Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 88. (Read 22329 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 04, 2020, 05:36:19 PM

Ma le signature campaign sono ancora decenti o ormai è solo più fuffa, non ho più fatto caso...

Non so cosa intendi con "decenti". Io il mio "lavoro vero" me lo tengo stretto!
Comunque meglio pensare che un uovo oggi sono 10 galline domani: un buon modo di stackare satoshi, che domani saranno importanti.


Ma come, in viaggio con il lockdown? non si può andare a sciare lo sai eh? /s

A parte gli scherzi, son curioso di vedere se il punzecchiare l' ATH ha portato nuova linfa al forum (anche se non mi pare di vedere facce nuove)

Tranquilli , tranquilli.
So che ci tenete alla mia presenza sul forum, quindi farò in modo di non farmi arrestare.
Tutto legalissimo. Ho qui una pila di documenti, autocertificazioni e pippole varie che stenderanno il più zelante dei tutori dell'ordine!

full member
Activity: 621
Merit: 214
December 04, 2020, 05:11:41 PM

Oppure puoi “indossare” una signature. In questo caso ovviamente devi essere “invitata” a farlo. In cambio però hai una contropartita monetaria.


Ma le signature campaign sono ancora decenti o ormai è solo più fuffa, non ho più fatto caso...


Quote
Per quanto riguarda il thread, nei prossimi giorni sarò in viaggio (incredibile a dirsi, eh?) quindi non so se riuscirò ad aggiornarlo, visto che necessito di una postazione “completa” per farlo senza impazzire sullo schermo di un iPad o cellulare. Dovrete aspettare un po’ più del solito!



Ma come, in viaggio con il lockdown? non si può andare a sciare lo sai eh? /s

A parte gli scherzi, son curioso di vedere se il punzecchiare l' ATH ha portato nuova linfa al forum (anche se non mi pare di vedere facce nuove)
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 04, 2020, 07:36:11 AM
I banner colorati sono le cosiddette “signature”.

Puoi crearti la tua signature andando sul tuo profilo:
Code:
Profile
Forum Profile Information
Signature

Puoi crearti una tua firma scrivendoci quello che ti pare.

Oppure puoi “indossare” una signature. In questo caso ovviamente devi essere “invitata” a farlo. In cambio però hai una contropartita monetaria.

Più informazioni qui:
Overview of Bitcointalk Signature-Ad Campaigns

Per quanto riguarda i rank invece è tutto spiegato ottimamente in questo thread:

[INFO] +MERIT. Come funziona il sistema di premio

Per quanto riguarda il thread, nei prossimi giorni sarò in viaggio (incredibile a dirsi, eh?) quindi non so se riuscirò ad aggiornarlo, visto che necessito di una postazione “completa” per farlo senza impazzire sullo schermo di un iPad o cellulare. Dovrete aspettare un po’ più del solito!

member
Activity: 65
Merit: 31
December 04, 2020, 07:05:21 AM
A parte la fama e la voglia di fare, ci sono alcune cose che ancora non sono riuscita a capire.
Innanzi tutto ci sono delle persone che sotto al loro post hanno dei banner colorati. Cosa sono?
Altra domanda, dove trovo la classifica dei rank?

Man mano ho dubbi, vi chiedo qui o in un thread corretto (datemi link).
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 23, 2020, 08:51:48 AM
cmq sconsiglio di chiedere merit direttamente
non so se e' una pratica malvista, ma cmq potrebbe attirare l'attenzione non voluta di alcuna gente che per scrivere 1 post e prendere 2 merit e' disposta a sputtanare la gente in public magari senza che ci sia davvero una colpa reale e tangibile

ricordiamo qualche italiano punito per plagio dioi 3-4 anni dal post.. io dico per voi
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 22, 2020, 08:21:37 PM
<...>
La trovavo una idea simpatica ed originale...
Che ne pensate?
Ciao!

Ottima idea.
Nella sezione internazionale esiste già qualcosa del genere:

Bitcointalk Ranking-up pipeline- Those close to their next rank (lacking Merits)

Nel thread in questione sono segnalati gli utenti ai quali manchino “pochi” merits per rank are, di modo che altri utenti possano prevedere. Ovviamente anche gli utenti italiani sono inclusi.
Un thread dedicato alla board italiana, forse potrebbe essere penalizzato dai numeri da “pizzata” della nostra board, però tentare non nuoce!

sr. member
Activity: 337
Merit: 283
November 22, 2020, 06:07:02 PM
Domanda.... esiste uno storico con le date in cui i vari utenti sono passati di ranking? non mi sembra di averlo mai visto....

Ho trovato due thread che possno essere utili anche se non sono info presenti in un unico punto:

https://bitcointalksearch.org/topic/forum-chronicle-up-rank-list-congratulations-bpip-merit-stat-trust-5024849

https://bitcointalksearch.org/topic/log-the-ranked-up-members-congratulations-4850225



Stavo pensando di aprire un thread in sezione italiana dedicato ai membri italiani o comunque che partecipino attivamente alla nostra sezione....
L'idea è quella di creare uno storico sui passaggi di livello dei vari utenti.. e come fare?
Pensavo una cosa simile :

Un utente italiano quando arriva nei pressi di un passaggio di ranking che non sia jr member ( massimo 1 x il member e 2/3 merit...massimi x gli altri) chiede nel thread " l'aiuto" di qualcuno del forum... vengono offerti appunto questi pochissimi merit ( che sono una stupidata se paragonati a tutti quelli che l'utente ha dovuto sudare per arrivare a quel livello ) e così la data di richiesta diventa anche il momento di passaggio di ranking... e così il "libro dei ranking" si forma lasciando un segno indelebile nel tempo sui vari utenti del  nostro gruppo italiano...
La trovavo una idea simpatica ed originale...
Che ne pensate?
Ciao!
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
November 22, 2020, 05:38:20 PM
Domanda.... esiste uno storico con le date in cui i vari utenti sono passati di ranking? non mi sembra di averlo mai visto....

Ho trovato due thread che possno essere utili anche se non sono info presenti in un unico punto:

https://bitcointalksearch.org/topic/forum-chronicle-up-rank-list-congratulations-bpip-merit-stat-trust-5024849

https://bitcointalksearch.org/topic/log-the-ranked-up-members-congratulations-4850225

sr. member
Activity: 337
Merit: 283
November 22, 2020, 05:20:19 PM
Domanda.... esiste uno storico con le date in cui i vari utenti sono passati di ranking? non mi sembra di averlo mai visto....
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 12, 2020, 11:34:20 AM
se in italia ancora si regge il motivo e' uno
la genialita italiana (non scherzo)

l'italiano ha vissuto sempre nell'emergenza e nell'incertezza.. il che lo ha forgiato a inventare soluzioni e a essere calmo quando gli altri vanno in panico

nel mondo, il tecnico italiano e' apprezzato per questo.. freddezza nei momenti di panico - capacita di lavorare in emergenza


ricordo un aneddoto.. quando lavoravo a yoox.. super bug in produzione su bottega veneta... eh lo devi fixare per forza tu e serve subito..

amico.. io ho l'aereo fra 3 ore... ci serve.. vabe... 1h di fixing, poi ho preso il taxi per andare all'aereoporto e arrivare 1h prima
lavorare in emergenza ti forgia (nel bene e nel male)


hero member
Activity: 2254
Merit: 709
November 12, 2020, 10:24:08 AM
l'italiano medio non capisce nulla di informatica e tecnologia
perche l'italia e' quarto mondo in merito a ITC

il problema e' squisitamente di infrastrutture (fatiscenti, vecchie) di lobby (vedere caso iliad in italia, altrimenti pagavamo ancora 50 euro al mese per 1 gb di banda) e di mentalita (retrograda, vedi smart work)

quindi non mi stupisce affatto che l'italia sia indietro

Quoto ogni singola parola. Anzi, mi meraviglio che vada ancora così bene qui in proporzione e relazione a quanto ben rilevato da babo.
Un rincoglionimento tale in ogni campo, soprattutto informatico, è palpabile in ogni cosa.

PS: sono tornato a scrivere un po'  Grin
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 12, 2020, 05:51:03 AM
l'italiano medio non capisce nulla di informatica e tecnologia
perche l'italia e' quarto mondo in merito a ITC

il problema e' squisitamente di infrastrutture (fatiscenti, vecchie) di lobby (vedere caso iliad in italia, altrimenti pagavamo ancora 50 euro al mese per 1 gb di banda) e di mentalita (retrograda, vedi smart work)

quindi non mi stupisce affatto che l'italia sia indietro
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 12, 2020, 05:44:53 AM
<...>

adesso possiamo usare i merits anche per gratificare e far crescere i nuovi che partecipano

E ti assicuro che la cosa che mi lascia più perplesso è vedere che su 60,000,000 di persone, sulla board italiana siamo neanche un centinaio.
è sicuramente un problema di piattaforma, il forum, che forse è un pò desueto, ma anche sul canale Telegram italiano più importante siamo circa 3,000.

Numeri davvero ridicoli.

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 12, 2020, 04:51:10 AM
i merits non sono nati per gratificare, ricordiamolo
i merits sono nati per contrastare il fenomeno orrendo di account farming

era diventato un vero schifo... gente che scriveva cazzate (piu del solito) rendendo il forum illeggibile

a parecchi mesi, devo dire che il sistema ha funzionato.. non ha eliimnato il fenomeno ma lho ha ridimensionato moltissimo

adesso possiamo usare i merits anche per gratificare e far crescere i nuovi che partecipano
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
November 11, 2020, 12:38:40 PM
OMG Cool
Ma davvero fate?  Grin Grin Grin

Un pò di follia... che c'è di male? Forse non sai che qualcuno ha una notifica immediata di quello che succede sul forum e quando viene meritato o menzionato....
#meritislife: how to be notified on a smartband of merits and mentions

Ogni tanto ci vuole!

Sei fulminato! Smiley Ho visto che qualcuno ha fatto allussioni sul tipo di vibrazione in uso.  Grin Molto divertente il post.
Ho notato che molti dei sMerit muoiono e si riproducono nelle sezioni locali e non credo sia il massimo per il forum nel complesso. Personalmente preferirei veder meritati post che danno valore aggiunto alla conversazione ma questa è necessariamente una visione ingenua dato che ho capito che gli sMerit servono soprattutto ai nuovi per fare carriera e ai vecchi più che altro per gratificazione.
A ciascuno il suo, non giudico ma osservo  Cool

Sono in cordiale disaccordo con te.
Le sezioni locali sono una parte integrante ed importantissima del forum.
Se alcuni, come il sottoscritto, non hanno problemi con la lingua inglese, moltissimi altri utenti hanno delle difficoltà a leggere e farsi capire in una lingua non loro. Per questi utenti le board locali sono fondamentali: già bitcoin è un soggetto molto complicato, ma se aggiungiamo la difficoltà della lingua potrebbe diventare insormontabile per molti utenti, scoraggiandoli e portandoli ad abbandonare.

Per quanto riguarda i vecchi utenti, beh, io sono innamorato ancora follemente di bitcoin, nonostante siano passati un bel pò di anni dal primo incontro., e comunque scriverei sul forum. I merit e la "gara" ad essere meritato sono un qualcosa che inconsciamente, ma neanche tanto, mi incentiva a scrivere. Diciamo che sono una vittima consapevole di questi trucchetti per favorire l'engagement (mi accadeva la stessa cosa con i gli achievement della xbox, per intenderci).
La merit band è una piccola follia che mi concedo, nella mia vita che a causa del lavoro che faccio, deve sempre essere molto razionale, rigorosa e controllata (si, sono un prete).

Tranquillo capisco il punto di vista e considerando come ti esponi e l'impegno che ci metti è giusto che tu sia gratificato (e perchè no remunerato tramite la sig).
Sul fatto che tu sia prete avrei qualche dubbio, di questo devo essere sincero.  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 10, 2020, 05:41:34 AM
OMG Cool
Ma davvero fate?  Grin Grin Grin

Un pò di follia... che c'è di male? Forse non sai che qualcuno ha una notifica immediata di quello che succede sul forum e quando viene meritato o menzionato....
#meritislife: how to be notified on a smartband of merits and mentions

Ogni tanto ci vuole!

Sei fulminato! Smiley Ho visto che qualcuno ha fatto allussioni sul tipo di vibrazione in uso.  Grin Molto divertente il post.
Ho notato che molti dei sMerit muoiono e si riproducono nelle sezioni locali e non credo sia il massimo per il forum nel complesso. Personalmente preferirei veder meritati post che danno valore aggiunto alla conversazione ma questa è necessariamente una visione ingenua dato che ho capito che gli sMerit servono soprattutto ai nuovi per fare carriera e ai vecchi più che altro per gratificazione.
A ciascuno il suo, non giudico ma osservo  Cool

Sono in cordiale disaccordo con te.
Le sezioni locali sono una parte integrante ed importantissima del forum.
Se alcuni, come il sottoscritto, non hanno problemi con la lingua inglese, moltissimi altri utenti hanno delle difficoltà a leggere e farsi capire in una lingua non loro. Per questi utenti le board locali sono fondamentali: già bitcoin è un soggetto molto complicato, ma se aggiungiamo la difficoltà della lingua potrebbe diventare insormontabile per molti utenti, scoraggiandoli e portandoli ad abbandonare.

Per quanto riguarda i vecchi utenti, beh, io sono innamorato ancora follemente di bitcoin, nonostante siano passati un bel pò di anni dal primo incontro., e comunque scriverei sul forum. I merit e la "gara" ad essere meritato sono un qualcosa che inconsciamente, ma neanche tanto, mi incentiva a scrivere. Diciamo che sono una vittima consapevole di questi trucchetti per favorire l'engagement (mi accadeva la stessa cosa con i gli achievement della xbox, per intenderci).
La merit band è una piccola follia che mi concedo, nella mia vita che a causa del lavoro che faccio, deve sempre essere molto razionale, rigorosa e controllata (si, sono un prete).
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
November 10, 2020, 05:17:51 AM
OMG Cool
Ma davvero fate?  Grin Grin Grin

Un pò di follia... che c'è di male? Forse non sai che qualcuno ha una notifica immediata di quello che succede sul forum e quando viene meritato o menzionato....
#meritislife: how to be notified on a smartband of merits and mentions

Ogni tanto ci vuole!

Sei fulminato! Smiley Ho visto che qualcuno ha fatto allussioni sul tipo di vibrazione in uso.  Grin Molto divertente il post.
Ho notato che molti dei sMerit muoiono e si riproducono nelle sezioni locali e non credo sia il massimo per il forum nel complesso. Personalmente preferirei veder meritati post che danno valore aggiunto alla conversazione ma questa è necessariamente una visione ingenua dato che ho capito che gli sMerit servono soprattutto ai nuovi per fare carriera e ai vecchi più che altro per gratificazione.
A ciascuno il suo, non giudico ma osservo  Cool
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 09, 2020, 02:56:48 PM
OMG Cool
Ma davvero fate?  Grin Grin Grin

Un pò di follia... che c'è di male? Forse non sai che qualcuno ha una notifica immediata di quello che succede sul forum e quando viene meritato o menzionato....
#meritislife: how to be notified on a smartband of merits and mentions

Ogni tanto ci vuole!



impossibile essere a pari merito con te.. diciamo sarebbe come dire che io che scrivo a mano su un foglio con la penna devo competere con una stampante laser 2000 fogli al minuto


Altro che FED, il vero "Brrrr" sono io!
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
November 09, 2020, 02:25:22 PM
OMG Cool
Ma davvero fate?  Grin Grin Grin
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 09, 2020, 09:39:41 AM
~~~
Questo mese guadagno la vetta della classifica dei merits ricevuti a pari merito con @Babo! @Plutosky si è preso una pausa e scompare dalla classifica. @duesoldi insegue, e qualche nuovo utente come @HedgeFX fanno il loro debutto.
Per quanto riguarda la classifica sei merit sender di questo mese ho deciso di censurare, oltre al sottoscritto, anche @babo, in quanto pure lui merit source. Ovviamente rimane sempre una colonna portante della board, ma spero così di incentivare un pò gli altri utenti a spendere i loro merits.
Questo mese, rispetto a quello scorso, abbiamo avuto una bella rotazione di nomi, ma  invito tutti a "lottare" per la vetta in questa classifica, ampiamente sottovalutata, anche perché, anche senza fare grandi conti, mi pare che ci sia nettamente lo spazio per migliorare.
~~~~



impossibile essere a pari merito con te.. diciamo sarebbe come dire che io che scrivo a mano su un foglio con la penna devo competere con una stampante laser 2000 fogli al minuto

diciamo che e' leggermente impossibile... mi hai fatto arrivare pari a te


ragazzi il momento e' un vero delirio.. credo moriro
bar chiusi ma scuole aperte.. la morte mia
Pages:
Jump to: