Pages:
Author

Topic: Possibile Truffa - Genesis Mining - verifichiamolo insieme (test reale) NO SPAM - page 7. (Read 9348 times)

full member
Activity: 171
Merit: 100
Ad oggi nessun miglioramento:

- i pending payouts non sono più rappresentati (sono fermi al 10 novembre)
- i payouts effettivi non corrispondono a quelli pending che dovrebbero essere liquidati
- risultano mancanti il 25% dei pagamenti effettivi in bitcoin e il 62,5 % di quelli in Ethereum
- i payouts effettivi sono fermi al 13 novembre e come detto sono errati e mancanti
- l'assistenza clienti non risponde alle mail

Se anche altri sono nella stessa situazione sono pregati di segnalarlo.


Speriamo sia solo dovuto al momento di "rinnovamento" che stanno facendo...comunque se è truffaldina la cosa (e mi stupirebbe dopo 4 anni di attività), vuol dire che domani chiudono

sai quanta gente continua a comprare, per la pubblicità che fanno ? e quanti farebbero acquistare anche la nonna pur di ricevere il bonus per i ref?
member
Activity: 69
Merit: 10
Ad oggi nessun miglioramento:

- i pending payouts non sono più rappresentati (sono fermi al 10 novembre)
- i payouts effettivi non corrispondono a quelli pending che dovrebbero essere liquidati
- risultano mancanti il 25% dei pagamenti effettivi in bitcoin e il 62,5 % di quelli in Ethereum
- i payouts effettivi sono fermi al 13 novembre e come detto sono errati e mancanti
- l'assistenza clienti non risponde alle mail

Se anche altri sono nella stessa situazione sono pregati di segnalarlo.


Speriamo sia solo dovuto al momento di "rinnovamento" che stanno facendo...comunque se è truffaldina la cosa (e mi stupirebbe dopo 4 anni di attività), vuol dire che domani chiudono
member
Activity: 75
Merit: 10
full member
Activity: 195
Merit: 102
Quote
... ma se mi baso solo sul quantitativo in bitcoin, quello non può essere ballerino (credo).
Cioè, se con 100 THs coinwarz mi dice che oggi avrei generato in 24 ore 0.01842957 bitcoin, mi aspetto che sul report ci sia esattamente quell'importo, o dico qualcosa di inesatto?

il rendimento di quel giorno è quello indicato
MA
con il tempo calano i rendimenti giornalieri, a parità di HP
dopo 6 mesi sono circa a un sesto del profitto giornaliero ... e continua a calare
member
Activity: 69
Merit: 10
il gioco è proprio quello, far apparire i rendimenti iniziali abbastanza buoni in modo che chi ha comprato , pensando di ricevere sempre cifre simili, continua a comprare

Scusate ma questo non mi è chiaro... se compro 100 Ths, coinwarz dice che dovrei ottenere 6.72679232 bitcoin all'anno, poi ogni 10 giorni la difficoltà viene ricalcolata, ok, ma per esempio adesso è in discesa, quindi vuol dire che in questo momento si mina più velocemente (passatemi il termine).

Allora, se cala (o cresce) il valore del bitcoin, ci sta che i guadagni siano ballerini, ma se mi baso solo sul quantitativo in bitcoin, quello non può essere ballerino (credo).
Cioè, se con 100 THs coinwarz mi dice che oggi avrei generato in 24 ore 0.01842957 bitcoin, mi aspetto che sul report ci sia esattamente quell'importo, o dico qualcosa di inesatto?

Poi magari chi ha referral vede variazioni che dipendono da quando (e quanto) comprano i referral, ma se escludiamo questo, vorrei capire per quale motivo in 24 ore invece di 0.01842957 potrei trovarmi 0.01235612... perchè non lo capisco (e questo può dipendere dal fatto che sono "nuovo").
full member
Activity: 404
Merit: 103
come dicevo sopra, per la mia esperienza (doppia) non conviene, i rendimenti inziali calano molto in fretta

il gioco è proprio quello, far apparire i rendimenti iniziali abbastanza buoni in modo che chi ha comprato , pensando di ricevere sempre cifre simili, continua a comprare
member
Activity: 75
Merit: 10
come dicevo sopra, per la mia esperienza (doppia) non conviene, i rendimenti inziali calano molto in fretta

La mia esperienza con Genesis è iniziata un mese fa. Ho deciso di destinare 150 USD ogni mese per 2 anni. Questo perchè con un processo progressivo avrei potuto terminare l'investimento in qualsiasi momento senza perdere tutto il capitale destinato a questa operazione se la bolla delle criptovalute fosse esplosa  o se genesis fosse fallita nel frattempo. In pratica avrei cessato di versare (perdendo ovviamente la parte già investita e non ancora interamente rimborsata)
In realtà ho poi accelerato i versamenti arrivando farne 5 in un mese per un totale di 647 dollari (considerando gli sconti) corrispondenti a 22,25 Mh/s minando BTC e ETH.
Fino al 10 novembre tutto bene. Tenendo conto dei pending payouts pubblicati sulla pagina del mio account in modo più o meno regolare sono arrivato ad avere un rendimento atteso (se il tasso di cambio fosse rimasto costante) del 10% su base annua. Parlo di "pending payouts, perchè avendo sottoscritto con carta di credito i pagamenti effettivi (che loro chiamano "profits") vengono accreditati con 1 mese +2gg di ritardo)
I guai sono iniziati l' 11 novembre a seguito delle forti oscillazioni sul mercato del bitcoin e bitcoin cash. Hanno cessato di pubblicare i "pending payouts" adducendo come scusa la congestione sulla blockchain e l'incremento delle fees sugli scambi. "Update: 11/13/2017
Due to Bitcoins recent network congestion and resulting excessive transaction fees (https://blockchain.info/de/charts/mempool-size) we’ve withheld the payouts. We’re watching the situation closely and all payments will be resumed shortly. We’re sorry for the inconvenience and thank you for your patience." Frase assolutamente criptica......
Hanno invece iniziato i pagamenti effettivi "profits". Il punto è che non corrispondono minimamente a quelli che erano pending. Avrebbero dovuto essere delle repliche dei pending, semplicemente traslate di 1 mese + 2gg.
Ovviamente sia in BTC che in ETH dato che ho scelto di suddividere il mining 50/50 su queste due cripto. La realtà è che i flussi sono del tutto disordinati e le cifre inspiegabili e prive di relazione con quelle che erano pending.

Innanzi tutto i flussi ETH sono stati per importi irrisori e non quotidiani e quelli BTC più elevati del previsto.
In base a quelli che erano i pending payouts, avrei dovuto inizialmente ricevere 0,27 al giorno (che avrebbero dovuto poi salire a circa 1  USD a seguito di acquisti successivi di hash power)  equamente distribuiti tra ETH e BTC. Invece mi ritrovo a ricevere da subito 0,80 USD al giorno e solo in BTC.
Ho contatattato  più volte l'assistenza clienti senza ricevere risposta.

Mi trovo ora con una dinamica di flussi completamente incongruente con il modello che mi ero costruito in base alle indicazioni derivanti dai pending payouts. Modello che mi faceva propendere per la bontà dell'investimento che, supponendo costante il tasso di cambio nei due anni successivi, avrebbe prodotto un rendimento annuo del 10%.

Attendo sviluppi e sperabilmente una risposta da parte dell'assistenza clienti. Vi terrò informati.
full member
Activity: 195
Merit: 102
come dicevo sopra, per la mia esperienza (doppia) non conviene, i rendimenti inziali calano molto in fretta
member
Activity: 69
Merit: 10
Ragazzi ho messo il post in discussione generale... volevo suggerimenti su genesis visto che hanno aperto al mining per bitcoin, e i rendimenti sembrano buoni (non estremi come i siti truffa), voi che ne pensate?
Vale la pena investire 4000 dollari per 25Gh/s o con quei soldi mi prendo 2 Antminer S9 e faccio da solo?

Grazie

PS: se volete leggere il mio post (completo di tutti i dati) ecco il link https://bitcointalk.org/index.php?topic=2396742.new#new
full member
Activity: 195
Merit: 102
Vi porto  la mia esperienza per ora non molto incoraggiante con Genesis che se avessi letto prima questi post non avrei mai fatto.
Aperto un contratto per Monero per 2 anni, per i primi 19 gg i payouts sono stati regolari, mentre negli ultimi 9 giorni hanno accreditato solo 3 pagamenti. Se l'andamento sarà questa non penso che chiuderò nemmeno in pareggio, se potete, evitatelo. Per non dire che al momento non sono riuscito ad avere alcuna risposta dal servizio clienti. Angry

dietrologia: sembra voluto che nei primi tempi i rendimenti sono buoni, se continui a investire rimangono buoni, se ti fermi i rendimenti calano e se vai bene arrivi alla fine in pareggio.
mi è già capitato due volte sia hashflare sia genesis.

aspetto la fine contratto (1 anno, mancano 6 mesi circa) e adios !
newbie
Activity: 8
Merit: 0
Vi porto  la mia esperienza per ora non molto incoraggiante con Genesis che se avessi letto prima questi post non avrei mai fatto.
Aperto un contratto per Monero per 2 anni, per i primi 19 gg i payouts sono stati regolari, mentre negli ultimi 9 giorni hanno accreditato solo 3 pagamenti. Se l'andamento sarà questa non penso che chiuderò nemmeno in pareggio, se potete, evitatelo. Per non dire che al momento non sono riuscito ad avere alcuna risposta dal servizio clienti. Angry
member
Activity: 356
Merit: 12
basterebbe pensare a una cosa semplicissima.
se il cloud mining fosse realmente vantaggioso, perchè genesis lo offre? se c'è un reale guadagno, uno mina per fatti propri. contratti senza scadenza, è ovvio che sono una truffa, se domani chiude ve lo prendete in quel posto.
idio la gente che lo pubblicizza dicendo "ho speso 100$ e ho guadagnato 200... grazie al pene, hai speso 100$ ma il bitcoin poi è aumentato

Io mi sono dato la spiegazione seguente, che parte dal fare un progetto di mining relativamente serio anche se ancora amatoriale.
Ho pensato di installare un fotovoltaico che producesse 24/24 4000w per alimentare 18 gpu. Investimento necessario 30k euro per il fotovoltaico e le batterie e 13500 per il rig. Totale + spese accessorie varie 45k euro.
A fronte di questo esborso mi serviva un finanziamento.
Quale è la cosa peggiore in questo caso? La fluttuazione del cambio che, nel worst case scenario, avrebbe potuto rendere difficile onorare il debito.
Cosa avrebbe potuto stabilizzare le entrate, almeno quelle necessarie a coprire le rate? La risposta è semplice. Vendere partedell' hashpower a prezzo fisso e stabile per un certo periodo. Esattamente quello che fa Genesis.

anche secondo me: fare un finanziamente/mutuo con la banca è una cosa. raccattare  soldi da privati cittadini dandogli qualche coin giornaliero è tutto un altro paio di maniche
member
Activity: 75
Merit: 10
basterebbe pensare a una cosa semplicissima.
se il cloud mining fosse realmente vantaggioso, perchè genesis lo offre? se c'è un reale guadagno, uno mina per fatti propri. contratti senza scadenza, è ovvio che sono una truffa, se domani chiude ve lo prendete in quel posto.
idio la gente che lo pubblicizza dicendo "ho speso 100$ e ho guadagnato 200... grazie al pene, hai speso 100$ ma il bitcoin poi è aumentato

Io mi sono dato la spiegazione seguente, che parte dal fare un progetto di mining relativamente serio anche se ancora amatoriale.
Ho pensato di installare un fotovoltaico che producesse 24/24 4000w per alimentare 18 gpu. Investimento necessario 30k euro per il fotovoltaico e le batterie e 13500 per il rig. Totale + spese accessorie varie 45k euro.
A fronte di questo esborso mi serviva un finanziamento.
Quale è la cosa peggiore in questo caso? La fluttuazione del cambio che, nel worst case scenario, avrebbe potuto rendere difficile onorare il debito.
Cosa avrebbe potuto stabilizzare le entrate, almeno quelle necessarie a coprire le rate? La risposta è semplice. Vendere partedell' hashpower a prezzo fisso e stabile per un certo periodo. Esattamente quello che fa Genesis.
member
Activity: 75
Merit: 10
stessa esperienza, alla fine forse vado in pareggio, non conviene

Credo che la chiave del discorso sia nella dimensione dell'investimento.
Con 300 dollari si acquista una GPU dalle capacità di calcolo medio basse. Una sola GPU implica che venga utilizzata con un PC. Con questa configurazione il costo dell'energia non compensa i ricavi. Nel caso di Genesis, forse, si riesce ad uscire in pareggio se il cambio del BTC rimane costante.
Per cui l'analisi va fatta considerando strutture di mining che producano un utile netto. Si devono quindi prendere in considerazione investimenti in hardware ben più significativi di 300 usd. Ad esempio GPU rig da almeno 6 gpu con assorbimento di energia superiore ai 1000W 24h/24h.
Una configurazione di questo tipo costa in soldoni 100 euro di scheda madre, 50 di CPU, 100 di alimentatore, 30 di riser per le gpu,  1800 euro per 6 GPU (medio basse) e 4200 per schede buone  e una 50ina euro di rack. Totale:  da 2130 a 4530 euro mal contati.
Una struttura di questo genere costa al giorno dai 6 ai 10 euro di energia elettrica a seconda delle gpu in uso. Il che significa da 2190 a 3650 euro all'anno. Questo se non si guasta nulla, ma è prevedibile che un impiego intensivo abbia delle conseguenze sulla componentistica.
Credo quindi che l'investimento su Genesis, per essere valutato correttamente, debba essere dai 2130 one off (hardware) + 2190 recurring (energia). Capite che partire con 2130 e investire annualmente 2190 in nuovo hash power è cosa ben diversa da investire 300 dollari...
full member
Activity: 195
Merit: 102
stessa esperienza, alla fine forse vado in pareggio, non conviene
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001

ho letto l'articolo e non sono daccordo, è il primo a scrivere che, visto l'aumento del prezzo del bitcoin, avrebbe guadagnato più soltanto a comprare bitcoin, ma che poi "psicologicamente" li avrebbe rivenduti prima.
non ha senso perchè poi avrebbe dovuto rivendere anche i guadagni ottenuti da genesis
member
Activity: 356
Merit: 12
Io ho fatto 2 contratti verso giugno, uno momero e uno dash.
I primi 2 mesi pagavano bene( nel senso che se fosse rimasta una media del genere sarebbe stato un Buon investimento)
Ad oggi I profitti si sono piu che dimezzati per I monero( senza contare che pagano solo dopo che hai accumulato 0.4) Il guadagnio dash é diminuito parecchio( anche se pagano ogni accumolo di 0.01). Se volete dopo a casa vi do qualche dato più preciso
member
Activity: 63
Merit: 10
Codice Sconto GENESIS MINING del 3%: Lpok13
eccoci per un 1° aggiornamento reale.

Ricordo di aver pagato l'abbonamento 291$ per 2THs su BTC

ad oggi ho ricevuto 27 micropagamenti giornalieri da circa 0.00057BTC per un totale di 0.0154 BTC ovvero circa 40$ alla quotazione attuale del BTC.

vi tengo aggiornati
Ho verificato.
Il pagamento è mensile.

primo mese: 0,01826557 BTC

un pagamento al mese o al giorno?

Credo sia un pagamento al giorno sul tuo account genesis e un pagamento al mese dall'account verso il tuo indirizzo BTC e quindi su blockchain, o sbaglio?


confermo

giornalmente sull'account genesis, mensilmente come trasferimento sul wallet

Codice Sconto GENESIS MINING del 3%: Lpok13
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
eccoci per un 1° aggiornamento reale.

Ricordo di aver pagato l'abbonamento 291$ per 2THs su BTC

ad oggi ho ricevuto 27 micropagamenti giornalieri da circa 0.00057BTC per un totale di 0.0154 BTC ovvero circa 40$ alla quotazione attuale del BTC.

vi tengo aggiornati
Ho verificato.
Il pagamento è mensile.

primo mese: 0,01826557 BTC

un pagamento al mese o al giorno?

Credo sia un pagamento al giorno sul tuo account genesis e un pagamento al mese dall'account verso il tuo indirizzo BTC e quindi su blockchain, o sbaglio?
Pages:
Jump to: