Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 7. (Read 33823 times)

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
La ho la ho, una moneta con una supply definita prima che non si puo cambiare!
Shiba Inu Coin!
Era talmente facile
Pero ha un concorrente italiano di tutto rispetto patrocinato dal figlio dei po*h, Fa*Chinetti, la moneta e' CATGE... favoriamo lo scam made in italy se proprio dobbiamo
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032

"Il valore stabile dell'euro digitale sarà regolato dalla quantità in circolazione". A saperla questa quantità.....



Ah se solo esistesse una moneta la cui quantità in circolazione fosse nota a priori.... Grin
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Negli anni si sono susseguiti tantissimi successori di bitcoin (a parole)
* bitcoin cash
* bitcoin abc
* xrp
* ethereum
* solana

uno che davvero ci sia andato vicino nonci sta pero
quindi hbar dice cose che hanno detto altri, realizzarle chissa
Diciamo che a fine 2017, in piena bolla, BCH sembrava che fosse lì per lì a prendere il suo posto poi, per fortuna, non è successo, e magari non sarebbe durato, ma la tensione in quel momento era tanta e ricordo un sacco di gente che non sapeva più cosa fare perché aveva paura che BTC avrebbe perso la sfida.

XRP direi che non ha nulla a che fare con BTC e, a memoria, non hanno mai neanche cercato di pubblicizzarlo in quel modo, si è sempre saputo che era la coin delle banche in un certo senso.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Negli anni si sono susseguiti tantissimi successori di bitcoin (a parole)
* bitcoin cash
* bitcoin abc
* xrp
* ethereum
* solana

uno che davvero ci sia andato vicino nonci sta pero
quindi hbar dice cose che hanno detto altri, realizzarle chissa
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
A parole siamo tutti bravi, hbar dice di essere meglio ma non bastano le parole, deve dimostrarlo.
Onestamente non vedo come possa essere migliore, parere personale ovviamente.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
https://milano.corriere.it/notizie/lombardia/23_marzo_21/criptodipendenza-il-racconto-di-stefano-27-anni-niente-amici-facevo-trading-era-un-gioco-ho-perso-piu-di-100-mila-euro.shtml

Io lo dico sempre che le shitcoin sono pericolose e qualcuno ci può restare sotto Wink
Ironizzo ovviamente... posto qui perché la stampa italiana non perde occasione per screditare il settore Sad

Qualcuno ricorda di aver letto un'intervista a qualche trader che si è rovinato con il Forex, tanto per dirne una? E ce ne sono a migliaia... però evidentemente non fa abbastanza notizia, vuoi mettere quanti click in più se ci infili la parola "crypto"?
Ora scusate ma devo correre a iscrivermi ai bitcoinisti anonimi.
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
https://milano.corriere.it/notizie/lombardia/23_marzo_21/criptodipendenza-il-racconto-di-stefano-27-anni-niente-amici-facevo-trading-era-un-gioco-ho-perso-piu-di-100-mila-euro.shtml

Io lo dico sempre che le shitcoin sono pericolose e qualcuno ci può restare sotto Wink
Ironizzo ovviamente... posto qui perché la stampa italiana non perde occasione per screditare il settore Sad
hero member
Activity: 1237
Merit: 789

l'ultima sulla tokenizzazione degli asset non mi pare un'idea proprio da buttare. Potrebbe essere un modo utile per facilitare l'accesso e la democratizzazione di una parte di finanza da cui i piccoli investitori ad oggi sono di fatti esclusi.
Il tutto se progettato e gestito bene, ovviamente, che mi rendo conto essere un grosse SE.
Quello di cui parli dovrebbe corrispondere all'idea avuta qualche anno fa dalla startup Raison.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985

l'ultima sulla tokenizzazione degli asset non mi pare un'idea proprio da buttare. Potrebbe essere un modo utile per facilitare l'accesso e la democratizzazione di una parte di finanza da cui i piccoli investitori ad oggi sono di fatti esclusi.
Il tutto se progettato e gestito bene, ovviamente, che mi rendo conto essere un grosse SE.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Voilà le parquet-chain… ouisss 👏🏻
Mon Dieu, c’est presque orgasmique 🤩

#'orghen
#संभोगात्मकः
#orgasma



La blockchain del parquet è una vetta inarrivabile. Complimenti all'azienda di marketing che vuole cogliere il target intersezione degli amanti di tecnologia e dei listini di pino.
hero member
Activity: 876
Merit: 940

Voilà le parquet-chain… ouisss 👏🏻
Mon Dieu, c’est presque orgasmique 🤩

#'orghen
#संभोगात्मकः
#orgasma

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Ma, come nel caso di FTX, se un exchange fallisce, non è colpa di Bitcoin, qui se una banca fallisce non è colpa del dollaro.
Discorso giustissimo ma che purtroppo per la stampa mainstream funziona in una sola direzione. Non ricordo di aver mai letto di banche che falliscono per colpa del dollaro però se una banca aveva mezzo satoshi allora la causa del fallimento è chiaramente a causa delle crypto. La differenza di pesi e misure usata in questo genere di articoli è enorme.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Poi è dura far capire alla gente la differenza tra Bitcoin e Silvergate.
Tra l'altro leggevo che in primis c'è di mezzo una mala gestione della banca stessa: sembra che nel bilancio del 2022 risultava una liquidità disponibile per i clienti estremamente bassa, il resto era stato messo in investimenti a leva in obbligazioni del tesoro USA a 10 anni. Le notizie sono venute fuori post crack FTX, la gente ha iniziato a prelevare ed eccoci qua. Però la colpa è chiaramente delle crypto.

La situazione è leggermente più complessa, ma sostanzialmente hai ragione: la banca era gestita male. In più le regole contabili che servirebbero a rendere più "tranquilla" la gestione della banca, qui si sono rivelate un boomerang.
Ma, come nel caso di FTX, se un exchange fallisce, non è colpa di Bitcoin, qui se una banca fallisce non è colpa del dollaro.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Poi è dura far capire alla gente la differenza tra Bitcoin e Silvergate.
Tra l'altro leggevo che in primis c'è di mezzo una mala gestione della banca stessa: sembra che nel bilancio del 2022 risultava una liquidità disponibile per i clienti estremamente bassa, il resto era stato messo in investimenti a leva in obbligazioni del tesoro USA a 10 anni. Le notizie sono venute fuori post crack FTX, la gente ha iniziato a prelevare ed eccoci qua. Però la colpa è chiaramente delle crypto.
Pages:
Jump to: