Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 81. (Read 26576 times)

legendary
Activity: 1722
Merit: 5937
June 12, 2022, 01:18:18 AM
Un'ottima panoramica, come sempre!

Ora che ha finito di impastare pizze, aspettiamo fiduciosi i grafici di @Rikafip, che inserirò immediatamente, come al solito, non appena saranno prodotti.
Ho già iniziato a lavorare sulla mia panoramica mensile e prometto che sarà completata entro la fine della prossima settimana.  Grin
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
June 11, 2022, 06:22:23 PM
Segnalo come al solito un motivo che dovrebbe farci riflettere: la "legione straniera" è presente con ben 2 presenze: @ddmrddmr ed @halab. Cerchiamo di aumentare i merits distribuiti e riconquistare 10 posizioni su 10!
Ammetto che mi ha fatto sorridere la definizione "legione straniera"  Grin
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
June 11, 2022, 12:30:16 PM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!

Incredibilmente questo mese mi ci sono messo presto. Sono passati solo pochi giorni dall'update ritardatario dello scorso mese. Quindi voglio farmi perdonare tornando ad una cadenza più regolare (che conto di mantenere anche il prossimo mese...). Come sempre  dipende più che dalla mia voglia di scrivere questo post, dal tempo necessario che devo ritagliarmi tra le diverse incombenze quotidiane.
Quindi partiamo: solite formule, soliti mantra e via, si vola!

Nuovo mese, primo e secondo venerdì passati, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Con godimento
nuovo aggiornamento
I merits contiamo!"
(#haiku)

[Meta] Andamento sezione italiana: maggio 2022

Lo scorso mese mi "lamentavo" della stabilità del mercato a 37K, e preannunciavo l'eventualità di ulteriori scossoni. Oggi siamo sotto 30K, dopo aver visto un minimo poco sopra 25,000 USD. Il mercato si è ripreso, ma la dinamica non è promettente. Come al solito il prezzo è fatto da pochi investitori, e di solito quelli meno propensi all'hodling, che invece non sono interessati a queste dinamiche. Anzi, un recente report ha evidenziato come la quota di HODLER sia ai massimi storici. Ovviamente nell'andamento di prezzo hanno impattato le vicende dell'ecosistema TERRA/LUNA , che hanno obbligato ad una massiccia vendita di BTC sul mercato. Questa perdita direi sia stata assorbita in modo eccezionale dal mercato, che tutto sommato rimane caratterizzato da un livello di volatilità piuttosto basso.

Fig. 1. Andamento del mercato
legendary
June 02, 2022, 12:05:06 PM
theymos ha appena aggiornato la lista degli utenti in DT1:
DT update log

Rimossi dalla DT1:  (26)

Code:
achow101
BitcoinGirl.Club
Bthd
Carlton Banks
Corrosive
CryptopreneurBrainboss
dkbit98
efialtis
EFS
fronti
gmaxwell
hilariousandco
ibminer
imhoneer
irfan_pak10
Lakai01
LeGaulois
malevolent
mprep
Real-Duke
rxalts
Ticked
Timelord2067
wolwoo
yahoo62278
zazarb

Confermati in DT1:  (74)

Code:
1miau
3meek
abhiseshakana
Agrawas
Ale88
Avirunes
babo
Baofeng
bavicrypto
be.open
bill gator
bitmover
bobita
Buchi-88
buckrogers
Coin_trader
coinlocket$
crwth
cygan
Cyrus
Dabs
DarkStar_
DaveF
DdmrDdmr
DireWolfM14
duesoldi
ekiller
El duderino_
examplens
FatFork
fillippone
Foxpup
GreatArkansas
Husna QA
jeremypwr
JollyGood
klarki
krogothmanhattan
KTChampions
Lafu
Lesbian Cow
logfiles
lovesmayfamilis
madnessteat
Maus0728
minerjones
Mitchell
o_e_l_e_o
philipma1957
phishead
qwk
RaltcoinsB
Ratimov
Rikafip
roycilik
Royse777
sandy-is-fine
SFR10
sheenshane
stompix
The Cryptovator
The Pharmacist
TheBeardedBaby
theymos
tranthidung
TryNinja
TwitchySeal
Vispilio
webtricks
Welsh
willi9974
wwzsocki
YOSHIE
zasad@

Aggiunti alla DT1: (27)

Code:
actmyname
bitbollo
BitcoinPenny
Coin-1
condoras
GazetaBitcoin
geophphreigh
HostFat
icopress
JayJuanGee
Lachrymose
LFC_Bitcoin
mole0815
morvillz7z
NotATether
o_solo_miner
OgNasty
peloso
TalkStar
The0ldl_lser
Trofo
tvplus006
vizique
witcher_sense
yogg
yxt

Quindi per la nostra seziona abbiamo:

Membri della board italiana rimossi dalla DT1: (0)

Code:
/

Membri della board italiana confermati in DT1: (5)

Code:
Ale88
babo
coinlocket$
duesoldi
fillippone

Membri della board italiana aggiunti alla DT1: (2)

Code:
bitbollo
Hostfat
legendary
Catalog Websites
June 02, 2022, 09:54:54 AM
ho visto anche post dei new che prendono 8/10 merit da una persona sola
Beh all'inizio ricordo gente che prendeva 50 merit per un "nice" o un "I agree with you", ora non so se le cose siano cambiate, i 50 merit di botto si vedono raramente, forse perché solleverebbero troppi sospetti dato che su questo forum c'è gente che vive per andare a cercare lo storico di altri utenti per portarli al ban...
hero member
Activity: 2968
Merit: 605
June 02, 2022, 05:41:52 AM
se non e farmare questo scambiarseli fra amici nella sezione italiana,ho visto anche post dei new che prendono 8/10 merit da una persona sola
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
June 02, 2022, 04:44:55 AM
basta che teniamo a mente a cosa servono i meriti
servono a DISTRUGGERE il lavoro degli account farmer, poi come li dai, quanto ne dai, con che criterio li dai e' una cosa soggettiva e opinabile
lo stesso theymos dice di darli anche a cazzo, pur di non farli scadere
legendary
Catalog Websites
June 01, 2022, 09:00:29 PM
Si conferma quindi a livello analitico quello che avevamo pensato da tempo: che le board locali siano un "buon posto " per i meriti.
Sicuramente, lo avevo già notato da tempo che nelle board internazionali gli scambi di merit sono spesso tra utenti storici o comunque utenti che in qualche modo già si conoscono. Vedere utenti nuovi meritati non è così anzi, spesso noto post ridicoli riempiti di merit e altri che sarebbero ben meritevoli (scusate il gioco di parole) completamente ignorati. È per caso una sorpresa? Ovviamente no. Alla fine dando i meriti all'interno dello stesso circolo di amici si sa che oggi io ti do qualcosa, domani tu me lo ricambi. Non sarà la cosa più eticamente corretta ma non ci vedo nulla di male, io stesso preferisco dare i merit agli amici virtuali della nostra piccola sezione piuttosto che a qualche sconosciuto nella sezione internazionale.
legendary
June 01, 2022, 04:24:31 PM
Nonostante una poderosa bottiglia di vino, e grazie ad un interveno di @ddmrddmr, sono stato in grado di produrre un grafico secondo me molto interessante.

Rappresenta la percentuale di post e meriti che sono distribuiti su tutte le board locali rispetto al totale del forum.

Dati dalla Bitcointalk Merit Dashboard di ddmrddmr

Come si vede la percentuale di posts si aggira attorno al 25%, con una percentuale di merits nettamente inferiore, anche considerando le grandi attività di "pulizia" sulle board russa e cinese.
Si conferma quindi a livello analitico quello che avevamo pensato da tempo: che le board locali siano un "buon posto " per i meriti.

legendary
May 31, 2022, 10:33:34 AM
Dai ragazzi, stiamo in topic. Parliamo di merits in questo thread.
Anzi, più tardi posterò aggiornamento al post inserendo i grafici di Rikafip.
Mi seccherebbe non completare l’update prima della fine del mese!
legendary
May 31, 2022, 01:27:29 AM
in passato, mi preoccupavo degli altri
- cosa faranno?
- cosa mangeranno?
- che lavoro faranno?

la mia preoccupazione cercava di trasformarsi in azione, cercava di trasformarsi in aiuto

ma poi ho visto che
- quello che faceva non veniva apprezzato per quanto meritasse
- la gente CONTINUA a ricadere nei propri errori, non li usa per migliorare, nn per incapacita, ma perche se ne fotte
- la gente ti DELEGA i suoi errori, quindi pago io gli errori degli altri? no carissimi

quindi ho smesso di preoccuparmi di chi non si merita il mio aiuto, vivo meglio e mi preoccupo dell'unica persona degna di nota, me stesso
legendary
Catalog Websites
May 30, 2022, 05:21:24 PM
Se uno conoscesse già Btc la logica sosterrebbe quel che dici.
Ma per uno che ancora non lo conosca, un momento di incertezza, di riduzione dei margini di acquisto, di alta inflazione presente e attesa, ecc. ecc. sono tutti elementi che fanno tirare i remi in barca. Su 100 persone in queste condizioni quante sarebbero quelle che potrebbero avere voglia di studiare qualcosa di nuovo? e che spesso è stato descritto come un qualcosa di losco e negativo?
Imho molto poche, diciamo i più curiosi e coraggiosi. Qualità che non sono diffusissime.....
Diciamo che negli ultimi anni di bitcoin se ne è parlato parecchio, sia online che pure nei telegiornali giurassici della televisione, quindi da un lato è difficile che qualcuno non conosca bitcoin, almeno a livello di esistenza dico. Per quanto riguardo l'informarsi e capirne un po' di più concordo con te, sono veramente poche le persone che scelgono di fare questo sforzo da sole, e spesso non lo fanno neanche se imbeccate. Poche settimane fa ho saputo di alcuni amici/conoscenti ai quali ricordo perfettamente di aver parlato di bitcoin nel lontano 2016 che erano estremamente diffidenti, non era una cosa reale, un Ponzi, una bolla, etc etc, ho saputo per vie traverse che avevano "investito" in Hyperfund... Quindi bitcoin no, un Ponzi che più Ponzi non si può che basta metterlo su Google e vengono fuori ventordici risultati come scam, sì, quello va bene. E vi parlo di gente di 30 anni, non di chissà quale boomer fa fatica ad usare whatsapp...

Ci sarà tanta, ma tanta gente che tra qualche anno si mangerà le mani secondo me. Non sono sicuro che vedremo passare un altro treno del genere nel corso delle nostre vite sinceramente. Poi ovviamente si può deragliare in qualsiasi momento ma per me vale la pena avere il biglietto piuttosto che stare fermo in stazione a guardare la gente che prende posto.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
May 30, 2022, 02:04:27 PM
Siamo onesti: con tutto quello che sta succedendo tra il covid che non riusciamo a togliercelo definitivamente di torno, le news di una guerra che sembrava potesse essere risolta in tempi brevi e invece siamo già a 3 mesi, azionario che cala, inflazione che sale, qualsiasi bene praticamente è molto più caro... Per quanto da un lato sarebbe il momento ideale per comprare qualche satoshi al tempo stesso capisco che la gente non se la senta di correre rischi in un momento storico così complicato ed instabile come questo.

Eh, ma il punto è proprio questo no? È proprio quando aumenta il rischio di perdere potere d’acquisto per inflazione e quando le proprie libertà sono compresse peer un migliore “bene comune” che dovrebbe essere ancora più chiaro a tutti a cosa serve bitcoin!

Se uno conoscesse già Btc la logica sosterrebbe quel che dici.
Ma per uno che ancora non lo conosca, un momento di incertezza, di riduzione dei margini di acquisto, di alta inflazione presente e attesa, ecc. ecc. sono tutti elementi che fanno tirare i remi in barca. Su 100 persone in queste condizioni quante sarebbero quelle che potrebbero avere voglia di studiare qualcosa di nuovo? e che spesso è stato descritto come un qualcosa di losco e negativo?
Imho molto poche, diciamo i più curiosi e coraggiosi. Qualità che non sono diffusissime.....

legendary
Catalog Websites
May 30, 2022, 11:57:11 AM
Siamo onesti: con tutto quello che sta succedendo tra il covid che non riusciamo a togliercelo definitivamente di torno, le news di una guerra che sembrava potesse essere risolta in tempi brevi e invece siamo già a 3 mesi, azionario che cala, inflazione che sale, qualsiasi bene praticamente è molto più caro... Per quanto da un lato sarebbe il momento ideale per comprare qualche satoshi al tempo stesso capisco che la gente non se la senta di correre rischi in un momento storico così complicato ed instabile come questo.
Eh, ma il punto è proprio questo no? È proprio quando aumenta il rischio di perdere potere d’acquisto per inflazione e quando le proprie libertà sono compresse peer un migliore “bene comune” che dovrebbe essere ancora più chiaro a tutti a cosa serve bitcoin!
In un mondo dove la gente usa un poco la testa sì, però sappiamo benissimo come (non) funzionino le cose. Scommetto che ora ci sarà un sacco di gente che perderà l'occasione di comprare BTC su queste cifre perché tanto è una bolla, poi compreranno a $100k per poi lamentarsi che è sceso a $50k ed è tutto uno scam. Insomma, la storia si ripete sempre.
legendary
May 30, 2022, 11:43:04 AM

legendary
Catalog Websites
May 30, 2022, 11:24:10 AM
questo mese male malissimo
non me lo sarei mai aspettato, non capisco le cause altresi, perche non ci sono le vacanze di mezzo
forse le preoccupazioni relative alla guerra e alle relative conseguenze?
o sara altro?
legendary
May 30, 2022, 01:50:05 AM
questo mese male malissimo
non me lo sarei mai aspettato, non capisco le cause altresi, perche non ci sono le vacanze di mezzo
forse le preoccupazioni relative alla guerra e alle relative conseguenze?
o sara altro?
legendary
Catalog Websites
May 29, 2022, 08:47:46 PM
Vado a memoria senza il grafico davanti però sia aprile che maggio mi sono sembrati veramente dei mesi abbastanza noiosi a livello di mercato e movimenti. Già arrivavamo da mesi di lento e costante declino con qualche pump quà e là, ma ultimamente ragazzi è stato un dramma, anche ne gruppi Telegram privati che seguo non è che si sia scritto molto (Luna sicuramente si è preso la scena per i motivi sbagliati anche se non in aprile), insomma diciamo che mi sarei sorpreso parecchio se la sezione avesse avuto un netto miglioramento. Maggio penso che su per giù sarà uguale.
legendary
May 29, 2022, 03:46:17 PM

A parte questo: ottimo lavoro come sempre. La mia nomina a carro armato mi gratifica molto: spero solo sia un  M1 e non un vecchio T-64   Cheesy

Pensavo più ad uno Skorpion. Citazione da un videogioco per anziani, con un achievement che si chiamava “Tanks beats everything”.
Se avessi videogiocato meno bel 2010-2014 e pensato più a cose più importanti, magari ora non sari qui, ma nella proverbiale baita.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
May 29, 2022, 03:16:02 PM
Non credo che questo mese siano stati tanti gli utenti ad incontrare il "limite" dei 50 merits nell'arco dei 30 gg (forse io stesso credo di aver, mollato il piede dall'acceleratore). Pongo questa domanda da mesi, nessuno risponde, forse perché nessuno legge la domanda?
Io non ho mai risposto in merito perchè ovviamente non puó essere il mio caso 🙂, ma lo faró ora.
Personalmente penso che il limite di invio a 50 (a parte le MS) sia difficilmente raggiungibile da chiunque.
Tra l’altro in questa ultima tornata, solo duesoldi ne ha ricevuti più di 50 (sempre senza contare ovviam. le MS), quindi a parte il suo caso, per nessun altro commensale al tavolo della pizzata puó esser scattato tale limite.

Avevo letto anche altre volte quella domanda ma - sono sincero - non avevo mai ben capito cosa intendessi @fillippone. Ora capisco che ti riferivi al limite dei 50 merit inviati ad UN utente.... ma se questa era la domanda in effetti come avremmo potuto accorgerci del limite? tolte le MS, come dice creep_o  è davvero improbabile che uno possa inviare 50 merit ad un utente in un mese, no ?

A parte questo: ottimo lavoro come sempre. La mia nomina a carro armato mi gratifica molto: spero solo sia un  M1 e non un vecchio T-64   Cheesy

Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org