Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 43. (Read 33823 times)

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
Il valore del bitcoin negli ultimi anni ha subito parecchie oscillazioni: dopo una prima impennata alla fine del 2017 che in poche settimane lo fatto passare dai 700 a oltre 15.000 dollari, il bitcoin è rimasto più o meno sopito fino a qualche settimana fa, quando le dichiarazioni di Elon Musk e l'acquisto da parte di Tesla di oltre 1,5 mld di dollari di Bitcoin ne hanno fatto schizzare il valore unitario fino a oltre i 43.000 dollari.

Proprio sul pezzo vedo, non gli è scappato un solo movimento e poi, così all'improvviso, ci troviamo a $43k perché Elon Musk ha aperto bocca. Tutto fila.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Io l'articolo del Prof. Savona l'ho letto tre volte. Vi giuro, non c'ho capito nulla. Ma nulla. Ma di cosa diavolo sta parlando?? Grin
Beh, questo la dice lunga sul livello di conoscenza dell’argomento di cui si parla da parte del Presidente, che poi dovrebbe davvero trovarsi a legiferare sulla materia. Siamo a posto.
Chissà quale delirio concettuale, logico e normativo riuscirà a produrre.

legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
https://it.sputniknews.com/opinioni/2021030110198604-tether-la-stablecoin-senza-stabilita/

Il finale prevede anche una richiesta di censura. Non si deve parlare dei record di bitcoin con i soldi pubblici. Che cavolo. Immagino sia meglio finanziare Sanremo  Grin

Quote
In conclusione, bisogna anche dire che irrita grandemente vedere le reti televisive italiane riportare giulivamente e quotidianamente i nuovi record del prezzo dei bitcoin, come fosse un gioco. Irrita ancor di più quando sono le televisioni pubbliche a farlo, mantenute con i soldi dei contribuenti.

Sputniknews? Eh già, una vergogna che le reti pubbliche continuino a parlare di bitcoin snobbando le potenzialità del Rublo Roll Eyes


Io l'articolo del Prof. Savona l'ho letto tre volte. Vi giuro, non c'ho capito nulla. Ma nulla. Ma di cosa diavolo sta parlando?? Grin

La cosa più agghiacciante di questo articolo sta nelle ultime due parole: presidente Consob. L'idea che qualcuno capace di produrre un simile delirio senza capo né coda, facendo capire di non avere idea di ciò di cui parla, sia a capo della massima autorità di vigilanza sui mercati dovrebbe veramente preoccupare chiunque abbia a cuore la tenuta del sistema finanziario di questo paese.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
https://it.sputniknews.com/opinioni/2021030110198604-tether-la-stablecoin-senza-stabilita/

Il finale prevede anche una richiesta di censura. Non si deve parlare dei record di bitcoin con i soldi pubblici. Che cavolo. Immagino sia meglio finanziare Sanremo  Grin


Io l'articolo del Prof. Savona l'ho letto tre volte. Vi giuro, non c'ho capito nulla. Ma nulla. Ma di cosa diavolo sta parlando?? Grin
No perché invece quando fanno autopromozione spinta tipo questo caso https://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/televisione/24147371/tg1-billy-valentina-bisti-lancia-servizio-su-suo-libro-imbarazzo-grosso-caso-rai-giuseppe-carboni.html
E quando ci propinano questa roba?
https://www.youtube.com/watch?v=5Tl2lZkSmUk
https://www.youtube.com/watch?v=z3rl2uKnWm4
https://www.youtube.com/watch?v=hgM1TMZvD0s
E potrei continuare? Questa roba vomitevole è da "servizio pubblico"? Iniziassero a tagliare servizi di questo tipo.
Che vuoi fare, quando un nocoiner deve fare informazione è normale sia biased.
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
https://it.sputniknews.com/opinioni/2021030110198604-tether-la-stablecoin-senza-stabilita/

Il finale prevede anche una richiesta di censura. Non si deve parlare dei record di bitcoin con i soldi pubblici. Che cavolo. Immagino sia meglio finanziare Sanremo  Grin


Io l'articolo del Prof. Savona l'ho letto tre volte. Vi giuro, non c'ho capito nulla. Ma nulla. Ma di cosa diavolo sta parlando?? Grin
legendary
Activity: 1316
Merit: 1481
https://www.corriere.it/economia/finanza/cards/bitcoin-perche-non-sara-mai-moneta-perche-bce-sperimenta-l-euro-digitale/boom-bitcoin_principale.shtml

"la blockchain.... Di fatto si tratta di un grosso database "

"Creato da un gruppo di informatici, che si nascondono dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto"

"le stable coin ....hanno una base clienti molto più ampia del bitcoin"

ed altre perle!
Per non parlare del famosissimo exchange, anzi del più grande exchange del mondo, che si chiama biance (scheda 6).
Io capisco la necessità di postare roba su bitcoin perché tira parecchio ora, ma dico un minimo di tempo in più, non dico per maggiore ricerca e accuratezza, ma quantomeno per la correttezza ortografica, no?
legendary
Activity: 3178
Merit: 3440
Nec Recisa Recedit
https://www.corriere.it/economia/finanza/cards/bitcoin-perche-non-sara-mai-moneta-perche-bce-sperimenta-l-euro-digitale/boom-bitcoin_principale.shtml

"la blockchain.... Di fatto si tratta di un grosso database "

"Creato da un gruppo di informatici, che si nascondono dietro lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto"

"le stable coin ....hanno una base clienti molto più ampia del bitcoin"

ed altre perle!
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
February 25, 2021, 02:14:47 PM

Proprio per smentire articoli spazzatura come questo, ho bisogno del vostro aiuto per migliorare questo.

Argomenti già triti e ritriti, ma che tornano di attualità ciclicamente, e che dobbiamo essere pronti a combattere.

Poi non so se avete notato, ma si tratta di un articolo del Corriere della Sera ripreso dal blog di Gianluigi Paragone. Vi dice niente? Sì proprio lui, quello che vorrebbe l'Italexit dall'Euro e il ritorno alla Lira... brrrrr
La malafede di questo soggetto socialmente pericoloso si può vedere anche dal fatto che, nel riportare l'articolo, stranamente si "dimentica" l'ultimo paragrafo, forse l'unico che mostra un briciolo di onestà intellettuale:

Quote
Il costo energetico del sistema bancario

I sostenitori della criptovaluta ideata da Satoshi Nakamoto giustamente evidenziano come il mantenimento del sistema bancario di oggi sia decisamente più costoso in termini energetici, tra server, filiali e sportelli automatici, ma questo non cancella il peso dei bitcoin, anche perché nel mondo ci sono almeno altre 500 criptovalute che rendono il quadro dell’impatto ambientale delle monete virtuali sconfortante. Per riequilibrare le colpe, durante il suo intervento nel podcast Tech Tent della BBC, Rauchs ha sottolineato che il consumo energetico degli elettrodomestici sempre accesi e non utilizzati nei soli Stati Uniti basterebbe ad alimentare l’intera rete Bitcoin per un anno. Non che questo però ci possa consolare.

C'era forse da aspettarsi che chi vorrebbe una shitcoin nazionale liberamente svalutabile stampandola a manetta non cercasse un pretesto per attaccare una moneta per sua natura deflazionaria e con un cap prefissato?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 25, 2021, 01:42:43 PM

Proprio per smentire articoli spazzatura come questo, ho bisogno del vostro aiuto per migliorare questo.

Argomenti già triti e ritriti, ma che tornano di attualità ciclicamente, e che dobbiamo essere pronti a combattere.
hero member
Activity: 1237
Merit: 789
February 24, 2021, 05:45:38 AM
Accidenti, per colpa della pandemia tanti progetti blockchain hanno subito una brusca frenata!

https://sakamotonews.it/notizie-spazzatura/pa-accelera-su-ai-e-blockchain-ma-il-2021-e-lanno-del-cloud/
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
February 18, 2021, 08:14:25 PM
Ah, ora sappiamo non solamente chi abbia creato BTC ma addirittura rilascia dichiarazioni pubbliche? Mi chiedo come abbia fatto a sfuggirmi un dettaglio del genere!  Roll Eyes

Ma poi ho capito male o dice che il 70% delle transazioni BTC riguardano Paesi come Iran, Corea del Nord e Venezuela? "La gente può inventarsi delle statistiche per provare qualunque cosa, Kent, il 14 % della popolazione lo sa benissimo." [cit.]

L'articolo non dice nulla su Bitfinex e Tether che non si sapesse da anni, in compenso racconta vita, morte e miracoli di Giancarlo Devasini... e 'sticazzi??
Avevo letto l'articolo su Telegram, difatti mi sono chiesto le stesse cose: alla fine della fiera, il punto dell'articolo qual era? Fare un sunto della vita di Devasini? Io mi aspettavo prove e controprove perché di Finex non mi fido troppo, ma quello che ho letto era il nulla spaziale...
sr. member
Activity: 327
Merit: 316
February 18, 2021, 06:07:42 PM

 Assolutamente no! Io non sono abbonato. Semplicemente sono iscritto a diverse biblioteche online da cui posso leggermi tutti i quotidiani gratuitamente e posso salvarmi qualche pagina qui e la. Tutto qui.

Emeroteche, non biblioteche.
Nelle biblioteche ci sono libri, nelle emeroteche giornali e riviste.
Sei quindi iscritto a delle emeroteche, magari sussidiarie alle bibliotehe.

Fillippone, il vostro merit rascal precisino condominiale


Chiedo scusa per il mio madornale errore. A mia discolpa posso solo dire e confermare che io sono iscritto a delle biblioteche, poi loro al loro interno hanno delle emeroteche a cui mi hanno dato accesso, senza avermi però avvertito che accedevo ad un'emeroteca. Colpa mia che non mi sono informato adeguatamente. Chiedo ancora scusa Wink Grin
legendary
Activity: 2562
Merit: 2640
February 18, 2021, 05:50:29 PM
Emeroteche, non biblioteche.
.....
Fillippone, il vostro merit rascal precisino condominiale

Ammazza oh! questa non l'avevo mai sentita nemmeno io: non si finisce mai di imparare  Grin


legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 18, 2021, 05:12:08 PM

 Assolutamente no! Io non sono abbonato. Semplicemente sono iscritto a diverse biblioteche online da cui posso leggermi tutti i quotidiani gratuitamente e posso salvarmi qualche pagina qui e la. Tutto qui.

Emeroteche, non biblioteche.
Nelle biblioteche ci sono libri, nelle emeroteche giornali e riviste.
Sei quindi iscritto a delle emeroteche, magari sussidiarie alle bibliotehe.

Fillippone, il vostro merit rascal precisino condominiale


Pages:
Jump to: