Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 8. (Read 33823 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Devo dire che di materiale in giro ce ne è parecchio.
Certo è che il mondo delle cripto (Cripto, non bitcoin) non fa nulla per perdere l'occasione di fare scrivere questi articoli spazzatura eh. Poi è dura far capire alla gente la differenza tra Bitcoin e Silvergate.
Ed i sorrisetti di chi "te lo avevo detto io" sono insopportabili.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
fantastico il fatto del riservato agli abbonati, è come pagare il tuo vicino di casa per portarti la sua immondizia a casa tua. Questo fantomatico rendimento dell'1% al giorno io non l'ho mai sentito poi..
Fa riferimento agli spammer, molto spesso bot, che spesso scrivono in privato a tutti quelli che frequentano gruppi in tema (investimenti, criptovalute, ecc).
Purtroppo Telegram è affetto da questo problema, solo che l'autore li ha scambiati per gli amministratori di The Rock Trading...
Come sempre vorrei ridere ma qui c'è solo da piangere. Gente che utilizza app senza nessuna idea di come funzionino, exchange messi sullo stesso livello degli scammer su TG, e sotto il suo nome riporta pure la dicitura "giornalista". Siamo messi veramente male.

Uno legge le prime righe e pensa che sia Binance che ti sta proponendo l'1% al giorno... Per me potenzialmente ci sono gli estremi per una querela comunque con articoli simili perché si stanno dando false informazioni per infangare a proposito la credibilità di una compagnia. Probabilmente questo soggetto è fortunato perché nessuno di Binance leggerà mai la sua spazzatura altrimenti gli toglierebbero pure le mutande.
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
fantastico il fatto del riservato agli abbonati, è come pagare il tuo vicino di casa per portarti la sua immondizia a casa tua. Questo fantomatico rendimento dell'1% al giorno io non l'ho mai sentito poi..
Fa riferimento agli spammer, molto spesso bot, che spesso scrivono in privato a tutti quelli che frequentano gruppi in tema (investimenti, criptovalute, ecc).
Purtroppo Telegram è affetto da questo problema, solo che l'autore li ha scambiati per gli amministratori di The Rock Trading...
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
fantastico il fatto del riservato agli abbonati, è come pagare il tuo vicino di casa per portarti la sua immondizia a casa tua. Questo fantomatico rendimento dell'1% al giorno io non l'ho mai sentito poi..
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
Ahhh quindi sono le crypto che finanziano la guerra russa  Grin Grin
c'era qualcosa che non mi tornava infatti
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
https://sakamotonews.it/notizie-spazzatura/come-le-criptovalute-alimentano-la-guerra-della-russia

"Ma perché i principali exchange del mondo (con sede spesso in paradisi fiscali come le Cayman o le Seychelles) non impediscono queste donazioni?"
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
February 21, 2023, 09:08:06 AM
https://sakamotonews.it/notizie-spazzatura/munger-berkshire-h-le-cripto-sono-una-schifezza

[...]nel novembre 2021, quando il valore del bitcoin è salito da poco meno di 10mila dollari a circa 69mila dollari in pochi mesi. Oggi, tuttavia, il bitcoin passa di mano a meno di un quarto del massimo storico di fine 2021, attorno a 25mila dollari[...]

 Huh
full member
Activity: 212
Merit: 196
February 21, 2023, 07:22:33 AM
Anche nel mondo IT purtroppo come ben sappiamo continuano a circolare personaggi "diversamente intelligenti":

https://www.itpro.co.uk/technology/cryptocurrencies/369982/allowing-crypto-farms-to-continue-running-is-madness
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
February 17, 2023, 10:33:01 AM
una storia molto bella, grazie hymperion per averla condivisa
mi faresti un ulteriore favore pagato a merit se potessi linkare la fonte della storia

lo so sono un rompipalle, ma da una forza a tutta la storia che non immagini, se linki una fonte attendibile

Sicuramente!
questo è il video di un sommelier che ha un canale YT molto interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=FfC05u3AguE

e c'è anche su prime video https://www.primevideo.com/dp/0GNJ026V7IIQXNXQT402VOR8YG?ref_=dvm_pds_tit_IT_lb_s_g_mkw_sFL4YId3ax5-dc&mrntrk=pcrid_647138631978_slid__pgrid_147246562513_pgeo_20573_x__adext__ptid_kwd-315590916934&gclid=EAIaIQobChMIg_WgxuKc_QIVUertCh02mgQLEAAYASAAEgK1RPD_BwE&gclsrc=aw.ds
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 17, 2023, 10:17:05 AM
una storia molto bella, grazie hymperion per averla condivisa
mi faresti un ulteriore favore pagato a merit se potessi linkare la fonte della storia

lo so sono un rompipalle, ma da una forza a tutta la storia che non immagini, se linki una fonte attendibile
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
February 17, 2023, 06:55:59 AM
mi è piaciuta la tua metafora. Per quanto mi riguarda continuerò ad aspettare serenamente di poter stappare un giorno un wallet delle migliori annate. Non dico del 2009-2010, quelli sono millesimati e valgono una fortuna, ma ho ancora qualche riserva del 2013-14, e me la tengo per le occasioni speciali. D'altra parte la sua natura incorruttibile ne permette una conservazione sicura e illimitata nel tempo.

Beato te! io di cosi vecchie non ne ho  Grin
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 17, 2023, 05:27:07 AM
Proprio ieri leggevo la storia dei Barolo Boys, insomma questi ragazzi, figli di viticoltori delle langhe dove negli anni 80 si faceva la fame (situazione completamente contraria all'attuale), avevano voglia di innovare e cambiare alcuni procedimenti della vinificazione del Barolo, vino che all'epoca era difficilmente bevibile. I loro padri, agricoltori vecchissimo stampo fedelissimi alla tradizione si opponevano fortemente a qualsiasi tipo di modifica, quindi figurati se li dovevano lasciar fare qualcosa a questi poveri ragazzi. Questi ultimi si pur di riuscirsci nascondevano le piccole botti di barolo "prova" sotto teli e cartoni per non farli vedere ai "patriarchi" e la notte si incontravano per assaggiare a bottiglia coperta quale fosse il migliore così da seguire quel procedimento. Misero come obiettivo la qualità prima di tutto, quindi spesso scartando grappoli malandati cosa che per i loro padri era più che una bestemmia. Da li a qualche anno il Barolo prese il volo soprattuto in molti ristoranti degli stati uniti dopo un tour per far conoscere il loro vino ai ristoratori oltre oceano. Fu un successo clamoroso e ad oggi le langhe sono tra le terre vinicole più famose e facoltose, 1 ettaro di vigneto arriva a costare anche 1 milione di euro, i vecchi padri difficilmente avrebbero mai potuto immaginare una valorizzazione di questo tipo del loro territorio e del loro vino semplicemente staccandosi dalle tradizioni, che spesso sono ignoranza e pigrizia.

Perche ho scritto tutto questo? Sicuramente perchè ci possono essere delle similitudini con Bitcoin, noi fiduciosi e volenterosi di innovare il sistema contro vecchi bacucchi che sono convinti che le politiche monetarie internazionali siano la miglior via da seguire. La strada è in salita e a regnare sicuramente sarà l'idea, lo strumento migliore, che non lo decide chi lo ha realizzato ma chi prima o poi comincia ad apprezzarlo e utilizzarlo al posto di uno ambiguo.

Noi abbiamo già delle buone annate di barolo a "invecchiare" nei nostri wallet, come si sa d'altronde le bottiglie che costano di più sono le più vecchie e ben conservate.

mi è piaciuta la tua metafora. Per quanto mi riguarda continuerò ad aspettare serenamente di poter stappare un giorno un wallet delle migliori annate. Non dico del 2009-2010, quelli sono millesimati e valgono una fortuna, ma ho ancora qualche riserva del 2013-14, e me la tengo per le occasioni speciali. D'altra parte la sua natura incorruttibile ne permette una conservazione sicura e illimitata nel tempo.
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
February 17, 2023, 04:40:53 AM
Proprio ieri leggevo la storia dei Barolo Boys, insomma questi ragazzi, figli di viticoltori delle langhe dove negli anni 80 si faceva la fame (situazione completamente contraria all'attuale), avevano voglia di innovare e cambiare alcuni procedimenti della vinificazione del Barolo, vino che all'epoca era difficilmente bevibile. I loro padri, agricoltori vecchissimo stampo fedelissimi alla tradizione si opponevano fortemente a qualsiasi tipo di modifica, quindi figurati se li dovevano lasciar fare qualcosa a questi poveri ragazzi. Questi ultimi si pur di riuscirsci nascondevano le piccole botti di barolo "prova" sotto teli e cartoni per non farli vedere ai "patriarchi" e la notte si incontravano per assaggiare a bottiglia coperta quale fosse il migliore così da seguire quel procedimento. Misero come obiettivo la qualità prima di tutto, quindi spesso scartando grappoli malandati cosa che per i loro padri era più che una bestemmia. Da li a qualche anno il Barolo prese il volo soprattuto in molti ristoranti degli stati uniti dopo un tour per far conoscere il loro vino ai ristoratori oltre oceano. Fu un successo clamoroso e ad oggi le langhe sono tra le terre vinicole più famose e facoltose, 1 ettaro di vigneto arriva a costare anche 1 milione di euro, i vecchi padri difficilmente avrebbero mai potuto immaginare una valorizzazione di questo tipo del loro territorio e del loro vino semplicemente staccandosi dalle tradizioni, che spesso sono ignoranza e pigrizia.

Perche ho scritto tutto questo? Sicuramente perchè ci possono essere delle similitudini con Bitcoin, noi fiduciosi e volenterosi di innovare il sistema contro vecchi bacucchi che sono convinti che le politiche monetarie internazionali siano la miglior via da seguire. La strada è in salita e a regnare sicuramente sarà l'idea, lo strumento migliore, che non lo decide chi lo ha realizzato ma chi prima o poi comincia ad apprezzarlo e utilizzarlo al posto di uno ambiguo.

Noi abbiamo già delle buone annate di barolo a "invecchiare" nei nostri wallet, come si sa d'altronde le bottiglie che costano di più sono le più vecchie e ben conservate.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 17, 2023, 04:14:38 AM


quindi non abbiamo notizie abbiamo pareri in mala fede
anche no grazie

Sei un'ottimista.
Questa serie di articoli su bitcoin sono sicuramente in malafede.
MA la stragrande maggioranza degli articoli di giornale sui più disparati argomenti non sono causati dalla malafede, ma semplicemente dalla inadeguatezza, inaccuratezza, pigrizia fisica ed intellettuale di chi scrive.
La "malafede" presuppone uno sforzo intellettuale che non tutti sono in grado di produrre, ti assicuro.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 17, 2023, 04:10:09 AM
La madre di tutte le cagate. Una rete operativa da 14 anni senza downtime (a differenza delle banche), senza sussidi pubblici (a differenza delle banche), senza essere mai stata hackerata ( a differenza delle banche) e senza aver mai truffato nessuno (a differenza delle banche).
Un tecnologia che si basa su un meccanismo di equilibri economici perfetti (a differenza delle banche) viene definita priva "di ratio economica".
Se pensi di avere una brutta vita, pensa che c'è chi sborsa soldi per leggere  la Repubblica.  Grin

io non leggo piu i quotidiani italiani da molti anni
vi spiego anche il motivo, molto semplice a dire il vero

i giornali ricevono sussidi (pesanti) statali, pagano una miseria chi scrive (sottoposto a ricatto) e qiundi FANNO scrivere cio che vogliono a sti poveri stronzi dato che se mordi la mano del padrone, i sussidi non arrivano piu
taaac
molto facile, a me non interessa il parere digerito a me interessa la notizia e scritta bene
ma questo al momento non si puo ottenere per i motivi sopracitati

quindi non abbiamo notizie abbiamo pareri in mala fede
anche no grazie
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
February 16, 2023, 12:58:09 PM
direbbero alcuni: molti nemici molto onore
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 15, 2023, 06:49:36 PM

In un articolo precedente abbiamo sostenuto che le criptovalute non svolgono alcuna funzione sociale positiva. Sono, al più, uno strumento di investimento rischiosissimo e puramente speculativo. Per rendersene veramente conto, è importate capire come funzionano. Come esempio prenderemo ancora una volta la criptovaluta più diffusa, i bitcoin.
Blockchain, etc: come funzionano i bitcoin

Nonostante la retorica imperante, l’impalcatura tecnologica dei bitcoin non ha alcuna ratio economica.

La madre di tutte le cagate. Una rete operativa da 14 anni senza downtime (a differenza delle banche), senza sussidi pubblici (a differenza delle banche), senza essere mai stata hackerata ( a differenza delle banche) e senza aver mai truffato nessuno (a differenza delle banche).
Un tecnologia che si basa su un meccanismo di equilibri economici perfetti (a differenza delle banche) viene definita priva "di ratio economica".
Se pensi di avere una brutta vita, pensa che c'è chi sborsa soldi per leggere  la Repubblica.  Grin

Devo dire però che dal punto di vista tecnico, a parte un refuso sul mining dell'ultimo satoshi nel 2040 e non nel 2140, hanno detto tutte cose corrette. La cosa incredibile è che però rigirino totalmente i pregi di bitcoin in difetti. Ogni feature di bitcoin, a partire dalla PoW, è trasformata in un bug. Malafede pura.
Pages:
Jump to: