Pages:
Author

Topic: wallet Bitcoin con supporto LN - page 5. (Read 2886 times)

hero member
Activity: 770
Merit: 835
February 08, 2023, 12:15:48 PM
Leggevo non mi ricordo dove di muun che pare sia migliore di Phoenix per la questione delle fee.
Quale secondo voi, bisogna usare wallet per perdere meno fee possibili?
Chiedo a causa della mia mente curiosa!

Ho alzato personalmente io la questione sul gruppo btctalk Italia, utilizzavo Phoenix per ricevere pagamenti ma erano di piccoli importi ed ogni 3 o 4 pagamenti mi richiedeva di aprire nuovi Channel, il problema era che li apriva di piccole quantità (magari per errore mio) e ogni qualvolta si apre un Channel chiedeva o 1% di fee o minimo 3000sat , ora non è tanto il pagare quel .80 o .90 centesimi di dollaro ma perché deve pagare chi riceve? O perché deve aprire Channel di piccoli importi? A lungo andare potrebbe diventare dispendioso! Quindi ho spostato tutto su muun e finora non mi ha chiesto fee sulle tx in entrata ma è ancora presto per dire se muun e migliore o meno
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
February 07, 2023, 01:47:29 PM
Leggevo non mi ricordo dove di muun che pare sia migliore di Phoenix per la questione delle fee.
Quale secondo voi, bisogna usare wallet per perdere meno fee possibili?
Chiedo a causa della mia mente curiosa!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 06, 2023, 05:42:26 AM
Ma non credo che abbia mai perso quel obbiettivo, forse lo avranno un limitato visto l'abuso che ne facevano gli utenti, non lato insegnamento ma lato free distribution. Su telegram ormai non passa più un banano da mesi ma su discord qualcosa si continua a vedere!

si continua a vedere, io ho perso totalmente interesse nel progetto, per me e' un progetto "morto" nel senso poco attivo
onestamente non ci  spendo tempo con i progetti zombie, basta davvero poco per perdere mordente
hero member
Activity: 770
Merit: 835
February 05, 2023, 04:33:39 AM
Ma non credo che abbia mai perso quel obbiettivo, forse lo avranno un limitato visto l'abuso che ne facevano gli utenti, non lato insegnamento ma lato free distribution. Su telegram ormai non passa più un banano da mesi ma su discord qualcosa si continua a vedere!
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
February 01, 2023, 05:31:45 AM
Non so, mi pare che banano/nano abbia perso molto mordente e sopratutto anche lo scopo iniziale del progetto, ovvero insegnare.
Mi sto massimalizzando man mano che vengono a galla scam e stronzate varie delle shitcoin.

Ormai anche ETH e' finita nella nassa delle shitcoin, quindi non e' mica colpa mia se divento massimalista.
hero member
Activity: 770
Merit: 835
January 31, 2023, 12:04:48 PM
quando ho visto il tuo nick associato a questo thread, ho subito pensato a una news !
appunto come dici tu sono segnali, segnali che indicano un macrotrend
rega io uso LN ed e' una bomba, chi e' scettico lo provi e vedra con i suoi occhi
dont trust, verify

Io ho scoperto Lightning Network grazie a te e @mendace, ne avevo sentito già parlare ma mai approfondito, quando ho iniziato a usarlo è stato subito una figata assurda! Per certi versi mi ricorda tanto NANO e BANANO, pagamenti instant e feelees o giusto qualche sat per ln

asp asp
ricorda banano per velocita
ma di banano non ha niente, se banano fosse usato ai livelli di bitcoin, sarebbe lentissimo secondo me Smiley
cmq e' una cosa davvero spettacolare, se la unisci a bitrefill godi

Certo non è paragonabile Banano con Bitcoin, però devi fare conto che se c'è un aumento esponenziale di uso di Banano ci sarà anche un aumento esponenziale di nuovi nodi, quindi si avrebbe una correlazione tra i due dati e penso che non ci sarà un grande rallentamento della blockchain, e pur sempre una mia ipotesi! Magari rallenta lo stesso ma sarebbe comunque questione di pochissimi secondi
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 31, 2023, 04:08:32 AM
quando ho visto il tuo nick associato a questo thread, ho subito pensato a una news !
appunto come dici tu sono segnali, segnali che indicano un macrotrend
rega io uso LN ed e' una bomba, chi e' scettico lo provi e vedra con i suoi occhi
dont trust, verify

Io ho scoperto Lightning Network grazie a te e @mendace, ne avevo sentito già parlare ma mai approfondito, quando ho iniziato a usarlo è stato subito una figata assurda! Per certi versi mi ricorda tanto NANO e BANANO, pagamenti instant e feelees o giusto qualche sat per ln

asp asp
ricorda banano per velocita
ma di banano non ha niente, se banano fosse usato ai livelli di bitcoin, sarebbe lentissimo secondo me Smiley
cmq e' una cosa davvero spettacolare, se la unisci a bitrefill godi
hero member
Activity: 770
Merit: 835
January 30, 2023, 02:43:16 PM
quando ho visto il tuo nick associato a questo thread, ho subito pensato a una news !
appunto come dici tu sono segnali, segnali che indicano un macrotrend
rega io uso LN ed e' una bomba, chi e' scettico lo provi e vedra con i suoi occhi
dont trust, verify

Io ho scoperto Lightning Network grazie a te e @mendace, ne avevo sentito già parlare ma mai approfondito, quando ho iniziato a usarlo è stato subito una figata assurda! Per certi versi mi ricorda tanto NANO e BANANO, pagamenti instant e feelees o giusto qualche sat per ln
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
January 19, 2023, 06:22:48 AM
quando ho visto il tuo nick associato a questo thread, ho subito pensato a una news !
appunto come dici tu sono segnali, segnali che indicano un macrotrend
rega io uso LN ed e' una bomba, chi e' scettico lo provi e vedra con i suoi occhi
dont trust, verify
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
January 19, 2023, 03:48:16 AM
Contestualmente al lancio delle nuove API, Strike raccoglie un finanziamento di 80 milioni di dollari. Tra gli investitori anche due università americane.
Partner del lancio delle nuove API sono payment processor abbastanza noti come Blackhawk, NCR e Shopify.

L'obiettivo, noto, è quello di creare una rete di pagamenti globali che permetta l'invio di coriandoli sfruttando LN.
Speriamo che si diano una mossa a far arrivare l'app anche in Europa


https://bitcoinmagazine.com/business/bitcoin-payment-provider-strike-raises-80-million

Dopo Strike, anche la startup canadese Neutronpay riceve un finanziamento di 2.25 milioni

https://www.finsmes.com/2022/09/neutronpay-raises-2-25m-in-seed-funding.html

Neutronpay è specializzata nell'uso di LN per le rimesse tra sud est asiatico e nord america. Come con Strike, Bitcoin è, volendo, completamente invisibile all'utente.

Si parla di aziende piccole e di importi modesti, ma sono comunque tutti segnali di un interesse, anche per chi investe, in queste soluzioni.

https://neutronpay.com/

hero member
Activity: 770
Merit: 835
December 28, 2022, 06:18:48 PM
Distributore automatico con LN integrato  Cool

https://twitter.com/_reneaaron/status/1606026340523659264

Lo voglio  Grin

Fighissimoo!! Questa è una trovata geniale! Pagamenti con LN finora mai visto prima... Chissà quando arriverà in Italia!!

OT: comunque sia io vado un po' controcorrente! Dove si trova questo distributore?? Che ci vado all'istante!! Azzarola un barattolo di pisellini 0,05€ qui un chilo di piselli costa 3€ 😂😂
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
December 23, 2022, 08:32:36 PM
Distributore automatico con LN integrato  Cool

https://twitter.com/_reneaaron/status/1606026340523659264

Lo voglio  Grin

Daaaaai che figata. Ho letto il tweet e sembra interessante lo sviluppo, se riescono ad ottenere ciò che dicono avranno a disposizione diversi milioni di distributori su LN. Adesso il punto è questo ma non sarà dispendioso un raspberry per ogni distributore? Considerando il costo attuale? Certo va detto che possono sempre richiedere un grosso fornimento di schede e chiedere maggiore sconto. In ogni caso che bello sarebbe prendere il caffè nella propria azienda con LN?
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
December 23, 2022, 07:59:22 PM
Distributore automatico con LN integrato  Cool

https://twitter.com/_reneaaron/status/1606026340523659264

Lo voglio  Grin

Sarebbe bello se fosse in qualche modo possibile convertire in BTC anche il contante FIAT.
In pratica entri, metti 20 euro, prendi un caffè  ed il resto ti viene accreditato in BTC, via lightning.
Distributore di Merendine e BTC insomma!
legendary
Activity: 2282
Merit: 4018
December 23, 2022, 10:15:11 AM
Distributore automatico con LN integrato  Cool

https://twitter.com/_reneaaron/status/1606026340523659264

Lo voglio  Grin
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
November 23, 2022, 08:18:07 AM
#99
Anche zeus per gestire il proprio nodo merita
https://zeusln.app/
es da guida raspibolt:  https://raspibolt.org/guide/lightning/mobile-app.html

Zeus non è male, anche perché mi pare che sia una delle poche opzioni per avere un wallet LN totalmente non custodial suk proprio Nodo potendolo gestire in tutta tranquillità dall' "esterno".
Credo che giacomo Zucco utilizzasse proprio questo per il proprio nodo personale.
(resort to authority()


Se non mi sbaglio anche con bluewallet si può gestire un wallet non custodial col proprio nodo. Non sono sicurissimo ma credo di sì. Stessa cosa anche sbw.



Rettifico, SBW non fa gestione di nodo self hosting ma è un ibrido nel senso che puoi gestire un canale che da un lato lo apri col tuo nodo ma dall'altro con SBW. Quindi in questo caso per una gestione full consiglio Zeus.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
November 23, 2022, 03:22:48 AM
#98
Anche zeus per gestire il proprio nodo merita
https://zeusln.app/
es da guida raspibolt:  https://raspibolt.org/guide/lightning/mobile-app.html


si ma sensa il tuo nodo misa non si puo usare, almeno.. io l'ho installato ma senza avere un nodo LND (che ho provato a isntallare a mano, fallendo) non va
e' una ottima idea davvero, ma molto molto sbatta
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 22, 2022, 06:53:44 PM
#97
Anche zeus per gestire il proprio nodo merita
https://zeusln.app/
es da guida raspibolt:  https://raspibolt.org/guide/lightning/mobile-app.html

Zeus non è male, anche perché mi pare che sia una delle poche opzioni per avere un wallet LN totalmente non custodial suk proprio Nodo potendolo gestire in tutta tranquillità dall' "esterno".
Credo che giacomo Zucco utilizzasse proprio questo per il proprio nodo personale.
(resort to authority()
jr. member
Activity: 32
Merit: 50
November 22, 2022, 05:56:04 PM
#96
Anche zeus per gestire il proprio nodo merita
https://zeusln.app/
es da guida raspibolt:  https://raspibolt.org/guide/lightning/mobile-app.html
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
November 18, 2022, 04:06:49 PM
#95
Io in tutto questo non capisco come si faccia a non testare o almeno non prendere in nota SBW Simple Bitcoin Wallet, vado a braccio perché non ricordo tutte le features ma al momento fra tutti quelli disponibili è il mio preferito wallet almeno mobile. Completamente open source e riproducibile, questo cosa vuole dire? Codice aperto leggibile e rilasciato quindi chiunque può forkare la sua versione.
Ha sia lato onchain sia LNP
Ti puoi connettere al tuo nodo e attivare la rete TOR direttamente dall'app.
È estremamente leggero e veloce.

Questo lo riporto direttamente da Privacy Folder:

permette di importare un seed e poi usare piu wallet onchain con diverse derivation path contemporaneamente

• permette di importare wallet View-Only (ovvero che permettono di controllare il saldo e di ricevere ma non inviare mantendendo cosi la massima sicurezza)

• il lato lightning di default usa hosted Channel ovvero vi troverete una sorta di mini nodo LNP sul telefono con di default un canale da 1M di sats aperto da LNBIG,
Potrete però (cosa a mio parere molto interessante) aprirvi un canale segreto a SBW, cosi facendo potrete ricevere fondi senza rivelare la PUBKEY del vostro nodo!

•supprta perfettamente LNURL e LNURLwithdraw per ritirare i voucher del BitcoinVoucherBot

Segnalo questa comparativa di Wallet Bitcoin:

Test of Bitcoin lightning wallets



Quote
Lightning network enables fast and inexpensive Bitcoin payments. I wrote about how to use it in my book Cryptocurrencies – hack your way to a better life (my e-shop, Amazon). In this article, I want to put all parts of the statement in the first sentence to the test – whether it enables the payments (do they work?), whether they are fast, and whether they are cheap (at least compared to on-chain payments). This is because, unlike on-chain payments, issues of liquidity, routing, availability, etc come into play with Lightning. With on-chain payments, if we have the recipient’s address and pay a sufficient fee, the payment will always go through. The other party doesn’t have to be online, doesn’t have to have any special liquidity, etc. In lightning, not only the sender’s wallet is important, but also the receiver’s.



Spoilero subito le conclusioni:

Quote
TL;DR

Phoenix and Breez wallets are both good choices. The reasons for using custodial wallets have vanished. If you can accept some fees, you don’t have to worry about opening any channels, and you simply use your lightning wallet to send and receive with two buttons. That’s it, it just works.

Phoenix occasionally has a problem connecting to the Electrum node, Breez has a limitation to a maximum balance of 4M sats. Breez has more transparent fees,Phoenix is more reliable. Payments up to 1.5M sats almost always go through, for higher amounts I would still use on-chain.

Personalmente uso BlueWallet, ma date queste osservazioni, proverò sicuramente Breez e Phoenix.

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
November 18, 2022, 03:57:11 PM
#94
Segnalo questa comparativa di Wallet Bitcoin:

Test of Bitcoin lightning wallets



Quote
Lightning network enables fast and inexpensive Bitcoin payments. I wrote about how to use it in my book Cryptocurrencies – hack your way to a better life (my e-shop, Amazon). In this article, I want to put all parts of the statement in the first sentence to the test – whether it enables the payments (do they work?), whether they are fast, and whether they are cheap (at least compared to on-chain payments). This is because, unlike on-chain payments, issues of liquidity, routing, availability, etc come into play with Lightning. With on-chain payments, if we have the recipient’s address and pay a sufficient fee, the payment will always go through. The other party doesn’t have to be online, doesn’t have to have any special liquidity, etc. In lightning, not only the sender’s wallet is important, but also the receiver’s.



Spoilero subito le conclusioni:

Quote
TL;DR

Phoenix and Breez wallets are both good choices. The reasons for using custodial wallets have vanished. If you can accept some fees, you don’t have to worry about opening any channels, and you simply use your lightning wallet to send and receive with two buttons. That’s it, it just works.

Phoenix occasionally has a problem connecting to the Electrum node, Breez has a limitation to a maximum balance of 4M sats. Breez has more transparent fees,Phoenix is more reliable. Payments up to 1.5M sats almost always go through, for higher amounts I would still use on-chain.

Personalmente uso BlueWallet, ma date queste osservazioni, proverò sicuramente Breez e Phoenix.
Pages:
Jump to: