Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 63. (Read 22896 times)

legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
September 12, 2022, 12:27:29 PM
è così bello respirare l'aria tranquilla dei forum... tutto è cominciato quando da facebook si è passati ad instagram che tendenzialmente dovrebbe essere solo foto poi si è evoluto anche in video e reel, poi con tiktok è arrivato lo schifo completo e vabe non c'è bisogno di aggiungere altro.
Il buon vecchio forum ha ancora il suo perchè.
Facebook -> Instagram -> TikTok sono la naturale (e triste) evoluzione della soglia di attenzione che si abbassa sempre di più. Facebook consiste in un testo, o immagini + testo; Instagram solo un'immagine, che comunque va un minimo osservata; TikTok essendo video è più "veloce" perché ti focalizzi direttamente sulla persone, tutto il contorno non importa. Stiamo veramente creando delle generazioni di rimbambiti, almeno i videogiochi in qualche modo ti stimolano il cervello, il 99% dei social oramai sono pura spazzatura. Dico 99 perché comunque si trovano video interessanti, la categoria finanza personale sicuramente può fornire spunti interessanti, il problema è che la gente preferisce vedere i balletti piuttosto che informarsi.
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
September 12, 2022, 11:21:46 AM
ah almeno si guadagna i soldi destinati allo sviluppo del forum
sembra una cavolata ma in fondo e' molto utile
spesso non so chi ha iniziato il thread e quindi, luce verde per me
attenti per strada e casco sempre in testa
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 12, 2022, 11:14:18 AM
Sai quale è il problema grosso? Il forum.
<…>
I forum sono cose da anni 2000
<…>
Ed invece, come a smentire queste affermazioni, il mondo dei forum è vivo e vegeto, continui incredibili sviluppo software!

Novità odierna:

I probably never would've spent the ~hour figuring out how to add it because it strikes me as unnecessary, but I also don't see the harm in it. Since you wrote the code, I added it. Thanks!

Avete notato la scritta (OP) qui di fianco al mio nickname?
Innovazioni…
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
September 12, 2022, 10:47:51 AM
ovviamente, purtroppo una nota negativa sono le svariate pagine di discussione. Ad esempio se ho bisogno di una dritta sul fisco e BTC c'è il 3d apposta ma sono più di 200 pagine, sarebbe una follia leggersele tutte in cerca dell'informazione che ti serve. Una wiki interna sarebbe il top, magari se qualche volontario si propone sarebbe una cosa molto utile, con un piccolo contributo da tutti quelli che ne usufruiscono renderebbero il progetto qualcosa che viene poi mantenuto aggiornato nel tempo senza farlo diventare una bibbia antica.

Oddio, un po' come guide
ma ci vuole che chi crea il topic lo tenga aggiornato
se percaso va via, ciao e' la morte assoluta

in una wiki vera invece hai una ACL (access control list) e tu puoi dare i poteri di "capo" anche a un altro


L'idea della wiki non dispiace pure a me, ci sono self-hosted web application che consentono di creare una wiki in pochi minuti. Il problema è chi la mantiene?

Beh posso tenerla io up e online, a patto che aiutate a mettere i contenuti
member
Activity: 107
Merit: 168
Security Researcher and Writer
September 12, 2022, 05:46:55 AM
L'idea della wiki non dispiace pure a me, ci sono self-hosted web application che consentono di creare una wiki in pochi minuti. Il problema è chi la mantiene?
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
September 12, 2022, 05:40:46 AM
ovviamente, purtroppo una nota negativa sono le svariate pagine di discussione. Ad esempio se ho bisogno di una dritta sul fisco e BTC c'è il 3d apposta ma sono più di 200 pagine, sarebbe una follia leggersele tutte in cerca dell'informazione che ti serve. Una wiki interna sarebbe il top, magari se qualche volontario si propone sarebbe una cosa molto utile, con un piccolo contributo da tutti quelli che ne usufruiscono renderebbero il progetto qualcosa che viene poi mantenuto aggiornato nel tempo senza farlo diventare una bibbia antica.
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
September 12, 2022, 04:56:57 AM
A me il forum come strumento non dispiace, tuttavia anche qua per preservare i dati non lo trovo l'ideale.
L'ideale e' una wiki con accesso chiuso.
Quello si e' qualcosa che permane negli anni.

Il forum alla lunga diventa illegibile, perche e' progettato per discutere
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
September 12, 2022, 04:27:55 AM
è così bello respirare l'aria tranquilla dei forum... tutto è cominciato quando da facebook si è passati ad instagram che tendenzialmente dovrebbe essere solo foto poi si è evoluto anche in video e reel, poi con tiktok è arrivato lo schifo completo e vabe non c'è bisogno di aggiungere altro.
Il buon vecchio forum ha ancora il suo perchè.
legendary
Activity: 1750
Merit: 1258
September 12, 2022, 03:37:49 AM
Sono d'accordo con voi che TikTok non funziona per cosa che devono restare e perdurare.
Ma li ci stanno un sacco di giovani e non.
Ci vorrebbe qualcosa qua nel forum che animi un pochino, lo so forse dico cose scontate e banali. Era solo per proporre qualcosa.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
September 11, 2022, 04:57:24 PM
Wow che lavoro! Sono registrato da molto sul forum ma mi sono attivato solo nell'ultimo mese, fa piacere vedere che la community italiana è ben attiva e si da da fare!  Grin

Sai quale è il problema grosso? Il forum. Questo è un sistema molto antico che non attira le nuove generazioni. Diciamo che è una forma di interazione sociale che non si sposa con il moderno sistema di interagire (vedi TikTok ad esempio).
Quindi siamo pochi, ci vorrebbe un modo per attirare gente.

si il forum è uno strumento "per vecchietti" o almeno è poco adatto alle nuove generazioni Wink
chissà come cambierà nel futuro bitcointalk, magari diventerà più young-friendly, sostituiremo i post con dei brevi video Grin boh

non so voi ma non ho mai installato ne usato etc etc tik tok e me ne guardo bene (mi perdoni il buon @fillippone per questa filippica off topic antisocial)
https://bitcointalksearch.org/topic/watch-out-tiktok-app-is-a-spyware-5260298 date un'occhiata a questo topic (don't trust, verify!)
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
September 11, 2022, 03:23:00 PM
Wow che lavoro! Sono registrato da molto sul forum ma mi sono attivato solo nell'ultimo mese, fa piacere vedere che la community italiana è ben attiva e si da da fare!  Grin

Sai quale è il problema grosso? Il forum. Questo è un sistema molto antico che non attira le nuove generazioni. Diciamo che è una forma di interazione sociale che non si sposa con il moderno sistema di interagire (vedi TikTok ad esempio).
Quindi siamo pochi, ci vorrebbe un modo per attirare gente.

TikTok rappresenta la cultura media di oggi, velocità che fa rima con superficialità, scarsa attenzione, poca voglia di informarsi realmente..

Su TikTok non si legge nulla, non so scrive nulla,.ma direi non rimane nulla.

È una frenetica ricorsa verso il nulla
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
September 11, 2022, 02:12:15 PM
Sai quale è il problema grosso? Il forum. Questo è un sistema molto antico che non attira le nuove generazioni. Diciamo che è una forma di interazione sociale che non si sposa con il moderno sistema di interagire (vedi TikTok ad esempio).
Quindi siamo pochi, ci vorrebbe un modo per attirare gente.
I forum sono cose da anni 2000, le nuove generazioni non li hanno praticamente mai conosciuti e quindi non ci pensano neanche, non è un qualcosa che prenderebbero neanche in considerazione. È la stessa cosa per i millennial ed il fax ad esempio, sappiamo cosa sia ma quasi nessuno l'ha mai usato e neanche mi verrebbe mai in mente di farlo. Ogni volta che devo compilare qualche documento e mi chiedono pure il fax mi viene da ridere Grin
legendary
Activity: 1750
Merit: 1258
September 11, 2022, 05:29:52 AM
Wow che lavoro! Sono registrato da molto sul forum ma mi sono attivato solo nell'ultimo mese, fa piacere vedere che la community italiana è ben attiva e si da da fare!  Grin

Sai quale è il problema grosso? Il forum. Questo è un sistema molto antico che non attira le nuove generazioni. Diciamo che è una forma di interazione sociale che non si sposa con il moderno sistema di interagire (vedi TikTok ad esempio).
Quindi siamo pochi, ci vorrebbe un modo per attirare gente.
member
Activity: 107
Merit: 168
Security Researcher and Writer
September 10, 2022, 05:27:20 AM
Wow che lavoro! Sono registrato da molto sul forum ma mi sono attivato solo nell'ultimo mese, fa piacere vedere che la community italiana è ben attiva e si da da fare!  Grin

Un po' di attività in più sul forum non guasta mai Wink Comunque filippone è una garanzia
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
September 10, 2022, 04:08:45 AM
Wow che lavoro! Sono registrato da molto sul forum ma mi sono attivato solo nell'ultimo mese, fa piacere vedere che la community italiana è ben attiva e si da da fare!  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 04, 2022, 08:16:21 AM
Grazie al solito per questo diventente post mensile. Io mi diverto ogni volta a leggere le cose che scrivi Cheesy e le colonne sonore che scegli.
Inoltre ci sono i grafici, sempre molto apprezzati da un nerdone come me.
Potevi fare direttamente agosto, vabbe Cheesy

Agosto, inizio a lavorarci da oggi!
Evviva! Un giro continuo... per voi, sempre per voi. Sono merit rascal di quartiere per un motivo.
legendary
Activity: 3626
Merit: 4193
September 04, 2022, 06:42:41 AM
Grazie al solito per questo diventente post mensile. Io mi diverto ogni volta a leggere le cose che scrivi Cheesy e le colonne sonore che scegli.
Inoltre ci sono i grafici, sempre molto apprezzati da un nerdone come me.
Potevi fare direttamente agosto, vabbe Cheesy
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 04, 2022, 05:40:49 AM

Nota finale sulla colonna sonora: mi stai virando sul commerciale ?  Cheesy

Mi sta venendo l'ansia da prestazione!(cit)

Ti assicuro che è la scelta più stressante del mese, scegliere una colonna sonora che non deluda i miei ascoltatori.
No, nulla di commerciale, ma l'atmosfera estiva esigeva qualcosa di meno... impegnato!

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
September 04, 2022, 05:04:54 AM
L'angolo @duesoldi. Questo mese ha incassato 59 merits e ne ha distribuiti 29. Perfetto. Una certezza matematica!

Mi sta venendo l'ansia da prestazione !   Grin



2.Re: wallet Bitcoin con Supporto LN 16 Merits

Bello quest post, mi era sfuggito!
Vedi? un altro aspetto positivo di questo thread Meta è che riporta in luce i post più meritati e - quindi - probabilmente più interessanti.

Comunque ottimo lavoro di sintesi, come sempre: grazie!

Nota finale sulla colonna sonora: mi stai virando sul commerciale ?  Cheesy



legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
September 03, 2022, 04:49:22 PM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!

Abbiamo il primo record! Ho sconfinato nel mese successivo. Nonostante i vostri suggerimenti ho comunque preferito tenere separati gli aggiornamenti come tradizione. Recupererò il mese prossimo il ritmo regolare!

Partiamo quindi con i rituali:

Due mesi passati, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Con gran ritardo
l'arduo compito affrontiamo
I merits contiamo!"
(#haiku)


[Meta] Andamento sezione italiana: luglio 2022


Dopo lo spavento di giugno, un mese di respiro a luglio. Nella seconda metà del mese il mercato ha iniziato a muoversi al rialzo, arrivando a sfiorare i 24,500 USD, aiutato dalla bullishness dei mercati tradizionali. Un po' di volatilità nella seconda parte del mese, ma il livello rimane ancora critico per la vicinanza di media mobile a 200w ed il realised price. Siamo al crocevia di molti scenari, anche divergenti. Vedremo cosa ci riserverà il futuro!
Rimane vero il "tick tock, another block, la tecnologia va avanti ed il prezzo fluttua". Bitcoin attorno ai 20K è ancora un'occasione irripetibile per acquistare qualche satoshi.


Fig. 1. Andamento del mercato
Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org