Pages:
Author

Topic: wallet Bitcoin con supporto LN - page 3. (Read 2814 times)

legendary
Activity: 2520
Merit: 2615
March 11, 2023, 12:37:29 PM
Devo assolutamente trovare un muletto da usare per giocare un po’ con queste distribuzioni.
Il prezzo dei Raspberry4 è ancora proibitivo rispetto a quello che offrono.

Se ti riferisci a Umbrel non puoi provarlo su una VM ?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 11, 2023, 07:53:49 AM

Non ne ho sentito parlare benissimo si LNBits. Mi dicono sia abbastanza complicato da fare andare correttamente.
Ok che svernicia Umbrel, ma come esperienza utente, affidabilità e security come siamo messi? Probabilmente Umbrel si rivolge a chi non vuole smanettare troppo.

Non posso ancora sbilanciarmi sul lato security ma non mi sembra ne più ne meno di Umbrel forse lo reputo più sicuro in quanto ha drasticamente tagliato la superficie d'attacco riducendo il numero di applicazioni e aggiungo mi sembra anche più stabile.

Devo assolutamente trovare un muletto da usare per giocare un po’ con queste distribuzioni.
Il prezzo dei Raspberry4 è ancora proibitivo rispetto a quello che offrono.
sr. member
Activity: 434
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
March 11, 2023, 07:47:09 AM

Non ne ho sentito parlare benissimo si LNBits. Mi dicono sia abbastanza complicato da fare andare correttamente.
Ok che svernicia Umbrel, ma come esperienza utente, affidabilità e security come siamo messi? Probabilmente Umbrel si rivolge a chi non vuole smanettare troppo.

Non posso ancora sbilanciarmi sul lato security ma non mi sembra ne più ne meno di Umbrel forse lo reputo più sicuro in quanto ha drasticamente tagliato la superficie d'attacco riducendo il numero di applicazioni e aggiungo mi sembra anche più stabile.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 10, 2023, 07:17:43 PM


Pheeeeega....mi sono appena fatto un advanced di secondo livello LNBits fillippone, grazie al mio nuovo nodino Embacy che va a meraviglia. Ha syncato 600gb di blockchain in meno di 3 giorni in confronto ad Umbrel a parità di hardware lo ha sverniciato.


Non ne ho sentito parlare benissimo si LNBits. Mi dicono sia abbastanza complicato da fare andare correttamente.
Ok che svernicia Umbrel, ma come esperienza utente, affidabilità e security come siamo messi? Probabilmente Umbrel si rivolge a chi non vuole smanettare troppo.
sr. member
Activity: 434
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
March 09, 2023, 03:56:45 PM
Una bella review dei wallet LN disponibili sul mercato:

Lightning Wallets Comparison

Quote
In depth functionalities review of all Bitcoin Lightning Wallets, analyzed in 4 categories.




é un articolo dell'anno scorso, aggiornato e ripubblicato all'inizio del mese.
mi la detto lillominato che zeus si puo usare in accoppiata con alby
appena ho un attimo di tempo ci provo, e vi faccio sapere Smiley
vi scrivo una piccola guida

zeus mi piaceva provarlo, avevo provato a mettere un nodo LN ma fallendo (non si collegava via tor)



Pheeeeega....mi sono appena fatto un advanced di secondo livello LNBits fillippone, grazie al mio nuovo nodino Embacy che va a meraviglia. Ha syncato 600gb di blockchain in meno di 3 giorni in confronto ad Umbrel a parità di hardware lo ha sverniciato.
hero member
Activity: 644
Merit: 740
March 09, 2023, 03:12:14 PM
mi la detto lillominato che zeus si puo usare in accoppiata con alby
appena ho un attimo di tempo ci provo, e vi faccio sapere Smiley
vi scrivo una piccola guida

zeus mi piaceva provarlo, avevo provato a mettere un nodo LN ma fallendo (non si collegava via tor)

Confermo! È si può usare anche con il bot telegram @LightningNetworkBot! E per dovere di cronaca è giusto ringraziare @mendace che è stato lui a dirmi che si poteva fare con Alby! Vedi che giro di informazioni grazie al gruppo telegram! 😁😁😁
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
March 09, 2023, 03:28:34 AM
mi la detto lillominato che zeus si puo usare in accoppiata con alby
appena ho un attimo di tempo ci provo, e vi faccio sapere Smiley
vi scrivo una piccola guida

zeus mi piaceva provarlo, avevo provato a mettere un nodo LN ma fallendo (non si collegava via tor)
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
March 08, 2023, 05:51:42 PM
Una bella review dei wallet LN disponibili sul mercato:

Lightning Wallets Comparison

Quote
In depth functionalities review of all Bitcoin Lightning Wallets, analyzed in 4 categories.




é un articolo dell'anno scorso, aggiornato e ripubblicato all'inizio del mese.
sr. member
Activity: 434
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
February 24, 2023, 10:49:47 AM

In che senso backup dei canali? Tenendo la frase di recupero non recuperi anche i canali? O mi sono perso alcune informazioni per strada?

No i canali aperti su LN non li recuperi con la seed o private key ma devono essere backuppati giornalmente (o periodicamente) per non perdere i propri fondi. Ad esempio su Umbrel aprendo un canale LN automaticamente ti fa un backup ogni tot. ore.
hero member
Activity: 644
Merit: 740
February 24, 2023, 10:40:19 AM

toglieteli e metteteli in un wallet non custodial e bona cosi

Assolutamente d'accordo il problema del non custodial però lo eviterei se 1 si trattano di pochi spiccioli 2 se non si ha dimestichezza con LN e backup dei canali altrimenti si rischia di farsi male da soli. Meglio o custodial o passare tutto onchain su proprio wallet.

In che senso backup dei canali? Tenendo la frase di recupero non recuperi anche i canali? O mi sono perso alcune informazioni per strada? 😅 Io comunque prediligo sempre i non custodial! Sono paranoie che mi ha trasmesso @babo e ora non riesco a farne a meno
sr. member
Activity: 434
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
February 24, 2023, 10:07:02 AM

toglieteli e metteteli in un wallet non custodial e bona cosi

Assolutamente d'accordo il problema del non custodial però lo eviterei se 1 si trattano di pochi spiccioli 2 se non si ha dimestichezza con LN e backup dei canali altrimenti si rischia di farsi male da soli. Meglio o custodial o passare tutto onchain su proprio wallet.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 24, 2023, 09:36:46 AM
In un comunicato di Bluewallet si può leggere che chiuderanno i canali custodial dal 30 aprile e quindi di conseguenza la perdita di tutti i fondi. Suggerisco di spostarli verso altri wallet LN custodial se si trattano di piccole somme come Alby o Wallet of satoshi.
https://bluewallet.io/sunsetting-lndhub/

Questa mattina molti utenti lamentano di come sia impossibile spostare i fondi da BW, suppongo che data la quantità enorme di fondi spostati nelle ultime ore abbiano problemi di bilanciamento dei canali.

Aggiornamento:
Sembra che BW abbia sistemato momentaneamente il problema.

io nel dubbio li sposterei in ogni caso
quando ci sono questi comunicati per me si alza una RED FLAG
toglieteli e metteteli in un wallet non custodial e bona cosi
inutile menare il cane per l'aia con questi presupposti...
sr. member
Activity: 434
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
February 24, 2023, 07:40:41 AM
In un comunicato di Bluewallet si può leggere che chiuderanno i canali custodial dal 30 aprile e quindi di conseguenza la perdita di tutti i fondi. Suggerisco di spostarli verso altri wallet LN custodial se si trattano di piccole somme come Alby o Wallet of satoshi.
https://bluewallet.io/sunsetting-lndhub/

Questa mattina molti utenti lamentano di come sia impossibile spostare i fondi da BW, suppongo che data la quantità enorme di fondi spostati nelle ultime ore abbiano problemi di bilanciamento dei canali.

Aggiornamento:
Sembra che BW abbia sistemato momentaneamente il problema.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 16, 2023, 01:25:14 PM
si decisamente
in ogni caso io lo sto usando pesantemente LN
mi trovo molto bene le fee che pago sono ridicole
ho pagato un hdd esterno preso dal mercatino 150k satoshi con 100 satoshi di fee
fee imbarazzanti e pagamenti velocita della luce!
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 15, 2023, 06:57:09 PM
e anche tu hai ragione caro mio
la giungla rischia di inghiottirti
ma potrei farlo in svizzera, li sono piu aperti a questo genere di novita anzi
sono ben propensi ad aiutarti anche legalmente da quel punto di vista Cheesy

In Svizzera, a quanto ho capito, puoi acquistare fino a 999 CHF con un metodo di KYC "light", ovvero se paghi con mezzi "tracciati" da altri soggetti.
Quindi pagando tramite bonifico bancario (il KYC lo ha fatto la banca") oppure associando ad un acquisto una SIM (il KYC lo ha fatto il venditore della SIM).
Quindi sicuramente una legislazione favorevole, direi.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 15, 2023, 12:50:45 PM
e anche tu hai ragione caro mio
la giungla rischia di inghiottirti
ma potrei farlo in svizzera, li sono piu aperti a questo genere di novita anzi
sono ben propensi ad aiutarti anche legalmente da quel punto di vista Cheesy
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
February 14, 2023, 05:34:54 PM
vado leggermente OT, leggero
grazie a voi sono entrato anche io nel magico mondo di LN "sul serio" e niente robe da testnet
ho installato phoenix e tanta roba nel averlo


ora scatta la seconda parte del piano, i servizi
potrei creare un POS LN con 120-150 euro di costo complessivo. Ha senso? E' fuori mercato?
datemi qualche feedback

A che scopo?
Se per giocare, va bene, ma se è per business stai attento alla giungla normativa di questo genere di operazioni. Obblighi di KYC/AML in primis: non si scherza.
hero member
Activity: 644
Merit: 740
February 14, 2023, 04:51:30 PM
ah capito, quindi il wallet ln sarebbe come il borsello con le monetine, sostanzialmente

Esattamente! Tipo i porta monetine che iniziarono a circolare durante l'introduzione dell'euro in Italia 😅 che scempio!

si ma cosa si intende per tanti pagamenti di piccole quantita? pagare il caffe? pagare il pane?
oppure pagare la spesa?
sono importi con 1-2 ordini di grandezza di differenza
se bisogna fare i conti precisi e prezzare le fee di apertura di canale io direi che pagamenti piccole quantita (caffe al bar o panino massimo)

Si anche per me piccole quantità sono un caffè o un panino ma indipendentemente dalla quantità LN è utile per la velocità sarebbe fuori discussione fare la spesa e aspettare un conferma onchain. Dunque LN oltre al basso costo risolve anche i problemi di attesa.

Mi accodo a @mendace per me le piccole quantità si intendono giusto 2 o 3€ però se il Channel che si crea è consistente puoi comunque utilizzare ln per spese più consistenti
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
February 14, 2023, 01:58:29 PM
ah capito, quindi il wallet ln sarebbe come il borsello con le monetine, sostanzialmente
sr. member
Activity: 434
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
February 14, 2023, 12:56:08 PM
si ma cosa si intende per tanti pagamenti di piccole quantita? pagare il caffe? pagare il pane?
oppure pagare la spesa?
sono importi con 1-2 ordini di grandezza di differenza
se bisogna fare i conti precisi e prezzare le fee di apertura di canale io direi che pagamenti piccole quantita (caffe al bar o panino massimo)

Si anche per me piccole quantità sono un caffè o un panino ma indipendentemente dalla quantità LN è utile per la velocità sarebbe fuori discussione fare la spesa e aspettare un conferma onchain. Dunque LN oltre al basso costo risolve anche i problemi di attesa.
Pages:
Jump to: