Amici della board, fellow bitcoiners, rieccoci, un nuovo appuntamento per il post che so benissimo tutti voi aspettate ansiosamente ogni mese!
Anche questo mese, in un impeto di produttività, e di qualche ora libera, mi accingo a redigere il port meta, questa volta davvero alla prima occasione disponibile!
Quindi in una ennesima mattinata raminga , la mia solita musica che tanto vi piace di sottofondo, mi appresto a tuffarmi nei numeri della mia amata board.
Vado quindi con i rituali: nuovo mese, primo venerdì completo passato, nuovo scarico dei dati di @theymos, nuovo aggiornamento della dashboard di @ddmrddmr, il sito di @tryninja è caldo... si parte!
Squillo di trombe, rullo di tamburi, l'araldo annunci:
"Con godimento
nuovo aggiornamento
I merits contiamo!"
(#haiku)
[Meta] Andamento sezione italiana: febbraio 2022
Dopo gennaio, un altro mese laterale nel renale 35K-45K. Pochi spunti. Prima il dump con le tensioni sulla guerra, poi il pump correlato all'introduzione delle sanzioni. Bitcoin arancione continua ad avere ottimi fondamentali, ma la domanda continua a latitare: Microstrategy ha concluso il proprio programma di acquisto "massiccio". Gli altri istituzionali sono alla finestra, El Salvador non compra più i dip, e l'iniziativa di Lugano si è rivelata poco più che una ardita mossa di marketing. Speriamo di uscire, dal lato giusto, da questa impasse.
Ma del resto Bitcoin non sarebbe soprannominato "honey badger" se si piegasse ai nostri desiderata.
| |
| Fig. 0. Andamento del mercato
legendary
Activity: 1722
Merit: 5937
DOMANI inizierò a lavorare al post del nuovo mese @rikafip! Sei avvisato!
Sarai sorpreso di sapere che sto già lavorando a una nuova panoramica mensile, quindi spero che venga pubblicata entro la fine della prossima settimana. Poi di nuovo, tendo a procratsinare, quindi non si sa mai. Con che criterio sono ordinate le board? Quella indonesiana ha comunque dei numeri superiori alla nostra!
È semplice: le schede sono disposte in base all'ammontare del merito condiviso. Quindi, ad esempio, ecco perché l'italiano è davanti all'indonesiano e al turco davanti al tedesco, anche se quelle schede hanno mittenti/ricevitori meno meritevoli. La mia idea con questo è di mostrare il "grande" sistema di merito è in ogni consiglio, in relazione alla quantità di merito condiviso in ogni consiglio. Spero che abbia senso nella mia risposta tradotta da Google. In caso contrario, possiamo continuare nel thread principale.
legendary
Activity: 2380
Merit: 17063
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Un aggiornamento veloce per comunicare che il nostro fidato @rikafip ha aggiornato i suoi grafici qualche giorno fa, e li ho aggiunti al post di questo mese. DOMANI inizierò a lavorare al post del nuovo mese @rikafip! Sei avvisato! Inoltre volevo chiederti: come mai nella classifica delle board, la board indonesiana non ci ha sopravanzato? Merit senders and receivers per local board during January 2022Straightforward chart that pretty much follows the amount of merit shared, with few odd cases like previously mentioned Pilipinas board. Con che criterio sono ordinate le board? Quella indonesiana ha comunque dei numeri superiori alla nostra!
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
ricordiamo, tutto quello che fanno puo essergli ritorto contro vi porto un esempio sciocco e banale
innanzi tutto un preambolo, se tu ti nascondi e' facile beccarti, se sono in ascolto e non percepiscono dati da te, diventi sospetto e quindi poi mettono una lente di ingrandimento su di te meno dati per loro sono un vantaggio, meno dati da processare tutto piu preciso
e no la tattica migliore e' l'opposto, inondare di dati VEROSIMILI ma FALSI il controllore, che non riuscira piu a capire un caiser col il rumore di dati falsi, quindi le sue analisi saranno costose, lente e inutili
esempio
le autorita possono sapere se io uso tor, facile.. apro una connessione tor, sanno la finestra con la quale mi sono collegato easy se sei un malfattore, e coincide quando vai online con la tua finestra, diciamo e' un indizio per indagare meglio su di te ma se fai come me.. che ho un raspberry in casa always on, con tor sempre acceso 24/24 non hai finestre.. la mia finestra e' sempre accesa e aperta
ti attacchi al tram come il caro e vecchio saddam
l'esempio, volutamente IT (perche io sono un nerd e un tecnico IT) sta a dire che esiste sempre un modo, magari noi non lo vediamo ma il modo non e' nascondersi al max dare tanti dati inutili e falsi (ma verosimili)
ps: specifico, io non faccio nessun crimine pero la buona e cara polizia ha deciso che siccome alcuni siti spacciano materiale protetto da copyright, tutto il materiale sia protetto da copyright e quindi lo rendono inaccessibile - rompendomi i COGLIONI e non poco (anonfiles nel mio caso) cambiare dns dovrei trovare quelli che vanno, mi scoccio.. ho tor, lo uso come proxy e che vadano tutti a fottersi
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
legendary
ps: se vi serve qualche consiglio per automatizzare un po' di cose
Grazie Babo. Dal mio punto si vista sarebbe utile avere la possibilità di salvare delle view personalizzate su public tableau (il tool di ddmrddmr) filtrando opportunamente la data di inizio, le board da usare etc. Il resto è un lavoro di upload su imgur e soprattutto commento. Non so se è possibile…
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
@rikafip probabilmente si sta ancora riprendendo dallo sforzo sovrumano per produrre i grafici la settimana scorsa, quando li aggiornerà sarà mia cura rimeditare il messaggio e proporveli!
Non hai idea di che tipo di sacrificio ho dovuto fare per fare quelle classifiche in tempo. Quindi ora sto seguendo una dieta rigorosa che consiste in prosciutto e formaggio dall'olio d'oliva 3 volte al giorno fino a quando non mi riprendo completamente, così posso fare un'altra panoramica mensile. grazie anche a te per il lavoro che hai fatto e' un lavoro che ruba via tempo, e il tempo e' la risorsa piu preziosa. quindi grazie a te e al nostro magico fillippone da bitcointalk ps: se vi serve qualche consiglio per automatizzare un po' di cose
legendary
Del tutto assenti due thread che non suscitano le mie simpatie: questo mese abbiamo perso le tracce dei thread su Tasse e Covid (dalle e mote, in pratica). So già che non durerà, ma mi godo il momento.
Lo sai infatti che non durerà! il thread sul Fisco è stato rivitalizzato da un decreto ministeriale qualsiasi. Adesso basterà spargere un po' di notizie false sul passaggio dei dati in automatico ad AdE e vedrai che vespaio diventerà quel thread! Ad ognuno la propria perversione. So che alcuni qui addirittura leggono tutto quel thread, come se davvero dovessero pagare e tasse. Cose da matti. Si ride e si scherza, eh, brigadiere, tranquillo!
|