Pages:
Author

Topic: wallet Bitcoin con supporto LN - page 2. (Read 3818 times)

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
August 15, 2024, 08:24:07 AM
grazie per la guida, la provo in questo week end

Se percaso rufus dovesse essere troppo complicato (non penso) potresti anche usare questo tool che uso io, si chiama Balena. A me piace per due motivi: primo, ti permette di avere una interfaccia facile da usare, e quindi questo secondo me aiuta; secondo, se non sai dove scaricare le iso ti fa una lista di cosa puoi flashare e ci pensa lui in automatico.
full member
Activity: 167
Merit: 102
August 14, 2024, 04:51:19 AM
grazie per la guida, la provo in questo week end
legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
August 14, 2024, 04:37:35 AM
ecco

https://www.wikihow.com/Boot-Linux-from-a-USB-on-Windows-10

questa guida e' di wikihow quindi potete seguire passo passo anche guardando le immagini soltanto, molto facile da usare e molto facile da capire
la cosa bella e' che fa usare solo software libero, come rufus, anche per trasformare la ISO in pendrive bootabile
sr. member
Activity: 322
Merit: 300
August 14, 2024, 04:24:03 AM
ottimo prenderò spunto anche io da questi ottimi consigli anche se non è facile è, io mica sono uno smanettone come voi ahaha
grazie ragazzi devo cominciare ad utilizzare linux a quanto pare

io avevo partecipato a un hackmeeting a bologna dove dei ragazzini spettacolari mi avevano spiegato queste cose e mi hanno installato quanto dovevano nel piccolo, come si chiama, netbook? che ho
da allora va senza fermarsi, fa le mie cose e non ho pensieri, un bel balocchino che non si rompe mai

si infatti non sarebbe male, se mi dessi delle dritte o tu o altri del forum per cominciare a capi come devo fare tutte le procedure del caso, mi pare di aver capito che ci sono diverse cosa da impostare e non mi sembra semplice

ci sono molti utenti che possono spiegare passo dopo passo come fare diciamo che di guide se ne trovano parecchie in giro quindi con un pò di googlate come direbbero i vecchi utenti burberi, si trova tutto, comunque se vi serve possiamo farlo senz'altro Cheesy
member
Activity: 97
Merit: 81
August 14, 2024, 01:30:22 AM
ottimo prenderò spunto anche io da questi ottimi consigli anche se non è facile è, io mica sono uno smanettone come voi ahaha

io avevo partecipato a un hackmeeting a bologna dove dei ragazzini spettacolari mi avevano spiegato queste cose e mi hanno installato quanto dovevano nel piccolo, come si chiama, netbook? che ho
da allora va senza fermarsi, fa le mie cose e non ho pensieri, un bel balocchino che non si rompe mai

si infatti non sarebbe male, se mi dessi delle dritte o tu o altri del forum per cominciare a capi come devo fare tutte le procedure del caso, mi pare di aver capito che ci sono diverse cosa da impostare e non mi sembra semplice
full member
Activity: 88
Merit: 102
July 24, 2024, 07:46:28 AM

member
July 23, 2024, 08:35:05 AM
full member
Activity: 374
Merit: 212
July 16, 2024, 05:59:52 AM
te lo sconsiglio
sono tutte installazioni modalita trick che rendono instabile un sistema per di se instabile
inoltre se consideri la merda che micr0$ft inserisce come la modalita recall https://bitcointalksearch.org/topic/recall-la-malefica-funzionalita-di-windows-5498961 comprendi che usare windows e' un rischio inutile
porta una pennetta usb con linux live e vivi felice

Non ci avevo pensato perchè non lo avevo ancora provato, ora lo farò sicuramente.
legendary
July 16, 2024, 02:26:36 AM
te lo sconsiglio
sono tutte installazioni modalita trick che rendono instabile un sistema per di se instabile
inoltre se consideri la merda che micr0$ft inserisce come la modalita recall https://bitcointalksearch.org/topic/recall-la-malefica-funzionalita-di-windows-5498961 comprendi che usare windows e' un rischio inutile
porta una pennetta usb con linux live e vivi felice
full member
Activity: 374
Merit: 212
July 12, 2024, 08:57:43 AM
Questa discussione capita a fagiolo!!

Per motivi con cui non vi voglio annoiare ed essendo lontano da casa sono costretto ad installare electrum su un pc win  Sad e il prompt comandi di win non ha il comando PGP per controllare la signature (fosse solo questo che manca). Quindi per controllarla dovrei installare PGP4win...l'avete mai usata? rischi e pericoli essendo sistema win e non debian/linux??

Ovviamente scarto electrum su android, altrimenti dovrei comprarne uno al mercato nero e poi distruggerlo e buttarlo in fondo all'oceano.

Guardando i dispositivi che ho a presso mi resta solo questo pc win in prestito ma ho bisogno di disporre un paio di transazioni, poi una volta che ho ricevuto e inviato nel mio indirizzo, bah potrei anche pensare ad un format c:/  Grin Grin Grin no scherzo è comunque di un fidato anche se in btc non mi fido di nessuno, soprattutto di chi forse sa.

chiedo suggerimenti a chi è più smanettone di me (babo, bianchi et al)

Edit: giusto per chiarire, essendo molto lontano non ho con me seed, pass etc, quindi la mia "magic box" è irraggiungibile, devo proprio fare un nuovo wallett, poi una volta a casa lo ricollego, sposto nella magic box ed elimino per sempre.

Grazie
legendary
July 05, 2024, 03:04:59 AM
per tanti ovvi motivi non e' possibile avere il software sicuro, perche il problema sta in mezzo alle orecchie
o fra tastiera e monitor, scegli tu quale ti piace

una catena di sicurezza e' forte quando lo e' il suo anello piu debole, quindi l'essere umano
l'unico modo per "aumentare" la sicurezza quindi e' STUDIARE o farsi FORMARE da uno esperto

anni fa ho creato e venduto un corso andato a ruba, dopo che in 2 giorni so spariti dai qualle 30-40k (in due giorni e all'epoca)

solo cosi puoi sapere
lo stesso chi studia difesa personale, si allena perche nel caso qualcuno di prende da dietro con un blocco, conosci le manovre evasive e lo atterri e scappi
sr. member
July 04, 2024, 02:04:22 AM
La cosa importante di electrum e' che venga tenuto aggiornato, e' spesso vittima di attacchi informatici.
Anni fa aveva delle flag di sicurezza e molti sono stati derubati, sul forum sono presenti molti casi del passato.
Quindi occhio e mi raccomando scaricatelo solo dal sito originale.
questo dev'essere una cosa importantissima da seguire uno dei capisaldi dell'informatica, ma attualmente invece qual'è il wallet piu sicuro da utilizzare che non abbia problemi, sò che mi risponderai che è impossibile prevederne uno sicuro ma almeno uno che sia un pò meglio degli altri ecco !
legendary
July 02, 2024, 01:44:02 AM
La cosa importante di electrum e' che venga tenuto aggiornato, e' spesso vittima di attacchi informatici.
Anni fa aveva delle flag di sicurezza e molti sono stati derubati, sul forum sono presenti molti casi del passato.
Quindi occhio e mi raccomando scaricatelo solo dal sito originale.
member
July 02, 2024, 01:30:37 AM
si ovviamente è un wallet che utilizzo semplicemente per gli scambi piu veloci come l'acquisto dei buoni con bitrefill essendo possibile l'acquisto con LN lo utilizzo con l'accoppiata mitica bitrefill, per esempio fare la spesa o fare benzina, insomma gli acquisti di tutti i giorni !

Io sto usando semplicemente electrum, il buon vecchio. In pratica trovo molte guide e molti tutorial e quindi mi viene facile da apprendere.
Voi che dite che sia un buon wallet?
sr. member
July 01, 2024, 03:40:25 AM
ormai ci sono piu wallet che peli nel corpo di una persona normodotata
io ho scoperto recentemente xverse per tenere sia stacks che ordinals che altro
devo dire carino

pero alcune cose non mi piaccino e non include LN

abbiamo una lista di tutti i wallet LN piu famosi? ora .a cerco

si in effetti ci sono talmente tanti wallet che non sappiamo più quale sia la scelta migliore,sicuramente uno dei migliori è wasabi, torno a dirlo,l'ho usato ieri e devo dire che è di una semplicità disarmante,davvero completo

Wasabi wallet però è ancora mantenuto?
Quando hanno dovuto "scorporare" la parte coinjoin, ho un pò perso "traccia" del progetto, purtroppo.
So che il wallet è ancora mantenuto, manca solo il coordinatore del CJ, che a questo turno deve essere scelto tra quelli alternativi.
Mi pare un netto passo indietro diretto alla situazione precedente. 

si ovviamente è un wallet che utilizzo semplicemente per gli scambi piu veloci come l'acquisto dei buoni con bitrefill essendo possibile l'acquisto con LN lo utilizzo con l'accoppiata mitica bitrefill, per esempio fare la spesa o fare benzina, insomma gli acquisti di tutti i giorni !
legendary
July 01, 2024, 02:07:49 AM
Quando hanno dovuto "scorporare" la parte coinjoin, ho un pò perso "traccia" del progetto, purtroppo.
So che il wallet è ancora mantenuto, manca solo il coordinatore del CJ, che a questo turno deve essere scelto tra quelli alternativi.

Non mi arrischierei a usarlo, magari dura ancora qualche mese e muore e poi devi migrare. Migrare e' una gran rottura di scatole.
Lo considero ormai un progetto morto.
Invece bisogna guardare ad altri progetti che vogliono aggiungere coordinatori p2p o sistemi anticensura.
legendary
Activity: 2268
Merit: 16328
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
June 30, 2024, 05:50:38 PM
devo dire carino

si in effetti ci sono talmente tanti wallet che non sappiamo più quale sia la scelta migliore,sicuramente uno dei migliori è wasabi, torno a dirlo,l'ho usato ieri e devo dire che è di una semplicità disarmante,davvero completo

sr. member
June 30, 2024, 06:57:43 AM
devo dire carino

legendary
June 28, 2024, 11:54:15 AM
devo dire carino

legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
June 28, 2024, 11:33:05 AM
Signori e signore, ho notato girando in giro che esiste questo wallet LN qua
https://breez.technology/
Qualcuno lo ha provato o ha notizie in merito, sembra carino ed etico, ma ovviamente le mie impressioni si fermano a questo.
Al momento uso Phoenix e mi trovo bene, ma se ci fosse di meglio sono pronto a cambiare.
Pages:
Jump to: