Pages:
Author

Topic: wallet Bitcoin con supporto LN - page 3. (Read 3818 times)

legendary
Activity: 3696
Merit: 4343
The hacker spirit breaks any spell
June 06, 2024, 02:30:04 AM
Si gli ho dato una guardata un po a tutti i metodi,diciamo che si è soffermato maggiormente sulla resistenza alle sollecitazioni fisico/chimiche ma secondo me prima di tutto sarebbe meglio assicurarsi sul'inviolabilità da parte di terzi e credo che il sistema più semplice che espone a meno rischi sia posizionare le parole secondo un proprio criterio o sostituire delle parole.
A me piaceva molto come avevo provato con electrum che permette di aggiungere una parola o frase oltre le classiche 12/24 ma mi han giustamente fatto notare l'incompatibilità con altri wallet e se per caso un domani non dovesse più esistere electrum.
Ottima anche la soluzione di criptare col bip38 il seme ma si torna li,se tra tot anni non funziona piu' il bip38?
Non è semplice trovare la cosa perfetta,anzi forse non esiste propio.

Bel link però,grazie per la condivisione.

Sono riflessioni che hanno la pena di esistere, nel nostro mondo. Noi pensiamo non solo al piano B o C ma anche a tutte le lettere fino a Z
Vero e' che non dobbiamo eccessivamente complicare le cose (altrimenti poi, in fase di recupero ciaone) ma ci sta cercare di trovare modi sempre piu sicuri
ognuno ha il suo sistema ha senso condividere cosi se ne discute (se si vuole)
full member
Activity: 221
Merit: 106
June 06, 2024, 12:27:41 AM
occhio col seme, e' la parte piu pericolosa in assoluto di tutto il wallet
se perdi o fai un leak del seme, puoi cambiare totalmente wallet per intero di tutte le crypto derivate da quel seme
ergo, e' molto importante tenere il seed assolutamente al sicuro e in modo da non doverlo perdere, sopratutto
soluzioni metalliche sono le migliori

Ovvio, si controlla se gli indirizzi corrispondono e si salva seme su metallo inciso etc etc

esatto, recentemente ho postato un link di un ragazzo che li ha testati tutti, con fuoco, con acido corrosivo e col martello.
Dacci un occhio secondo me merita https://bitcointalksearch.org/topic/--5483748

Alla fine qualcuno che ha avuto la pazienza di provarli tutti va premiato almeno leggendo quello che ha scritto, davvero molto utile

Si gli ho dato una guardata un po a tutti i metodi,diciamo che si è soffermato maggiormente sulla resistenza alle sollecitazioni fisico/chimiche ma secondo me prima di tutto sarebbe meglio assicurarsi sul'inviolabilità da parte di terzi e credo che il sistema più semplice che espone a meno rischi sia posizionare le parole secondo un proprio criterio o sostituire delle parole.
A me piaceva molto come avevo provato con electrum che permette di aggiungere una parola o frase oltre le classiche 12/24 ma mi han giustamente fatto notare l'incompatibilità con altri wallet e se per caso un domani non dovesse più esistere electrum.
Ottima anche la soluzione di criptare col bip38 il seme ma si torna li,se tra tot anni non funziona piu' il bip38?
Non è semplice trovare la cosa perfetta,anzi forse non esiste propio.

Bel link però,grazie per la condivisione.
legendary
June 05, 2024, 01:38:07 AM
se perdi o fai un leak del seme, puoi cambiare totalmente wallet per intero di tutte le crypto derivate da quel seme
ergo, e' molto importante tenere il seed assolutamente al sicuro e in modo da non doverlo perdere, sopratutto

Ovvio, si controlla se gli indirizzi corrispondono e si salva seme su metallo inciso etc etc

esatto, recentemente ho postato un link di un ragazzo che li ha testati tutti, con fuoco, con acido corrosivo e col martello.
Dacci un occhio secondo me merita https://bitcointalksearch.org/topic/--5483748

Alla fine qualcuno che ha avuto la pazienza di provarli tutti va premiato almeno leggendo quello che ha scritto, davvero molto utile
full member
June 03, 2024, 01:15:11 AM

legendary
June 03, 2024, 12:51:10 AM
full member
June 02, 2024, 11:07:49 AM
[…]
Lo sto provando e devo dire che è molto facile,una cosa non ho capito,come si estraggono le pk e il seme?

Tre pallini in alto a destra

Trovato,grazie mille
hero member
Activity: 903
Merit: 966
June 02, 2024, 10:42:52 AM
[…]
Lo sto provando e devo dire che è molto facile,una cosa non ho capito,come si estraggono le pk e il seme?

Tre pallini in alto a destra
full member
June 02, 2024, 09:39:47 AM
Per adesso visto che sono agli inizi,alle prime armi uso bluewallet ma non so se sia decentralizzato o relativamente sicuro quindi ci tengo veramente poco solo per testarlo.

Decentralizzato? Immagino intendessi non custodial.
Blue Wallet è non custodial (quindi hai tu le keys).
Inoltre, tra i software wallet è uno fra i più open source.
E pure Bitcoin only, che da quel quid in più 😎.

Se rimaniamo in ambito software wallet:
su smartphone Blue Wallet è tra i migliori imho.
su PC credo sia riconosciuto da tempo che il migliore sia Electrum

hero member
Activity: 903
Merit: 966
June 02, 2024, 06:29:43 AM
Per adesso visto che sono agli inizi,alle prime armi uso bluewallet ma non so se sia decentralizzato o relativamente sicuro quindi ci tengo veramente poco solo per testarlo.

Decentralizzato? Immagino intendessi non custodial.
Blue Wallet è non custodial (quindi hai tu le keys).
Inoltre, tra i software wallet è uno fra i più open source.
E pure Bitcoin only, che da quel quid in più 😎.

Se rimaniamo in ambito software wallet:
su smartphone Blue Wallet è tra i migliori imho.
su PC credo sia riconosciuto da tempo che il migliore sia Electrum
member
Activity: 224
Merit: 15
For Rent
June 02, 2024, 04:56:02 AM
Per adesso visto che sono agli inizi,alle prime armi uso bluewallet ma non so se sia decentralizzato o relativamente sicuro quindi ci tengo veramente poco solo per testarlo
sr. member
Activity: 322
Merit: 300
June 01, 2024, 10:12:42 AM
ovviamente ci tengo a precisare che io utilizzo phoenix solo per tenere pochi btc o per lo meno quelli che vorrei spendere nel medio corto periodo quindi una quantità limitata, considerando il fatto che comunque sia per me la sicurezza viene prima di tutto non lo considero un wallet a cui possa fidarmi ciecamente per lo storage utilizzo sempre il buon vecchio ledger che non tradisce mai Cheesy

bravo si vede che hai letto e hai studiato bene quello che abbiamo detto
questo mi fa piacere per tanti motivi, vuol dire che i nostri moniti non cadono nel vuoto
vuol dire che qualcuno, anche solo 1 persona, li raccoglie e li fa suoi
abbiamo vinto
non ho la preteza che tutti gli italiani capiscano cosa sia il meglio per loro (questo e' impossibile)

Si ho fatto così grazie anche ai consigli raccolti qua sul forum che ne sono tanti e ci sono veramente delle chicche che se seguite migliorano veramente la vita nell'atto pratico dell'utilizzo di bitcoin LN è stata veramente la svolta per i pagamenti di tutti i giorni, consiglio anche bitrefill per utilizzare le crypto tutti i giorni
legendary
May 31, 2024, 02:44:23 AM
ovviamente ci tengo a precisare che io utilizzo phoenix solo per tenere pochi btc o per lo meno quelli che vorrei spendere nel medio corto periodo quindi una quantità limitata, considerando il fatto che comunque sia per me la sicurezza viene prima di tutto non lo considero un wallet a cui possa fidarmi ciecamente per lo storage utilizzo sempre il buon vecchio ledger che non tradisce mai Cheesy

bravo si vede che hai letto e hai studiato bene quello che abbiamo detto
questo mi fa piacere per tanti motivi, vuol dire che i nostri moniti non cadono nel vuoto
vuol dire che qualcuno, anche solo 1 persona, li raccoglie e li fa suoi
abbiamo vinto
non ho la preteza che tutti gli italiani capiscano cosa sia il meglio per loro (questo e' impossibile)
sr. member
May 30, 2024, 07:53:32 AM
io sto utilizzando phoenix per l'utilizzo di tutti i giorni e devo dire che è tanta roba sopratutto per l'usabilità.
devo dire che è molto comodo la parte dei qr è una svolta,vogliamo parlare dell'utonto che magari ha un attività
e ti chiede di pagare in LN quindi velocità e meno fee davvero veloce, l'altro giorno l'ho utilizzato in un pub dove accettano crypto, spettacolare!

si tanta tanta roba, anche io lo uso e sono soddisfatto
telegram wallet ha iniziato un kyc light, chiedendo nome cognome e data di nascita
male male male
ne approfitto per dirlo qua dato che ne avevo parlato e ovviamente mi ha deluso per l'ennesima volta
pazienza, uso phoenix e btc di sicuro non ne sentiro la mancanza

legendary
May 30, 2024, 03:39:49 AM
io sto utilizzando phoenix per l'utilizzo di tutti i giorni e devo dire che è tanta roba sopratutto per l'usabilità.
devo dire che è molto comodo la parte dei qr è una svolta,vogliamo parlare dell'utonto che magari ha un attività
e ti chiede di pagare in LN quindi velocità e meno fee davvero veloce, l'altro giorno l'ho utilizzato in un pub dove accettano crypto, spettacolare!

si tanta tanta roba, anche io lo uso e sono soddisfatto
telegram wallet ha iniziato un kyc light, chiedendo nome cognome e data di nascita
male male male
ne approfitto per dirlo qua dato che ne avevo parlato e ovviamente mi ha deluso per l'ennesima volta
pazienza, uso phoenix e btc di sicuro non ne sentiro la mancanza
sr. member
May 29, 2024, 03:13:05 AM
alcuni wallet, vedi il wallet di telegram oppure strike o anche phoenix devo dire, si stanno muovendo verso la giusta direzione
se ci pensate adesso inquadri un QR code e paghi, senza manco digitare la cifra
ovviamente mi riferisco al qr code di LN, ovvero le invoice

sono passi avanti pazzeschi, se lo metti in mano SERIAMENTE a un utonto, sara piu facile che fare un bonifico

legendary
May 17, 2024, 12:43:35 AM
alcuni wallet, vedi il wallet di telegram oppure strike o anche phoenix devo dire, si stanno muovendo verso la giusta direzione
se ci pensate adesso inquadri un QR code e paghi, senza manco digitare la cifra
ovviamente mi riferisco al qr code di LN, ovvero le invoice

sono passi avanti pazzeschi, se lo metti in mano SERIAMENTE a un utonto, sara piu facile che fare un bonifico
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
May 16, 2024, 10:05:16 AM
dobbiamo sempre cercare di semplificare l'uso per gli utenti in modo da fargli provare la tecnologia
poi chi vuole, studia e passa a sistemi normali che usiamo noi
linux desktop sta al 5% nel 2023 mica male, senza marketing e senza niente (budget, ceo, etc)

Secondo me diciamo questa parte rappresenta il nodo da tagliare per vincere. Molte persone si confondono con strumenti come Facebook e WA e sono strumenti relativamente semplici. Ho visto nonne e suocere impegnarsi duramente ma poi riuscire a capire come funzionano. Certo questione di volerlo, ma avere uno strumento semplice aiuta tantissimo.
legendary
May 02, 2024, 04:42:13 AM
dobbiamo sempre cercare di semplificare l'uso per gli utenti in modo da fargli provare la tecnologia
poi chi vuole, studia e passa a sistemi normali che usiamo noi
linux desktop sta al 5% nel 2023 mica male, senza marketing e senza niente (budget, ceo, etc)
legendary
Activity: 1862
Merit: 1327
May 01, 2024, 08:33:06 AM

Strike è più di un wallet: permette di acquistare/vendere bitcoin direttamente in app ed è integrato al 100% con il proprio conto bancario.
Di contro è custodial e addio privacy...ma l'ho sempre voluto provare.

Capito, praticamente una specie di wallet ln agli steroidi! Tanta roba. Se davvero risulta facile da usare come dici lo provo a prescindere e magari riesco a convincere qualche amico utente poco avezzo, nel suo caso ha un bar, ad accettare bitcoin. Avrebbe voluto provarli da tempo ma non sa farlo proprio.
legendary
April 29, 2024, 03:22:01 AM
Ahahah mi hai fatto ridere, io che sono diversamente giovane mi ricordo quella scena e mi ricordo le persone che andarono a prenderlo di peso (erano tante).
Come mai sei felice di Strike? pensi che possa aiutare a far adottare alla massa bitcoin? Io ormai uso LN da muun sempre e mi trovo bene, non so se voglio cambiare per strike onestamente.

Strike è più di un wallet: permette di acquistare/vendere bitcoin direttamente in app ed è integrato al 100% con il proprio conto bancario.
Di contro è custodial e addio privacy...ma l'ho sempre voluto provare.

esatto, il vantaggio e' che rende LN alla portata degli utonti, in teoria.. benche sia KYC loro possono provare in sicurezza la potenza di LN e una volta fatto questo
cari amici miei
e' win
perche poi inizieranno a chiedersi, spendendo LN, come mai devo per forza fare KYC? il passaggio successivo e' quasi ovvio
Pages:
Jump to: