Pages:
Author

Topic: wallet Bitcoin con supporto LN - page 2. (Read 2857 times)

sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
July 19, 2023, 09:32:08 AM
Beh alla fine credo che wallet of satoshi sia in linea con le fee di Phoenix dopo l'aggiornamento, secondo me se si vuole utilizzare un servizio di custodia dove non si deve fare praticamente niente eallora è giusto pagare fee altrimenti si tira su il proprio nodo.

Io uso phoenix e mi trovo bene, recentemente lo ho aggiornato e ho provato appunto lo splicing e funziona molto bene devo dire
quindi non posso proprio lamentarmi, quei satoshi che gli do se li meritano! l'app mi piace parecchio: fatta bene e semplice da usare
non vedo perche non usarlo anche se non ho il mio nodo (mi piacerebbe ma e' troppo complesso al momento per me montarlo)

No appunto, ho detto è giusto pagare le fee di routing ad un servizio che se pur custodial ti offre tutta la pappa pronta e non devi far altro che ricevere o inviare. Perché ho letto di qualcuno che si lamenta di questo ma allora se non si vuol pagare bisogna rimboccarsi le maniche e metter su il proprio nodo
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
July 19, 2023, 09:04:48 AM
Beh alla fine credo che wallet of satoshi sia in linea con le fee di Phoenix dopo l'aggiornamento, secondo me se si vuole utilizzare un servizio di custodia dove non si deve fare praticamente niente eallora è giusto pagare fee altrimenti si tira su il proprio nodo.

Io uso phoenix e mi trovo bene, recentemente lo ho aggiornato e ho provato appunto lo splicing e funziona molto bene devo dire
quindi non posso proprio lamentarmi, quei satoshi che gli do se li meritano! l'app mi piace parecchio: fatta bene e semplice da usare
non vedo perche non usarlo anche se non ho il mio nodo (mi piacerebbe ma e' troppo complesso al momento per me montarlo)
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
July 18, 2023, 06:41:35 PM
Beh alla fine credo che wallet of satoshi sia in linea con le fee di Phoenix dopo l'aggiornamento, secondo me se si vuole utilizzare un servizio di custodia dove non si deve fare praticamente niente eallora è giusto pagare fee altrimenti si tira su il proprio nodo.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
July 18, 2023, 02:19:04 PM
Qualche mese fa uno sviluppatore di nome Dusty Daemon ha rilasciato una delle più importanti modifiche a LN da quando esiste: lo splicing.
Questo upgrade consente di ridimensionare all'occorrenza i sat depositati su un canale, senza bisogno di chiuderlo e riaprirlo ogni volta.

ritaglio

https://acinq.co/blog/phoenix-splicing-update

Grazie, questa cosa esalta maggiormente l'enorme differenza qualitativa fra Bitcoin e il sistema attuale FIAT. Si cerca di ottimizzare: le banche non lo farebbero mai, basta incassare per loro.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
July 17, 2023, 06:30:50 AM
avevo letto questa notizia direttamente dal feed di phoenix
un grandissimo upgrade che porta le fee a prezzi ancora piu bassi, quindi non posso che dire tanta roba
sono commosso nel vedere tanta efficienza, che devo dire.. bravi e ad maiora
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
July 16, 2023, 08:52:06 AM
Qualche mese fa uno sviluppatore di nome Dusty Daemon ha rilasciato una delle più importanti modifiche a LN da quando esiste: lo splicing.
Questo upgrade consente di ridimensionare all'occorrenza i sat depositati su un canale, senza bisogno di chiuderlo e riaprirlo ogni volta.

https://lightningsplice.com/splicing_explained.html

Questo permette di risparmiare una tx on chain (una invece di due) e rende il problema della liquidità inbound molto meglio gestibile, andando a migliorare anche il routing delle transazioni e quindi il risparmio di commissioni.

Phoenix ha già annunciato il supporto a questa tecnologia dalla prossima release. Il principale tallone d'achille del wallet francese (i costi di gestione particolarmente salati) viene in gran parte ridimensionato. Questo il confronto tra l'attuale schema di commissioni e il futuro.



Il costo più fastidioso era quello della ricarica "on chain" (ogni volta che mancava liquidità sul canale e l'utente faceva una tx onchain,  il wallet creava un altro canale addebitando l'1% di fees) che adesso scompare, commissioni di mining escluse.

I pagamenti via LN hanno un costo dello 0.4% che per gli standard di LN è abbastanza salato ma è poca cosa per il servizio semplificato che offre Phoenix.

Ai prezzi attuali vorrebbe dire che un caffè pagato con Phoenix (1.2€) costerebbe mezzo centesimo di coriandoli con i monumenti in commissioni.

https://acinq.co/blog/phoenix-splicing-update
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
April 02, 2023, 08:18:04 AM
Mi piacerebbe provarlo Zeus, ma non so da dove iniziare. Hai qualche info?

mi pare corretto, visto che @mendace lo usa, attendiamo la sua guida Cheesy
ahaha
eddai non ti fare pregare, cosi ci probo anche io
sta nella mia lista dei desideri delle cose da provare da un pochetto... dai dai dai

Dunque volete una guida di Zeus, mmh per il momento la metto in waitlist perché ne sto buttando giù una enorme però vediamo dai. Il fatto è che in se per se funziona egregiamente come "client" passatepi il termine ma se non c'è sotto un nodo che funziona allora anche Zeus diventa inutilizzabile. Per il resto ottima possibilità di personalizzazione.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
April 02, 2023, 07:27:13 AM
Allora non mi resta che attendere la guida di mendace. Grazie in anticipo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 02, 2023, 05:41:04 AM
Mi piacerebbe provarlo Zeus, ma non so da dove iniziare. Hai qualche info?

mi pare corretto, visto che @mendace lo usa, attendiamo la sua guida Cheesy
ahaha
eddai non ti fare pregare, cosi ci probo anche io
sta nella mia lista dei desideri delle cose da provare da un pochetto... dai dai dai
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
April 01, 2023, 06:05:10 AM
Mi piacerebbe provarlo Zeus, ma non so da dove iniziare. Hai qualche info?
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
March 31, 2023, 08:10:52 AM
A mio avviso, Muun risulta essere la scelta ideael per coloro che si stanno avvicinando al mondo delle criptovalute e non hanno esperienza nella gestione di un wallet. Questo Wallet offre infatti la possibilità di ricaricarlo senza alcun costo di conversione, nonché la possibilità di scambiare le valute tra la Lightning Network e la rete principale senza alcun costo aggiuntivo. Non sto promuovendo Muun per interesse personale, ma ho personalmente utilizzato questo wallet e non ho trovato soluzioni più economiche e facili da usare per i principianti. Tuttavia, per gli utenti avanzati, esistono valide alternative che potrebbero essere più adatte alle loro esigenze. È importante notare che Muun richiede l'utilizzo dei servizi di Google, il che potrebbe rappresentare un problema per la privacy degli utenti.

Infatti io non uso questo wallet. Ho solo installato e dato uno sguardo e mi pare molto facile da usare, in effetti il più semplice.
Personalmente non è che mi faccia impazzire, lo trovo un pò spiazzante come se fosse un ibrido fra custodial e non. Se proprio devo scegliere una soluzione custodial preferisco wallet of Satoshi poche impostazioni e immediato altrimenti meglio non custodial come Zeus su proprio nodo LN.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
March 31, 2023, 06:05:10 AM
A mio avviso, Muun risulta essere la scelta ideael per coloro che si stanno avvicinando al mondo delle criptovalute e non hanno esperienza nella gestione di un wallet. Questo Wallet offre infatti la possibilità di ricaricarlo senza alcun costo di conversione, nonché la possibilità di scambiare le valute tra la Lightning Network e la rete principale senza alcun costo aggiuntivo. Non sto promuovendo Muun per interesse personale, ma ho personalmente utilizzato questo wallet e non ho trovato soluzioni più economiche e facili da usare per i principianti. Tuttavia, per gli utenti avanzati, esistono valide alternative che potrebbero essere più adatte alle loro esigenze. È importante notare che Muun richiede l'utilizzo dei servizi di Google, il che potrebbe rappresentare un problema per la privacy degli utenti.

Infatti io non uso questo wallet. Ho solo installato e dato uno sguardo e mi pare molto facile da usare, in effetti il più semplice.
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
March 22, 2023, 06:29:02 PM
THE MASTERING LIGHTINING NETWORK


Vedo che avete ancora molti dubbi da chiarire su LN e che possono trovare una risposta attraverso questa BIBBIA scritta da Andreas Antonopoulos e tradotto in italiano da Riccardo Masutti. Faccio una premessa dicendo che ho appena iniziato a leggerlo e dunque non posso dare una valutazione completa ma è estremamente tecnico e non lascia niente al caso, ci vuole anche una certa base per seguire alcuni concetti ma sono spiegati bene e il libro scorre velocemente.

Già dall'indice si capisce di quanto sia completo il libro (avrei voluto riportarlo ma vi assicuro che sarebbe stato troppo lungo).
Vi lascio qualche immagine dei libri che sono stampati da Amazon in versione con copertina rigida e dalle dimensioni generose e in quella morbida sicuramente più comoda per leggerla ovunque.





Se volete acquistarlo potete farlo da questo Link

E se lo comprerete fatemi sapere cosa ne pensate.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
March 14, 2023, 02:51:50 PM
ma piglialo di seconda mano zio
ti serve per forza nuovo!? trovi un sacco di roba nei mercatini su telegram di seconda mano e che puoi pagare con satoshi
non ti fissare con amazone Cheesy

Ma non è nuovo! È ricondizionato, e poi un i5 a quel prezzo direi che è buono! Certo se lo trovassi a meno sarebbe anche meglio
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
March 14, 2023, 10:20:37 AM
ma piglialo di seconda mano zio
ti serve per forza nuovo!? trovi un sacco di roba nei mercatini su telegram di seconda mano e che puoi pagare con satoshi
non ti fissare con amazone Cheesy
hero member
Activity: 770
Merit: 835
March 14, 2023, 08:23:06 AM
ma non e' vero per niente
io ho comprato a 65 euro un quad core

ti dico cosa ho preso


Code:
Mini PC Intel Z83-II con:
- CPU Intel x5-Z8350 1.44GHz 4-core
- 4GB RAM
- 64GB ROM
- 1x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x HDMI
- 1x scheda di rete Realtek 1Gbps (ethernet, WiFi e Bluetooth)
- 1x uscita jack 3.5mm per cuffie
- Lettore schede SD
- Alimentatore incluso

direi che con un hdd esterno funziona piu che bene

Per 65€ è più che ottimo

Fujitsu Esprimo Q920 0-Watt Intel Core i5 240 GB SSD - Hard disk 8 GB di memoria Windows 10 Pro Business Desktop Computer Mini PC (Ricondizionato) https://amzn.eu/d/ba9FIND

L'unico decente che sto trovando su Amazon è questo ma ne vogliono 115€
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
March 14, 2023, 06:09:22 AM
ma non e' vero per niente
io ho comprato a 65 euro un quad core

ti dico cosa ho preso


Code:
Mini PC Intel Z83-II con:
- CPU Intel x5-Z8350 1.44GHz 4-core
- 4GB RAM
- 64GB ROM
- 1x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x HDMI
- 1x scheda di rete Realtek 1Gbps (ethernet, WiFi e Bluetooth)
- 1x uscita jack 3.5mm per cuffie
- Lettore schede SD
- Alimentatore incluso

direi che con un hdd esterno funziona piu che bene
hero member
Activity: 770
Merit: 835
March 13, 2023, 05:26:05 PM
Devo assolutamente trovare un muletto da usare per giocare un po’ con queste distribuzioni.
Il prezzo dei Raspberry4 è ancora proibitivo rispetto a quello che offrono.

Se ti riferisci a Umbrel non puoi provarlo su una VM ?


confermo
compri un mini pc usato a 50 euro e sei apposto
i raspberry costano un botto al momentoe tutti li vogliono, quindi il prezzo giustamente sale
normalissime leggi di mercato
io sono affezionato al raspberry quindi non potevo non averlo Cheesy

Un mini PC usato a 50€ trovo solo cinesate che si impiantano soltanto installando OpenOffice 😅😅 che specifiche minime dovrebbero avere?
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
March 13, 2023, 03:38:19 PM
Devo assolutamente trovare un muletto da usare per giocare un po’ con queste distribuzioni.
Il prezzo dei Raspberry4 è ancora proibitivo rispetto a quello che offrono.

Se ti riferisci a Umbrel non puoi provarlo su una VM ?


confermo
compri un mini pc usato a 50 euro e sei apposto
i raspberry costano un botto al momentoe tutti li vogliono, quindi il prezzo giustamente sale
normalissime leggi di mercato
io sono affezionato al raspberry quindi non potevo non averlo Cheesy

Anch'io ne ho un po': un 4 per Umbrel, un altro 4 per Home Assistant, 2 serie 3 (non ricordo più il modello) per un pbx e un'altra roba che non uso più.
Alla fine sai che ho fatto? ho preso un Nuc con un i5 e ci ho messo Proxmox: un altro mondo, ma davvero non paragonabile.
L'unico raspi sopravvissuto è quello che uso per Umbrel poiché lo accendo una volta al mese per fare il sync, gli altri 3 prendono polvere.
La praticità del Nuc con Proxmox per me non ha paragoni, anche solo per la facilità con cui puoi fare tutti i backup che vuoi.

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
March 13, 2023, 02:56:18 PM
Devo assolutamente trovare un muletto da usare per giocare un po’ con queste distribuzioni.
Il prezzo dei Raspberry4 è ancora proibitivo rispetto a quello che offrono.

Se ti riferisci a Umbrel non puoi provarlo su una VM ?


confermo
compri un mini pc usato a 50 euro e sei apposto
i raspberry costano un botto al momentoe tutti li vogliono, quindi il prezzo giustamente sale
normalissime leggi di mercato
io sono affezionato al raspberry quindi non potevo non averlo Cheesy
Pages:
Jump to: