Pages:
Author

Topic: [Meta] Andamento sezione italiana - page 86. (Read 26576 times)

legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 30, 2022, 03:18:42 PM
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 30, 2022, 04:40:44 AM

grazie per il post mensile, sempre molto bello

Ahah stamattina mi sono sentito come Mattarella:
“Rispondo con il mio senso di responsabilità rispetto alle decisioni della board. Il senso dell’istituzione mi impone di rispondere con disponibilità alla chiamata del forum.”
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
January 30, 2022, 03:16:27 AM
non solo ho originato una discussione col thread predizione, ma ho lasciato il codice!
spero che qualcuno usi quel python notebook per fare un ehance oppure anche solo imparare python
sarebbe un gran risultato

grazie per il post mensile, sempre molto bello
legendary
January 30, 2022, 01:20:26 AM
Sono in ritardissimo.
Mi aspettavo un post unico per dicembre + gennaio  Grin

Figurati, post unico, ma quando mai!
Già mi sento in colpa perché avevo promesso un post di “recap annuale” che poi non sono riuscito a fare…
speriamo solo che il mese prossimo si meno difficile: la prima data utile sarà il weekend del 12.. ma il mese è più corto…
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
Catalog Websites
January 29, 2022, 11:04:56 PM
Sono in ritardissimo.
Mi aspettavo un post unico per dicembre + gennaio  Grin

Diciamo che il vostro Fillippone, non si direbbe, ha una vita anche al di fuori del forum, con impegni, scadenze, e cose importanti da fare.
Ci mancherebbe!  Wink
legendary
January 29, 2022, 05:56:46 PM
Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!

Questo mese ho davvero esagerato. Sono in ritardissimo. Diciamo che il vostro Fillippone, non si direbbe, ha una vita anche al di fuori del forum, con impegni, scadenze, e cose importanti da fare.
Vuol dire che mi toccherà fare anche l'update di gennaio a breve giro di posta: almeno questa volta avrò la mente fresca per quanto riguarda i confronti mese su mese!

Quindi in un'uggiosa serata, la mia solita musica in loop di sottofondo, mi appresto a tuffarmi nei numeri della mia amata board.

Vado quindi con i rituali: nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!

Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:

"Con godimento
nuovo aggiornamento
I merits contiamo!"
(#haiku)

[Meta] Andamento sezione italiana: DecemberDowncember 2021
[Meta] New Era, part 6

Dopo i fuochi d'artificio di novembre, ATH, adozione e novità, dicembre si è dimostrato un mese di riflessione. Correzione del 20%, con un trend non proprio esaltante, il modello di PlanB non esattamente in forma. Insomma, il momentum dopo l'ultimo ATH non è tornato positivo, ed al momento non si vedere inversione. Speriamo che gli ottimi fondamentali di bitcoin si riflettano anche nel prezzo.

Ed ora, partiamo!

Situazione posts:

Fig. 1.[Local Board Post Count Evolution]

Dopo lo stop del mese scorso, torniamo a marcare un segno più. Rimaniamo sotto la soglia psicologica dei 1000 post mensili, ma dimostriamo una certa capacità di reagire. Come dico sempre, l'importante è la traiettoria! Quindi importante aver recuperato il momentum positivo, seppur per pochi post.

Riguardo alla distribuzione di questi post nelle varie board, dall'immagine si possono vedere le sezioni ordinate in base al numero di post. La cosa peculiare questo mese è un vistoso calo della sezione main rispetto alle altre sub-board. Che i post in "main" fossero in calo non era di certo una novità, ma questo mese abbiamo avuto un aumento degno di nota di molte board: non mi pare di aver visto mai ben tra board con più di 30 posta (che sembrano tanti, ma si tratta sempre di un solo, unico, misero e ramingo merit giornaliero.

Per lo meno questo mese non si segnalano grossi interventi da parte di HostFat, quindi ritengo che tutti i numeri fatti registrare siano frutto di una dinamica "naturale".

Nella tabella di seguito vediamo il dettaglio dell’andamento della board italiana, sempre a livello di posts, in confronto a quello che succede nel forum: il nostro timido miglioramento rispetto al mese scorso corrisponde un timido peggioramento da parte del forum: nulla che valga davvero la pena commentare fino in fondo. Semmai salta all'occhio il fortissimo incremento del forum rispetto all'anno scorso, fenomeno che purtroppo non possiamo osservare nella board italiana. Come ipotizzo da sempre, senza mai produrre prove, ovvio, suggerisco una correlazione tra il prezzo ed il numero di posts.

Fig. 2. Andamento dei Post. Comparazione Board Italiana e Forum
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 29, 2022, 05:05:27 PM
(POSTED IN ERROR, COME BACK LATER)

Eh lo so, avevi scritto che il farmacista aveva dato meno merit del dovuto, ma poi ti sei reso conto dell'errore.
Ho indovinato?  Wink

legendary
January 25, 2022, 06:26:24 PM
Volevo solo rassicurarvi che non mi sono dimenticato dell'update di questo mese.
Abbiate pazienza con il vostro merit Rascal di Quartiere. Sono un pò impegnato ultimamente.
Ma non temete ed in serbo i merits tenete!
legendary
January 18, 2022, 11:00:58 AM
Grande
Benvenuto nel club dei leggendari
Festeggiamo con tanti boccali di birra, fusti di vino e maiali arrosto
Poi fate venire le ballerine e i giocolieri
Fate partire la giostra dei Cavalieri
Etc etc
legendary
Catalog Websites
January 17, 2022, 03:08:58 PM
Nel frattempo che aspettiamo il consueto aggiornamento mensile, leviamo i calici ad un nuovo membro leggendario nella board!

Grazie per il post dedicato, fillippone!  Wink

Sei pure andato a ripescare il mio primo post, manco mi ricordavo dell'esistenza di GreenAddress, che alla fine non ho mai usato  Grin
legendary
January 17, 2022, 01:27:18 PM
Nel frattempo che aspettiamo il consueto aggiornamento mensile, leviamo i calici ad un nuovo membro leggendario nella board!

Ne hai fatta di strada da quel lontano 21 dicembre 2016:

nlocktime  è settabile nelle opzioni di impostazione.
Certo, e vuol anche dire che, se lo setti ad 1 anno, se GA va offline dovrai aspettare 1 anno per riavere i tuoi soldi.
Comunque, ad ogni scadenza, dovrai sperare di riceverlo ancora firmato da GA, se fai il rideposito.
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi un chiarimento proprio in merito a nLockTime perché stavo leggendo la pagina della FAQ di GreenAddress e non capisco bene questa parte:
Questo significa che ogni volta che i tuoi depositi scadono dovranno essere ritrasferiti. Questo può essere fatto in automatico al login ricevendone notifica via email in anticipo, oppure manualmente.
In che senso dovranno essere ritrasferiti?

Grazie!
legendary
January 11, 2022, 06:22:02 AM
sono modi diversi di interpretare il potere che deriva da avere molti soldi a disposizione
con alcuni dei ricconi della top 100 onestamente non mi c cambierei mai
in alcuni casi meglio essere povero

la dignita non ha un prezzo, almeno per me

--update 12 gennaio--
ho trovato questo
https://aoueon.github.io/timeleft/

cosi vivrete come vivo io, consapevoli del tempo che scappa
legendary
January 10, 2022, 06:10:01 PM
Molte persone molto benestanti continuano a "lavorare" per il semplice fatto che hanno una vita costosa, quello su cui giocava il grande Totò... equivocava, un tenore di vita...
Questo è un altro punto interessante, in effetti se uno si abitua a ostriche e champagne tutti i giorni inizia a diventare difficile vivere di rendita  Grin

Battute a parte, ma poi chiudiamo qui questo mega OT, come diceva Frank Underwood, i soldi passano, mentre il potere resta.
Quindi si, una volta diventato ricco sfondato qualcuno continua a "lavorare" per il potere. Che è cosa ben diversa.
Un esempio è Bill Gates.
Un esempio al contrario mi pare sia Jeff Bezos, che separatosi dalla moglie, mi pare si stia dando allla bela vita.
Elon Musk è una categoria a parte.

legendary
Catalog Websites
January 10, 2022, 05:49:54 PM
Molte persone molto benestanti continuano a "lavorare" per il semplice fatto che hanno una vita costosa, quello su cui giocava il grande Totò... equivocava, un tenore di vita...
Questo è un altro punto interessante, in effetti se uno si abitua a ostriche e champagne tutti i giorni inizia a diventare difficile vivere di rendita  Grin
legendary
Activity: 2464
Merit: 2346
January 10, 2022, 04:52:42 PM
lo dico sempre, fino alla nausea.. bitcoin e' solo un metro per misurare una forma degradata di ricchezza
la ricchezza vera e' il tempo.. e al secondo gradino, una forma meno "preziosa" l'energia

il resto, oro, gemme, bitcoin, terreni, pianeti interi.. non servono a niente
Sono d'accordo. Alla fine sono solamente oggetti (fisici o virtuali) alla quale l'uomo attribuisce un valore. Una volta era il sale, ora sono questi. Sono d'accordo anche che avere del tempo per se stessi sia la vera ricchezza, il problema è che nel mondo odierno per poter arrivare a quel tipo di ricchezza bisogna, nella maggior parte dei casi, passare dalla "ricchezza secondaria" che deriva appunto dal possedere o meno tot soldi. Difatti io mi chiedo sempre se le persone di successo che sono già multimilionarie continuino a lavorare come pazzi perché davvero gli piace il lavoro che fanno (c'è gente che se non lavora non ha altro da fare nella vita...) oppure se sia una questione di avidità e vogliano sempre di più. Il mio sogno sarebbe diventare indipendente a livello finanziario entro il compimento dei 40 anni, alcune cose dipenderanno da me e altre no, poi chissà, negli ultimi anni ho cambiato il mio modo di vedere per certi aspetti della vita quindi mi auguro di non diventare come quelle persone che al momento non apprezzo per nulla o che comunque hanno una visione della vita parecchio diversa dalla mia. Vedremo...

Oltre una certa soglia di ricchezza...
arriva l'ambizione ed un ego smisurato.

Ricchezze alla Elon Musk o altro... sono alimentate da altri meccanismi, si va molto oltre avere del denaro.
legendary
Catalog Websites
January 10, 2022, 02:58:35 PM
lo dico sempre, fino alla nausea.. bitcoin e' solo un metro per misurare una forma degradata di ricchezza
la ricchezza vera e' il tempo.. e al secondo gradino, una forma meno "preziosa" l'energia

Sono d'accordo. Alla fine sono solamente oggetti (fisici o virtuali) alla quale l'uomo attribuisce un valore. Una volta era il sale, ora sono questi. Sono d'accordo anche che avere del tempo per se stessi sia la vera ricchezza, il problema è che nel mondo odierno per poter arrivare a quel tipo di ricchezza bisogna, nella maggior parte dei casi, passare dalla "ricchezza secondaria" che deriva appunto dal possedere o meno tot soldi. Difatti io mi chiedo sempre se le persone di successo che sono già multimilionarie continuino a lavorare come pazzi perché davvero gli piace il lavoro che fanno (c'è gente che se non lavora non ha altro da fare nella vita...) oppure se sia una questione di avidità e vogliano sempre di più. Il mio sogno sarebbe diventare indipendente a livello finanziario entro il compimento dei 40 anni, alcune cose dipenderanno da me e altre no, poi chissà, negli ultimi anni ho cambiato il mio modo di vedere per certi aspetti della vita quindi mi auguro di non diventare come quelle persone che al momento non apprezzo per nulla o che comunque hanno una visione della vita parecchio diversa dalla mia. Vedremo...
legendary
January 10, 2022, 05:23:52 AM
purtroppo la gente non capisce gnente
ma non solo adesso, e' un dilemma che ha piu di 2000 anni.. visto che anche Seneca ne parlava a Lucilio

la deficienza e' endemica nell'uomo
non la puoi curare.. tanto affanno per accumulare cose che dovrai cmq lasciare
sprecando l'unica vera risorsa preziosa: il tempo

legendary
January 09, 2022, 03:17:31 PM
il tempo non e' denaro, cioe si lo puoi convertire in una forma piu degradata
in ogni caso, quando ci sta questo spreco.. sono invidioso, non ci posso fare niente
pensando a tutte le cose che vorrei fare e che non posso fare

Si è effettivamente liberi se si può disporre di tempo...
Fermandosi a fare passare il tempo in maniera libera e riflettendo sul mondo avanti che corre, si scoprono davvero tante cose.

La maggior parte di persone è invece vincolata, anche chi ha molti soldi, il lavoro, i figli, la famiglia, gli affari... rate varie...

In molte occasioni bisognerebbe ripensare il proprio stile di vita.
Più tempo meno consumismo, inteso non solo acquisto di beni, ma consumismo che consuma la persona.

Purtroppo la tendenza è contraria, largamente contraria.
legendary
January 09, 2022, 07:58:22 AM
il tempo non e' denaro, cioe si lo puoi convertire in una forma piu degradata
in ogni caso, quando ci sta questo spreco.. sono invidioso, non ci posso fare niente
pensando a tutte le cose che vorrei fare e che non posso fare
legendary
January 08, 2022, 12:35:00 PM
solo una nota
forse non tanto divertente, lievemente critica

cazzo se ne hanno tempo da perdere... tanta tantissima invidia per questo
io non reisco a fare i tasks normali (non ci arrivo proprio) e questi si mettolo a calcolare backstabbers e tutte ste puttanate

bella vita

Il tempo è denaro...  Cool

Prima di affrontare qualsiasi tipo d'investimento,
bisognerebbe poter fare un budget di tempo da potergli dedicare.
Pages:
Jump to:
© 2020, Bitcointalksearch.org