Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 10. (Read 33823 times)

hero member
Activity: 644
Merit: 504
February 01, 2023, 02:49:30 PM
Beh, l'ha capita davvero bene, non c'è che dire. Chissà quanto si è sforzato.
Complimenti, devi esserci rimasto davvero male se questo articolo ti ha riportato sul forum dopo due anni abbondanti!
Credo possa essere considerato l'unico effetto positivo ottenuto!

Due anni? Veramente ero entrato anche poche settimane fa Huh
E no, non essendo abbonato ho letto solo i primi due paragrafi e quanto riportato da criptovaluta.it, ma mi è bastato (solo un ritardato si abbonerebbe a quella robaccia per leggerne qualche "articolo"). Pensavo fosse terminato il tempo in cui scrivevano scemenze di quell'infimo livello.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 01, 2023, 02:29:39 PM
Articolozzo di ieri intitolato "Sulla scia del mago Oronzo" scarabocchiato dal clown/pennivendolo michele serra:
https://www.repubblica.it/rubriche/l-amaca/2023/01/30/news/con_la_sola_imposizione_delle_mani-385784437/
Perla(madonna! Roll Eyes):
"Ho letto un po’ di articoli su come funzionano le blockchain, che delle criptovalute sono la matrice. L’ho capita più o meno così: si tratta di una concatenazione di computer che, per accumulo, trasforma la quantità in un salto di qualità, dunque in un presunto “valore”."

Esaminato oggi qui:
https://www.criptovaluta.it/59711/bitcoin-crypto-come-il-mago-oronzo-nuovo-attacco-di-repubblica


Beh, l'ha capita davvero bene, non c'è che dire. Chissà quanto si è sforzato.
Complimenti, devi esserci rimasto davvero male se questo articolo ti ha riportato sul forum dopo due anni abbondanti!
Credo possa essere considerato l'unico effetto positivo ottenuto!
hero member
Activity: 644
Merit: 504
February 01, 2023, 02:25:23 PM
Articolozzo di ieri intitolato "Sulla scia del mago Oronzo" scarabocchiato dal clown/pennivendolo michele serra:
https://www.repubblica.it/rubriche/l-amaca/2023/01/30/news/con_la_sola_imposizione_delle_mani-385784437/
Perla(madonna! Roll Eyes):
"Ho letto un po’ di articoli su come funzionano le blockchain, che delle criptovalute sono la matrice. L’ho capita più o meno così: si tratta di una concatenazione di computer che, per accumulo, trasforma la quantità in un salto di qualità, dunque in un presunto “valore”."

Esaminato oggi qui:
https://www.criptovaluta.it/59711/bitcoin-crypto-come-il-mago-oronzo-nuovo-attacco-di-repubblica
sr. member
Activity: 327
Merit: 316
February 01, 2023, 12:26:01 PM
Ho giusto giusto visto ora qualcuno che menzionava questo "articolo" su Telegram, grazie per il link per poterlo leggere tutto, ti ho meritato perché sto aspettando che il caffè sia pronto per iniziare alla grande la giornata leggendolo Grin

E vedo che addirittura ci si sono messi in due per partorire questo abominio, d'altra parte com'era quel detto che i coglioni vanno sempre in coppia? Grin
L'ho letto, mi viene difficile non pensare che ci sia dietro qualcuno a cui stanno a cuore le banche e che di conseguenza sia fortemente anti-criptovalute. Come sempre in casi del genere la malafede secondo me ha la meglio sull'ignoranza, articoli del genere sono semplicemente troppo di parte.


Se volete guardatevi la puntata di ieri su Youtube di Blockchain Caffè dal titolo "Stampa VS Bitcoin : le balle di carta" in cui Marco Crotta, Federico Rivi e Rikki parlano approfonditamente di questo articolo. Tra l'altro dal minuto 22 e 53'' si aggiunge anche Vito Lops del Sole 24 Ore. Io l'ho trovata molto interessante.

https://www.youtube.com/watch?v=oRre1egmNhc
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
January 31, 2023, 02:25:20 AM
Ho giusto giusto visto ora qualcuno che menzionava questo "articolo" su Telegram, grazie per il link per poterlo leggere tutto, ti ho meritato perché sto aspettando che il caffè sia pronto per iniziare alla grande la giornata leggendolo Grin

E vedo che addirittura ci si sono messi in due per partorire questo abominio, d'altra parte com'era quel detto che i coglioni vanno sempre in coppia? Grin
L'ho letto, mi viene difficile non pensare che ci sia dietro qualcuno a cui stanno a cuore le banche e che di conseguenza sia fortemente anti-criptovalute. Come sempre in casi del genere la malafede secondo me ha la meglio sull'ignoranza, articoli del genere sono semplicemente troppo di parte.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
January 30, 2023, 02:58:37 PM
.....
Se conoscete un file hosting migliore, magari senza scadenza, fate un mirror.


Non sarei così preoccupato del fatto che tra un mese potremmo non avere più la possibilità di recuperare questa perla di articolo, che dici ?  Grin

legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
January 30, 2023, 02:40:02 PM
Ma davvero qualcuno pensa che verrà persa la fiducia in un pezzo di carta con su scritto "Abbiamo fiducia in Dio?"  Grin



Non può succedere da noi che siamo il mondo ricco, bello e civilizzato dove le banche centrali fanno sempre il bene della collettività.
Succede in posti schifosi come il Venezuela o....la Nigeria

Dove, guarda un pò il caso, la gente è disposta a pagare questo imbroglio quasi il doppio del prezzo di mercato internazionale pur di fuggire dalla naira (con "e" davanti o senza), il cartone che il proprio governo vuole fare loro ingoiare



La dollarizzazione in assenza di dollari, trova vie alternative.
Ma parliamo della Nigeria, là l'inflazione è alta, le bc non credibili.

Qua da noi non potrà mai succedere secondo Boeri & C.
Sicuri?
Qua da "noi" dove la spesa per interessi sul debito USA in un anno passerà da 800 miliardi a 1.5 trilioni



Gli americani versano ogni anno 4.9 trilioni di tasse: significa che nel 2023 il 30% delle loro tasse sarà SPUTTANATO in spese per interessi.

Ecco il vero imbroglio colossale, altro che criptovalute

Domando per un amico: cosa succederà quando la spesa per interessi sarà uguale a quello che lo Stato più ricco del mondo raccoglie di tasse (a questi ritmi servono altri 5-6 anni)?

Significa che qualsiasi spesa pubblica dovrà essere finanziata a debito.

A quel punto il governo potrà scegliere tra A)Default+recessione B)Altissima inflazione e sceglierà sicuramente B.

E il mondo dovrà "dollarizzare" in qualcosa di alternativo....
L'oro (già all'ATH) è inutilizzabile come moneta per vincoli fisici...

Altre idee? Io forse una....



 
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
January 30, 2023, 12:28:31 PM
Ho giusto giusto visto ora qualcuno che menzionava questo "articolo" su Telegram, grazie per il link per poterlo leggere tutto, ti ho meritato perché sto aspettando che il caffè sia pronto per iniziare alla grande la giornata leggendolo Grin

E vedo che addirittura ci si sono messi in due per partorire questo abominio, d'altra parte com'era quel detto che i coglioni vanno sempre in coppia? Grin
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
January 30, 2023, 10:47:26 AM
Cliccando sull'immagine si dovrebbe aprire l'articolo completo su un sito che non pone limiti alla durata. Ho controllato e ci sono entrambe le pagine!

Ops, non avevo capito che lo screenshot fosse cliccabile! Sorry.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 30, 2023, 10:40:31 AM

Non ho idea di perché sia stato cancellato, tra l'altro così rapidamente, forse il link aveva una scadenza.
Comunque lo screenshot che hai condiviso non mostra l'articolo completo (sono 2 pagine).

Ecco un mirror: https://easyupload.io/81bgw3 (scade tra un mese)

Se conoscete un file hosting migliore, magari senza scadenza, fate un mirror.

Cliccando sull'immagine si dovrebbe aprire l'articolo completo su un sito che non pone limiti alla durata. Ho controllato e ci sono entrambe le pagine!
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
January 30, 2023, 10:32:11 AM

Non ho idea di perché sia stato cancellato, tra l'altro così rapidamente, forse il link aveva una scadenza.
Comunque lo screenshot che hai condiviso non mostra l'articolo completo (sono 2 pagine).

Ecco un mirror: https://easyupload.io/81bgw3 (scade tra un mese)

Se conoscete un file hosting migliore, magari senza scadenza, fate un mirror.
full member
Activity: 212
Merit: 196
January 30, 2023, 10:31:19 AM
Se fossi in grado, mi piacerebbe segnalarlo a qualche personaggio globale, stile Plan B, suggerendogli di aprire wiki per verificare chi è e chi è stato il signor Boeri, leggere cos'è l'INPS e magari twittare qualcosa di simpatico. Quando ti segue qualche milione di persona, magari una campana suona e qualcuno rimedia una mezza figura di...
full member
Activity: 212
Merit: 196
January 30, 2023, 10:21:09 AM
Non avevo considerato che l'articolo è scritto a quattro mani, due delle quali sono di Tito Boeri. Questo spiega l'acredine feroce. Ricordiamo che Boeri, negli anni da presidente dell'INPS, ha stravolto le nomine dei dirigenti aggiungendo fumosità e un rimpasto di dubbia "etica" (es: commissione "esterna" di valutazione e inserimento/promozione di cariche dirigenziali), uno su tutti il piccolo caso della De Michele e del mutuo per casa sua, ha ridimensionato il consiglio interno di vigilanza in modo da garantire più potere alla sua carica di presidente. Un programma fallimentare con, tra le varie, una incessante tiritera per privatizzare, quando in realtà privatizzare con sistema a ripartizione è praticamente inutile, a meno di non voler cominciare a "foraggiare" fondi e società immanicate... e privatizzare capitalizzando è ovviamente infattibile, perchè nessuno starebbe più pagando in quel momento le pensioni agli attuali pensionati, ma il signor Boeri per questo problema (all'atto pratico irrisolvibile ovviamente), dall'alto dei suoi studi prestigiosi presso i migliori istituti, nonchè incarici all'IMF e realtà di tal peso, non ha saputo ideare, o perlomeno abbozzare un piano. Vabbè, bene così. A volte mi domando, da sciocco, se queste "boutade" servano a intimorire quelli già spaventati in modo da fargli riconvertire in euro quel che hanno convertito in bitcoin o cripto, a maggior ragione ora che, per il 99,9% degli "investitori" che non trovano vie alternative, è necessario fare outing al fisco. Eh...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
January 30, 2023, 09:50:02 AM

Visto che l'articolo completo è stato cancellato, lo riposto:



Complimenti davvero per la collezione di sciatteria giornalistica!
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
January 30, 2023, 07:12:22 AM
A parte che mischiare crypto e bitcoin è già un errore di fondo.
Ma nell'articolo sono presenti un insieme di stronzate che è davvero difficile quotarle tutte.
Quello che lascia davvero senza parole è proprio averlo scritto con l'intento di screditare e non di fornire un informazione imparziale visto che molti argomenti sono facilmente confutabili e pieni di "mezze verità".
Imbarazzante è dir poco!


legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 30, 2023, 07:09:07 AM
sappi che non ci sta limite al peggio
il peggio lo vedrai quando dovranno spacciare le loro crypto di stato come migliori,ecologiche,salcazzominchia e anche miracolose che ti curano le malattie
scommettiamo?
full member
Activity: 212
Merit: 196
January 30, 2023, 06:50:59 AM
Grazie, è forse l'articolo peggiore che ho mai letto in vita mai su una delle maggiori testate. Mi fermo qui.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 30, 2023, 04:34:40 AM
Forse bastisisca con estero si riferiva alle 42 nazioni prima dell'Italia in questa classifica Grin

https://it.wikipedia.org/wiki/Indice_della_libert%C3%A0_di_stampa Grin
Conoscevo questa classifica e mi sono sempre chiesto come sia possibile che siamo messi così male. Siamo l'unico paese nell'Europa che conta (passatemi il termine) marcato in giallo, è ridicolo e assurdo. Secondo voi la nostra posizione è meritata?

secondo me e' ampiamente meritato
del resto mi ricordo che gli assistenti per fare colpo sul professore universitario erano molto piu cattivi del professore stesso, durante gli esami
noi per dimostrare ai nostri padroni che siamo allineati, calchiamo la mano maggiormente rispetto a loro...

c'est la vie
legendary
Activity: 2296
Merit: 2285
January 29, 2023, 11:27:13 PM
Forse bastisisca con estero si riferiva alle 42 nazioni prima dell'Italia in questa classifica Grin

https://it.wikipedia.org/wiki/Indice_della_libert%C3%A0_di_stampa Grin
Conoscevo questa classifica e mi sono sempre chiesto come sia possibile che siamo messi così male. Siamo l'unico paese nell'Europa che conta (passatemi il termine) marcato in giallo, è ridicolo e assurdo. Secondo voi la nostra posizione è meritata?

Penso che sia una collocazione corretta.

Dovresti leggere un vecchio articolo che descrive un po' la storia di un proprietario di giornali, attuale presidente della Federazione Italiana Editori Giornali:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/19/nazione-grande-giornale-editore-piccolo/205698/

Considerando il gruppo GEDI Caracciolo - Agnelli, Cairo, Caltagirone e Berlusconi...

Abbiamo esaurito i principali fili conduttori di giornali e TV.
Pages:
Jump to: