Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 9. (Read 33823 times)

legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
February 15, 2023, 02:31:50 PM

In un articolo precedente abbiamo sostenuto che le criptovalute non svolgono alcuna funzione sociale positiva. Sono, al più, uno strumento di investimento rischiosissimo e puramente speculativo. Per rendersene veramente conto, è importate capire come funzionano. Come esempio prenderemo ancora una volta la criptovaluta più diffusa, i bitcoin.
Blockchain, etc: come funzionano i bitcoin

Nonostante la retorica imperante, l’impalcatura tecnologica dei bitcoin non ha alcuna ratio economica.

La madre di tutte le cagate. Una rete operativa da 14 anni senza downtime (a differenza delle banche), senza sussidi pubblici (a differenza delle banche), senza essere mai stata hackerata ( a differenza delle banche) e senza aver mai truffato nessuno (a differenza delle banche).
Un tecnologia che si basa su un meccanismo di equilibri economici perfetti (a differenza delle banche) viene definita priva "di ratio economica".
Se pensi di avere una brutta vita, pensa che c'è chi sborsa soldi per leggere  la Repubblica.  Grin
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
February 15, 2023, 11:39:23 AM
Non dovrei neanche dirtelo, ma puoi benissimo usare il file pdf dal mio sito per aggiornare Sakamoto.
Grandissimo sito il tuo, miniera inesauribile di informazioni.
Purtroppo continuerà a ricevere materiale a lungo, temo. Ok

Quando gli articoli sono troppo lunghi, raramente inserisco tutte le pagine.
Grazie per il feedback Wink
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 15, 2023, 11:12:04 AM
Forse mi sbaglio io, ma l’articolo sono due pagine e vedo solo la prima…



Cliccando sull’immagine dovrebbe aprirsi l’articolo.


Sì, vero, sono due pagine.

Non dovrei neanche dirtelo, ma puoi benissimo usare il file pdf dal mio sito per aggiornare Sakamoto.
Grandissimo sito il tuo, miniera inesauribile di informazioni.
Purtroppo continuerà a ricevere materiale a lungo, temo. Ok

hero member
Activity: 1237
Merit: 789
February 15, 2023, 11:09:41 AM
Forse mi sbaglio io, ma l’articolo sono due pagine e vedo solo la prima…



Cliccando sull’immagine dovrebbe aprirsi l’articolo.


Sì, vero, sono due pagine.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 15, 2023, 11:02:51 AM

Forse mi sbaglio io, ma l’articolo sono due pagine e vedo solo la prima…



Cliccando sull’immagine dovrebbe aprirsi l’articolo completo.

full member
Activity: 212
Merit: 196
February 15, 2023, 08:56:00 AM
Pazzesco.

"se il bitcoin fosse uno stato, [...]". Ancora lì siamo? Ancora con questa storia?

 Mi ricorda un po' quel detto che si sentiva anni fa: "se mia nonna avesse le ruote, [...]". Vabbè.



*edito* dopo aver letto tutto, scusate ma non avevo intuito che fossero due pagine... lascio solo questo, il mio stato d'animo dopo l'articolo (e dire che non sono un giovanetto, sarà che quel personaggio mi infastidisce assai per i suoi trascorsi), ci sarebbe troppo da dire:

"Impazzisco!", dal sempre indimenticabile (per me almeno) Dune.
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
February 15, 2023, 03:42:29 AM
Quote
In un articolo precedente abbiamo sostenuto che le criptovalute non svolgono alcuna funzione sociale positiva. Sono, al più, uno strumento di investimento rischiosissimo e puramente speculativo. Per rendersene veramente conto, è importate capire come funzionano. Come esempio prenderemo ancora una volta la criptovaluta più diffusa, i bitcoin.
Blockchain, etc: come funzionano i bitcoin

Nonostante la retorica imperante, l’impalcatura tecnologica dei bitcoin non ha alcuna ratio economica.

Credo che basti fermarsi qui, l'ignoranza e disinformazione più totale.
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
February 11, 2023, 03:52:36 AM
Guardate questa breve intervista, è meravigliosa: il giornalista invita un "crypto esperto" pensando che decanti le virtù della blockchain e invece si ritrova un bitcoiner che gliela smonta completamente  Grin

https://twitter.com/alexstanczyk/status/1542188781410738176
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 04, 2023, 12:35:41 PM
C'è certamente una questione di equilibrio nella rappresentazione del mondo crypto da parte dei media. Da un lato, è importante che i media evidenzino i potenziali rischi e sfide associati a questo mondo in rapida evoluzione. Dall'altro lato, però, è importante che la rappresentazione sia equa e basata su fatti precisi, e che non si faccia una propaganda negativa ingiustificata (nota come "FUD" o "Fear, Uncertainty, and Doubt"). La comunità crypto può fare la sua parte fornendo informazioni accurate e rispondendo alle domande dei media in modo trasparente e preciso. Alla fine, è importante che ci sia una rappresentazione equa e informata del mondo crypto in modo che le persone possano fare scelte informate.
Se la rappresentazione fosse equa questo thread non esisterebbe neanche. Ci sarà sempre qualcuno che scriverà stupidate ma quando i quotidiani più importanti di un paese come l'Italia se ne vengono fuori con titoli come "è tutto un imbroglio" mentre gli stessi giornalai ammettono, quasi con orgoglio, di non sapere e di non capire di cosa stiano parlando, insomma di cosa stiamo parlando noi direi. Il problema è che tanta gente si ferma ai titoli e rimane con quell'idea.
sr. member
Activity: 462
Merit: 603
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
February 04, 2023, 10:46:26 AM

Le stesse testate giornalistiche si lamentano dell'ignoranza delle masse, scrivendo che molti italiani comprano crypto senza avere idea di cosa stanno facendo, ma poi sono proprio loro ad alimentarla a colpi di contenuti pieni di superficialità e luoghi comuni.

E questo punto direi che si collega a chi sta a capo di un giornale e dice a Gigino, che fino a ieri si occupava di scrivere del meteo o di motori, di fare un articolo su un qualcosa che esula totalmente dalle sue competenze/conoscenze.

C'è certamente una questione di equilibrio nella rappresentazione del mondo crypto da parte dei media. Da un lato, è importante che i media evidenzino i potenziali rischi e sfide associati a questo mondo in rapida evoluzione. Dall'altro lato, però, è importante che la rappresentazione sia equa e basata su fatti precisi, e che non si faccia una propaganda negativa ingiustificata (nota come "FUD" o "Fear, Uncertainty, and Doubt"). La comunità crypto può fare la sua parte fornendo informazioni accurate e rispondendo alle domande dei media in modo trasparente e preciso. Alla fine, è importante che ci sia una rappresentazione equa e informata del mondo crypto in modo che le persone possano fare scelte informate.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 03, 2023, 12:18:09 PM
Non penso che sia un caso che dopo alcuni "articoli" usciti proprio negli ultimi giorni Luca Boiardi, il ragazzo dietro TheCryptoGateway, abbia deciso di fare un suo articolo per parlare della stampa mainstream e del suo approccio a bitcoin e al mondo crypto, normalmente fatto di titoloni palesemente falsi e ignoranza a gogo. Per chi fosse interessato a dargli una lettura si può trovare a questo link.

Già comunque questo estratto dal suo messaggio su TG è tanto semplice quanto veritiero:
Le stesse testate giornalistiche si lamentano dell'ignoranza delle masse, scrivendo che molti italiani comprano crypto senza avere idea di cosa stanno facendo, ma poi sono proprio loro ad alimentarla a colpi di contenuti pieni di superficialità e luoghi comuni.

E questo punto direi che si collega a chi sta a capo di un giornale e dice a Gigino, che fino a ieri si occupava di scrivere del meteo o di motori, di fare un articolo su un qualcosa che esula totalmente dalle sue competenze/conoscenze.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 03, 2023, 07:31:27 AM

Sono talmente tanti gli articoli, tutti simili, e contententi così tante castronerie trite e ritrite, che confondersi ci sta!
Del resto sono sicuro che non sia neanche facile leggerli tutti davvero questi articoli, dato che spesso provocano reazioni urticanti...
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 02, 2023, 08:29:45 PM
Uno degli articoli (se così possiamo definirlo) più aberranti mai letti. Basterebbe una semplicissima ricerca di 30" su Google per capire che BTC è qualcosa che va ben oltre la pura speculazione e/o controvalore in dollari/euro. Ora esiste pure l'AI per fare questo genere di domande, questo tipo di ignoranza nel 2022 non è scusabile.
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 01, 2023, 03:42:36 PM
Beh, l'ha capita davvero bene, non c'è che dire. Chissà quanto si è sforzato.
Complimenti, devi esserci rimasto davvero male se questo articolo ti ha riportato sul forum dopo due anni abbondanti!
Credo possa essere considerato l'unico effetto positivo ottenuto!

Due anni? Veramente ero entrato anche poche settimane fa Huh
E no, non essendo abbonato ho letto solo i primi due paragrafi e quanto riportato da criptovaluta.it, ma mi è bastato (solo un ritardato si abbonerebbe a quella robaccia per leggerne qualche "articolo"). Pensavo fosse terminato il tempo in cui scrivevano scemenze di quell'infimo livello.

Beh, mi riferivo al tuo ultimo post, di certo non ti stalkerizzo così a fondo!
Riguardo a la Repubblica, inutile sperare che abbiano finito di scrivere monchiate sull’argomento!
Pages:
Jump to: