Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 41. (Read 33777 times)

hero member
Activity: 1234
Merit: 789
Eppure, il giornalista stava andando così bene... poi verso la fine... Non-functional token!

sr. member
Activity: 1000
Merit: 397
Questa è una perla di giornalismo fazioso: si cerca in ogni modo di enfatizzare la correlazione Dark Web - Bitcoin - attività Criminali, lasciando quasi in secondo piano la gravità della notizia.
Probabilmente anche quando scrivono i testi degli articoli si basano su algoritmi di ricerca.

Qui la news apparsa su repubblica:

https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/04/07/news/violenza_donne_cerca_sicario_dark_web_sfregio_acido_ex_fidanzata_arrestato-295345979/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S8-T1

legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
Apprezzo gli algoritmi di youtube, perchè mostrano dei video alla cazzo facendo finta che abbiano applicato un sofisticato algoritmo affine ai miei gusti...
 
esempio pratico:
https://www.youtube.com/watch?v=s9wCOOjfGU0 (canale Nova Lectio)
Geopolitica delle CRIPTOVALUTE: la guerra per la supremazia dei BITCOIN
(Spoiler NWO grazie all'utilizzo di crypto valute ed un po di errori qua e la).

Stiamo arrivando ad un punto storico in cui qualsiasi utente, canale o youtuber parla di bitcoin e crypto valute?
"non comprare bitcoin costano troppo, prendi questa nuova shitcoin appena sfornata Wink " (cit)
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

La vera moneta, dove il valore viene creato da un lavoro svolto, per loro non è moneta perchè manca un rapporto di credito.

Molto significativo questo passaggio.
È un pezzo talmente sconclusionato che davvero sarebbe difficile “rispondergli”in maniera ordinata.

Riguardo alla moneta, spessissimo, parlando con persone diverse per competenze e ruoli, anche gente per educazione e ruolo professionale dovrebbe avere perfetta conoscenza della moneta, spesso torna questa storia del “debito”: ma forse voi mi potete spiegare che senso ha un debito che non può essere convertito in nulla (ad un obbligazione corrisponde il rimborso di un capitale, di solito) ed emesso senza la prova del mercato (come il più scassato del debito nazionale, che deve trovare un compratore, seppur “finto” come una banca centrale connivente).
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
Quando oramai hai una certa età ed il cervello inizia a vedere, ma sei il presidente della CONSOB, e nessuno ha il fegato di fartelo notare:


Tutto il repertorio di banalità.
Rispondergli punto su punto? Mandarlo a quel paese? Levargli (o dargli, dipende dai punti di vista) una fiaschetta?

OH GESU'  Grin

"Se uno non conosce la partita doppia non può capire il vuoto di sostanza delle criptovalute"

"i moderni minatori usano le loro conoscenze matematiche ( Grin) per trarre da un computer-cava ( Grin) una moneta elettronica che vanta un creditore ma non un debitore"

Al di là delle definizioni esilaranti, l'ultima frase denota la mentalità di questa gente completamente assuefatta alla falsa identità moneta=credito.

Decenni di coriandoli ormai impediscono loro di vedere la differenza.

La vera moneta, dove il valore viene creato da un lavoro svolto, per loro non è moneta perchè manca un rapporto di credito.

Molto significativo questo passaggio.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Quando oramai hai una certa età ed il cervello inizia a vedere, ma sei il presidente della CONSOB, e nessuno ha il fegato di fartelo notare:



Tutto il repertorio di banalità.
Rispondergli punto su punto? Mandarlo a quel paese? Levargli (o dargli, dipende dai punti di vista) una fiaschetta?

Quote
... accettare in pagamento i bitcoin o altra moneta elettronica criptata

ok, mi basta. Non riesco ad andare oltre, ma ho idea che sarebbe superfluo.
legendary
Activity: 2352
Merit: 2311
Mi piacerebbe sapere l'età media dei giornalai che scrivono sempre e comunque contro bitcoin. Dev'essere brutto essere un telegrafo e fare di tutto per sminuire l'importanza di uno smartphone...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Articolo che non poteva essere scritto da Marcello Bussi, quello più taggato su SakamotoNews.

Ok, il riquadro interno é di Marcello Bussi, ma il riquadro esterno é di Paolo Savona. Un’imbarcazione intellettuale vivente. O malafede. Ecco, forse preferisco credere più a questa seconda ipotesi.
hero member
Activity: 1234
Merit: 789
Quando oramai hai una certa età ed il cervello inizia a vedere, ma sei il presidente della CONSOB, e nessuno ha il fegato di fartelo notare:



Tutto il repertorio di banalità.
Rispondergli punto su punto? Mandarlo a quel paese? Levargli (o dargli, dipende dai punti di vista) una fiaschetta?

Articolo che non poteva essere scritto da Marcello Bussi, quello più taggato su SakamotoNews.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Quando oramai hai una certa età ed il cervello inizia a vedere, ma sei il presidente della CONSOB, e nessuno ha il fegato di fartelo notare:



Tutto il repertorio di banalità.
Rispondergli punto su punto? Mandarlo a quel paese? Levargli (o dargli, dipende dai punti di vista) una fiaschetta?
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
io i miei li ho dati a pochissimo Smiley
…...

Mica avevo visto che i propri li si potesse mettere in vendita  Roll Eyes    grazie!



EDIT:
@fillippone dopo il tuo nuovo investimento  Wink  ho potuto comperare anche un fillippone-II
Ora per farmi diventare devi solo far crescere la tua quotazione: avevi visto il film "Due uomini e una gamba" ?   Grin


legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
io i miei li ho dati a pochissimo Smiley
roba cheap

pero ho preso un filippone a 800 btc

quindi possiedo un pezzo di fillippone.. non so cosa mi dara in cambio per riavere il suo horcrux
potrei chiedergli dei btc veri...
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
Ero troppo impegnato a organizzare un pump and dump sui miei token!

https://bitcointalk.org/fnft.php

Venghino signori... accomodatevi.

….

Allora ho comperato un Paolo.Demidoff III (roba nobile, mica fuffa)  e un Babo II.
Volevo prendere un Plutosky ma non ci sono!

A te non mi sono nemmeno potuto avvicinare: ho provato con il tuo più economico e mi ha detto che non avevo abbastanza Btc. Praticamente per colpa tua mi sono sentito dare del barbone   Cheesy




legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
OT

Ma cos'è sta roba che vedo sotto agli avatar di alcuni di noi ?

Owned fNFTs ?

E' il nuovo pesce d'aprile di theymos ?  non ha proprio un ca@@o da fare…..   Grin


@fillippone mi stupisco di te: non hai ancora scritto nulla in proposito ?!?   Wink



Ero troppo impegnato a organizzare un pump and dump sui miei token!

https://bitcointalk.org/fnft.php

Venghino signori... accomodatevi.

Uso il provento della vendita del mio token per comprare quello di chi compra il mio...

Tecnicamente non è scam, dato che la perdita integrale dei fondi è sicura!

Potrebbe essere molto divertente...

legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
OT

Ma cos'è sta roba che vedo sotto agli avatar di alcuni di noi ?

Owned fNFTs ?

E' il nuovo pesce d'aprile di theymos ?  non ha proprio un ca@@o da fare…..   Grin


@fillippone mi stupisco di te: non hai ancora scritto nulla in proposito ?!?   Wink

hero member
Activity: 1234
Merit: 789
https://sakamotonews.it/notizie-spazzatura/progetto-ibsi-verso-la-blockchain-per-i-servizi-pubblici-in-italia/

[...]Proof of Authority (PoA) in cui un nodo è autorizzato a validare le transazioni sulla base dell’identità del nodo stesso[...]
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Post di Gianluigi De Marchi, consulente finanziario, giornalista e scrittore

Quello sarebbe l'elenco di ciò che NON è questo De Marchi?  Grin

Comunque quasi quasi gli mando un'email dicendo che per fermare tutte queste "pseudo monete" che "circolano impunemente su internet" basta chiudere internet e il gioco è fatto. Ah no, aspetta, possono andare avanti lo stesso, come non detto  Grin

Ho fatto una brevissima ricerca su questo signore. Boh, forse è pure animato da buone intenzioni, ma proprio non ci siamo. Chissà poi i contenuti che propina in altri ambiti. Insomma, meglio non pensarci.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
Ormai sono così ossessionati dal parlare male delle criptovalute che le infilano pure dove non c'entrano niente solo per denigrarle.
Mi stavo leggendo trullo trullo un articolo sul fallimento (ampiamente annunciato peraltro) del famoso Cashback voluto dal governo Conte2 quando sul finire dell'articolo l'autore ci inserisce una filippica immotivata contro Bitcoin e criptovalute in generale. E' stata una cosa così improvvisa ed immotivata che su di me ha avuto un effetto comico e sono scoppiato a ridere  Grin Grin Grin....sono un po' mal messo, lo so!
Vi allego il link e perdonatemi se vi ho rovinato il finale!!!

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2021/03/22/otto-motivi-cashback-flop/

Così, all'improvviso!
Coup de théâtre! Spunta il bitcoin.

comunque un'atricolo del genere andava bene a novembre, non a marzo..... quando oramai tutti hanno capito come (non) funziona il cashback.
Giornalisti...
Io sono inorridito, e oltremodo infastidito. In primo luogo per la pomposa citazione latina iniziale che vuole denotare quella spocchia azzegarbugliesca del so tutto io e mo ce penso io. Potrei sorvolare sul contenuto opinabile dell'intero articolo, ma non si può rimanere inermi di fronte alla chiusura completamente sconclusionata.
Ma poi, perché econopoly un giorno posta ottimi articoli a favore e un altro se ne esce con queste perle.
legendary
Activity: 2352
Merit: 2311
Ormai sono così ossessionati dal parlare male delle criptovalute che le infilano pure dove non c'entrano niente solo per denigrarle.
Mi stavo leggendo trullo trullo un articolo sul fallimento (ampiamente annunciato peraltro) del famoso Cashback voluto dal governo Conte2 quando sul finire dell'articolo l'autore ci inserisce una filippica immotivata contro Bitcoin e criptovalute in generale. E' stata una cosa così improvvisa ed immotivata che su di me ha avuto un effetto comico e sono scoppiato a ridere  Grin Grin Grin....sono un po' mal messo, lo so!
Vi allego il link e perdonatemi se vi ho rovinato il finale!!!

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2021/03/22/otto-motivi-cashback-flop/
Post di Gianluigi De Marchi, consulente finanziario, giornalista e scrittore

Quello sarebbe l'elenco di ciò che NON è questo De Marchi?  Grin

Comunque quasi quasi gli mando un'email dicendo che per fermare tutte queste "pseudo monete" che "circolano impunemente su internet" basta chiudere internet e il gioco è fatto. Ah no, aspetta, possono andare avanti lo stesso, come non detto  Grin
sr. member
Activity: 312
Merit: 295

Tra l'altro, è pieno anche di ca**ate sul cashback!

Questo lo avevi visto? https://sakamotonews.it/notizie-spazzatura/la-lotta-al-contante-da-diogene-ai-tempi-del-bitcoin/

Non l'avevo visto. Grazie per la segnalazione. E' ancora migliore perchè è molto simile, ma in più ha la citazione filosofica inserita a caso per rendere il tutto più "snob".
Questo Gianluigi De Marchi deve avere qualche questione personale nei confronti delle cripto  Grin
Pages:
Jump to: