-Istanza di fallimento depositata che sarà discussa il 4 Aprile
Sarebbe interessante capire di più su questa istanza di fallimento: l’ha presentata il management oppure l’ha presentata qualche cliente che non è riuscito ad ottenere i suoi fondi ancor prima che scoppiasse lo scandalo?
A questo punto, anche alla luce del fatto che si parlava di una proposta transattiva con un cliente, volendo azzardare una ipotesi è abbastanza plausibile che nel recente passato questo famigerato cliente abbia provato a prelevare i suoi soldi, non avendo avuto esito positivo si è rivolto ad un legale, messa in mora , decreto ingiuntivo e infine istanza di fallimento. Il che spiegherebbe anche le lungaggini nel processare i prelievi., nel disperato tentativo di scongiurare il proseguimento dell’istanza di fallimento ripagando il cliente. Ripeto, è una mia ipotesi ma che potrebbe presto trovare conferma
credo che sia stata avanzata dal cliente fraudato, che per a quanto pare aveva messo sull'exchange 80 bitcoin o possibilmente sarà anche stata aperta dal SITI. però non ho certezza quindi prendi tutto con le pinze, ne sapremo di più nei giorni a seguire.
Traetene voi una conclusione che a me vien difficile 😅
La conclusione e' semplicissima:
hanno scammato una ventina di milioni a gente che teneva i soldi sull'exchange,
Tutto il resto sono dettagli assolutamente marginali e poco significativi.
Non tenete i vostri soldi sugli exchange.
Se li tenete, avete una probabilita' altissima di venir prima o poi scammati,
e quando succedera' non e' che vi rimborsera' chi vi ha consigliato l'exchange X o Y.
concordo in pieno su quanto hai detto, non è un esempio simile a cio che è successo su TRT ma io in prima persona mi sono bruciato, anche se lievemente con $LUNA che avevo su binance durante il crack, persi circa 800$, non mi ha cambiato la vita ma ho imparato tanto, comunque anche in quel caso averli avuti sul wallet avrebbe cambiato poco le sorti.