Pages:
Author

Topic: WARNING the rock trading. - page 2. (Read 3680 times)

sr. member
Activity: 1000
Merit: 397
April 16, 2023, 02:54:20 PM

Gli amministratori di Srl rispondo solidalmente e illimitatamente con il proprio patrimonio .

La responsabilità dell'amministratore di Srl – a differenza del socio – è illimitata: l'amministratore risponde infatti dell'adempimento delle obbligazioni con tutti i suoi beni presenti e futuri, secondo la regola stabilita dall'art. 2740 comma 1 c.c

.
Piuttosto sono incuriosito da come finiranno gli amministratori.


Tecnicamente , anche se si tratta di SRL, sono illimitatamente responsabili e ne rispondono anche con il proprio patrimonio personale.
A meno che non era amministrata dalle classiche teste di legno (ossia prestanome nullatenenti), penso che non se la passeranno affatto bene.

Sicuro ?
Qui leggo che non rispondono con il proprio capitale:

https://notariato.it/it/impresa/societa-responsabilita-limitata/

scusa se lo faccio osservare (non ho una formazione giuridica) ma così leggo nel link.



Per le società di persone gli amministratori rispondono personalmente ed illimitatamente per i debiti della società.
Ovviamente a questo si aggiunge la responsabilità penale in caso fossero asseverati reati.

...

Ma una Srl è una società di capitali, non di persone.

Secondo me gli amministratori TRT/DRH non son a rischio per la parte economica, risponderanno eventualmente se ci fossero risvolti penali.




legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
April 16, 2023, 02:39:02 PM
.
Piuttosto sono incuriosito da come finiranno gli amministratori.


Tecnicamente , anche se si tratta di SRL, sono illimitatamente responsabili e ne rispondono anche con il proprio patrimonio personale.
A meno che non era amministrata dalle classiche teste di legno (ossia prestanome nullatenenti), penso che non se la passeranno affatto bene.

Sicuro ?
Qui leggo che non rispondono con il proprio capitale:

https://notariato.it/it/impresa/societa-responsabilita-limitata/

scusa se lo faccio osservare (non ho una formazione giuridica) ma così leggo nel link.



Per le società di persone gli amministratori rispondono personalmente ed illimitatamente per i debiti della società.
Ovviamente a questo si aggiunge la responsabilità penale in caso fossero asseverati reati.

...

Ma una Srl è una società di capitali, non di persone.

Secondo me gli amministratori TRT/DRH non son a rischio per la parte economica, risponderanno eventualmente se ci fossero risvolti penali.



legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
April 16, 2023, 01:41:23 PM
Penso a Medri, un bitcoiner della prima ora, molto conosciuto nella community italiana, che probabilmente sarà rovinato da questa storia. Non che mi dispiaccia più per lui che per chi ha perso soldi a causa sua eh..
Da parte mia gente che commette reati del genere, che potenzialmente rovinano la vita a migliaia di famiglia, non c'è nessuna scusante e nessuna pietà. Tra l'altro stiamo parlando di una società attiva da oltre 10 anni, ogni volta che entro in questo thread mi chiedo come sia possibile che nessuno si sia mai accorto di nulla, dopo 10 anni vuol dire che una società ha raggiunto un certo livello, non sono dei pischelli.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 16, 2023, 12:51:22 PM
.
Piuttosto sono incuriosito da come finiranno gli amministratori.


Tecnicamente , anche se si tratta di SRL, sono illimitatamente responsabili e ne rispondono anche con il proprio patrimonio personale.
A meno che non era amministrata dalle classiche teste di legno (ossia prestanome nullatenenti), penso che non se la passeranno affatto bene.

Per le società di persone i soci rispondono personalmente ed illimitatamente per i debiti della società.
Per le società di capitali, come la SRL, la responsabilità economica sei soci è limitata al capitale della società.
La responsabilità degli amministratori della Srl è invece illimitata.

Ovviamente a questo si aggiunge la responsabilità penale in caso fossero asseverati reati.

Penso a Medri, un bitcoiner della prima ora, molto conosciuto nella community italiana, che probabilmente sarà rovinato da questa storia. Non che mi dispiaccia più per lui che per chi ha perso soldi a causa sua eh..


EDIT: era saltato un paragrafo che rendeva del tutto fuorviante la lettura.
sr. member
Activity: 1000
Merit: 397
April 16, 2023, 12:40:49 PM
.
Piuttosto sono incuriosito da come finiranno gli amministratori.


Tecnicamente , anche se si tratta di SRL, sono illimitatamente responsabili e ne rispondono anche con il proprio patrimonio personale.
A meno che non era amministrata dalle classiche teste di legno (ossia prestanome nullatenenti), penso che non se la passeranno affatto bene.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
April 16, 2023, 11:45:58 AM
Piuttosto sono incuriosito da come finiranno gli amministratori.
Normalmente non seguo casi di fallimento, in altri ambiti cosa succede? Non so perché ho l'idea che alla fine i responsabili se la cavano con una ramanzina e la promessa di non farlo più, spero ovviamene di sbagliarmi...

E mi chiedo anche che tipo di ripercussioni ci saranno per la compagnia che aveva controllato i bilanci dato che hanno palesemente comunicato dati non veritieri.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 16, 2023, 09:58:53 AM
Oggi è stata emessa dal tribunale la sentenza di fallimento per TRT:

https://www.portalecreditori.it/procedura?id=3m9QozpVMR

Chi volesse far domanda per insinuazione al passivo dovrà farlo entro la data indicata nel pdf  che trovate in  "Documenti caricati -> Apertura procedura".



I fondi in TRT spero siano già stati contabilizzati a zero da tutti. Non credo si riuscirà a recuperare granché da questa procedura.
Passaggio obbligato per legge, ma credo che i buoi siano già scappati.
Piuttosto sono incuriosito da come finiranno gli amministratori.
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
April 16, 2023, 06:05:10 AM
Oggi è stata emessa dal tribunale la sentenza di fallimento per TRT:

https://www.portalecreditori.it/procedura?id=3m9QozpVMR

Chi volesse far domanda per insinuazione al passivo dovrà farlo entro la data indicata nel pdf  che trovate in  "Documenti caricati -> Apertura procedura".

Purtroppo un epilogo ovvio di questa brutta situazione. Ho letto le carte e anche io sono allibito della gestione. Mi spiace per chi ha perso soldi.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
April 14, 2023, 04:29:53 PM
Oggi è stata emessa dal tribunale la sentenza di fallimento per TRT:

https://www.portalecreditori.it/procedura?id=3m9QozpVMR

Chi volesse far domanda per insinuazione al passivo dovrà farlo entro la data indicata nel pdf  che trovate in  "Documenti caricati -> Apertura procedura".

legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
April 14, 2023, 11:31:54 AM


Ovviamente non ho nessuna prova, è un mio semplice pensiero, come ho spiegato li reputo più affidabili perché sono arrivati ad un livello tale che, a logica, non conviene scammare perché guadagnano già moltissimo in forma lecita. Poi all'avidità umana non c'è mai limite ma se fossi CZ e avessi $50 miliardi perché mai dovrei scammare per avere, che so, altri $50 e diventare un criminale ricercato in tutto il mondo? Oppure perché Coinbase dovrebbe scammare dopo essersi quotato in borsa?

TRT è saltato per quanto, 15-20 mln di euro? Quegli exchange quelle cifre le fanno in un nonnulla, sono due mondi diversi.
I rischi ai quali e' esposto un exchange sono davvero moltissimi:

1) sono organizzazioni giovanissime (qualche anno di vita) che si trovano a gestire ritmi di crescita immani.
Praticamente sono ragazzi che da zero si trovano a gestire giri da decine (o centinaia) di miliardi di dollari.
quindi devono crearsi staff di centinaia o migliaia di persone affidabili nel giro di un lustro.
A parte l'onesta' dei dirigenti, serve l'onesta' e l'affidabilita' di una miriade di persone tirate su in brevissimo tempo.

2) piu' sono grandi piu' sono esposti ad attacchi di ogni genere, da interni da parte dei collaboratoori,
ad haker esterni, ad entita' esterne alle quali rompono le palle (concorrenti, banche stati... insomma roba grossa)

3) agiscono in uno dei mercati piu' selvaggi mai visti, dove da un mese all'altro possono
esserci svarioni enormi ed imprevedibili di valore, quindi con una gestione aziendale ferrea,
preparata a qualsiasi rovescio.

4)  Anche se fossero di base onestissimi subiranno sicuramente anche pressioni da gruppi criminali.
Esempio che potrebbe essere successo a un TRT (totalmente inventato ma per descrivere la situazione):
arriva un giorno Messina Denaro in persona, chiede di parlare al titolare e gli dice:
"caro amico, come va la famiglia? ah, devo fare queste 18 operazioni miliardarie
usando il tuo exchange, me lo fai questo favore, VERO?"

5) Potrebbero essere davvero soggetti a bug, o a inconvenienti tecnici senza davvero nessuna malafede
ma che potrebbero rivelarsi fatali.

e via di seguito....

insomma, non e' solo un problema di scam diretto, ma di una pressione di problemi di svariati tipi
che ad un certo punto potrebbero rivelarsi ingestibili.
Ma difatti io non ho mai scritto che siano delle roccaforti inespugnabili, ho solamente detto che mettere sullo stesso piano una bicicletta ed una macchina in quanto entrambi fanno parte della categoria dei mezzi di trasporto non mi pare corretto. Vedi anche il post successivo di Gianluca95 che cita Bitgrail, dai siamo seri, c'è qualcuno che in qualche momento ha considerato Bitgrail come uno degli exchange più grandi ed importanti del mondo?

Binance ha subito più di un hack se non vado errato, se ne sono fatti carico e gli utenti non hanno perso nulla, tu mi dirai "ecco, hai visto, sono riusciti a rubare i fondi", io ti posso dire che sì, lo hanno fatto, ma che Binance ne è uscita alla grande perché ha coperto gli investitori. TRT fino all'altro mese sembrava un exchange perfetto, mai successo nulla, poi avviene UN problema e tutta la baracca è crollata. Forse sono strano io però tra i due preferisco l'exchange che ha dato prova di saper come gestire queste situazioni piuttosto che l'exchange più piccolo che sembra immacolato fino a quando non succede qualcosa per davvero.

Sempre parlando di Binance perché è quello che uso di più, poco tempo fa tra FUD e altre notizie si sono ritrovati con qualche mld di dollari di prelievi, tutti eseguiti senza battere ciglio. Hanno davvero le riserve che dicono di avere? Io lo spero, così come spero che ci sarà sempre più trasparenza sotto questo aspetto fondamentale (anche TRT in teoria aveva le riserve...) però sono comunque degli indicatori di fiducia. E sottolineo fiducia, che è ben diverso dal garantire al 100% qualcosa.

Interferenze esterne dici? Gli USA stanno sempre col fiato sul collo da tempo a vari degli exchange che ho menzionato, eppure sono sempre lì perché oramai sono in regola con tutto da tempo, non ci sono più i CEX di una volta.

Sulle pressioni da parte di gruppi criminali non mi esprimo perché non so cosa dire, abbiamo dei casi confermati che una cosa del genere sia mai avvenuta con qualcuno degli exchange che ho menzionato? E non intendo le classiche accuse di riciclaggio che vengono fuori come FUD ogni 2x3 perché penso che sappiamo tutti che i soldi venivano riciclati anche prima dell'esistenza delle crypto, no? Esistono collegamenti diretti provati e verificati tra le mafie internazionali e gli exchange?
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
April 14, 2023, 03:34:18 AM


Ovviamente non ho nessuna prova, è un mio semplice pensiero, come ho spiegato li reputo più affidabili perché sono arrivati ad un livello tale che, a logica, non conviene scammare perché guadagnano già moltissimo in forma lecita. Poi all'avidità umana non c'è mai limite ma se fossi CZ e avessi $50 miliardi perché mai dovrei scammare per avere, che so, altri $50 e diventare un criminale ricercato in tutto il mondo? Oppure perché Coinbase dovrebbe scammare dopo essersi quotato in borsa?

TRT è saltato per quanto, 15-20 mln di euro? Quegli exchange quelle cifre le fanno in un nonnulla, sono due mondi diversi.


I rischi ai quali e' esposto un exchange sono davvero moltissimi:

1) sono organizzazioni giovanissime (qualche anno di vita) che si trovano a gestire ritmi di crescita immani.
Praticamente sono ragazzi che da zero si trovano a gestire giri da decine (o centinaia) di miliardi di dollari.
quindi devono crearsi staff di centinaia o migliaia di persone affidabili nel giro di un lustro.
A parte l'onesta' dei dirigenti, serve l'onesta' e l'affidabilita' di una miriade di persone tirate su in brevissimo tempo.

2) piu' sono grandi piu' sono esposti ad attacchi di ogni genere, da interni da parte dei collaboratoori,
ad haker esterni, ad entita' esterne alle quali rompono le palle (concorrenti, banche stati... insomma roba grossa)

3) agiscono in uno dei mercati piu' selvaggi mai visti, dove da un mese all'altro possono
esserci svarioni enormi ed imprevedibili di valore, quindi con una gestione aziendale ferrea,
preparata a qualsiasi rovescio.

4)  Anche se fossero di base onestissimi subiranno sicuramente anche pressioni da gruppi criminali.
Esempio che potrebbe essere successo a un TRT (totalmente inventato ma per descrivere la situazione):
arriva un giorno Messina Denaro in persona, chiede di parlare al titolare e gli dice:
"caro amico, come va la famiglia? ah, devo fare queste 18 operazioni miliardarie
usando il tuo exchange, me lo fai questo favore, VERO?"

5) Potrebbero essere davvero soggetti a bug, o a inconvenienti tecnici senza davvero nessuna malafede
ma che potrebbero rivelarsi fatali.

e via di seguito....

insomma, non e' solo un problema di scam diretto, ma di una pressione di problemi di svariati tipi
che ad un certo punto potrebbero rivelarsi ingestibili.



Pienamente d'accordo con te su tutti e 5 i punti ! Aggiungo anche, vedi cosa è successo a BitGrail non appena il sito ha iniziato a essere popolato da migliaia di utenti e ad avere successo. Non è per niente semplice gestire

una piattaforma d'exchange , e per farlo veramente bisogna averle quadre; quindi, in questi casi chapeau veramente a Binance per aver gestito in soli 6 anni una crescita così importante, non è per niente da tutti  Shocked
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
April 14, 2023, 03:21:34 AM


Ovviamente non ho nessuna prova, è un mio semplice pensiero, come ho spiegato li reputo più affidabili perché sono arrivati ad un livello tale che, a logica, non conviene scammare perché guadagnano già moltissimo in forma lecita. Poi all'avidità umana non c'è mai limite ma se fossi CZ e avessi $50 miliardi perché mai dovrei scammare per avere, che so, altri $50 e diventare un criminale ricercato in tutto il mondo? Oppure perché Coinbase dovrebbe scammare dopo essersi quotato in borsa?

TRT è saltato per quanto, 15-20 mln di euro? Quegli exchange quelle cifre le fanno in un nonnulla, sono due mondi diversi.


I rischi ai quali e' esposto un exchange sono davvero moltissimi:

1) sono organizzazioni giovanissime (qualche anno di vita) che si trovano a gestire ritmi di crescita immani.
Praticamente sono ragazzi che da zero si trovano a gestire giri da decine (o centinaia) di miliardi di dollari.
quindi devono crearsi staff di centinaia o migliaia di persone affidabili nel giro di un lustro.
A parte l'onesta' dei dirigenti, serve l'onesta' e l'affidabilita' di una miriade di persone tirate su in brevissimo tempo.

2) piu' sono grandi piu' sono esposti ad attacchi di ogni genere, da interni da parte dei collaboratoori,
ad haker esterni, ad entita' esterne alle quali rompono le palle (concorrenti, banche stati... insomma roba grossa)

3) agiscono in uno dei mercati piu' selvaggi mai visti, dove da un mese all'altro possono
esserci svarioni enormi ed imprevedibili di valore, quindi con una gestione aziendale ferrea,
preparata a qualsiasi rovescio.

4)  Anche se fossero di base onestissimi subiranno sicuramente anche pressioni da gruppi criminali.
Esempio che potrebbe essere successo a un TRT (totalmente inventato ma per descrivere la situazione):
arriva un giorno Messina Denaro in persona, chiede di parlare al titolare e gli dice:
"caro amico, come va la famiglia? ah, devo fare queste 18 operazioni miliardarie
usando il tuo exchange, me lo fai questo favore, VERO?"

5) Potrebbero essere davvero soggetti a bug, o a inconvenienti tecnici senza davvero nessuna malafede
ma che potrebbero rivelarsi fatali.

e via di seguito....

insomma, non e' solo un problema di scam diretto, ma di una pressione di problemi di svariati tipi
che ad un certo punto potrebbero rivelarsi ingestibili.




legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
April 14, 2023, 02:21:04 AM
Ecco, il punto del mio discorso è che mettere Kraken, Bitstamp, Binance, Bitfinex e Coinbase sullo stesso livello di Bitgrail, con tutto il rispetto, non mi sembra corretto dato che sono exchange che hanno dimostrato una certa solidità e crescita durante gli anni, altrimenti poi passa il messaggio che sono tutti uno scam.
Sino a qualche mese fa, TRT era considerato uno dei piu' solidi, anche se piccolino, consigliato da quasi tutti qui sulla board italiana.
Consigliato da tutti? Quanti utenti esattamente in questa board usavano TRT?

Quindi ti ribalto la questione: tu dici che Kraken, Bitstamp, Binance, Bitfinex e Coinbase sono di un'altra pasta.

Tu hai delle prove oggettive per sostenerlo?
Ovviamente non ho nessuna prova, è un mio semplice pensiero, come ho spiegato li reputo più affidabili perché sono arrivati ad un livello tale che, a logica, non conviene scammare perché guadagnano già moltissimo in forma lecita. Poi all'avidità umana non c'è mai limite ma se fossi CZ e avessi $50 miliardi perché mai dovrei scammare per avere, che so, altri $50 e diventare un criminale ricercato in tutto il mondo? Oppure perché Coinbase dovrebbe scammare dopo essersi quotato in borsa?

TRT è saltato per quanto, 15-20 mln di euro? Quegli exchange quelle cifre le fanno in un nonnulla, sono due mondi diversi.

E se per motivi tuoi ne sei certo, puoi darci delle garanzie tangibili che questi non salteranno mai?
Mi pare di aver concluso il mio post con un "Vale come sempre il discorso non di non tenerci nulla sopra", no? Sappiamo bene che di certo ci sono solo la morte e le tasse.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
April 13, 2023, 08:33:52 PM
Scusate,
io sono uno che ha messo un po' di soldi in TRT. Adesso cosa si fa? C'è qualche speranza di recuperare qualcosa? Come bisogna muoversi? C'è qualcun altro nella mia situazione?
Grazie

Ci sono sicuramente altri nella tua medesima situazione.

Puoi provare a trovare informazioni su questo thread o su Telegram, nel gruppo:

https://t.me/therocktradinghelp

Occhio che mi sembra più un gruppo di supporto psichiatrico, che un gruppo di supporto legale.
legendary
Activity: 3066
Merit: 2595
April 13, 2023, 04:33:26 PM
Ecco, il punto del mio discorso è che mettere Kraken, Bitstamp, Binance, Bitfinex e Coinbase sullo stesso livello di Bitgrail, con tutto il rispetto, non mi sembra corretto dato che sono exchange che hanno dimostrato una certa solidità e crescita durante gli anni, altrimenti poi passa il messaggio che sono tutti uno scam.


Sino a qualche mese fa, TRT era considerato uno dei piu' solidi, anche se piccolino, consigliato da quasi tutti qui sulla board italiana.

Quindi ti ribalto la questione: tu dici che Kraken, Bitstamp, Binance, Bitfinex e Coinbase sono di un'altra pasta.

Tu hai delle prove oggettive per sostenerlo?

E se per motivi tuoi ne sei certo, puoi darci delle garanzie tangibili che questi non salteranno mai?
hero member
Activity: 770
Merit: 835
April 13, 2023, 04:18:26 PM
Beh in Italia se non fai le cose a "aumma aumma" (citazione sicula) non tiri avanti la baracca!
E infatti loro sono andati avanti per un decennio così, purtroppo alla fine i piccoli problemi se non tappati per tempo diventano enormi problemi.
La fiducia purtroppo in questo settore non potrebbe mai esistere quando devi delegare i tuoi fondi a sconosciuti, il discorso vale anche se usiamo etoro tanto per fare un esempio!
Oggi ci sono e domani chissà


bitcoin nasce per fixare questo problema
se poi siamo stronzi da non usarlo, la colpa e' solo nostra e della nostra stronzaggine e/o avidita
quello che e'.. insomma avete capito cosa intendo, lo diciamo in tutte le salse

come si suol dire il pesce puzza dalla testa, se i capi già avevano attuato questa strategia un motivo ci sarà, o sono degli avidi impostori oppure erano talmente non preparati per gestire questi problemi e tutto gli è sfuggito di mano, io altre spiegazioni non me le so dare. inoltre la BDO doveva accorgersi che qualcosa non quadrava nei bilanci, infatti stranamente il bilancio dello scorso esercizio non era ancora stato convalidato e discusso in assemblea e approvarlo.
legendary
Activity: 2534
Merit: 2624
April 13, 2023, 03:42:30 PM
In effetti è quasi inspiegabile come possano essere rimasti in business per 10 e passa anni (credo) con una gestione così scriteriata. E credo che non si possa neanche definire gestione, era proprio tutto amministrato a casaccio. Possibile che tra tutti quanti, per quanto fossero in pochi, non ci fosse una sola persona che abbia notato qualcosa di strano? Perché qui mancano proprio le basi...
Quello che non capisco più di tutto (al di là della mala gestione a questo punto evidente) è: ma non c'era la società che certificava i bilanci ?
Cosa certificava se non si è nemmeno accorta di queste operazioni fatte senza minimamente considerare la separazione dei fondi ?
Manca un'informazione: da quanto si affidavano a questa società che avrebbe dovuto supervisionare i bilanci? Hanno iniziato a collaborare con TRT l'anno scorso, due anni fa oppure cinque? Perché ovviamente prima hanno iniziato e, a logica, peggio si mette pure per loro. O sono incapaci o sono disonesti, non ci sono molte alternative per giustificare il loro operato.

Non ricordo di preciso ma 1 anno o 2, non di sicuro di più visto che la certificazione serviva per l'eventuale quotazione, quindi qualcosa di cui parlarono dopo la raccolta fondi 2020.

legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
April 13, 2023, 03:28:16 PM
Beh in Italia se non fai le cose a "aumma aumma" (citazione sicula) non tiri avanti la baracca!
E infatti loro sono andati avanti per un decennio così, purtroppo alla fine i piccoli problemi se non tappati per tempo diventano enormi problemi.
La fiducia purtroppo in questo settore non potrebbe mai esistere quando devi delegare i tuoi fondi a sconosciuti, il discorso vale anche se usiamo etoro tanto per fare un esempio!
Oggi ci sono e domani chissà


bitcoin nasce per fixare questo problema
se poi siamo stronzi da non usarlo, la colpa e' solo nostra e della nostra stronzaggine e/o avidita
quello che e'.. insomma avete capito cosa intendo, lo diciamo in tutte le salse
hero member
Activity: 770
Merit: 835
April 13, 2023, 11:48:35 AM
Beh in Italia se non fai le cose a "aumma aumma" (citazione sicula) non tiri avanti la baracca!
E infatti loro sono andati avanti per un decennio così, purtroppo alla fine i piccoli problemi se non tappati per tempo diventano enormi problemi.
La fiducia purtroppo in questo settore non potrebbe mai esistere quando devi delegare i tuoi fondi a sconosciuti, il discorso vale anche se usiamo etoro tanto per fare un esempio!
Oggi ci sono e domani chissà
legendary
Activity: 2366
Merit: 2342
April 13, 2023, 11:42:17 AM
pensate un po' come erano "organizzati" dietro le quinte tutti gli exchange che sono saltati:
per citarne alcuni a caso mtgox, passando da bitgrail, TheRocktrading, FTX e infiniti altri:

In tutti i casi e' emersa una gestione inesistente, con gente che preleva soldi a cazzo e non sa
neppure dove sono finiti (almeno questa e' la versione che ci raccontano)

Io due domande anche su come saranno messi internamente gli altri exchange me le farei.
Farsi delle domande sugli exchange è sempre più che lecito però al tempo stesso eviterei di mettere tutto nello stesso calderone in quanto exchange: MtGox stiamo parlando di ere geologiche in pratica, Bitgrail era un altro exchange piccolo ed italiano se non vado errato, FTX è spuntato dal nulla ed ha avuto una crescita incredibile per 2 anni, poi abbiamo capito il perché... Ecco, il punto del mio discorso è che mettere Kraken, Bitstamp, Binance, Bitfinex e Coinbase sullo stesso livello di Bitgrail, con tutto il rispetto, non mi sembra corretto dato che sono exchange che hanno dimostrato una certa solidità e crescita durante gli anni, altrimenti poi passa il messaggio che sono tutti uno scam.

Ci siamo chiesti spesso come mai TRT non fosse mai cresciuto in 10+ anni di attività, ora direi che sappiamo il perché. Al tempo stesso abbiamo un Coinbase quotato in borsa, un Binance che apre uffici in tutto in mondo mentre si incontrano con vari politici, etc etc.

Vale come sempre il discorso non di non tenerci nulla sopra, o almeno nulla di reale valore (io alcune shitcoin le lascio), quello ovviamente sì.
Pages:
Jump to: