Pages:
Author

Topic: Notizie spazzatura su bitcoin/blockchain - page 4. (Read 34861 times)

legendary
Activity: 2450
Merit: 4309

No vabbé siamo alle comiche Grin Grin Grin:

Questo attacco al mercato è stato condotto lungo due direttrici. Da un lato l'Iran avrebbe venduto una fetta dei suoi Bitcoin, un'operazione capace di fruttare molto. Solo vendendo 50 bitcoin, in quel momento attestati sui 67mila dollari, Teheran avrebbe potuto guadagnare 3,35 milioni di dollari, cifra sufficiente a ripagare i 170 droni impiegati contro Israele. Dall'altro lato avrebbe operato sui futures scommettendo sulla diminuzione del mercato. «È un'operazione di leva per avere liquidità immediata. Se ad esempio l'Iran incassa con la vendita 130 milioni di dollari (la somma che il mercato ha perso nella notte del 13 aprile) e li immette nel mercato dei futures, dove probabilmente è entrato con una leva 100x, sicuro dell'andamento del mercato, ha moltiplicato l'investimento incassando 1,1 miliardi. Quindi nel mercato tradizionale sono andati in fumo 130 milioni di dollari e nei futures 1,5 miliardi, 1,1 dei quali finiti a Teheran che ha alterato tutto.

con 50 btc hanno fatto "crollare" un mercato che muove qualche trilione di volume il giorno. Sicuramente.
hero member
Activity: 1257
Merit: 811
Halving: il dimezzamento della ricompensa dei variatori dei blocchi sulla rete di bitcoin.

https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/03/12/news/bitcoin_prezzo_valutazione_record_intervista_simeone_euklid-422289525
hero member
Activity: 882
Merit: 860
Occhio che dopo Alvin arriveranno sicuramente Simon e poi Theodore e inizieremo a cantare le canzoncine di Natale
Come siamo messi male! Il giornalismo italiano si deve concentrare su cronaca nera e abusivismo, il resto dovrebbero lasciarlo a chi di dovere.  Grin
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
che figura di merda.. io nel giornalista mi autosospenderei a vita dall'albo
figurati se lo fanno
sono schiavi del padrone pagati a cottimo, gli lanciano le briciole e fra le altre cose sta monnezza la paghiamo noi con le tasse

giusto per far capire come vengono usati a merda i soldi
legendary
Activity: 2450
Merit: 4309
I nostri risparmi nelle mani di uno scoiattolo...come siamo sprovveduti  Cheesy

sr. member
Activity: 322
Merit: 300

ahahahah alvin, ma ci rendiamo conto questi vogliono parlare di cose che neanche gli competono, o meglio ci mettono qualcuno che non sà nenache di cosa parla ma all'itaglietta và bene cosi Cheesy
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Così tante domande e così poche risposte.
Ma il giornalista ci fa o ci è?
Non esistono più i correttori di bozze?
A nessuno è venuto un sospetto?
La conoscenza della lingua inglese è così limitata, soprattutto in una professione, quella del giornalista, che dovrebbe essere per definizione più pronta allo scambio di informazioni con chiunque, senza barriere?

Grazie a Sakamoto News per l’incredibile lavoro, per stomaci forti, che fa.
legendary
Activity: 3836
Merit: 2047
sr. member
Activity: 212
Merit: 196
Buongiorno, credo che questa possa vincere un premio:

https://jalopnik.com/cryptos-2023-water-use-could-cool-249-billion-volkswage-1851314794

E mi dispiace perchè Jalopnik, da appassionato del mondo delle auto quale sono da decine e decine di anni, è una delle testate online più interessanti, anche per il tono provocatorio e senza filtri. Ma lì si sta delirando.
legendary
Activity: 2576
Merit: 2880
Catalog Websites
Wow, dico solo wow! Mai e poi mai avrei pensato, nel 2024, di sentire ancora la storia dei tulipani accostata a bitcoin. Sono 10 anni che vanno avanti con questa c@zzata, bitcoin nel frattempo è sopravvissuto a di tutto e di più, dagli scherni ai ban e ora è a Wall Street e il prezzo è quasi ATH. Eppure c'è gente come questo Donato Masciandaro che ancora oggi non ha capito assolutamente nulla. Wow.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Un articolo davvero imbarazzante.
Sarebbe imbarazzante se l’autore fosse una persona qualsiasi, ma essendo addirittura un professore della Bocconi, un professore di finanza, lo trovo davvero sconcertante.
Tutto il reportorio di considerazioni da bar: i tulipani, le truffe, l’inquinamento.
Davvero, se fossi studente della Bocconi, vorrei indietro le rette.
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
February 08, 2024, 05:53:03 AM
infatti... milioni di Italiani che usano crypto currencies.... mi sembra un dato alquanto campato per aria o estrapolato da chissà quale statistica ... anche sweat coin è una crypto ad esempio o PI Network... per non parlare di alcune app "bancarie" che offrono dei token in base alle azioni sulla loro piattaforma.
sr. member
Activity: 322
Merit: 300
February 08, 2024, 02:00:25 AM
è da sempre che escono articoli spazzatura sull'argomento btc. quanto è brutta l'ignoranza!
non permette di difendersi, di razionalizzare le informazioni che si leggono. si è in balia degli eventi e stop.
molte persone sono convinte che tutto quello che leggono/vedono è vero (il classico, lo hanno detto in TV)... senza realizzare che si ha interesse a dirigere le masse/gregge verso determinate situazioni e non a concedere la "libertà".
adesso che btc ha perso qualche punto percentuale (dopo che era praticamente raddoppiato) eccoli di nuovo a dire che è una truffa, sta fallendo e altre idiozie simili.
chissà quale sarà il vero "shock" che cambierà la civiltà. sperando che avvenga, perchè tra strapotere delle multinazionali, squallidi leccaculo, informazioni centralizzate, CDBC il futuro è sempre più fosco.
leggevo un articolo invece che parlava dell'adozione che sta avendo il btc in italia : https://www.corriere.it/economia/finanza/24_gennaio_22/bitcoin-piu-36-milioni-italiani-possiedono-criptovalute-o-token-cosa-fanno-banche-centrali-1066ceac-b6df-11ee-9a4a-560a212d716b.shtml

COSA FANNO LE BANCHE CENTRALI, aggiungerei anche un sonoro sticazzi.
Interessante il dato sui 3,6 milioni di italiani che posseggono criptovalute, vuol dire circa il 6% della popolazione totale calcolando il dato su 60 milioni di abitanti. Non è sicuramente un numero impressionante però giusto pochi giorni fa leggevo che, secondo Crypto.com, nel mondo ci sono circa 580 milioni di possessori di criptovalute, calcolando una popolazione mondiale di 8 miliardi vorrebbe dire che circa il 7,25% delle persone possiede qualche criptovaluta. Noi saremmo sotto quella media ma neanche di tanto. Sicuramente bisognerebbe fare meglio.

si parlava dell'adozione in italia, boh secondo me sti dati lasciano il tempo che trova..
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
January 25, 2024, 02:42:03 AM
https://stream24.ilsole24ore.com/video/social/bitcoin-prodotti-l-elettricita-che-serve-all-italia-6-mesi/AFJAZ5NC

Credo che questa pirla di articolo/video (no non è un typo alla fillippone) non sia stato ancora postato.
Non è la prima volta che vedo contenuti osceni su questo "giornale". Rimane la straordinaria media di un errore per ciascun rigo. Non ê facile serve un certo impegno...
Davvero c'è gente che viene pagata per scrivere ste cose!? Sapete dove posso mandare il mio CV ?!
Siamo veramente a uno dei livelli di informazione più bassi che possa esistere.

non ti stupire, io infatti odio la classe dei giornalisti e ho preso coscienza del livello di merda da quando
braghino e spinoso hanno attaccato senza ritegno il giudice che stava "facendo" il culo a mediaset, Mesiano
un articolo OSCENO che sindacava sui colori dei calzini del giudice

ovviamente sospesi per 1 anno dall'albo.. ioli avrei RADIATI A VITA.. fai tu
legendary
Activity: 3276
Merit: 3537
Nec Recisa Recedit
January 24, 2024, 04:01:31 PM
https://stream24.ilsole24ore.com/video/social/bitcoin-prodotti-l-elettricita-che-serve-all-italia-6-mesi/AFJAZ5NC

Credo che questa pirla di articolo/video (no non è un typo alla fillippone) non sia stato ancora postato.
Non è la prima volta che vedo contenuti osceni su questo "giornale". Rimane la straordinaria media di un errore per ciascun rigo. Non ê facile serve un certo impegno...
Davvero c'è gente che viene pagata per scrivere ste cose!? Sapete dove posso mandare il mio CV ?!
Siamo veramente a uno dei livelli di informazione più bassi che possa esistere.
Pages:
Jump to: