Pages:
Author

Topic: Possibile Truffa - Genesis Mining - verifichiamolo insieme (test reale) NO SPAM - page 2. (Read 9348 times)

full member
Activity: 195
Merit: 102
Non mi hai capito, io parlo di ''diversificazione del portafoglio''.
Personalmente investire una piccola parte del mio portafoglio in qualcosa del genere non lo trovo fallimentare.
Non le paragono alle cripto, assolutamente.

mah, il mining lo vedo come un altro modo di comprare le crypto (spendi HW e corrente, ottieni crypto) non come una diversificazione;
per diversificare io compro oro  Grin


Quote
Si ma tu stai dando per scontato che avresti tenuto fermi i tuoi btc sia a 5000 che a 10000 che a 15000... se hai la sfera di cristallo sai che il 17 dicembre toccavano i 19500 ma se non la hai, quando 2 anni fa hai comprato btc a 300-400 dollari cadauno, non so se a 5000-10000 o 15000 sei ancora li a tenerli fermi eh

verissimo, gli investimenti si confrontano a posteriori, all'inizio nessuno lo sa
siccome però prevedo che per almeno un altro anno o due le crypto cresceranno, non investirò più nei cloud mining in quanto meno profittevoli
member
Activity: 69
Merit: 10

a parte che il 50% non lo raggiungo certamente, ma supponiamo così sia

io confronto gli stessi dollari / euro crypto :
 A) tenuti fermi (hodl Cheesy) oppure trading con anche poco gain
 B) investiti in genesis

dopo un anno:
 A) BTC ETH XRP BCASH NEO XMR NEM ecc ecc ecc hanno fatto da x5 a x20 (da 500% a 20000%) - almeno negli ultimi 2 anni e in particolare nell'ultimo
 B) genesis 50%

certo se uno ha i titoli di stato il 50% sembra tantissimo

ma se il confronto lo fai con le crypto, diventa un "cattivo" investimento nel senso che guadagni molto meno



Si ma tu stai dando per scontato che avresti tenuto fermi i tuoi btc sia a 5000 che a 10000 che a 15000... se hai la sfera di cristallo sai che il 17 dicembre toccavano i 19500 ma se non la hai, quando 2 anni fa hai comprato btc a 300-400 dollari cadauno, non so se a 5000-10000 o 15000 sei ancora li a tenerli fermi eh
newbie
Activity: 2
Merit: 0
Non mi hai capito, io parlo di ''diversificazione del portafoglio''.

Personalmente investire una piccola parte del mio portafoglio in qualcosa del genere non lo trovo fallimentare.

Non le paragono alle cripto, assolutamente.
full member
Activity: 195
Merit: 102
Salve, ma come si fa a dire che non è un buon investimento il cloud mining con genesis e con questi risultai?
Faccio trading dal 2009 ad alto livello e vi posso assicurare che percentuali annue del 50% o anche 30% sono quasi impossibili da  raggiungere.
...

a parte che il 50% non lo raggiungo certamente, ma supponiamo così sia

io confronto gli stessi dollari / euro crypto :
 A) tenuti fermi (hodl Cheesy) oppure trading con anche poco gain
 B) investiti in genesis

dopo un anno:
 A) BTC ETH XRP BCASH NEO XMR NEM ecc ecc ecc hanno fatto da x5 a x20 (da 500% a 20000%) - almeno negli ultimi 2 anni e in particolare nell'ultimo
 B) genesis 50%

certo se uno ha i titoli di stato il 50% sembra tantissimo

ma se il confronto lo fai con le crypto, diventa un "cattivo" investimento nel senso che guadagni molto meno

newbie
Activity: 2
Merit: 0
Salve, ma come si fa a dire che non è un buon investimento il  cloud mining con genesis e con questi risultai?
Faccio trading dal 2009 ad alto livello e vi posso assicurare che percentuali annue del 50% o anche 30% sono quasi impossibili da  raggiungere.
Tranne con qualche criptocurrency, COME LO è STATO PER ME CON ETHEREUM E RIPPLE.
 Quindi anche se nella peggiore delle ipotesi genesis vi dia al giorno 0.14 che corrisponde al 50% annuo per me è un buon investimento!!!!
Tra l'altro l'azienda mi sembra una delle piu serie che ci sia in circolazione e non credo scompaia dall'oggi a domani, in quanto tutto il mondo legato alle valute digitali è destinato a stare in piedi almeno per altri 2 anni, anche se si tratta di bolla perchè è una bolla finanziaria.

Io la vedo cosi: in un ottica di diversificazione del mio portafoglio, in quanto faccio trading con valute, azioni , obbligazioni e acquisti per detenere CRIPTOCURRENCY, non vedo perchè non devo spendere una percentuale del mio portafoglio per un qualcosa che nella peggiore delle ipotesi mi dia tutto l'investimento anche fra 2 anni?Huh?

se pensate che con 300euro o anche meno credete di prendere il vostro investimento in 4, 5 mesi, o diventate milionari avete sbagliato strada, perchè in finanza nulla è certo.

NON VEDO PERCHè IN UN'OTTICA DI DIVERSIFICAZIONE DEL MIO PORTAFOGLIO NON POSSO CONSIDERARE UN BUON INVESTIMENTO il  MINING, visto e considerato che in Italia, tranne se sei una multinazionale con milioni da investire, non puoi permetterti di fare mining fai da te, poichè la luce ha costi spropositati!!!!
Se volete certezze assolute allora prendete obbligazioni di stati con percentuale annua del 1%.
newbie
Activity: 56
Merit: 0
Ringrazio tutti per questo interessante test.

Pensavo di investire una piccola cifra nel mining cloud, ma grazie a voi ho capito che è meglio comprare crittomonete anziché tentare di minarle.
full member
Activity: 195
Merit: 102
sconsiglio tutti i siti del tipo genesis, non è che truffano solo non si guadagna abbastanza

diciamo che fanno pubblicità ingannevole?
perchè ti fanno capire che puoi guadagnare quelle cifre iniziali a vita, mentre invece i guadagni vanno giorno per giorno calando

quelle cifre le puoi guadagnare i primi mesi, forse
già dopo sei mesi si riducono talmente tanto che se vai in pari ti consideri fortunato
direi che si potrebbe definire pubblicità ingannevole in effetti
hero member
Activity: 634
Merit: 500
sconsiglio tutti i siti del tipo genesis, non è che truffano solo non si guadagna abbastanza

diciamo che fanno pubblicità ingannevole?
perchè ti fanno capire che puoi guadagnare quelle cifre iniziali a vita, mentre invece i guadagni vanno giorno per giorno calando
full member
Activity: 195
Merit: 102
sconsiglio tutti i siti del tipo genesis, non è che truffano solo non si guadagna abbastanza
member
Activity: 75
Merit: 10
Quote
author=Rmobazz link=topic=1980372.msg26178786#msg26178786 date=1513056464]
Un paio di domande a chi ci sta già lavorando...diciamo X capire meglio il ROI dell’investimento
Quando parlate di (es:) investo 1000$
Dopo un anno ho fatto il 10%
Intendete che avete 100$ sul conto o che avete recuperato tutto il capitale più 100$, cioè che avete 1100$?
Thks


sarebbe bello potere fare questi conti. Il punto è che i dati forniti dalla casa sono poco affidabili.
mi spiego:

paghi con carta di credito e iniziano a sciorinarti i "pending payouts" per un mese (perchè chi paga in questo modo per non meglio precisati motivi di sicurezza "vede" i primi profitti (payouts) dopo un mese (30gg +2)

Passa il mese, uno si aspetta che i pending diventino definitivi ma......... non corrispondono o sono mancanti. Per essere inviati al wallet si devono superare le soglie. Quindi i soldi veri si vedono dopo molto tempo (a meno che tu non versi cifre elevate da subito). I conti andrebbero fatti a questo punto.
I versamenti ai wallet per fortuna sembrano congrui con quanto ci si aspetterebbe (in base ai vecchi pending) oppure ai calcolatorii di profittabilità che ci sono sui vari siti.

dalle mie proiezioni che non sono per nulla attendibili, date le variazioni nei coefficienti di difficoltà, al momento proiettando i ricavi medi giornalieri sino alla scadenza del contratto avrei un rendimento su base annua del 7%. Tenuto conto dei fortissimi rialzi di BTC e ETH negli ultimi 2 mesi è nulla.
Se avessi investito i 650 dollari in btc adesso ne avrei  2455. Ma questo è un discorso che lascia a desiderare perchè non tiene conto dell'aspetto emotivo. Avrei potuto rivenderli quando arrivavano a 1000 e poi iniziare una sequela di dentro e fuori perdenti, oppure vincenti, dato che la volatilità è regina qui.

In conclusione sconsiglio Genesis solo per il caos rappresentativo (e a volte reale) dei flussi di cassa.

newbie
Activity: 1
Merit: 0
Un paio di domande a chi ci sta già lavorando...diciamo X capire meglio il ROI dell’investimento
Quando parlate di (es:) investo 1000$
Dopo un anno ho fatto il 10%
Intendete che avete 100$ sul conto o che avete recuperato tutto il capitale più 100$, cioè che avete 1100$?
Thks
member
Activity: 75
Merit: 10
Stessa cosa fermi al 7, pero pagano e' che non sono rappresentati, il solito problema insomma

Pagano (per ora io ho ricevuto solo i BTC 1 volta) ma i codici di transazione (almeno a me) non li hanno mai messi sull'account.

Questo significa che nel caso in cui ci sia un intoppo sul wallet (cosa capitata nel week end per il DASH su Freewallet) non si ha nessun elemento da comunicare a chi gestisce il servizio di wallet.

Ma poi, dico io, può chi si definisce il primo operatore mondiale avere  un sito così povero di informazioni ? Sembra un sito fatta in casa nel 1997...
member
Activity: 75
Merit: 10
Aggiornamento


Fino al 6/12 hanno regolarmente pagato. Al punto che ho pensato fossero diventati una società "normale".
Purtroppo però sono stato immediatamente smentito dai fatti. Il sette hanno pagato solo Monero e smesso di pagare Ethereum.......


Li mortacci loro....
member
Activity: 75
Merit: 10
Bisognerebbe fare un po' di calcoli.... posso solo dirti che leggendo la sezione "mining" sul forum sono arrivato alla conclusione che conviene acquistare direttamente i Bitcoin invece di spendere soldi nel mining come ha anche detto l'utente selleron per sua esperienza.


Quello che i trader non dicono è che si può molto più facilmente perdere di quanto si possa guadagnare. Non caso l'attività di trading sulle commodities è marginale rispetto a quella di esplorazione e produzione delle principali compagnie oil&gas mondiali. Tanto per rimanere in un campo che ha alcuni punti di contatto con le cryptocurrencies che possono essere "minate" e tradate tanto quanto il petrolio e il gas.

è vero che si può molto più facilmente perdere di quanto si possa guadagnare, ma il trading delle commodities  che l'estrazione del petrolio sono così scollegate come cose che non si può proprio trarre tale conclusione.

Senza contare che poi il trading su oil&gas si fa poi con i future e il tale trading si fa solo per guadagnare soldi, non petrolio!!

Tutte le principali compagnie oil & gas fanno trading sulle commodities che estraggono. Alcune hanno costituito società ad hoc con centinaia di dipendenti. Questa però è una attività ancillare rispetto a quella di esplorazione produzione raffinazione. Lo so perchè lavoro nel settore.

In generale posso dirti che se fosse più profittevole fare trading, nella realtà, nessuno investirebbe nella produzione fisica di beni e servizi.
Eppure Apple esiste, Microsoft esiste, Exxon esiste, Nestlè esiste.....FCA esiste, BMW esiste, Daimler esiste .....ecc. ecc.

mi spiace, non credo che ci capiamo.
Certo che si investirebbe nella produzione di beni e servizi!

L'umanità senza petrolio estratto non campa. Senza il trading del petrolio invece si.

Non solo, il trading sul petrolio e l'estrazione del petrolio non possono essere confrontati con il trading sui btc e l'estrazione degli stessi.
Con il trading sui btc io guadagno btc, con il trading sul petrolio, non guadagno petrolio!

P.S: mi puoi fare un esempio di una di queste società ad hoc con centinaia di dipendenti?


Non ci capiamo, no.

Il petrolio ed il gas sono estratti e venduti dopo avere fatto degli investimenti per trovarli, estrarli e trasportarli. Perché invece di investire in questo, le società del settore non fanno trading con quello stesso capitale e basta?
Perché per loro è meno rischioso investire nel primo modo (cioè investendo in attività reali) piuttosto che fare trading. Sono società per la massima parte private (quindi possono scegliere liberamente come destinare i loro capitali) perché non fanno trading e basta? Ma soprattutto, perché non lo fanno su qualsiasi cosa? Perché limitarsi al petrolio o al gas? perché non farlo sulle criptovalute? Basterebbe assumere "bravi" traders.....

Lascia stare il trading, nella migliore delle ipotesi è un gioco a somma zero (per chi na sa fermarsi in tempo)



Non ti faccio esempi perché risulterebbe evidente dove lavoro. Fidati, ci sono società controllate da società che estraggono e lavorano commodities che fanno trading sulle stesse. Una ha rischiato di andare a gambe all'aria un anno fa.....poi per fortuna si è ripresa.



hero member
Activity: 1666
Merit: 565
Bisognerebbe fare un po' di calcoli.... posso solo dirti che leggendo la sezione "mining" sul forum sono arrivato alla conclusione che conviene acquistare direttamente i Bitcoin invece di spendere soldi nel mining come ha anche detto l'utente selleron per sua esperienza.


Quello che i trader non dicono è che si può molto più facilmente perdere di quanto si possa guadagnare. Non caso l'attività di trading sulle commodities è marginale rispetto a quella di esplorazione e produzione delle principali compagnie oil&gas mondiali. Tanto per rimanere in un campo che ha alcuni punti di contatto con le cryptocurrencies che possono essere "minate" e tradate tanto quanto il petrolio e il gas.

è vero che si può molto più facilmente perdere di quanto si possa guadagnare, ma il trading delle commodities  che l'estrazione del petrolio sono così scollegate come cose che non si può proprio trarre tale conclusione.

Senza contare che poi il trading su oil&gas si fa poi con i future e il tale trading si fa solo per guadagnare soldi, non petrolio!!

Tutte le principali compagnie oil & gas fanno trading sulle commodities che estraggono. Alcune hanno costituito società ad hoc con centinaia di dipendenti. Questa però è una attività ancillare rispetto a quella di esplorazione produzione raffinazione. Lo so perchè lavoro nel settore.

In generale posso dirti che se fosse più profittevole fare trading, nella realtà, nessuno investirebbe nella produzione fisica di beni e servizi.
Eppure Apple esiste, Microsoft esiste, Exxon esiste, Nestlè esiste.....FCA esiste, BMW esiste, Daimler esiste .....ecc. ecc.

mi spiace, non credo che ci capiamo.
Certo che si investirebbe nella produzione di beni e servizi!

L'umanità senza petrolio estratto non campa. Senza il trading del petrolio invece si.

Non solo, il trading sul petrolio e l'estrazione del petrolio non possono essere confrontati con il trading sui btc e l'estrazione degli stessi.
Con il trading sui btc io guadagno btc, con il trading sul petrolio, non guadagno petrolio!

P.S: mi puoi fare un esempio di una di queste società ad hoc con centinaia di dipendenti?
brand new
Activity: 0
Merit: 0
Quote

ieri ho provato ad acquistare bitcoin cash su changeling: il bitcash valeva 1550 circa, il prezzo che mi avrebbero fatto pagare con carta di credito era 2200 dollari.
ho provato allora con coinbase ad acquistare 150 dollari di bitcoin. qui è andata molto meglio, mi avrebbero fatto pagare però 14 dollari di commissione ogni 100 dollari. Fatto, ma poi hanno rifiutato il pagamento visa. (poi ho fatto la spesa sotto casa e la carta funzionava perfettamente)



voi dove li comprate?


su


Io ho comprato BTC su blockchain su localbitcoin su cex e su btrexchanges.
Evita come la peste cex  troppo lungo il trasferimento e poi sono lenti a risponderti.
Local e' un exchange fra privati quindi e' piu veloce (direi istantaneo) ma paghi  piu del valore corrente
Blockchain e' come coinbase 3 giorni con bonifico zero commissioni apparte 1 euro  per il bonifico
Btrexchanges  3 giorni dichiarati ma qualcuno di piu effettivi
C'e ne sono molti,  prima di acquistare pero' di consigli di farti  un wallet se non hardware almeno software perche non si lasciano mai i bitcoin sugli exchange
member
Activity: 75
Merit: 10
Bisognerebbe fare un po' di calcoli.... posso solo dirti che leggendo la sezione "mining" sul forum sono arrivato alla conclusione che conviene acquistare direttamente i Bitcoin invece di spendere soldi nel mining come ha anche detto l'utente selleron per sua esperienza.


Quello che i trader non dicono è che si può molto più facilmente perdere di quanto si possa guadagnare. Non caso l'attività di trading sulle commodities è marginale rispetto a quella di esplorazione e produzione delle principali compagnie oil&gas mondiali. Tanto per rimanere in un campo che ha alcuni punti di contatto con le cryptocurrencies che possono essere "minate" e tradate tanto quanto il petrolio e il gas.

è vero che si può molto più facilmente perdere di quanto si possa guadagnare, ma il trading delle commodities  che l'estrazione del petrolio sono così scollegate come cose che non si può proprio trarre tale conclusione.

Senza contare che poi il trading su oil&gas si fa poi con i future e il tale trading si fa solo per guadagnare soldi, non petrolio!!

Tutte le principali compagnie oil & gas fanno trading sulle commodities che estraggono. Alcune hanno costituito società ad hoc con centinaia di dipendenti. Questa però è una attività ancillare rispetto a quella di esplorazione produzione raffinazione. Lo so perchè lavoro nel settore.

In generale posso dirti che se fosse più profittevole fare trading, nella realtà, nessuno investirebbe nella produzione fisica di beni e servizi.
Eppure Apple esiste, Microsoft esiste, Exxon esiste, Nestlè esiste.....FCA esiste, BMW esiste, Daimler esiste .....ecc. ecc.
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
Bisognerebbe fare un po' di calcoli.... posso solo dirti che leggendo la sezione "mining" sul forum sono arrivato alla conclusione che conviene acquistare direttamente i Bitcoin invece di spendere soldi nel mining come ha anche detto l'utente selleron per sua esperienza.


Quello che i trader non dicono è che si può molto più facilmente perdere di quanto si possa guadagnare. Non caso l'attività di trading sulle commodities è marginale rispetto a quella di esplorazione e produzione delle principali compagnie oil&gas mondiali. Tanto per rimanere in un campo che ha alcuni punti di contatto con le cryptocurrencies che possono essere "minate" e tradate tanto quanto il petrolio e il gas.

è vero che si può molto più facilmente perdere di quanto si possa guadagnare, ma il trading delle commodities  che l'estrazione del petrolio sono così scollegate come cose che non si può proprio trarre tale conclusione.

Senza contare che poi il trading su oil&gas si fa poi con i future e il tale trading si fa solo per guadagnare soldi, non petrolio!!
member
Activity: 75
Merit: 10
Bisognerebbe fare un po' di calcoli.... posso solo dirti che leggendo la sezione "mining" sul forum sono arrivato alla conclusione che conviene acquistare direttamente i Bitcoin invece di spendere soldi nel mining come ha anche detto l'utente selleron per sua esperienza.


Quello che i trader non dicono è che si può molto più facilmente perdere di quanto si possa guadagnare. Non caso l'attività di trading sulle commodities è marginale rispetto a quella di esplorazione e produzione delle principali compagnie oil&gas mondiali. Tanto per rimanere in un campo che ha alcuni punti di contatto con le cryptocurrencies che possono essere "minate" e tradate tanto quanto il petrolio e il gas.
member
Activity: 233
Merit: 31
Bisognerebbe fare un po' di calcoli.... posso solo dirti che leggendo la sezione "mining" sul forum sono arrivato alla conclusione che conviene acquistare direttamente i Bitcoin invece di spendere soldi nel mining come ha anche detto l'utente selleron per sua esperienza.
Pages:
Jump to: