Temo proprio che tu abbia ragione... facendo varie prove noto che se abbasso il prezzo del btc in limit facendo si che con i btc che ho arrivassi a comprare 300 XLM, mi va avanti per la conferma dell'ordine.
Quindi temo proprio che meno di 300 XLM non si possano comprare su kraken. (prendete quello che ho detto con le pinze perchè oggi ho fatto il mio primo acquisto di cripto in assoluto quindi sono un novellino e non so niente di queste cose, potrei anche sbagliarmi io molto probabilmente, ma dalle prove che ho fatto meno di 300 XLM non me le fa acquistare).
Mi toccherà riconvertire i BTC in ETH o LTC (pagando altre fee che potevo risparmiarmi) e mandarli su binance (pagando altre fee che potevo risparmiarmi) e acquistare da li stellar (pagando ancora altre fee che potevo risparmiarmi!). Sono proprio un fenomeno LOL
Il problema di queste cose è proprio questo...LE FEE!Loro ci campano con le fee e ovviamente le tirano fino al limite del proponibile, secondo me si accordano anche tra i vari exchange in modo da indurre l'investitore a far girare crypto, così da alzare i volumi e ovviamente aumentare le entrate in fee. Occhio e prima di comprare sarebbe buona cosa farsi il piano di acquisto prima, così da non avere problemi dopo...tipo come hai fatto tu....e te lo dice uno che ancora non ha comprato nulla
.
Sto ancora aspettando di avere le idee chiare sulle tasse!
avevo un piano d'acquisto e l'ho rispettato, l'unico intoppo è stato che non si possono comprare meno di 300XLM a quanto pare su kraken e non lo sapevo, non sta scritto da nessuna parte ne sul sito ne qui sul forum, come potevo saperlo?
PS a quanto pare anche per XRP stesso discorso, però l'importo minimo è 30XRP, avevo rimasto 2 spicci in euro su kraken e volevo comprarne un altro pochino oggi dato che son scesi ancora , ma meno di 30XRP non me li fa comprare.
approposito di xrp, da come ho sentito non è conveniente spostare spesso la moneta...cioè, fatti un indirizzo e usa sempre e solo quello perchè quando crei un indirizzo devi pagare il suo "affitto" di 20 XRP, che rimarranno fermi sul wallet e non potranno essere toccati, se vuoi operare con i ripple devi avere una somma forfettaria di 20 XRP al suo interno e intoccabili; ecco perchè ti dico che è meglio tenersi un solo indirizzo e fare tutto con quello,se nnò blocchi i ripple tra un indirizzo e un altro.
Avevo anche letto di qualcos'altro simile a questo "affitto"...parlava di 5 XRP ma non ho ben capito cosa.
Però non so se l'affitto vale anche per il "tuo wallet" che ti sei fatto dove hai acquistato gli XRP, cioè...non è che bisogna lasciare 20 XRP su poloniex e poi se vuoi un wallet(hardware o desktop) qualsiasi dove spostarle devi cacciare altri 20 XRP???
Ovviamente si vocifera che questo "affitto" sia modificabile in futuro.
Sono cose importanti da dover approfondire.