Pages:
Author

Topic: [TRADING] Poloniex Exchange (discussione e problemi) - page 21. (Read 36882 times)

full member
Activity: 145
Merit: 100
Mi è venuta in mente una cosa... ( e pensare che ho anche provato ad aprire una posizione in leva... ero concentrato con pochi spiccioli sul funzionamento e non sulla tradata  Grin ) Quando prendo in prestito una moneta è per venderla quindi scommetto al ribasso... il stop loss parte quindi se la moneta sale troppo di valore! Non se crolla! Poi quando chiudo la posizione uso i btc della vendita per ricomprare la moneta e saldare il prestito (se il valore è sceso ne ricomprerò di più e avrò fatto il mio guadagno).
Quindi ora, visto le aspettative, è facile pensare che pochi scommettano sul ribasso degli eth... mentre il doge è reduce da un pump ingiustificato quindi sicuramente molti si aspetteranno che cali di valore...
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Mi sta venendo il dubbiop che il tasso dei rpestiti, non dipende troppo dai dump delle coin.
Gli eth hanno avuto un incremento notevole negli ultimi giorni, ma il tasso è inferiore a 0,06 %, mentre per i doge, che ora stanno crollando, è ancora a 1%
member
Activity: 66
Merit: 10
Me lo sono chiesto anche io, credo sia un problema di aggiornamento della box.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
Col il boom senza spiegazione dei doge di ieri/oggi , ci sono prestiti su poloniex a interessi altissimi. Prima c'era una richiesta (presa) di 100.000 doge al 5 % giornaliero  Shocked

I§o non riesco a capire una cosa su poloniex lending. Sulla destra ci sono le richieste e sulla sinistra le offerte, con % e numero di coin.
Ora per i doge l'offerta è 1.9 % , mentre la richiesta è 2, come mai è più alta? non dovrebbe prenderli in automatico tutti quelli a 1.9 ?
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Col il boom senza spiegazione dei doge di ieri/oggi , ci sono prestiti su poloniex a interessi altissimi. Prima c'era una richiesta (presa) di 100.000 doge al 5 % giornaliero  Shocked
full member
Activity: 145
Merit: 100
Però io non capisco il perchè di questi tassi.
Esempio, quando i doge hanno avuto un aumento da 30-32 a 40-42, si facevano prestiti in doge anche al 2% e posso capirlo, invece per gli eth, quando erano bassi di valore, si prestava a 1%, ora che sono saliti sono a 0,02

Boh... per me è tutto legato alla domanda/offerta, può essere che dipenda non tanto dal prezzo in se ma dall'aspettativa che il prezzo subisca una variazione in una direzione... oppure che stiano arrivando troppi investitori che prestano eth... ma ripeto non so....
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Però io non capisco il perchè di questi tassi.
Esempio, quando i doge hanno avuto un aumento da 30-32 a 40-42, si facevano prestiti in doge anche al 2% e posso capirlo, invece per gli eth, quando erano bassi di valore, si prestava a 1%, ora che sono saliti sono a 0,02
hero member
Activity: 1176
Merit: 500
reznik15 sto seguendo il tuo consiglio, tasso non troppo alto per i bitcoin e auto rinnovo, così non c'è da sbatterci a vedere se li prende o meno
full member
Activity: 145
Merit: 100
Dopo i primi 2-3 giorni di entusiasmo, devo dire che è una emzza cazzata sta cosa di poloniex, nel senso l'idea di fondo è buona, ma bisogna starci troppo dietro, il 90% dei prestiti viene restituito dopo 10-20 minuti e non perchè ne escono altri più bassi (ne ho uno attivo di bitcoin al 3% da 3 giorni, quando ora il tasso è 0,01) ma perchè probabilmente chi li prende perde subito nel margin trading e il prestito viene annullato, decadendo le garanzie

Ma infatti... a mio avviso le uniche maniere per investirci seriamente sono o piazzare un tasso basso con auto renew, accontentandoti di pochi guadagni ma con la sicurezza che l'offerta venga presa spesso... oppure avere un bot che cambia di continuo il tasso a seconda del book... starci dietro a mano è quasi impossibile oltre che uno spreco di tempo...
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Dopo i primi 2-3 giorni di entusiasmo, devo dire che è una emzza cazzata sta cosa di poloniex, nel senso l'idea di fondo è buona, ma bisogna starci troppo dietro, il 90% dei prestiti viene restituito dopo 10-20 minuti e non perchè ne escono altri più bassi (ne ho uno attivo di bitcoin al 3% da 3 giorni, quando ora il tasso è 0,01) ma perchè probabilmente chi li prende perde subito nel margin trading e il prestito viene annullato, decadendo le garanzie
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Alla faccia del kaiser, mi son fatto un girettonella sezione inglese loan del forum, c'è gente che presta btc o altre alt al 10-15% settimanale e in molti accettano, dando qualcosa a garanzia
hero member
Activity: 1176
Merit: 500
I tassi sono proprio ballerini, fino a ieri i dash erano sempre over 0,5% oggi son crollati allo 0,01%.

Sarebbe interessantissimo, se solo i btc o le altre cripto fossero garantite, non me la sento di inviare 5 btc per avere anche lo 0,1 % al giorno, ma se poi poloniex chiude come criptsy ?  Grin
full member
Activity: 145
Merit: 100
Non so se il trader può chiudere le posizioni, perchè ho diversi prestiti attivi ad interessi molto alti in dogecoin, al 2% mentre da stamattina è intorno all'1% e quindi poteva chiuderli e prenderne altri, forse sono dei bot che non hanno questa funzione, ma una volta preso continuano su quello

Allora siccome non so bene come funziona neanch'io e non ho voglia di sciropparmi tutta la guida in inglese  Grin , per la prima volta in vita mia ho provato ad aprire una posizione in leva  Smiley ... (con pochi spiccioli naturalmente)

Quello che ho visto è:
 - L'unico dato che devo inserire riguardo al prestito è il tasso massimo che son disposto a pagare.
 - Il book dei prestiti manco lo vedo... il sistema mi prende in automatico quello migliore e comunque non superiore a quello che ho impostato io.
 - Non ho limiti di tempo. Questo mi fa pensare ma non sono sicuro che se scade il prestito mi continuino a tenere aperta la posizione pigliandone un altro (sempre al tasso migliore, ecco perchè se sono disponibili prestiti a tasso basso nessuno si piglia più quelli a tasso più alto).
 - Posso chiudere la posizione quando voglio (l'ho fatto).

Quindi sostanzialmente il trader imposta solo un limite poi si concentra sulla sua tradata... anche perchè i guadagni/perdite nelle posizioni in leva possono essere veramente vertiginosi quindi differenze sul tasso di 0,5 / 1% sono niente in confronto.
Poi se qualcosa va storto (perdita eccessiva o immagino anche la mancata liquidità di prestiti dentro il limite impostato) allora la posizione viene chiusa automaticamente.
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
Non so se il trader può chiudere le posizioni, perchè ho diversi prestiti attivi ad interessi molto alti in dogecoin, al 2% mentre da stamattina è intorno all'1% e quindi poteva chiuderli e prenderne altri, forse sono dei bot che non hanno questa funzione, ma una volta preso continuano su quello
full member
Activity: 145
Merit: 100
Mi è venuto solo un dubbio, quando un prestito viene rimborsato prima del previsto, è solo perchè, come ha spiegato pimpy, la garanzie viene a cadere visto che l'utente ha perso più del 20% , oppure chi lo accetta ha l'opzione di chiuderlo prima (se magari vede il tasso scendere per i nuovi)?
Danke

Mah... penso che il trader possa chiudere la posizione quando vuole... non necessariamente deve partire il stop loss (deve fare take profit se no non avrebbe senso).
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Mi è venuto solo un dubbio, quando un prestito viene rimborsato prima del previsto, è solo perchè, come ha spiegato pimpy, la garanzie viene a cadere visto che l'utente ha perso più del 20% , oppure chi lo accetta ha l'opzione di chiuderlo prima (se magari vede il tasso scendere per i nuovi)?
Danke
full member
Activity: 145
Merit: 100
Grazie della segnalazione redznick, purtroppo non capisco una randa di programmazione e non so se abbia qualcosa all'interno che può fregarti i dati dell'account, ma lo farò vedere da qualche utente del forum che ne capisce (leggi thebomber)  Grin
E' strano però che in pochi abbiano pensato a sta cosa, anche solo una semplice app che ti avvisa quando la % diventa maggiore di x

Per stare ancora più tranquillo, oltre a controllare / far controllare il codice, basta che disabilti la possibilità di withdraw alla chiave che fornirai al programma... (Poloniex mette a disposizione questo settaggio)

io però avendo seguito tutto oggi i prestiti in doge, mi chiedo come sia possibile che per es alle 14:20 ci siano prestiti dallo 0,001% allo 0,002% (e parlo di grandissime quantità) e 5 minuti dopo, con il valore dei doge fermo, schizzino a partire dal 2 %

Non ho seguito molto la cosa ma immagino che le dinamiche che ci stanno dietro siano molto variegate...
Posso immaginare tipo qualcuno che piazza un'offerta assurda, oppure qualche vecchia offerta (quando i tassi erano ad esempio molto più bassi) che scade e torna per un po' disponibile, oppure una balena che all'improvviso si mangia tutto il book lasciando ai primi posti offerte con tasso altissimo...

hero member
Activity: 1176
Merit: 500
Pimpmycoin ti ringrazio per la spiegazione e soprattutto per il link, ora ho anche capito perchè diversi prestiti si chiudono prima del previsto  Grin
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
io però avendo seguito tutto oggi i prestiti in doge, mi chiedo come sia possibile che per es alle 14:20 ci siano prestiti dallo 0,001% allo 0,002% (e parlo di grandissime quantità) e 5 minuti dopo, con il valore dei doge fermo, schizzino a partire dal 2 %
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Grazie della segnalazione redznick, purtroppo non capisco una randa di programmazione e non so se abbia qualcosa all'interno che può fregarti i dati dell'account, ma lo farò vedere da qualche utente del forum che ne capisce (leggi thebomber)  Grin
E' strano però che in pochi abbiano pensato a sta cosa, anche solo una semplice app che ti avvisa quando la % diventa maggiore di x
Pages:
Jump to: