Author

Topic: [NEWS] In italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana - page 118. (Read 120071 times)

hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
Segnalo:
http://www.dday.it/redazione/20688/megaupload-20-parte-il-20-gennaio-e-fara-guadagnare-bitcoin

Quote
Kim Dotcom lancerà la sua nuova piattaforma di file-sharing il 20 gennaio. Svelate anche alcune caratteristiche del servizio: massima privacy per gli utenti e possibilità di guadagnare bitcoin dai download grazie alla funzionalità Bitcache
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
Segnalo:
http://www.pressgiochi.it/ue-bitcoin-e-giochi-dazzardo-intanto-in-uk-si-muovono-i-primi-passi-per-luso-delle-monete-virtuali/22819

Quote
La Gambling Commission britannica ha annunciato che i casinò autorizzati saranno in grado di utilizzare le valute digitali a partire dal 31 ottobre. Come stabilisce il License Conditions and Codes of Practice, recentemente aggiornato, si comprende per la prima volta tra l’uso di contanti e mezzi equivalenti anche bonifici bancari, assegni, carte di debito e valute digitali, appunto. Il Regno Unito è oggi uno dei primo enti regolatori ad aver attuato le condizioni per l’uso delle valute digitali.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Segnalo:
http://www.milanofinanza.it/news/bank-of-england-per-rilanciare-l-economia-ci-vuole-il-bitcoin-201607201714022411
Quote
Bank of England, per rilanciare l'economia ci vuole il bitcoin

The Wall Street Journal Europe

Secondo gli economisti della Banca d'Inghilterra, la creazione di denaro dovrebbe essere consentita non più alle banche private ma solo alle banche centrali tramite la tecnologia blockchain ...
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit

"In risposta alle accuse, Ruja Ignatova sostiene però che "Onecoin presenta le caratteristiche di una moneta virtuale.""

Non fa una piega:
virtuale, particolarmente usato in informatica è il significato di simulato, non reale*

*(da wakkapedia, quella che sicuramente legge la Ruja)  Grin

un articolo peggiore non lo potevano scrivere... non mi è piaciuto affatto, sembra quasi che voglia "difendere" questo business,
a tratti quasi giustifica la possibilità di questi guadagni, insomma molto lacunoso ma probabilmente è la mia impressione Smiley
di certo rispetto ad altri articoli su questo schema ponzi...che poi lo stile della rivista è irriverente in questo pezzo non li riconosco proprio mah!
hero member
Activity: 644
Merit: 504

"In risposta alle accuse, Ruja Ignatova sostiene però che "Onecoin presenta le caratteristiche di una moneta virtuale.""

Non fa una piega:
virtuale, particolarmente usato in informatica è il significato di simulato, non reale*

*(da wakkapedia, quella che sicuramente legge la Ruja)  Grin
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985

Bah, sinceramente non mi sembra. Non ho avuto assolutamente questa impressione.


Dei bitcoin non interessa nulla a nessuno mentre interessa il crimine, la cronaca nera.

Allora sbagliano programma: vadano a vedere Quarto Grado, non SuperQuark
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice

Bah, sinceramente non mi sembra. Non ho avuto assolutamente questa impressione.


Concordo, si sono sprecati nel dire che certe cose sono legali e lo hanno fatto con una chiarezza unica. Poi il tutto è inserito in un quadro negativo ma questo è normale. Dei bitcoin non interessa nulla a nessuno mentre interessa il crimine, la cronaca nera.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Minuto 1:23:25
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0702667a-e8ad-41d6-9fe7-c951a3c2a4e3.html

In realtà è un servizio sul dark web dove come al solito si getta fango sul bitcoin
Bah, sinceramente non mi sembra. Non ho avuto assolutamente questa impressione.

1) viene detto molto chiaramente che possedere e usare bitcoin non è illegale (come anche vien detto che non lo è navigare nel deep web, e perfino nel dark web)
2) viene fatto capire che usare bitcoin per compiere azioni illegali è cosa molto stupida, perché prima o poi (più prima che poi, se il boccone è interessante) ti beccano, in quanto la tracciatura è assoluta.

Considerato che l'argomento non era Bitcoin, mi sembra un servizio rivolto alla massa che non conosce gli argomenti trattati, ma ben fatto. Certo, sarebbe bello vedere anche un servizio su Bitcoin in cui si mostrino gli aspetti positivi, stimolanti, travolgenti.

invece il punto è proprio questo, un po' sottile se vogliamo, ma secondo me imperdonabile: non stiamo parlando di un servizio qualunque da TG di terza fascia, girato da un giornalista messo lì per caso, che fino a un minuto prima non aveva mai sentito parlare di criptovalute e si deve inventare qualcosa per attirare l'attenzione degli spettatori. No, stiamo parlando di SuperQuark: un programma considerato il punto di riferimento della divulgazione tecnico-scientifica sulle reti pubbliche in questo paese.

Era da un po' che mi chiedevo come fosse possibile che un programma da sempre sul pezzo sull'innovazione tecnologica, con servizi fatti obiettivamente anche bene, con un giusto compromesso tra il rigore scientifico e la chiarezza e comprensibilità per un pubblico generalista, continuasse a snobbare la portata del bitcoin, delle criptovalute in genere e della tecnologia della blockchain.

Ora, che Piero Angela & C. (un'istituzione del giornalismo in questo campo) si ricordino che esiste il bitcoin solo quando - guarda caso - decidono di far uscire un servizio sul dark web, senza averne mai parlato prima e senza accennare minimamente a cosa sia, come e perché sia nato e quali scenari di applicazioni siano possibili, lo trovo inammissibile.
Mi metto nei panni di un telespettatore che ne senta parlare per la prima volta: gli puoi anche ripetere quanto vuoi che possedere bitcoin di per sé non è illegale, ma se l'unico utilizzo che gli spieghi è nel contesto dei crimini commessi nel "lato oscuro" del web, che idea potrà mai farsi??
È questa la disinformazione che continua ad alimentare il pregiudizio e mi fa andare in bestia! Angry
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Minuto 1:23:25
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0702667a-e8ad-41d6-9fe7-c951a3c2a4e3.html

In realtà è un servizio sul dark web dove come al solito si getta fango sul bitcoin
Bah, sinceramente non mi sembra. Non ho avuto assolutamente questa impressione.

1) viene detto molto chiaramente che possedere e usare bitcoin non è illegale (come anche vien detto che non lo è navigare nel deep web, e perfino nel dark web)
2) viene fatto capire che usare bitcoin per compiere azioni illegali è cosa molto stupida, perché prima o poi (più prima che poi, se il boccone è interessante) ti beccano, in quanto la tracciatura è assoluta.

Considerato che l'argomento non era Bitcoin, mi sembra un servizio rivolto alla massa che non conosce gli argomenti trattati, ma ben fatto. Certo, sarebbe bello vedere anche un servizio su Bitcoin in cui si mostrino gli aspetti positivi, stimolanti, travolgenti.

Sul canone, concordo al 100%: si tratta di un'odiosa tassa che andava levata lustri fa, e che mostra chiaramente il valore dato dallo stato italiano nei confronti dei propri cittadini (che hanno chiesto via referendum di privatizzare la RAI, nel '95): bestie da mungere il cui pensiero deve essere scientificamente ignorato quando va contro gli interessi dell'apparato burocratico.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Nella puntata di questa sera di SuperQuark hanno parlato di Bitcoin...metto link appena disponibile

Minuto 1:23:25
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0702667a-e8ad-41d6-9fe7-c951a3c2a4e3.html

In realtà è un servizio sul dark web dove come al solito si getta fango sul bitcoin, facendolo apparire come un mezzo di pagamento usato solo lì, col preciso scopo di commettere reati in anonimato.
E pensare che questo dovrebbe essere il programma di punta della divulgazione scientifica sulle reti pubbliche... veramente disgustoso che si faccia questa disinformazione sui canali RAI: una ragione in più per NON pagare quella vergogna di tassa chiamata canone Roll Eyes

stavo per inserire il link ma mi hai preceduto...
cmq si piu che Bitcoin parlano di deep web
riassunto? dark net + Bitcoin + servizio fatto alla ca zzo = solita minestra, quindi non consiglio la visione, sentirete i soliti discorsi, fatti da persone che non perdono occasione per dimostrare la propria ignoranza

se volete "divertirvi", potete mandare un messaggio di protesta a [email protected], non che ci sia da sperare che cambi qualcosa, ma almeno per togliersi la soddisfazione di rinfacciargli la superficialità e la non-scientificità di un servizio del genere...
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
Nella puntata di questa sera di SuperQuark hanno parlato di Bitcoin...metto link appena disponibile

Minuto 1:23:25
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0702667a-e8ad-41d6-9fe7-c951a3c2a4e3.html

In realtà è un servizio sul dark web dove come al solito si getta fango sul bitcoin, facendolo apparire come un mezzo di pagamento usato solo lì, col preciso scopo di commettere reati in anonimato.
E pensare che questo dovrebbe essere il programma di punta della divulgazione scientifica sulle reti pubbliche... veramente disgustoso che si faccia questa disinformazione sui canali RAI: una ragione in più per NON pagare quella vergogna di tassa chiamata canone Roll Eyes

stavo per inserire il link ma mi hai preceduto...
cmq si piu che Bitcoin parlano di deep web
riassunto? dark net + Bitcoin + servizio fatto alla ca zzo = solita minestra, quindi non consiglio la visione, sentirete i soliti discorsi, fatti da persone che non perdono occasione per dimostrare la propria ignoranza
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Nella puntata di questa sera di SuperQuark hanno parlato di Bitcoin...metto link appena disponibile

Minuto 1:23:25
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0702667a-e8ad-41d6-9fe7-c951a3c2a4e3.html

In realtà è un servizio sul dark web dove come al solito si getta fango sul bitcoin, facendolo apparire come un mezzo di pagamento usato solo lì, col preciso scopo di commettere reati in anonimato.
E pensare che questo dovrebbe essere il programma di punta della divulgazione scientifica sulle reti pubbliche... veramente disgustoso che si faccia questa disinformazione sui canali RAI: una ragione in più per NON pagare quella vergogna di tassa chiamata canone Roll Eyes
sr. member
Activity: 807
Merit: 251
World's First Crowd Owned Cryptocurrency Exchange
Nella puntata di questa sera di SuperQuark hanno parlato di Bitcoin...metto link appena disponibile
sr. member
Activity: 521
Merit: 306
Jump to: