Pages:
Author

Topic: wallet Bitcoin con supporto LN - page 7. (Read 2912 times)

legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
August 14, 2022, 11:08:43 AM
#74
ecco, dopo una piccola ricerca su google ho trovato per te
https://nitter.net/
si chiamava nitter appunto (e non bitter) con questo in teoria puoi guardare chiunque su twitter senza avere twitter, mi pare di capire.
Provalo a facci sapere se funziona, anche se io ho twitter e quindi non mi serve.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
August 13, 2022, 07:34:34 AM
#73
Ok grazie a tutti per i consigli. Farò qualche ricerca per approfondire.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
August 12, 2022, 01:55:00 PM
#72


con te si sa che andiamo sul sicuro Grin

Non ho mai avuto un profilo Twitter, adesso anche solo per leggere i tweet chiede di registrarsi... ufff andrà a finire che mi toccherà crearne uno fake. Poi chi lo dice a Elon?

Ci sono dei siti, sicuramente mio fratello li conosce, che sono tipo dei, come si chiamano, proxy per leggere su twitter e instagram senza farsi spiare.
Ora non mi ricordo, ma se cerchi qualcosa del genere trovi sicuramente quello che sto dicendo. Prova con google. Ops, google.. ok vedi se qualcuno li conosce e sa di questi siti (non ricordo onestamente, hanno nomi simili tipo nitter,bitter, cose del genere)
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 12, 2022, 10:54:12 AM
#71

Non ho mai avuto un profilo Twitter, adesso anche solo per leggere i tweet chiede di registrarsi... ufff andrà a finire che mi toccherà crearne uno fake. Poi chi lo dice a Elon?

Puoi usare una mail dedicata solo a quello, senza rimandi alla tua mail personale, soprattutto se intendi usarlo solo in modalità "passiva".
Mi ricordo che @Plutosky inoltre postò una lista di tweeps, molti sono anche nella lista che seguo io, ma non tutti, puoi provare a cercarla sul forum.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
August 12, 2022, 10:49:20 AM
#70


a questo punto non posso più fare a meno di chiedertelo. Dov'è che scovi sempre tutte queste gemme in anteprima? Hai una serie di fonti che segui costantemente? Su Twitter o quali altri canali? Non riferito solo a LN, dico più in generale.

Sono sicuro di non essere l'unico a cui piacerebbe conoscere una lista delle tue fonti Cheesy

Twitter principalmente poi i siti di news (coindesk, bitcoinmagazine, btctimes...).

Di Twitter c'era da qualche parte un elenco dei profili più interessanti in ambito crypto? Il problema è sempre che tra i vari influencer si annidano fuffaroli che shillano shitcoin, e non è semplice filtrare dal rumore di fondo gli sviluppi tecnicamente ed economicamente validi

Puoi prendere ispirazione dal mio profilo Twitter @fillippone1 e provare a vedere chi seguo io, che ho accuratamente selezionato negli anni.
Garantisco che non ci sono scammer (se ne vedi qualcuno, avvisami!)


con te si sa che andiamo sul sicuro Grin

Non ho mai avuto un profilo Twitter, adesso anche solo per leggere i tweet chiede di registrarsi... ufff andrà a finire che mi toccherà crearne uno fake. Poi chi lo dice a Elon?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
August 12, 2022, 10:31:55 AM
#69


a questo punto non posso più fare a meno di chiedertelo. Dov'è che scovi sempre tutte queste gemme in anteprima? Hai una serie di fonti che segui costantemente? Su Twitter o quali altri canali? Non riferito solo a LN, dico più in generale.

Sono sicuro di non essere l'unico a cui piacerebbe conoscere una lista delle tue fonti Cheesy

Twitter principalmente poi i siti di news (coindesk, bitcoinmagazine, btctimes...).

Di Twitter c'era da qualche parte un elenco dei profili più interessanti in ambito crypto? Il problema è sempre che tra i vari influencer si annidano fuffaroli che shillano shitcoin, e non è semplice filtrare dal rumore di fondo gli sviluppi tecnicamente ed economicamente validi

Puoi prendere ispirazione dal mio profilo Twitter @fillippone1 e provare a vedere chi seguo io, che ho accuratamente selezionato negli anni.
Garantisco che non ci sono scammer (se ne vedi qualcuno, avvisami!)
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
August 01, 2022, 05:04:18 AM
#68
ma si sa quando sta roba arrivera in europa?
sai come di sto passo l'euro sara uguale (come valore) alla carta da culo
tanto vale iniziare a guardarsi intorno

a me non crea problemi, io detengo franchi svizzeri quindi sticazzi
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
July 31, 2022, 11:48:34 AM
#67
I progressi di LN per renderlo sempre più semplice e user friendly proseguono a vele spiegate.

....

A Coincorner ci stanno prendendo gusto....

Pagare con una contactless card e incassare con uno smartphone che fa da POS

https://twitter.com/BenGWeeks/status/1553065851321974784
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
July 29, 2022, 07:22:48 AM
#66


a questo punto non posso più fare a meno di chiedertelo. Dov'è che scovi sempre tutte queste gemme in anteprima? Hai una serie di fonti che segui costantemente? Su Twitter o quali altri canali? Non riferito solo a LN, dico più in generale.

Sono sicuro di non essere l'unico a cui piacerebbe conoscere una lista delle tue fonti Cheesy

Twitter principalmente poi i siti di news (coindesk, bitcoinmagazine, btctimes...).

Di Twitter c'era da qualche parte un elenco dei profili più interessanti in ambito crypto? Il problema è sempre che tra i vari influencer si annidano fuffaroli che shillano shitcoin, e non è semplice filtrare dal rumore di fondo gli sviluppi tecnicamente ed economicamente validi
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
July 29, 2022, 02:00:38 AM
#65


a questo punto non posso più fare a meno di chiedertelo. Dov'è che scovi sempre tutte queste gemme in anteprima? Hai una serie di fonti che segui costantemente? Su Twitter o quali altri canali? Non riferito solo a LN, dico più in generale.

Sono sicuro di non essere l'unico a cui piacerebbe conoscere una lista delle tue fonti Cheesy

Twitter principalmente poi i siti di news (coindesk, bitcoinmagazine, btctimes...).
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
July 28, 2022, 12:22:24 PM
#64
I progressi di LN per renderlo sempre più semplice e user friendly proseguono a vele spiegate.

Se i wallet moderni e a prova di utonto come Phoenix e Muun non vi bastano ecco le contactless card.
Scordatevi telefoni, wallet, invoice: si avvicina la carta al POS (o al QR code) e ZAC: transazione effettuata.

Come fosse una VISA qualsiasi ma al 100% basata su Lightning Network.

Il tutto integrando un NFC e LNURL, la tecnologia che permette di instradare il pagamento senza rendere palese all'utente la generazione della fattura.

Non è (per ora) tutto oro quel che luccica: al momento queste carte sono state rilasciate solo da Coincorner che è un exchange con wallet custodial.
https://www.coincorner.com/TheBoltCard

Ma niente vieta in un prossimo futuro di associarle ad un proprio nodo. E' l'argomento del momento e di sicuro altri sviluppi non mancheranno.

Se proprio volete godere consiglio questo video in cui viene mostrata una "gara di velocità" tra una di queste carte e una Mastercard contactless.
Indovinate chi vince  Grin

https://twitter.com/CoinCornerDanny/status/1551588600575311875

Bisogna insistere e non accontentarsi c'è ancora molto da migliorare. Ma la strada è tracciata ed è sicuramente quella giusta.



a questo punto non posso più fare a meno di chiedertelo. Dov'è che scovi sempre tutte queste gemme in anteprima? Hai una serie di fonti che segui costantemente? Su Twitter o quali altri canali? Non riferito solo a LN, dico più in generale.

Sono sicuro di non essere l'unico a cui piacerebbe conoscere una lista delle tue fonti Cheesy
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
July 28, 2022, 02:42:28 AM
#63
I progressi di LN per renderlo sempre più semplice e user friendly proseguono a vele spiegate.

Se i wallet moderni e a prova di utonto come Phoenix e Muun non vi bastano ecco le contactless card.
Scordatevi telefoni, wallet, invoice: si avvicina la carta al POS (o al QR code) e ZAC: transazione effettuata.

...

Bisogna insistere e non accontentarsi c'è ancora molto da migliorare. Ma la strada è tracciata ed è sicuramente quella giusta.



eccellente.
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
July 28, 2022, 01:24:15 AM
#62
I progressi di LN per renderlo sempre più semplice e user friendly proseguono a vele spiegate.

Se i wallet moderni e a prova di utonto come Phoenix e Muun non vi bastano ecco le contactless card.
Scordatevi telefoni, wallet, invoice: si avvicina la carta al POS (o al QR code) e ZAC: transazione effettuata.

Come fosse una VISA qualsiasi ma al 100% basata su Lightning Network.

Il tutto integrando un NFC e LNURL, la tecnologia che permette di instradare il pagamento senza rendere palese all'utente la generazione della fattura.

Non è (per ora) tutto oro quel che luccica: al momento queste carte sono state rilasciate solo da Coincorner che è un exchange con wallet custodial.
https://www.coincorner.com/TheBoltCard

Ma niente vieta in un prossimo futuro di associarle ad un proprio nodo. E' l'argomento del momento e di sicuro altri sviluppi non mancheranno.

Se proprio volete godere consiglio questo video in cui viene mostrata una "gara di velocità" tra una di queste carte e una Mastercard contactless.
Indovinate chi vince  Grin

https://twitter.com/CoinCornerDanny/status/1551588600575311875

Bisogna insistere e non accontentarsi c'è ancora molto da migliorare. Ma la strada è tracciata ed è sicuramente quella giusta.

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
July 27, 2022, 10:01:42 AM
#61
Questo progetto ha le potenzialità per diventare qualcosa di grandioso.
Come di essere solo fuffa da marketing del resto.
In ogni caso da monitorare con lente di ingrandimento
Un sistema decentralizzato costruito su LN (quindi un layer 3) per scambiare, in modo anonimo, dati, messaggi, comunicazioni e ovviamente denaro in forma di satoshi.

https://www.impervious.ai/


Bitfinex e Tether hanno anticipato Impervious rilasciando Keet

https://www.btctimes.com/news/bitfinex-and-tether-collaborate-on-new-p2p-video-and-chat-app-for-bitcoin-lightning-payments

Progetto meno ambizioso ma altrettanto interessante per la condivisione di informazioni, chat, call e file in P2P https://www.keet.io/
Inclusi pagamenti in BTC via LN e USDT

Sotto il cofano è tutto reso possibile dal protocollo Hypercore, un altro grande progetto opensource https://hypercore-protocol.org/

La nuova battaglia dell'informazione si giocherà tra il vecchio Internet centralizzato dei cloud e quello decentralizzato dei peers.
Una reale alternativa possibile al mondo governato da big tech, con bitcoin come ovvia alternativa alla moneta fiat per lo scambio di valore punto a punto.
Speriamo.

Sono molto curioso di provare Keet.
Un sistema incensurabile ed instoppabile di condivisione di informazioni.
Non male.

A quando un bitcointalk decentralizzato?
Magari con satoshi al posto dei merits (eheeh).
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
July 26, 2022, 10:28:31 AM
#60
gia nel mondo si stanno facendo largo i social che sono "mossi" da activityPub, il protocollo open del w3c
quindi mica uno qualsiasi che parla

e' un sistema (fediverso) in cui i social "parlano" fra di loro
quindi tu puoi creare per te il tuo personale "social" per te e i tuoi amici ed essere proprietario di quello che scrivi
se stacchi la spina, tutto viene perso nell'oblio

e sara sempre piu "cosi" in futuro, possiamo scommetterci sin da adesso
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
July 26, 2022, 09:05:25 AM
#59
Questo progetto ha le potenzialità per diventare qualcosa di grandioso.
Come di essere solo fuffa da marketing del resto.
In ogni caso da monitorare con lente di ingrandimento
Un sistema decentralizzato costruito su LN (quindi un layer 3) per scambiare, in modo anonimo, dati, messaggi, comunicazioni e ovviamente denaro in forma di satoshi.

https://www.impervious.ai/


Bitfinex e Tether hanno anticipato Impervious rilasciando Keet

https://www.btctimes.com/news/bitfinex-and-tether-collaborate-on-new-p2p-video-and-chat-app-for-bitcoin-lightning-payments

Progetto meno ambizioso ma altrettanto interessante per la condivisione di informazioni, chat, call e file in P2P https://www.keet.io/
Inclusi pagamenti in BTC via LN e USDT

Sotto il cofano è tutto reso possibile dal protocollo Hypercore, un altro grande progetto opensource https://hypercore-protocol.org/

La nuova battaglia dell'informazione si giocherà tra il vecchio Internet centralizzato dei cloud e quello decentralizzato dei peers.
Una reale alternativa possibile al mondo governato da big tech, con bitcoin come ovvia alternativa alla moneta fiat per lo scambio di valore punto a punto.
Speriamo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
July 13, 2022, 03:38:45 AM
#58
TOR nasce in seno alla ricerche militari
anche altri tool internet inclusa e' stato patrocinato dal DARPA e altri enti militari

fanno ricerca, ma poi se non e' usabile scartano e via

internet era per avere un sistema resiliente di comunicazione

bè sì chiaro, ma comunque distinguerei tra la fase di studio e ricerca tecnologica, fino alla fase di maturità della tecnologia in cui si arriva allo sviluppo di applicazioni commerciali. Tor adesso è gestito dalla EFF, se fosse ancora sotto controllo dei militari, chi si fiderebbe a usarlo?

Evidenziavo solo che hanno quasi tutti un background militare, e stanno sviluppando un prodotto che mira ad un largo consumo. Questo non vuol dire fare del complottismo o che necessariamente sarà usato per scopi di sorveglianza o chissà che, però insomma... diciamo che la cosa non passava inosservata.

chiaro ma devi anche ricordare che i soldi per molti sono l'obiettivo
quindi e' possibile che siano militari skillati che magari hanno deciso di diventare ricchi come Bezos o Musk e che vogliono fare una killer app
mai sottovalutare la banalita delle azioni umane
legendary
Activity: 2296
Merit: 4032
July 12, 2022, 02:18:37 PM
#57


se non c'è di mezzo qualche shitcoin o l'ennesimo token di governance pronto per il pump & dump è già un buon punto di partenza. Non mi pare di aver letto nulla del genere.


No niente token per fortuna Grin

Un video esempio
https://www.youtube.com/watch?v=O0Dcx6ScnRY

Non resta che aspettare fiduciosi....
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
July 12, 2022, 11:52:30 AM
#56
TOR nasce in seno alla ricerche militari
anche altri tool internet inclusa e' stato patrocinato dal DARPA e altri enti militari

fanno ricerca, ma poi se non e' usabile scartano e via

internet era per avere un sistema resiliente di comunicazione

bè sì chiaro, ma comunque distinguerei tra la fase di studio e ricerca tecnologica, fino alla fase di maturità della tecnologia in cui si arriva allo sviluppo di applicazioni commerciali. Tor adesso è gestito dalla EFF, se fosse ancora sotto controllo dei militari, chi si fiderebbe a usarlo?

Evidenziavo solo che hanno quasi tutti un background militare, e stanno sviluppando un prodotto che mira ad un largo consumo. Questo non vuol dire fare del complottismo o che necessariamente sarà usato per scopi di sorveglianza o chissà che, però insomma... diciamo che la cosa non passava inosservata.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
July 12, 2022, 10:57:44 AM
#55
TOR nasce in seno alla ricerche militari
anche altri tool internet inclusa e' stato patrocinato dal DARPA e altri enti militari

fanno ricerca, ma poi se non e' usabile scartano e via

internet era per avere un sistema resiliente di comunicazione
Pages:
Jump to: