Author

Topic: [NEWS] In italiano - Raccolta di link dei media in lingua italiana - page 122. (Read 120071 times)

legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
Afferma:
Quote
La risposta è più semplice, e al contempo più precisa: perché Bitcoin è un sistema di pagamenti che, a differenza del sistema bancario e dei circuiti di carte di credito, non consente di trasferire euro o dollari o altre valute, ma soltanto… bitcoin! Bitcoin non è soltanto un sistema di pagamenti, ma anche una moneta. E Bitcoin (con la maiuscola, secondo l’uso invalso, per indicare la tecnologia e il sistema di pagamento) può essere utilizzato soltanto per trasferire bitcoin (con la minuscola, per indicare la moneta)
 

Cioe' "dimentica" che Bitcoin e la blockchain possono trasferire oltre che valori, informazioni ... in sostanza per me è da notizia spazzatura in quanto "dimentica" cose essenziali che non puo' non conoscere infatti cita il testo nel genesis block.
No, scusa, semmai avvalora la sua tesi. Lui sostiene che Bitcoin non si sia diffuso (ribadisco, è la sua tesi) perché non consente di trasferire valuta fiat. Tu dici: oltre che trasferire bitcoin permette anche di inserire dati; lui ti risponde: visto allora che ho ragione? Bitcoin permette perfino di fare queste e queste altre cose fighissime, ma visto che non permette di spostare valuta fiat allora è fallimentare.
bitcoin che viene associato a un conto bancario.. Avrebbe dovuto confrontare  la block chain e non bitcoin. Mi pare che ha un po le idee confuse. baaa...
legendary
Activity: 1778
Merit: 1042
#Free market
Afferma:
Quote
La risposta è più semplice, e al contempo più precisa: perché Bitcoin è un sistema di pagamenti che, a differenza del sistema bancario e dei circuiti di carte di credito, non consente di trasferire euro o dollari o altre valute, ma soltanto… bitcoin! Bitcoin non è soltanto un sistema di pagamenti, ma anche una moneta. E Bitcoin (con la maiuscola, secondo l’uso invalso, per indicare la tecnologia e il sistema di pagamento) può essere utilizzato soltanto per trasferire bitcoin (con la minuscola, per indicare la moneta)
 

Cioe' "dimentica" che Bitcoin e la blockchain possono trasferire oltre che valori, informazioni ... in sostanza per me è da notizia spazzatura in quanto "dimentica" cose essenziali che non puo' non conoscere infatti cita il testo nel genesis block.
No, scusa, semmai avvalora la sua tesi. Lui sostiene che Bitcoin non si sia diffuso (ribadisco, è la sua tesi) perché non consente di trasferire valuta fiat. Tu dici: oltre che trasferire bitcoin permette anche di inserire dati; lui ti risponde: visto allora che ho ragione? Bitcoin permette perfino di fare queste e queste altre cose fighissime, ma visto che non permette di spostare valuta fiat allora è fallimentare.


Consente di spostare valuta fiat indirettamente, o sbaglio ?
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Afferma:
Quote
La risposta è più semplice, e al contempo più precisa: perché Bitcoin è un sistema di pagamenti che, a differenza del sistema bancario e dei circuiti di carte di credito, non consente di trasferire euro o dollari o altre valute, ma soltanto… bitcoin! Bitcoin non è soltanto un sistema di pagamenti, ma anche una moneta. E Bitcoin (con la maiuscola, secondo l’uso invalso, per indicare la tecnologia e il sistema di pagamento) può essere utilizzato soltanto per trasferire bitcoin (con la minuscola, per indicare la moneta)
 

Cioe' "dimentica" che Bitcoin e la blockchain possono trasferire oltre che valori, informazioni ... in sostanza per me è da notizia spazzatura in quanto "dimentica" cose essenziali che non puo' non conoscere infatti cita il testo nel genesis block.
No, scusa, semmai avvalora la sua tesi. Lui sostiene che Bitcoin non si sia diffuso (ribadisco, è la sua tesi) perché non consente di trasferire valuta fiat. Tu dici: oltre che trasferire bitcoin permette anche di inserire dati; lui ti risponde: visto allora che ho ragione? Bitcoin permette perfino di fare queste e queste altre cose fighissime, ma visto che non permette di spostare valuta fiat allora è fallimentare.
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Il resto dell'articolo mi spingerebbe a citarlo per la notizia spazzatura 2016.
Mah, no, dai. L'opinione di Fantacci è nota da tempo; non conoscevo invece Amato. È diversa dalla mia e da quella della maggior parte dei frequentatori del forum, ma comunque è legittima.

Un fondo di verità c'è, se vogliamo essere onesti: in particolare la volatilità e le problematiche legate alla deflazione (che però in questo articolo non vengono citate, e trovo la cosa interessante considerando che anni fa era il suo cavallo di battaglia). Ecco, l'accento posto sulle attività criminali poteva(no) evitarlo: ormai puzza decisamente di stantio.

Ciao!
Ammetto che non ho letto i nomi di chi ha scritto e non li conosco e mi interessa solo quello che hanno scritto in questo articolo ....
Ma secondo te quando afferma che ha la soluzione al fatto che Bitcoin non è utilizzato in massa ...
Quote
Alla luce di tanti meriti, viene da chiedersi perché Bitcoin non si sia imposto con maggior forza sui sistemi di pagamento tradizionali.

Afferma:
Quote
La risposta è più semplice, e al contempo più precisa: perché Bitcoin è un sistema di pagamenti che, a differenza del sistema bancario e dei circuiti di carte di credito, non consente di trasferire euro o dollari o altre valute, ma soltanto… bitcoin! Bitcoin non è soltanto un sistema di pagamenti, ma anche una moneta. E Bitcoin (con la maiuscola, secondo l’uso invalso, per indicare la tecnologia e il sistema di pagamento) può essere utilizzato soltanto per trasferire bitcoin (con la minuscola, per indicare la moneta)
 

Cioe' "dimentica" che Bitcoin e la blockchain possono trasferire oltre che valori, informazioni ... in sostanza per me è da notizia spazzatura in quanto "dimentica" cose essenziali che non puo' non conoscere infatti cita il testo nel genesis block.

Infatti usa la tesi per dire che:
- è in preda agli speculatori (qualcosa mi dice che la speculazione sia un mezzo per screditare bitcoin e che forse gente come "loro" sa piu' di quanto dice in merito - credo che presto sarà resa superflua dalla superiorità della matematica )
-
Quote
un utilizzo perlopiù confinato ai traffici illegali
E qui' solo se consideriamo illegale la speculazione! Ma non mi pare che nessuno abbia intenzione di dichiararla illegale ...
Secondo me possono avere una opinione ma quelle che ho letto sono da notizia spazzatura.
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL
Le attività criminali "tirano"! Dovevano fare in modo d'essere appetibile visto e considerato che il libro è venduto in carta a euro 14,00 e in epub a euro 8,99
Ma noi bitcointalkoniani ne sappiamo più di lui/loro e la cultura la diffondiamo aggratis
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Il resto dell'articolo mi spingerebbe a citarlo per la notizia spazzatura 2016.
Mah, no, dai. L'opinione di Fantacci è nota da tempo; non conoscevo invece Amato. È diversa dalla mia e da quella della maggior parte dei frequentatori del forum, ma comunque è legittima.

Un fondo di verità c'è, se vogliamo essere onesti: in particolare la volatilità e le problematiche legate alla deflazione (che però in questo articolo non vengono citate, e trovo la cosa interessante considerando che anni fa era il suo cavallo di battaglia). Ecco, l'accento posto sulle attività criminali poteva(no) evitarlo: ormai puzza decisamente di stantio.

Ciao!
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Alla Bocconi "dettano legge" sul Bitcoin:

http://www.knowledge.unibocconi.it/notizia.php?idArt=16479
A mio avviso
Quote
...
“genesis block” – contiene, fra i dati e i codici relativi alla transazione, un riferimento al titolo con cui apriva la prima pagina di quel giorno il quotidiano britannico The Times: “Chancellor on brink of second bailout for banks”,
...
Ha lo scopo di dimostrare che la chain non è statta minata prima di tale giorno e non aprire in polemica
Quote
Bitcoin nasce, dunque, in aperta polemica con un sistema monetario che appare sempre più propenso a dare sostegno alle banche e sempre meno capace di sostenere gli scambi e gli investimenti reali.
con un sistema che intende rendere obsoleto.
Il resto dell'articolo mi spingerebbe a citarlo per la notizia spazzatura 2016.
legendary
Activity: 1137
Merit: 1035
Bitcoin accepted here
legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
Un articolo non particolarmente brillante (anzi), ma almeno è la traduzione italiana:

Come l'oro e la blockchain possono funzionare assieme
TI segnalo due refusi ..
Quote
Se questi ultimi verrebbero considerati altamente rischiosi, ...
Io direi "venissero"


Quote
Finora gl istati
Spazio errato.
hero member
Activity: 731
Merit: 503
Libertas a calumnia
Un articolo non particolarmente brillante (anzi), ma almeno è la traduzione italiana:

Come l'oro e la blockchain possono funzionare assieme
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
in maniera molto tangente si parla di bitcoin come bene di rifugio

http://icebergfinanza.finanza.com/2016/02/10/deutsche-bank-countdown/

guardare grafico
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Sì è molto informato sul mondo bitcoin, anzi direi uno dei più informati( parlando di chi ne scrive a ragion veduta e non pour parler)
Io l'ho conosciuto di persona ed è anche simpatico
 Smiley
legendary
Activity: 1137
Merit: 1035
Bitcoin accepted here
Sulla lotta in corso tra Core e Classic (fork della blockchain con raddoppio della dimensione dei blocchi):

http://www.rischiocalcolato.it/2016/02/moneta-digitale-bollettino-guerra-primo-campo-battaglia-numero-dei-nodi.html

Eh sì rischio calcolato la sa lunga, buon articolo.

Avevo sempre visto quel sito di sfuggita su Google, non mi ci ero mai soffermato. Il titolare dice di aver investito in Bitcoin.
legendary
Activity: 1137
Merit: 1035
Bitcoin accepted here
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Sulla lotta in corso tra Core e Classic (fork della blockchain con raddoppio della dimensione dei blocchi):

http://www.rischiocalcolato.it/2016/02/moneta-digitale-bollettino-guerra-primo-campo-battaglia-numero-dei-nodi.html

Eh sì rischio calcolato la sa lunga, buon articolo.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
Sulla lotta in corso tra Core e Classic (fork della blockchain con raddoppio della dimensione dei blocchi):

http://www.rischiocalcolato.it/2016/02/moneta-digitale-bollettino-guerra-primo-campo-battaglia-numero-dei-nodi.html
hero member
Activity: 708
Merit: 506
I support freedom of choice
hero member
Activity: 644
Merit: 504

P.S. ho notato che avete rinunciato alla suddivisione annuale delle NEWS in italiano, c'è un motivo particolare?

Avevo creato io il topic tempo fa e, rifare un topic nuovo ogni anno, mi sembrava superfluo. Eventualmente Hostfat, se lo ritene opportuno, potrà decidere se era necessaria o meno.
Alla fine in un'unico topic si ha una "cronostoria" degli articoli, no?

Ciao zio, era stata una mia proposta:
https://bitcointalksearch.org/topic/m.4245196
La mia motivazione era che, mantenendo le news in un unico topic, oltre un tot di pagine sparisce la voce "All" (che personalmente trovo comodissima) per visualizzare tutto in un'unica pagina, e quindi la possibilità sia di avere una visione d'insieme dell'anno in corso sia di fare una semplice ricerca nel browser (anche per non inserire doppie o triple notizie). Lo so che c'è la funzione "search" nel forum, ma non mi pare sia proprio il massimo per questi casi.
legendary
Activity: 1946
Merit: 1009
SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL

P.S. ho notato che avete rinunciato alla suddivisione annuale delle NEWS in italiano, c'è un motivo particolare?

Avevo creato io il topic tempo fa e, rifare un topic nuovo ogni anno, mi sembrava superfluo. Eventualmente Hostfat, se lo ritene opportuno, potrà decidere se era necessaria o meno.
Alla fine in un'unico topic si ha una "cronostoria" degli articoli, no?
staff
Activity: 4214
Merit: 1203
I support freedom of choice
Pubblicato un articolo sulle carte prepagate Smiley
https://www.bitcoin-italia.org/carte-prepagate-in-bitcoin/

C'è stata la partecipazione di diverse persone la sua scrittura!
Jump to: