OgNasty
philipma1957
polymerbit
RaltcoinsB
Ratimov
Real-Duke
roycilik
SFR10
The Cryptovator
TheBeardedBaby
theymos
Timelord2067
Trofo
TryNinja
Vispilio
Welsh
witcher_sense
wolwoo
wwzsocki
YOSHIE
yxt
zasad@
zazarb

Aggiunti alla DT1: (23)

Code:
1miau
achow101
Buchi-88
buckrogers
coinlocket$
Dabs
dbshck
efialtis
gbianchi
HostFat
igehhh
klarki
Lakai01
LFC_Bitcoin
minerjones
Nestade
Rmcdermott927
sheenshane
Steamtyme
The0ldl_lser
TwitchySeal
webtricks
willi9974

Quindi per la nostra seziona abbiamo:

Membri della board italiana rimossi dalla DT1: (0)

Code:

-

Membri della board italiana confermati in DT1: (5)

Code:
Ale88
arulbero
babo
duesoldi
fillippone

Membri della board italiana aggiunti alla DT1: (3)

Code:
coinlocket$
gbianchi
HostFat

Quindi un totale di ben 8 membri!


Che cosa è la DT1?
Tutto quello che avreste voluto sapere sul Default Trust System e non avete mai osato chiedere;
[INFO] TRUST. Come funziona il sistema di feedback
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 31, 2022, 09:00:23 AM
Tramite flourish, il tool che uso io per visualizzare i meriti scambiati nella board, l'amico @bitmover ha realizzato una splendida dell'andamento delle board locali:


Vi invito a visitare il thread e mostrare il vostro apprezzamento!

hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 31, 2022, 06:14:34 AM
Ma io credo che il 90% di noi se non di più si trova nella tua stessa condizione, fossimo ricchi difficilmente saremmo qui a parlare, sicuramente saremo da qualche altra parte del mondo a bere una bottiglia di gran cuvée Laurent Perrier

E invece no siamo ancora qua poveri come i servi della gleba e speriamo nel futuro
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 31, 2022, 04:49:10 AM
Siamo sempre molto pochi.
La verità fa male.

È verissimo, siamo molto pochi.
Pensa alla popolazione italiana. 60,000,000
Pensa a quanti conoscono le cripto: 50% 30,000,000
Quanti di questi hanno un fattivo interesse: 20% 6,000,000
Quanti non vogliono solo un guadagno facile, ma desiderano imparare qualcosa 20% 1,200,000.
Quanti sono interessati ad un social 20%: 240,000
Quanti sono interessati a scrivere su un forum primi anni 2000: 10% 24,000

Io non scrivo spesso però vorrei dire ugualmente la mia 🙂
Io mi trovo meglio nel forum che sui social o in chat, perché sul forum riesco a tenere il passo (sono lento, vintage…), e considerate che x n motivi sono “costretto” a fruirne solo da cell. - però capisco che il mondo va avanti, e se i più preferiscono la chat me ne faccio una ragione. E non credo che in futuro le cose possano cambiare molto (parere personale). Ci saranno tanti motivi, uno sicuramente che in chat c’è più scazzo… meno impegno mentale e più divertimento… o semplicemente passare il tempo. Ed evidentemente i più cercano anche questo… non si possono discutere i gusti della gente.

L’aspetto che invece mi incuriosisce davvero, è il fatto che diversi utenti di questa sezione italiana di tanto in tanto si loggano per leggere ma non scrivono mai. Scrivevano anni addietro, ma poi x motivi (legittimi) loro non scrivono più.
Lo dico perché a volte leggendo vecchi post, mi cade l’occhio su qualche nick, e incuriosito noto che si son loggati di recente (spesso sono utenti con iscrizione tipo 2013… 2015…). Non saprei quantificare quanti sono perché non è che passo le giornate a indagare 😀… però almeno una decina li ho notati.
Poi vabbè ci sono quelli che proprio non si son piu loggati.

Ecco, son queste due categorie che mi incuriosisce capire perché non scrivano più, neanche un post ogni tanto…
Loro c’erano già da tempo qua, non devono scoprirlo questo forum… boh, chissà un giorno ci diranno la loro.
Qualcuno adesso potrà dire che han fatto i soldi e hanno perso interesse al forum, saranno sotto una palma… si ok, ma tutti? E anche da sotto una palma non si può scrivere? 🤷🏻‍♂️

i problemi sono tanti e congiunturali, se vuoi, l'ho notato con il mio "primo" progetto (andato bene) linux
col tempo la gente prende lavori,impegni,famiglia e si sente di aver gia "dato" e di dover passare il testimone (ci sta)
i LUG ormai sono scatole vuote o quasi (linux users group)

in ogni caso oltre questo fattore (ovvero pensare di aver gia dato)
e il fattore impegni (famiglia, lavoro,..) che subentrano arriva il fattore
hai fatto i soldi, sei ricco e te ne sbatti il cazz (con bitcoin potrebbe essere)

di sicuro quelli che sono sempre qua a scriverfe (come il sottoscritto) sono dei poveri come la merda (mia condizione)
diciamo che vivo del lavoro che ogni giorno con fatica faccio
bitcoin mi ha sempre affascinato come tecnologia, ma non mi ha fatto diventare ricco

anzi

purtroppo sono stato stronzo, ma col senno di poi siamo tutti grandi investitori
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 30, 2022, 01:17:20 PM
L’aspetto che invece mi incuriosisce davvero, è il fatto che diversi utenti di questa sezione italiana di tanto in tanto si loggano per leggere ma non scrivono mai. Scrivevano anni addietro, ma poi x motivi (legittimi) loro non scrivono più.
Lo dico perché a volte leggendo vecchi post, mi cade l’occhio su qualche nick, e incuriosito noto che si son loggati di recente (spesso sono utenti con iscrizione tipo 2013… 2015…). Non saprei quantificare quanti sono perché non è che passo le giornate a indagare 😀… però almeno una decina li ho notati.
Poi vabbè ci sono quelli che proprio non si son piu loggati.

Ecco, son queste due categorie che mi incuriosisce capire perché non scrivano più, neanche un post ogni tanto…
Loro c’erano già da tempo qua, non devono scoprirlo questo forum… boh, chissà un giorno ci diranno la loro.
Qualcuno adesso potrà dire che han fatto i soldi e hanno perso interesse al forum, saranno sotto una palma… si ok, ma tutti? E anche da sotto una palma non si può scrivere? 🤷🏻‍♂️
Può essere che semplicemente gli piaccia leggere i commenti degli altri per vedere i loro punti di vista, o anche semplicemente stare aggiornati dato che il forum è una fonte abbastanza affidabile (almeno la nostra piccola sezione). Io su FB sono dentro vari gruppi dove leggo e basta perché mi interessa l'argomento ma al tempo stesso non avrei molto da dire perché si tratta di hobby secondari, quindi mi va bene così.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 30, 2022, 09:35:33 AM

Qualcuno adesso potrà dire che han fatto i soldi e hanno perso interesse al forum, saranno sotto una palma… si ok, ma tutti? E anche da sotto una palma non si può scrivere? 🤷🏻‍♂️

è vero, questo è un fenomeno curioso.
Se parliamo di soldi veri, magari c'è il timore di non esporsi per OpSec.
MA altrimenti, davvero non capisco.
Inoltre, se mai un giorno dovessi fare i soldi veri, posterei sicuramente da sotto una palma, per lo meno per dire a tutti: "Ho avuto culo! Ora sono sotto una palma!"
Bella la condizione di fare i filosofi ed i guru, quando si hanno i soldi.
hero member
Activity: 876
Merit: 940
December 30, 2022, 07:21:20 AM
Siamo sempre molto pochi.
La verità fa male.

È verissimo, siamo molto pochi.
Pensa alla popolazione italiana. 60,000,000
Pensa a quanti conoscono le cripto: 50% 30,000,000
Quanti di questi hanno un fattivo interesse: 20% 6,000,000
Quanti non vogliono solo un guadagno facile, ma desiderano imparare qualcosa 20% 1,200,000.
Quanti sono interessati ad un social 20%: 240,000
Quanti sono interessati a scrivere su un forum primi anni 2000: 10% 24,000

Io non scrivo spesso però vorrei dire ugualmente la mia 🙂
Io mi trovo meglio nel forum che sui social o in chat, perché sul forum riesco a tenere il passo (sono lento, vintage…), e considerate che x n motivi sono “costretto” a fruirne solo da cell. - però capisco che il mondo va avanti, e se i più preferiscono la chat me ne faccio una ragione. E non credo che in futuro le cose possano cambiare molto (parere personale). Ci saranno tanti motivi, uno sicuramente che in chat c’è più scazzo… meno impegno mentale e più divertimento… o semplicemente passare il tempo. Ed evidentemente i più cercano anche questo… non si possono discutere i gusti della gente.

L’aspetto che invece mi incuriosisce davvero, è il fatto che diversi utenti di questa sezione italiana di tanto in tanto si loggano per leggere ma non scrivono mai. Scrivevano anni addietro, ma poi x motivi (legittimi) loro non scrivono più.
Lo dico perché a volte leggendo vecchi post, mi cade l’occhio su qualche nick, e incuriosito noto che si son loggati di recente (spesso sono utenti con iscrizione tipo 2013… 2015…). Non saprei quantificare quanti sono perché non è che passo le giornate a indagare 😀… però almeno una decina li ho notati.
Poi vabbè ci sono quelli che proprio non si son piu loggati.

Ecco, son queste due categorie che mi incuriosisce capire perché non scrivano più, neanche un post ogni tanto…
Loro c’erano già da tempo qua, non devono scoprirlo questo forum… boh, chissà un giorno ci diranno la loro.
Qualcuno adesso potrà dire che han fatto i soldi e hanno perso interesse al forum, saranno sotto una palma… si ok, ma tutti? E anche da sotto una palma non si può scrivere? 🤷🏻‍♂️
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
December 30, 2022, 05:25:53 AM
Madonna Fillippone che lavoro e impegno costante fra l'altro un thread enorme e che richiede una mole di lavoro da diverse ore, non so dove lo trovi tu il tempo Smiley in ogni caso il mese di novembre l'ho chiuso al top e al limite delle mie possibilità in termini di tempo intendo, già dicembre la vedo molto più dura mantenere quel ritmo. Vediamo al prossimo aggiornamento.

lui e' in pensione
nn ha niente da fare, invece che guardare i cantieri e dispensare saggezza agli operai, lui scrive nel forum
semplice

non gli piacciono manco le bocce (gioco) quindi 1+1 e comprendi sia da dove trova il tempo sia la voglia
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
December 29, 2022, 07:24:46 PM
ottimo aggiornamento mensile come sempre, grazie per il tempo che dedichi a questa attività !

...
Quanti sono interessati a scrivere su un forum primi anni 2000: 10% 24,000


dici che esistono 24K utenti interessati a scrivere sul forum? lol mica siamo su "al femminile" o "mamme pancine"...
direi si e no 0,5% altro che 10%=  1200 utenti tenendo conto tutti gli italiani che sono passati dalle pagine del forum Wink (ed è già un numero arrotondato per eccesso Tongue Wink )
Penso che si riferisse ai forum in generale, non a questo nello specifico dato che ha scritto "su un forum". Non so da dove siano stati presi i dati però ci stanno per un forum di dimensione abbastanza importante. Probabilmente quelli che ne hanno di più saranno quelli di tecnologia/videogiochi dato che l'utente medio è più interessato a tutto il mondo di internet.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
December 29, 2022, 06:23:07 PM
ottimo aggiornamento mensile come sempre, grazie per il tempo che dedichi a questa attività !

...
Quanti sono interessati a scrivere su un forum primi anni 2000: 10% 24,000


dici che esistono 24K utenti interessati a scrivere sul forum? lol mica siamo su "al femminile" o "mamme pancine"...
direi si e no 0,5% altro che 10%=  1200 utenti tenendo conto tutti gli italiani che sono passati dalle pagine del forum Wink (ed è già un numero arrotondato per eccesso Tongue Wink )
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 29, 2022, 06:10:46 PM
Siamo sempre molto pochi.
La verità fa male.

È verissimo, siamo molto pochi.
Pensa alla popolazione italiana. 60,000,000
Pensa a quanti conoscono le cripto: 50% 30,000,000
Quanti di questi hanno un fattivo interesse: 20% 6,000,000
Quanti non vogliono solo un guadagno facile, ma desiderano imparare qualcosa 20% 1,200,000.
Quanti sono interessati ad un social 20%: 240,000
Quanti sono interessati a scrivere su un forum primi anni 2000: 10% 24,000
hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 29, 2022, 05:35:32 PM
facendo conto che sono rientrato nel forum il 21 novembre ho raccolto 20 merit (un pacchetto per l'esattezza  Grin) e ne ho smerciati 19!! mica male.. come disfarsi dei merit in tempi record! no scherzo ne avevo un pò messi in salamoia per circa 6 mesi  Grin Grin

@fillippone grazie per l'immenso lavoro che ci dedichi mensilmente! il top come sempre
Pages:
Jump to: