Pages:
Author

Topic: [TRADING] Poloniex Exchange (discussione e problemi) - page 22. (Read 36881 times)

full member
Activity: 145
Merit: 100
Porca di una misera, ma non potevo scoprirla prima sta cosa di poloniex?
Stamattina ero al lavoro, son spuntati in un attimo loand in bitcoin da 5% giornaliero, ho piazzato tutto quello che avevo, qualcosa è ritornato indietro subito, mentre la parte più grossa è ancora attiva (avevo cmq messo 10 giorni). Servirebbe o un bot oppure una app che avvisa quando arriva a xx%

Ho trovato questo:

https://www.reddit.com/r/BitcoinMarkets/comments/3a595w/i_wrote_a_lending_bot_for_poloniex/

ma ce ne saranno sicuramente altri...
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Porca di una misera, ma non potevo scoprirla prima sta cosa di poloniex?
Stamattina ero al lavoro, son spuntati in un attimo loand in bitcoin da 5% giornaliero, ho piazzato tutto quello che avevo, qualcosa è ritornato indietro subito, mentre la parte più grossa è ancora attiva (avevo cmq messo 10 giorni). Servirebbe o un bot oppure una app che avvisa quando arriva a xx%
full member
Activity: 145
Merit: 100
Vero, però potrebbe essere una buona idea per chi come me vorrebbe investire qualcosa (sempre sapendo dei rischi a lasciare coin su un exchange) e non capisce una mazza di trading.
In due giorni, ho messo doge allo 0,5% giornaliero, dash allo 0,3 e litecoin allo 0,1, tutte coin che avevo ferme da mesi  Grin

Ma dopo ti sono rimasti su o appena il prezzo della moneta è sceso sono stati scaricati?
Ho fatto qualche prova ma se riesco a piazzarli a tanto, poi appena il prezzo crolla mi tornano indietro (probabilmente perchè partono i stop loss) e finchè resta basso a quel rate non se li piglia più nessuno... è un po difficile decidere il tasso giusto, a meno di non starci dietro di continuo...

EDIT: o avere un bot che te li piazza di continuo al rate migliore...  Roll Eyes
hero member
Activity: 595
Merit: 500
non può fare dump per sempre
Sulla chat di poloniex nessuno risponde alle domande, ti salutano, ma poi si ferma lì.
c'è una guida o delle faq per sapere che garanzie dare in caso di richiesta prestiti ? Perchè per alcune monete (bitcoin inclusi) i tassi sono buoni, sul forum prestano a tassi molto più alti


semplicemente ed in modo sintetico

poloniex ha leva 2,5x

se tu vuoi avere 12 btc di prestito ad esempio, devi dare garanzia minima del 40% cioè 4,8 btc

perdite/guadagni+spese dell'operazione per cui li hai presi fanno si che la garanzia ovviamente cambi,

nel caso che le perdite facciano scendere la garanzia al 20% la posizione viene chiusa automaticamente a prezzo di mercato e il prestito + interessi restituito a chi te l'ha dato

https://poloniex.com/support/aboutMarginTrading/
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
Vero, però potrebbe essere una buona idea per chi come me vorrebbe investire qualcosa (sempre sapendo dei rischi a lasciare coin su un exchange) e non capisce una mazza di trading.
In due giorni, ho messo doge allo 0,5% giornaliero, dash allo 0,3 e litecoin allo 0,1, tutte coin che avevo ferme da mesi  Grin

incredibile, attualmente il tasso di interesse giornaliero dei doge è di 1,5% Shocked
e la cosa buona è che c'è una richiesta altissima, piazzi ordine ed è già preso
hero member
Activity: 1176
Merit: 500
Sulla chat di poloniex nessuno risponde alle domande, ti salutano, ma poi si ferma lì.
c'è una guida o delle faq per sapere che garanzie dare in caso di richiesta prestiti ? Perchè per alcune monete (bitcoin inclusi) i tassi sono buoni, sul forum prestano a tassi molto più alti
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Vero, però potrebbe essere una buona idea per chi come me vorrebbe investire qualcosa (sempre sapendo dei rischi a lasciare coin su un exchange) e non capisce una mazza di trading.
In due giorni, ho messo doge allo 0,5% giornaliero, dash allo 0,3 e litecoin allo 0,1, tutte coin che avevo ferme da mesi  Grin
legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
la sezione prestiti su poloniex deve essere seguita con attenzione.
in questo momento c'è 1 offerta di prestito in doge con interesse allo 0,001% , mentre quella seguente è allo 0,15  Grin non ci si può distrarre un secondo che si perdono buone occasioni
hero member
Activity: 1176
Merit: 500
Siete per caso riusciti a capire cosa bisogna fare per richiedere un loan ? Cosa serve come garanzia a poloniex ? io nella mia pagina vedo solo il form per fare prestiti, non per riceverli
hero member
Activity: 595
Merit: 500
non può fare dump per sempre
Però prendi il mio caso, ho 200.000 doge fermi sul wallet, li uso per fare scommesse e non li vendo ne se volano a 100, ne se crollano a 10, nel mio caso va bene perchè io non seguo il valore dei doge, giusto?


si certo se intendi tenerli comunque può avere senso Smiley
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
reznik ma tu lo usi ? Io non sono ancora riuscito a capire se il tasso visto è giornaliero o altro. Stamattina il tasso per i prestiti in doge è altissimo, oltre lo 0,6 % e li hanno presi come il pane

i loan in doge a 0,6% giornaliero ? Io li vedo allo 0,003 adesso, come mai ?
molto più sotto, ci sono quelli da 0,6, ma i primi sono a 0,003

In effetti ora sono crollati i prestiti in doge, son riuscito a prendere quelli da 0,6 % al giorno. E' cmq un mercato (anche per le altre coin) che va seguito con estrema velocità.


EDIT: Appena piazzato prestito allo 0,5% per 60.000 doge, preso dopo nemmeno 1 minuto  Grin
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
reznik ma tu lo usi ? Io non sono ancora riuscito a capire se il tasso visto è giornaliero o altro. Stamattina il tasso per i prestiti in doge è altissimo, oltre lo 0,6 % e li hanno presi come il pane

i loan in doge a 0,6% giornaliero ? Io li vedo allo 0,003 adesso, come mai ?
molto più sotto, ci sono quelli da 0,6, ma i primi sono a 0,003
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
reznik ma tu lo usi ? Io non sono ancora riuscito a capire se il tasso visto è giornaliero o altro. Stamattina il tasso per i prestiti in doge è altissimo, oltre lo 0,6 % e li hanno presi come il pane

il rate che vedi è il daily interest

ma quando è così alto è per situazioni anomale del mercato, va considerato il rischio coin

ieri i doge facevano 30 sats oggi hanno toccato i 42

si sono mossi del 40%

0,6% day diventa irrisorio rispetto al rischio/beneficio nel detenere una coin che è nel mezzo di un pump and dump

per paradosso imo è potenzialmente più sensato uno che li prende per shortare pagando 0,6  di quello che li holda mettendoli in prestito


con gli ETH in passato erano arrivati al 2% day

pimpy ti ringrazio della risposta, ma quando parli con me devi usare termini terra terra, di trading non capisco una randa  Grin
se ho capito bene, tu dici che è rischioso usare i doge nel loan visto che ora son saliti, ma potrebbero poi crollare. Però prendi il mio caso, ho 200.000 doge fermi sul wallet, li uso per fare scommesse e non li vendo ne se volano a 100, ne se crollano a 10, nel mio caso va bene perchè io non seguo il valore dei doge, giusto?
hero member
Activity: 595
Merit: 500
non può fare dump per sempre
reznik ma tu lo usi ? Io non sono ancora riuscito a capire se il tasso visto è giornaliero o altro. Stamattina il tasso per i prestiti in doge è altissimo, oltre lo 0,6 % e li hanno presi come il pane

il rate che vedi è il daily interest

ma quando è così alto è per situazioni anomale del mercato, va considerato il rischio coin

ieri i doge facevano 30 sats oggi hanno toccato i 42

si sono mossi del 40%

0,6% day diventa irrisorio rispetto al rischio/beneficio nel detenere una coin che è nel mezzo di un pump and dump

per paradosso imo è potenzialmente più sensato uno che li prende per shortare pagando 0,6  di quello che li holda mettendoli in prestito


con gli ETH in passato erano arrivati al 2% day
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
reznik ma tu lo usi ? Io non sono ancora riuscito a capire se il tasso visto è giornaliero o altro. Stamattina il tasso per i prestiti in doge è altissimo, oltre lo 0,6 % e li hanno presi come il pane
full member
Activity: 145
Merit: 100
Ho trovato dei vecchi thread (nemmeno tanto vecchi) e la % dei prestiti era anche del 2%.
Mi chiedo però una cosa, come fa poloniex a garantire il prestito ? Devi dargli 1 altra altcoin in cambio a garanzia?  Il bello è che lo si fa con tutte le alt, doge, litecoin, dash ecc

Credo che funzioni come bitfinex.
I prestiti vengono usati per le posizioni in leva le quali vengono chiuse automaticamente al raggiungimento di una certa perdita. Così chi presta è sempre garantito e la perdita è del trader sul suo investimento iniziale.
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
Ho trovato dei vecchi thread (nemmeno tanto vecchi) e la % dei prestiti era anche del 2%.
Mi chiedo però una cosa, come fa poloniex a garantire il prestito ? Devi dargli 1 altra altcoin in cambio a garanzia?  Il bello è che lo si fa con tutte le alt, doge, litecoin, dash ecc
legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
Ho letto solo ora nella sezione inglese che con poloniex si può "investire", è lo stesso che avevate segnalato mesi fa? Il margin trading ? Ho provato a tradurlo con google ma non si capisce niente. qualcuno lo usa, sapreste spiegarmelo in parole povere?
E' per caso come per bleutrade, dove compri delle share del loro exchange e guadagni sulla commissione che loro prendono per ogni scambio (quindi senza rischi,tranne quello che l'exchange stesso può chiudere)?

L'investimento con bleutrade è un qualcosa di sbagliatissimo e rischioso, perchè è fatto da share del sito, che cambiano continuamente di valore. 100.000 satoshi per avere 3 satoshi al giorno di interesse.
Questo su poloniex , l'interesse è al giorno ? io leggo
Rate                 Amount (BTC)   Duration       
   
0.0130%         0.22397374            2 Days

legendary
Activity: 1316
Merit: 1001
L'idea non sarebbe nemmeno tanto cattiva, se il rischio di chiusura exchange non fosse tanto elevato.
Ho visto però che ci sono moltissime offerte (a 0,01%) e poche richieste (a 0,001%)
legendary
Activity: 1050
Merit: 1005
devi vedere la sezione lending, sono garantiti da poloniex o meglio dal margine che deve mettere chi chiede il prestito

il problema non sta nel rischio "utente"  il problema sta nel rischio exchange, se guardi quanto riesci a fare anno sui btc ti rendi conto che non conviene  per quel guadagno tenerli su un exchange che potrebbe finire da un giorno con l'altro come un mintpal, cryptsy o un bter qualsiasi

tenerli sugli exchanges imo ha senso solo per chi fa trading giornaliero con roi decenti distribuendo il rischio su più piattaforme




Grazie Pimp, non avevo fatto caso a quella sezione, guardavo quella margin trade.
In pratica sono proprio dei prestiti agli utenti, in effetti per il tasso che offrono, non vale assolutamente la pena
Pages:
Jump to: