Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 38. (Read 33823 times)

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985

Altro che spazzatura, secondo me è molto interessante. Potrebbe creare un precedente ed è senz'altro meno che una coincidenza visto che Binance va giù praticamente ogni volta che ci sono movimenti improvvisi.
Non è invece chiaro se la class action sia stata fatta in Italia o Svizzera.
Comunque sarà interessante vedere come evolve.


Infatti non si capisce in quale giurisdizione sia stata avviata. Farla in Italia non porterebbe a nulla, in Svizzera non so neanche se esistano le class action.
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640

Altro che spazzatura, secondo me è molto interessante. Potrebbe creare un precedente ed è senz'altro meno che una coincidenza visto che Binance va giù praticamente ogni volta che ci sono movimenti improvvisi.
Non è invece chiaro se la class action sia stata fatta in Italia o Svizzera.
Comunque sarà interessante vedere come evolve.



hero member
Activity: 1237
Merit: 789
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
…..
La differenza questa volta è che non si tratta di una mossa commerciale di qualche società privata per sfruttare l'hype Blockchain, ma di un organo legislativo. Marchetta pagata da vechain?

Avranno voluto dare la mancia a qualche società di consulenza.
Poi dico: non arrivano a 34k abitanti, basta un file Excel nemmeno un database   Grin

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
https://medium.com/vechain-foundation/san-marino-approves-national-green-pass-allowing-citizens-and-residents-to-move-freely-1e874f4ccd1b

Si ritorna al solito discorso: perché sprecare tempo e risorse per adottare certe soluzioni, apparentemente senza utilità aggiunta? Nulla che un normale database non possa fare in modo più efficiente.
La differenza questa volta è che non si tratta di una mossa commerciale di qualche società privata per sfruttare l'hype Blockchain, ma di un organo legislativo. Marchetta pagata da vechain?

Marketing di uno Stato senza senso. Probabilmente puntano ad essere percepiti come stato “blockchain friendly”,  “startup friendly” o minchiate del genere.
member
Activity: 82
Merit: 121
https://medium.com/vechain-foundation/san-marino-approves-national-green-pass-allowing-citizens-and-residents-to-move-freely-1e874f4ccd1b

Si ritorna al solito discorso: perché sprecare tempo e risorse per adottare certe soluzioni, apparentemente senza utilità aggiunta? Nulla che un normale database non possa fare in modo più efficiente.
La differenza questa volta è che non si tratta di una mossa commerciale di qualche società privata per sfruttare l'hype Blockchain, ma di un organo legislativo. Marchetta pagata da vechain?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Chissà cosa è successo a Savona per essere così avvelenato con Bitcoin: CSW gli ha trombato la moglie?

Quote

CRIPTOVALUTE: SAVONA, 'STIAMO TAMPONANDO IN RITARDO FALSIFICAZIONE MONETA STATI' =

      Milano, 30 giu. (Adnkronos) - "Le criptovalute rischiano di alterare  il funzionamento del mercato mobiliare finanziario e il funzionamento  della democrazia". Lo ha sottolineato il presidente della Consob,  Paolo Savona, parlando alla Digital Week di Milano Finanza di Bitcoin  e criptovalute. "Siamo di fronte a una forma di falsificazione della  moneta sovrana degli Stati che risponde alle esigenze di tutela della  democrazia e del risparmio, quindi a mio avviso la situazione è  questa".        Il problema, osserva, è che "le autorità in generale di fronte al  fenomeno non l'hanno ritenuto sufficientemente importante. Sono  passati ormai 12 anni e a questo punto il fenomeno ha cominciato a  rivelare la sua sostanza. Ora, dobbiamo tamponare oggi una situazione  permessa anche dalle autorità e la mia è anche un'autocritica", ha  affermato.        Bisogna dire, ha aggiunto, che "l'unica moneta legale è la moneta  ufficiale. Se vogliamo mantenere in vita le altre allora dobbiamo  specificare delle regole di convivenza".        (Viv/Adnkronos)  ISSN 2465 - 1222 30-GIU-21 10:57  NNNN

legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Savona, ci risiamo:

Quote

MF DIGITALWEEK: Savona, autorità si dotino di centri elettronici per criptovalute

MILANO (MF-DJ)--Per far fronte al fenomeno delle criptovalute "anche Consob si deve preparare con un centro elettronico che gestisca tutte queste informazioni attraverso i computer, così come dovrebbero fare tutte le autorità. Deve cambiare il metodo di lavoro".
Lo ha affermato Paolo Savona, presidente di Consob, intervenendo
all'evento Milano Finanza Digital Week, organizzato da Class E. e
trasmesso da Class-Cnbc.

Come fanno ora? A mano?
Imbarazzante.
https://en.wikipedia.org/wiki/IBM_704
Questi certamente fanno al caso di Consob. Sono ottimi computer, funzionano molto bene. Consumano un po' di spazio (fisico) e non sono proprio portabili ma per quello che serve a Consob sono il non plus ultra.
Il 704 può eseguire fino a 12.000 operazione non precisati al secondo che rappresenta ancora uno standard ineguagliabile.
Davvero non so come non ci abbiano pensato prima.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Savona, ci risiamo:

Quote

MF DIGITALWEEK: Savona, autorità si dotino di centri elettronici per criptovalute

MILANO (MF-DJ)--Per far fronte al fenomeno delle criptovalute "anche Consob si deve preparare con un centro elettronico che gestisca tutte queste informazioni attraverso i computer, così come dovrebbero fare tutte le autorità. Deve cambiare il metodo di lavoro".
Lo ha affermato Paolo Savona, presidente di Consob, intervenendo
all'evento Milano Finanza Digital Week, organizzato da Class E. e
trasmesso da Class-Cnbc.

Come fanno ora? A mano?
Imbarazzante.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Crypto.com diventa sponsor della F1, a partire dal gp di Silverstone

https://www.punto-informatico.it/exchange-crypto-formula-1/
Più cose fanno e meno vale il token  Grin
member
Activity: 61
Merit: 22
Crypto.com diventa sponsor della F1, a partire dal gp di Silverstone

https://www.punto-informatico.it/exchange-crypto-formula-1/
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
in Italia la stampa gode di finanziamenti pubblici per LEGGE.
Sì, era una domanda (con sfogo annesso) retorica  Grin
Grin
Perdona il mio di sfogo ma nelle ultime settimane le varie notizie spazzatura su bitcoin mi stanno adirando un bel po'. Purtroppo, oggi ho avuto la conferma che l'apertura mentale delle persone può persino essere annebbiata da un pezzo di Wired: e allora capisco che non ci sono speranze nel breve-medio termine.
Ma sul lungo termine li attendiamo tutti al varco.
Tu capisco.
Quotidianamente mi scontro con persone che mi parlano del “disastro ambientale” bitcoin.
Nulla da fare quando oppongo loro le motivazioni razionali che noi conosciamo: cambiare idea è evento impossibile (per loro).
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
in Italia la stampa gode di finanziamenti pubblici per LEGGE.
Sì, era una domanda (con sfogo annesso) retorica  Grin
Grin
Perdona il mio di sfogo ma nelle ultime settimane le varie notizie spazzatura su bitcoin mi stanno adirando un bel po'. Purtroppo, oggi ho avuto la conferma che l'apertura mentale delle persone può persino essere annebbiata da un pezzo di Wired: e allora capisco che non ci sono speranze nel breve-medio termine.
Ma sul lungo termine li attendiamo tutti al varco.
legendary
Activity: 3206
Merit: 1069
ragazzi c'è un ignoranza sui bitcoin, ho appena chattato con un ingegnere informatico(a suo dire) che pensava che il seed fosse la private key  Cheesy

e mi diceva dove tieni i bitcoin su bsc? come a dire che li avessi spostati in un'altra blockchain non sapeva niente dei token e di come funzionano...lol
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
in Italia la stampa gode di finanziamenti pubblici per LEGGE.
Sì, era una domanda (con sfogo annesso) retorica  Grin
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Certi giornali, senza finanziamenti pubblici, lasciati alle leggi del mercato dovrebbero sparire.
Questa è un'altra cosa inspiegabile: perché mai dovrebbero ricevere finanziamenti pubblici? Da che mondo è mondo se non sei bravo fallisci, punto. Mi danno un fastidio queste cose...  Angry
Perchè come il bitcoin diventerà valuta a corso legale e forzoso per LEGGE in El Salvador, così in Italia la stampa gode di finanziamenti pubblici per LEGGE.
La LEGGE determina, nel bene e nel male, ciò che ci succede attorno.
Ovvio che sarei per l'abolizione della legge sul finanziamento pubblico alla stampa e ai partiti, ma io non conto un c****. Grin
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Certi giornali, senza finanziamenti pubblici, lasciati alle leggi del mercato dovrebbero sparire.
Questa è un'altra cosa inspiegabile: perché mai dovrebbero ricevere finanziamenti pubblici? Da che mondo è mondo se non sei bravo fallisci, punto. Mi danno un fastidio queste cose...  Angry
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Qualcuno spieghi a quelli del Sole24Ore la differenza tra Tether e Ethereum  Cheesy


Cavolo, avevo qualche centinaio di Tether nel conto, ora passo dal concessionario Lamborghini allora  Grin
Questo articolo dimostra la mala fede completa di certa stampa mainstream che ha come unico obiettivo quello di screditare il mercato delle crypto. La pochezza e la superficialità espressa dalla Redazione, che guarda bene dal firmare certe schifezze, è riprovevole.
Certi giornali, senza finanziamenti pubblici, lasciati alle leggi del mercato dovrebbero sparire.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Qualcuno spieghi a quelli del Sole24Ore la differenza tra Tether e Ethereum  Cheesy


Cavolo, avevo qualche centinaio di Tether nel conto, ora passo dal concessionario Lamborghini allora  Grin
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
https://www.corriere.it/tecnologia/21_giugno_25/fratelli-africrypt-sud-africa-cryptovalute-furto-bitcoin-7163afce-d5ad-11eb-92c5-338927e361b4.shtml

Un articolo che merita di finire in spazzatura solo dal titolo: definire "il furto di criptovalute più grande di sempre" la sparizione di 69k bitcoin, quando ai tempi di MtGox ne sparirono 850k, vuol dire non aver ancora capito che non ha senso basarsi sul controvalore in fiat al cambio corrente.
Pages:
Jump to: