Pages:
Author

Topic: [TRADING] Kraken Exchange (discussione e problemi) - page 8. (Read 28026 times)

newbie
Activity: 2
Merit: 0
Salve, sono ormai 24 ore che kraken è irraggiungibile. Qualcuno ha notizie sul ritorno alla normalità?

Grazie mille.
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Con tutti i problemi che ha Kraken è precipitato ben in basso. Speriamo veramente negli upgrade:

https://coinmarketcap.com/currencies/bitcoin/#markets
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Sarebbe ora che si decidessero a rilasciarlo !   Grin Grin


newbie
Activity: 117
Merit: 0
Questa mattina vado su kraken e mi trovo il sito offline con questo annuncio:

 ***MAINTENANCE ANNOUNCEMENT***

Kraken is presently offline for maintenance.

While maintenance is underway, the website and API will not be reachable, and orders will not be able to be placed or canceled.

The Kraken Team

Che stia implementando il fatidico aggiornamento di cui tanto ha parlato? Negli annunci precedenti dicevano che quando il sito avrebbe implementato questo aggiornamento, sarebbero stati offline per 2 giorni.
newbie
Activity: 117
Merit: 0
No sugli exchange non ti "fermano" quei 20 XRP di cui parli, vengono "fermati" solo quando li sposti su un tuo wallet personale.
Se vuoi approfondire l'argomento ci sono altri topic dove se n'è parlato a sufficienza qui nel forum, cerchiamo di non andare OT.
member
Activity: 154
Merit: 10
Temo proprio che tu abbia ragione... facendo varie prove noto che se abbasso il prezzo del btc in limit facendo si che con i btc che ho arrivassi a comprare 300 XLM, mi va avanti per la conferma dell'ordine.
Quindi temo proprio che meno di 300 XLM non si possano comprare su kraken. (prendete quello che ho detto con le pinze perchè oggi ho fatto il mio primo acquisto di cripto in assoluto quindi sono un novellino e non so niente di queste cose, potrei anche sbagliarmi io molto probabilmente, ma dalle prove che ho fatto meno di 300 XLM non me le fa acquistare).

Mi toccherà riconvertire i BTC in ETH o LTC (pagando altre fee che potevo risparmiarmi) e mandarli su binance (pagando altre fee che potevo risparmiarmi) e acquistare da li stellar (pagando ancora altre fee che potevo risparmiarmi!). Sono proprio un fenomeno LOL  Grin
Il problema di queste cose è proprio questo...LE FEE!Loro ci campano con le fee e ovviamente le tirano fino al limite del proponibile, secondo me si accordano anche tra i vari exchange in modo da indurre l'investitore a far girare crypto, così da alzare i volumi e ovviamente aumentare le entrate in fee. Occhio e prima di comprare sarebbe buona cosa farsi il piano di acquisto prima, così da non avere problemi dopo...tipo come hai fatto tu....e te lo dice uno che ancora non ha comprato nulla Cheesy.
Sto ancora aspettando di avere le idee chiare sulle tasse!

avevo un piano d'acquisto e l'ho rispettato, l'unico intoppo è stato che non si possono comprare meno di 300XLM a quanto pare su kraken e non lo sapevo, non sta scritto da nessuna parte ne sul sito ne qui sul forum, come potevo saperlo?  Grin

PS a quanto pare anche per XRP stesso discorso, però l'importo minimo è 30XRP, avevo rimasto 2 spicci in euro su kraken e volevo comprarne un altro pochino oggi dato che son scesi ancora , ma meno di 30XRP non me li fa comprare.
approposito di xrp, da come ho sentito non è conveniente spostare spesso la moneta...cioè, fatti un indirizzo e usa sempre e solo quello perchè quando crei un indirizzo devi pagare il suo "affitto" di 20 XRP, che rimarranno fermi sul wallet e non potranno essere toccati, se vuoi operare con i ripple devi avere una somma forfettaria di 20 XRP al suo interno e intoccabili; ecco perchè ti dico che è meglio tenersi un solo indirizzo e fare tutto con quello,se nnò blocchi i ripple tra un indirizzo e un altro.
Avevo anche letto di qualcos'altro simile a questo "affitto"...parlava di 5 XRP ma non ho ben capito cosa.

Però non so se l'affitto vale anche per il "tuo wallet" che ti sei fatto dove hai acquistato gli XRP, cioè...non è che bisogna lasciare 20 XRP su poloniex e poi se vuoi un wallet(hardware o desktop) qualsiasi dove spostarle devi cacciare altri 20 XRP???
Ovviamente si vocifera che questo "affitto" sia modificabile in futuro.

Sono cose importanti da dover approfondire.
newbie
Activity: 117
Merit: 0
Temo proprio che tu abbia ragione... facendo varie prove noto che se abbasso il prezzo del btc in limit facendo si che con i btc che ho arrivassi a comprare 300 XLM, mi va avanti per la conferma dell'ordine.
Quindi temo proprio che meno di 300 XLM non si possano comprare su kraken. (prendete quello che ho detto con le pinze perchè oggi ho fatto il mio primo acquisto di cripto in assoluto quindi sono un novellino e non so niente di queste cose, potrei anche sbagliarmi io molto probabilmente, ma dalle prove che ho fatto meno di 300 XLM non me le fa acquistare).

Mi toccherà riconvertire i BTC in ETH o LTC (pagando altre fee che potevo risparmiarmi) e mandarli su binance (pagando altre fee che potevo risparmiarmi) e acquistare da li stellar (pagando ancora altre fee che potevo risparmiarmi!). Sono proprio un fenomeno LOL  Grin
Il problema di queste cose è proprio questo...LE FEE!Loro ci campano con le fee e ovviamente le tirano fino al limite del proponibile, secondo me si accordano anche tra i vari exchange in modo da indurre l'investitore a far girare crypto, così da alzare i volumi e ovviamente aumentare le entrate in fee. Occhio e prima di comprare sarebbe buona cosa farsi il piano di acquisto prima, così da non avere problemi dopo...tipo come hai fatto tu....e te lo dice uno che ancora non ha comprato nulla Cheesy.
Sto ancora aspettando di avere le idee chiare sulle tasse!

avevo un piano d'acquisto e l'ho rispettato, l'unico intoppo è stato che non si possono comprare meno di 300XLM a quanto pare su kraken e non lo sapevo, non sta scritto da nessuna parte ne sul sito ne qui sul forum, come potevo saperlo?  Grin

PS a quanto pare anche per XRP stesso discorso, però l'importo minimo è 30XRP, avevo rimasto 2 spicci in euro su kraken e volevo comprarne un altro pochino oggi dato che son scesi ancora , ma meno di 30XRP non me li fa comprare.
member
Activity: 154
Merit: 10
stavo leggendo il documento sulle fee di kraken e oltre a tutte le fee pr ogni cryptovaluta ho letto:
"Tariffe aggiuntive
Spese di elaborazione per copie cartacee di comunicazioni: $ 60 / pagina"
Com'è...loro potrebbero inviarti a casa dei fogli stampati e ognuno costa 60 euro???stampati su fogli d'oro immagino!!
member
Activity: 154
Merit: 10
Temo proprio che tu abbia ragione... facendo varie prove noto che se abbasso il prezzo del btc in limit facendo si che con i btc che ho arrivassi a comprare 300 XLM, mi va avanti per la conferma dell'ordine.
Quindi temo proprio che meno di 300 XLM non si possano comprare su kraken. (prendete quello che ho detto con le pinze perchè oggi ho fatto il mio primo acquisto di cripto in assoluto quindi sono un novellino e non so niente di queste cose, potrei anche sbagliarmi io molto probabilmente, ma dalle prove che ho fatto meno di 300 XLM non me le fa acquistare).

Mi toccherà riconvertire i BTC in ETH o LTC (pagando altre fee che potevo risparmiarmi) e mandarli su binance (pagando altre fee che potevo risparmiarmi) e acquistare da li stellar (pagando ancora altre fee che potevo risparmiarmi!). Sono proprio un fenomeno LOL  Grin
Il problema di queste cose è proprio questo...LE FEE!Loro ci campano con le fee e ovviamente le tirano fino al limite del proponibile, secondo me si accordano anche tra i vari exchange in modo da indurre l'investitore a far girare crypto, così da alzare i volumi e ovviamente aumentare le entrate in fee. Occhio e prima di comprare sarebbe buona cosa farsi il piano di acquisto prima, così da non avere problemi dopo...tipo come hai fatto tu....e te lo dice uno che ancora non ha comprato nulla Cheesy.
Sto ancora aspettando di avere le idee chiare sulle tasse!
newbie
Activity: 117
Merit: 0
Temo proprio che tu abbia ragione... facendo varie prove noto che se abbasso il prezzo del btc in limit facendo si che con i btc che ho arrivassi a comprare 300 XLM, mi va avanti per la conferma dell'ordine.
Quindi temo proprio che meno di 300 XLM non si possano comprare su kraken. (prendete quello che ho detto con le pinze perchè oggi ho fatto il mio primo acquisto di cripto in assoluto quindi sono un novellino e non so niente di queste cose, potrei anche sbagliarmi io molto probabilmente, ma dalle prove che ho fatto meno di 300 XLM non me le fa acquistare).

Mi toccherà riconvertire i BTC in ETH o LTC (pagando altre fee che potevo risparmiarmi) e mandarli su binance (pagando altre fee che potevo risparmiarmi) e acquistare da li stellar (pagando ancora altre fee che potevo risparmiarmi!). Sono proprio un fenomeno LOL  Grin
member
Activity: 154
Merit: 10
Il bonifico su kraken è arrivato! Ho comprato circa dei 110€ di btc per comprare stellar, ma quando vado a fare l'ordine in limit mi dice "amount to low" che significa?
E' un problema del sito?

PS ho comprato anche XRP ed EOS poco fa ed è andato tutto bene senza problemi con ordini in limit. Non capisco!
forse è poco perchè su kraken han dei vincoli con stellar, ma non sono sicuro.
ieri notavo che su poloniex se volevo versare eth, me li avrebbero accreditati solo se fossero stati 0,5 eth, se ne mettevo 0,1 non me li accreditavano e me li stoccavano finchè non fossi arrivato a 0,5 per poterli poi utilizzare.
newbie
Activity: 117
Merit: 0
Il bonifico su kraken è arrivato! Ho comprato circa dei 110€ di btc per comprare stellar, ma quando vado a fare l'ordine in limit mi dice "amount to low" che significa?
E' un problema del sito?

PS ho comprato anche XRP ed EOS poco fa ed è andato tutto bene senza problemi con ordini in limit. Non capisco!
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Effettivamente sembra funzionare. Speriamo, perchè prima era veramente inutilizzabile. Ho ripreso ad utilizzarlo da poco perchè volevo diversificare altre posizioni in altri exchanger, adesso vorrei vedere il movimento e la reale funzionalità degli ordini limite e stop.
Tra l'altro, ho notato che anche Bitstamp è molto mal messo, e non sembrano venirne fuori.

Vostre sensazioni?

Non ho mai acquistato su kraken, sto aspettando che mi arrivi il bonifico poi ti dirò.
Di sicuro però posso affermare che nella navigazione il sito è migliorato parecchio in velocità rispetto a qualche giorno fa, prima ricordo che bisognava aggiornare spesso la pagina perchè dava errore, se non dava errore invece era lentissimo... Ora va discretamente bene!
Facci sapere come ti sei trovato con gli ordini in limit e stop, appena potrò vi aggiornerò anch'io comunque  Wink

per ora i limit sono scattati bene.  di sicuro essendo organizzato molto male graficamente e non avendo un orderbooks che si muove tipo gdax o ticker dà nettamente l'impressione di essere poco frequentato.

a parte poi tutte le menate di impostazione degli ordini stessi, che non hanno le percentuali, non puoi cambiare la valuta degli importi facilmente, non hai "All" e via così...


member
Activity: 154
Merit: 10
Mhà, con kraken mi è andata male prima di partire, facendo l'account mi hanno mandato sulla mail la key da immettere e user+pass, ma dopo l'ok è apparso che avevo sbagliato qualcosa o la key era scaduta, niente da fare, ho riprovato 10 volte e nulla, allora ho rifatto un'altra iscrizione ma ormai la mail era presa, sto aspettando che cancellino la registrazione iniziata per rifarla!
mmmm...partiamo male!
newbie
Activity: 117
Merit: 0
Effettivamente sembra funzionare. Speriamo, perchè prima era veramente inutilizzabile. Ho ripreso ad utilizzarlo da poco perchè volevo diversificare altre posizioni in altri exchanger, adesso vorrei vedere il movimento e la reale funzionalità degli ordini limite e stop.
Tra l'altro, ho notato che anche Bitstamp è molto mal messo, e non sembrano venirne fuori.

Vostre sensazioni?

Non ho mai acquistato su kraken, sto aspettando che mi arrivi il bonifico poi ti dirò.
Di sicuro però posso affermare che nella navigazione il sito è migliorato parecchio in velocità rispetto a qualche giorno fa, prima ricordo che bisognava aggiornare spesso la pagina perchè dava errore, se non dava errore invece era lentissimo... Ora va discretamente bene!
Facci sapere come ti sei trovato con gli ordini in limit e stop, appena potrò vi aggiornerò anch'io comunque  Wink
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
Sempre assenti stop loss, trailing stop e altri ordini complessi. E sempre nessuna risposta sugli Stellar che devono ancora distribuire per il giveway dall'estate scorsa! Considerando che per ogni bitcoin depositato sull'exchange hanno avuto circa 1000 XLM da distribuire, che al valore attuale corrispondono a quasi 800$ (ma erano arrivati a sfiorare i 1000$), significa che con i volumi che hanno si stanno trattenendo impunemente milioni di dollari dallo scorso giugno... non hanno giustificazioni per un ritardo simile, per quanto mi riguarda sono SCAMMERS a tutti gli effetti, e se trovassi il tempo posterei una accusation sulla sez internazionale.
Invito tutti gli utenti a bombardarli di solleciti all'accredito degli XLM, minacciandoli di chiudere l'account e riunirsi in una class action per avere il maltolto (per chi non lo sapesse, il termine in inglese per il reato di appropriazione indebita è "embezzlement").
sr. member
Activity: 1204
Merit: 293
"Be Your Own Bank"
Effettivamente sembra funzionare. Speriamo, perchè prima era veramente inutilizzabile. Ho ripreso ad utilizzarlo da poco perchè volevo diversificare altre posizioni in altri exchanger, adesso vorrei vedere il movimento e la reale funzionalità degli ordini limite e stop.
Tra l'altro, ho notato che anche Bitstamp è molto mal messo, e non sembrano venirne fuori.

Vostre sensazioni?
newbie
Activity: 117
Merit: 0
Gia sta mattina l'ho trovato molto più veloce rispetto al solito!
newbie
Activity: 71
Merit: 0
Finalmente l'aggiornamento.

System Upgrade on Saturday January 6 https://status.kraken.com/incidents/2dp5wng3vt30

Kraken Exchange @krakenfx 23 minuti fa

PSA: Kraken has supported segwit since October 31. Deposits are made to segwit addresses and withdrawals are sent in segwit format. Just wanted to clarify since we are still getting many requests to support segwit.
newbie
Activity: 117
Merit: 0
Questo è rassicurante paiet. Non ho mai fatto acquisti ancora su kraken, da quel che avevo letto avevo capito che anche se l'ordine dovesse entrare nel book, al raggiungimento del prezzo c'erano delle probabilità che non venisse eseguito.
Ora sono molto più tranquillo, grazie.
Pages:
Jump to: