Pages:
Author

Topic: [TOPIC UFFICIALE] Ripple (p2p market / exchange) - page 13. (Read 70732 times)

hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
Quando hai ben chiaro come funziona il sistema.. guarda questo link: https://bitcointalksearch.org/topic/localripple-iou-eurusd-market-ripple-327742
Se ti interessa puoi aggiungerti anche te.. Grin
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
Quote
Hai dato un Trust EUR verso TheRock? quali altri trust hai dato?
probabilmente in base hai trust che hai fatto, riesce a convertirti fino a quella cifra...

solo a therock.

ok grazie mille, un po di passi avanti li ho fatti Wink
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
Quote
EDIT: per il punto 2), se vuoi avere BTC, devi avere abbastanza XRP o altro da convertire, non importa quanti BTC hai già....
questo punto l'ho capito. Ciò messo un po, ma l'ho capito

ok ho impostato il trust e infatti me li accetta, però non mi è chiaro come mai mi accetta una conversione massima di 
 0.022210 btc, avendone io 0.08
non dovrebbe accettarmi fino a 0.08?


Hai dato un Trust EUR verso TheRock? quali altri trust hai dato?
probabilmente in base hai trust che hai fatto, riesce a convertirti fino a quella cifra...
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
Quote
EDIT: per il punto 2), se vuoi avere BTC, devi avere abbastanza XRP o altro da convertire, non importa quanti BTC hai già....
questo punto l'ho capito. Ciò messo un po, ma l'ho capito

ok ho impostato il trust e infatti me li accetta, però non mi è chiaro come mai mi accetta una conversione massima di 
 0.022210 btc, avendone io 0.08
non dovrebbe accettarmi fino a 0.08?

hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
ok sto facendo delle prove: nel vallet ho 511 xrp e 0.08 bitcoin
dalla schermata wallet > converter
1° se imposto  xrp sulla destra e sulla sinistra immetto 1206 (corrispondente a xrp), accetta la conversione e mi dice l'importo converter bit 0.07999 se metto 1207 non me li converte, chiaramente perche non ho btc a sufficenza (prima non riuscivo sorry)
2° se imposto btc sulla destra, e immetto 0.014 sulla sinistra li accetta e corrispondono a 503.28 xrp, se invece metto 0.015  non me li accetta (non capisco perchè visto che io ho 0.08 btc)
                    ok ho capito protrei cancellare ma non lo faccio per penitenza Grin Grin Grin Grin

Detto questo, io volevo convertire i btc o xrp in euro, ma se metto nella mascherina a destra euro, non mi accetta nessuna conversione, presumibilmente perchè io non ho euro. Convertire in euro si può fare?
E posso farlo solo se metto in ripple degli euro?

ciao

Si può fare, ma devi prima impostare il Trust in EUR verso qualche gateway che gestisca EUR

EDIT: per il punto 2), se vuoi avere BTC, devi avere abbastanza XRP o altro da convertire, non importa quanti BTC hai già....
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
ok sto facendo delle prove: nel vallet ho 511 xrp e 0.08 bitcoin
dalla schermata wallet > converter
1° se imposto  xrp sulla destra e sulla sinistra immetto 1206 (corrispondente a xrp), accetta la conversione e mi dice l'importo converter bit 0.07999 se metto 1207 non me li converte, chiaramente perche non ho btc a sufficenza (prima non riuscivo sorry)
2° se imposto btc sulla destra, e immetto 0.014 sulla sinistra li accetta e corrispondono a 503.28 xrp, se invece metto 0.015  non me li accetta (non capisco perchè visto che io ho 0.08 btc)
                    ok ho capito protrei cancellare ma non lo faccio per penitenza Grin Grin Grin Grin

Detto questo, io volevo convertire i btc o xrp in euro, ma se metto nella mascherina a destra euro, non mi accetta nessuna conversione, presumibilmente perchè io non ho euro. Convertire in euro si può fare?
E posso farlo solo se metto in ripple degli euro?

ciao
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
volevo spostare dal mio wallet, dei  bitcoin in ripple , questo è possibile?
o per fare questa operazione devo per esempio , passare prima da therock ?

Per fare questo devi spostare i tuoi btc su un gateway (ed es. therock) di cui ti fidi. Quindi ricevi degli IOU che il gateway ti deve. Sul tuo wallet di ripple lo vedi come BTC che puoi spendere.

Ciao

ok sono riuscito a portare in ripple dei bitcoin così come mi hai indicato. ora cercavo di convertire i bitcoin in altre valute ma non me lo permette.
per esempio io ho un valore maggiore di bitcoin dentro ripple rispetto a xrp, se voglio  convertire tutti i bitcoin che ho in xrp non me lo permette. Posso convertirne per un valore che non supera gli xrp che ho. come mai?
poi se voglio convertire i bitcoin in euro non me lo permette come mai?
mi sfugge qualcosa


Riesci a dirmi la procedura che hai usato per convertirli? e le quantità?
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
volevo spostare dal mio wallet, dei  bitcoin in ripple , questo è possibile?
o per fare questa operazione devo per esempio , passare prima da therock ?

Per fare questo devi spostare i tuoi btc su un gateway (ed es. therock) di cui ti fidi. Quindi ricevi degli IOU che il gateway ti deve. Sul tuo wallet di ripple lo vedi come BTC che puoi spendere.

Ciao

ok sono riuscito a portare in ripple dei bitcoin così come mi hai indicato. ora cercavo di convertire i bitcoin in altre valute ma non me lo permette.
per esempio io ho un valore maggiore di bitcoin dentro ripple rispetto a xrp, se voglio  convertire tutti i bitcoin che ho in xrp non me lo permette. Posso convertirne per un valore che non supera gli xrp che ho. come mai?
poi se voglio convertire i bitcoin in euro non me lo permette come mai?
mi sfugge qualcosa
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
grazie

ciao
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
volevo spostare dal mio wallet, dei  bitcoin in ripple , questo è possibile?
o per fare questa operazione devo per esempio , passare prima da therock ?

Per fare questo devi spostare i tuoi btc su un gateway (ed es. therock) di cui ti fidi. Quindi ricevi degli IOU che il gateway ti deve. Sul tuo wallet di ripple lo vedi come BTC che puoi spendere.

Ciao
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
volevo spostare dal mio wallet, dei  bitcoin in ripple , questo è possibile?
o per fare questa operazione devo per esempio , passare prima da therock ?
hero member
Activity: 644
Merit: 504
Quote
0.2.40
Default currency pairs: XRP/BTC -> BTC/XRP.
Options: statistics checkbox fix.
Trade: Fix currencies on orderbook.
Sta comunque diventando sempre più facile da usare Smiley

zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
non riesco più a trovare il video della spiega di  ripple con i sottotitoli in italiano,
qualcuno, gentilmente può mandarmelo?
staff
Activity: 4256
Merit: 1203
I support freedom of choice
Quote
0.2.40
Default currency pairs: XRP/BTC -> BTC/XRP.
Options: statistics checkbox fix.
Trade: Fix currencies on orderbook.
Sta comunque diventando sempre più facile da usare Smiley
sr. member
Activity: 292
Merit: 250
in teoria dovrebbe essere automatico, io mi trovo con 711 ore e 0XRP  Grin

E' cambiato qualcosa per te?
io oggi ho guardato e con 134 ore o 236 XPR (che poi non ci capisco niente. che me ne faccio?)


1800h - 8500XRP
zoe
sr. member
Activity: 400
Merit: 250
in teoria dovrebbe essere automatico, io mi trovo con 711 ore e 0XRP  Grin

E' cambiato qualcosa per te?
io oggi ho guardato e con 134 ore o 236 XPR (che poi non ci capisco niente. che me ne faccio?)
hero member
Activity: 644
Merit: 504
Ho comprato un po' di xrp per fare esperimenti. Cosa si può provare a fare?

Domanda da 1000 BTC  Grin
full member
Activity: 135
Merit: 100
Ho comprato un po' di xrp per fare esperimenti. Cosa si può provare a fare?
sr. member
Activity: 410
Merit: 250
Alla buon'ora, hanno aggiornato.
Rimane il fatto che devo ancora vedere un esempio pratico dell'uso di questi Ripple.  Roll Eyes

Secondo me finché ci sono così pochi gateway e utenti il sistema rimane in fase sperimentale. E' un bene per testare situazioni tipo e correggere eventuali bug.

Quando ci saranno molte persone che lo usano potrebbe diventare una valida alternativa alle banche.

 Cool
hero member
Activity: 644
Merit: 504
Alla buon'ora, hanno aggiornato.
Rimane il fatto che devo ancora vedere un esempio pratico dell'uso di questi Ripple.  Roll Eyes
Pages:
Jump to: