....
A proposito, oggi ho pubblicato un altro grafico (percentage of merited posts per local board) e mi piacerebbe sentire la tua opinione se è qualcosa che dovrebbe essere incluso nelle future panoramiche mensili.
It was the Bitcointalk forum that inspired us to create Bitcointalksearch.org - Bitcointalk is an excellent site that should be the default page for anybody dealing in cryptocurrency, since it is a virtual gold-mine of data. However, our experience and user feedback led us create our site; Bitcointalk's search is slow, and difficult to get the results you need, because you need to log in first to find anything useful - furthermore, there are rate limiters for their search functionality.
The aim of our project is to create a faster website that yields more results and faster without having to create an account and eliminate the need to log in - your personal data, therefore, will never be in jeopardy since we are not asking for any of your data and you don't need to provide them to use our site with all of its capabilities.
We created this website with the sole purpose of users being able to search quickly and efficiently in the field of cryptocurrency so they will have access to the latest and most accurate information and thereby assisting the crypto-community at large.
TOP 10 MERITS RECEIVERS
Primo!
caccia ai typo questo mese partecipo anche io! sifdante. Quindi secondo mese consecutivo positivo: dobbiamo accontentarci. Come è oramai consuetudine da diversi mesei, nessuna board supera i 30 posts. Rispetto al mese scroso almeno abbiamo "Guide" in dopppia cifra. Storicamente inoltre settembre è un mese negativo per bitcoin: dobbiamo essere btravi a capitalizzare l'interesse suscitato dalle recenti notizie, prima che il dramma si consumi e scoraggi altri nuovi utenti. Potrebbe apparire un risultato sorprendente: in raltà quando il mecato cala poco, la discussione sul prezzo riesce a bilnciare molto efficacemente l'effetto "noia". daje mi fermo qui e do la possiblita ad altri di scovare merit, se li trovo tutti io tolgo il divertimento agli altri quindi vado liscio da qui in avanti e buona caccia agli altri
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci. é il secondo del mese, e mi sto mettendo al lavoro su questo meta. Diciamo che siamo nella situazione "ideale" con lo scarico di @ddmrddmr fatto poche ore dopo la fine del mese ed il lavoro "dietro le quinte" terminato. Proviamo a mettermi alla prova! Partiamo quindi con i rituali: nuovo mese, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte! Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci: "Forza partiamo, senza indugio si va, merits contiamo!" (#haiku) Come già sapete (e qui parte la prima caccia al tesoro) sono in terra d'Albione: ho deciso di andare a rilassarmi in uno dei miei rifugi segreti: Dopo il mio solito giro mattutino, finito ottimamente a due sopra il par (maledetto bunker alla , mi appresto ad immergermi nelle statistiche del mese. Colonna sonora (in loop) del post [Meta] Andamento sezione italiana: agosto 2023 Agosto è stato il terzo mese al ribasso per bitcoin in questo 2023, e secondo consecutivo dopo luglio, tornando a rompere la quota dei 26,000 dollari in un mese caratterizzato da una bassissima volatilità. Diciamo che sono stati due eventi principali nel mese, curiosamente entrambi collegati allo stesso fattore: i bitcoin ETF. Il primo evento ha fatto crollare il prezzo di bitcoin, fino a quel momento estremamente stabile, attorno a ferragosto, quando la probabilità di un'adozione di un ETF bitcoin è stata vista come molto lontana. Questa news negativa si è incastonata, con timing perfetto, in un quadro di debolezza per tutti i "risky asset" che erano minacciati da timori sulla crescita globale e dalle pessime prospettive di crescita in cina (crack evergrande). Insomma, bitcoin è oramai un asset finanziario come tutti gli altri? Il secondo, invece positivo, è stato la pronuncia della corte federale nei confronti della SEC, che ha stabilito la non congruità delle motivazioni secondo le quali quest'ultima avrebbe ripetutamente rifiutato la conversione di GBTC in un ETF. La notizia è stata accolta con un legittimo entusiasmo, ma poi il +7% fatto registrare, è rapidamente evaporato nei giorni successivi, tornando esattamente al punto di partenza. A questo punto, con bitcoin che trada sotto la media mobile a 200 giorni, non è proprio esaltante, e soprattutto il frattale sulla strada verso l'halving lo farebbe puntare decisamente a sud. Vedremo! Se volete approfondire cosa è successo nell'ultimo mese, vi propongo la lettura del report di ARK, che trovate nei link in coda al post.
Ed ora, senza ulteriori indugi, partiamo con l'analisi di agosto 2023. Siamo ancora sulla soglia del baratro. Siamo nel mezzo di un'estate torrida come temperature, ma in pieno inverno per quanto riguarda la board. Le stiamo provando tutte per provare a risorgere come fenici dalle nostre ceneri, ma i miei sensi di ragno mi dicono che la strada sia ancora lunga. Situazione posts: Fig. 2.[Local Board Post Count Evolution] Palo Goal!Facciamo segnare un +1! Sul fil di lana chiudiamo il mese in attivo: facciamo segnare un segno + per la gloria, certo è che il risultato non può essere totalmente incoraggiante. Beh, prendendola dal lato positivo, il mese di agosto non è quello tradizionalmente più favorevole alla board, ma il livello assoluto non è neanche troppo sfidante. Quindi terzo mese consecutivo positivo: dobbiamo accontentarci. Come è oramai consuetudine da diversi mesi, nessuna board supera i 30 posts. Rispetto al mese scorso almeno abbiamo "Guide" in doppia cifra. Insomma, la situazione è ancora seria: possiamo sfruttare ancora per questo mese la scusa della calura estiva che ci tiene lontani dalla tastiera, ma dal prossimo mese dovremo guardarci allo specchio e fare i conti con la realtà: siamo in grado di mantenerci ad un buon livello? Dobbiamo rassegnarci a scivolare su livelli più bassi? Possibile che non si riescano a trovare nuovi utenti, o addirittura a riportare a scrivere tutti i più di 10,000 utenti che hanno scritto, in un qualsiasi momento, sulla board italiana? Storicamente inoltre settembre è un mese negativo per bitcoin: dobbiamo essere bravi a capitalizzare l'interesse suscitato dalle recenti notizie, prima che il dramma si consumi e scoraggi altri nuovi utenti. Il mercato, come abbiamo visto, nonostante le buone notizie finali, ha deluso ancora una volta, chiudendo questo mese piuttosto atipico in calo del 12%, mentre i post sono di fatto stabili: un risultato che è esattamente in media con quanto registrato in passato sulla board.
Potrebbe apparire un risultato sorprendente: in realtà quando il mercato cala poco, la discussione sul prezzo riesce a bilanciare molto efficacemente l'effetto "noia". Per quanto riguarda il confronto con le board estere, come al solito prendo le fantastiche analisi di @Rikafip : grazie di tutto amico, sempre fondamentali... Post activity per local board during August 2023 During above mentioned period 17919 posts were made across 18 local boards and communities which is a decent improvement compared to month before during which 15864 posts were written (that makes it 13% increase). With summer coming to an end and people usually spending more time infront of their PC I hope for even better numbers in the next overview. As usual. Russian board is far ahead the others, going over 6k posts this month (up from 5298), followed by Turkish board that remained pretty much the same in the terms of activity (2131 in July, 2176 in August) and German that also remained pretty much the same (1584-1611). This month Nigerian board managed to reach 4th spot with 1438 posts which is their record (up from 1174) and I expect them to continue with their growth, while Portuguese board closes top 5 with 1427 posts (up from 1112). Among the least active local boards we see pretty much the same name like in the last few months: Greek, Romanian and Polish. Greek and Romanian used to be way more active at the beginning of the year (both hovering around ~200 posts in January 2023) and I have no idea what hapepned there so their activity dropped so much. Maybe someone from their local boards can shed some light? Anyway, hopefully that's just a bad period and they eventually recover. Per quanto riguarda la situazione merits, per parafrasare quanto detto prima per i post: palo fuori! Abbiamo un calo rispetto al mese scorso, con la curiosa situazione di merit in calo con post in aumento. Archiviamo il mese agostano con 512 merits (-15 rispetto al mese scorso). Siamo sotto il mese di maggio, quello prima del "dramma" e decisamente sotto le medie recenti. Come avevamo suggerito il mese scorso si è trattato di un "dead cat bounce" e questo mese è reiniziata la fase discendente. Anche per quanto riguarda il numero delle transazioni abbiamo un'ulteriore diminuzione: questo mese i meriti sono stati distribuiti su un numero di transazioni pari a 239 (-10), anche qui riprendiamo il trend al ribasso interrotto il mese scorso. Come quindi si può immaginare, essendo le transazioni in calo, con i merit in aumento, come si poteva facilmente prevedere il numero di merits per transazione è in rialzo questo mese: da 2.12 a 2.14. Nulla di spettacolare e diciamo nel range fisiologico della board. Fig. 4. [Received Merits Subsection II] Per tirare le fila vediamo com'è andata la board in confronto al forum:
|