Una cosa è parlare di possibile flash crash, altra cosa è parlare di bear market.
Molti dati dimostrano che nell'ultimo anno (dal crollo FTX ad oggi) btc è stato in una fase di notevole accumulazione.
Accumulazione intelligente, stando attenti a non farsi vedere, senza spingere troppo in su il prezzo, ma comunque accumulazione.
Chi voleva comprare prima dei fuochi d'artificio secondo me l'ha già fatto, in gran parte.
Un flash crash è possibile, forse anche probabile, ma secondo me non esistono proprio le basi per l'apertura di un nuovo mercato ribassista.
Per i prossimi mesi io vedo un proseguo abbastanza noioso degli acquisti silenziosi da parte delle mani intelligenti, balene comprese.
Se devo sparare una previsione, bitcoin da qui alla prossima estate starà in una banda compresa i 20k e i massimo 42k.
Non è detto toccherà questi estremi, ma ci resterà dentro.
E' possibile che possa scendere anche verso 15k ma in quel caso tornerebbe su come un missile in poco tempo.
questa e' una analisi interessante, quella di accumulazione in attesa dei fuochi di artificio, quindi trovo doppiamente stupido il giochino di cointelegraph
lunga accumulazione per arrivare poi a una fase distributiva sfolgorante
onestamente mi aspetto anche io questo rispetto allo scenario previsto da conilmionome
i flashcrash sarebbero belli, ma durano pochissimo
Si ma che gran parte abbiano gia comprato ai minimi e' ovvio, ma appunto ci sono movimenti di piu ampio spettro e di piu piccolo spetrro, ora, anche se si sono comprati i minimi, una distribuzioncina sui 30K per fare cassa e poi riacquistare ancora non fa schifo manco a loro
Detto questo io mi aspetto un ribasso non per forza nuovi minimi o catastrofe, saranno poi loro i big a decidere a quale prezzo sara conveniente ricomprare. Vedremo, comprare ora per il lungo per me non ha molto senso, e' un prezzo troppo alto, andava fatto prima, io avevo comprato prima.
Chiaro che in ottica di chi non sta sul pezzissimo e di chi vive la sua vita ma fa un semplice PAC qualsiasi prezzo sotto i 50K va bene per il lungo chiaro..
Pero alla fine in quel modo si puo operare di semplice buon senso, COMPRO I RIBASSI, non e' che aspetto la candela che fa +20%, non ha molto senso, se BTC e in fase bull per un mese o due, aspetto un ribasso, perche comprare a 30K quando posso aspettare i 25K, anche solo ragionando cosi negli ultimi 6 mesi era giusto.. Poi se ci sono inversioni di strutture si puo anche vedere, ma se ora, ipotesi, mi rompe a rialzo e va verso i 40K, anche li, per me non avrebbe senso comprare a 40K, aspetterei un retest dei 30 e cosi via..
Ormai anche lato inverstimenti o trading c'e' una sorta di DISINFORMAZIONE generata da non si sa quali trader, che ti consigliano ogni volta di comprare a conferma, aspetta la candela del pump e le inversioni aspetta che rompa un massimo tal dei tali.
COSE PER ME CHE NON HANNO SENSO!
Cioe', ha senso con operativita magari di trading veloce basata sulla volatilita e possibili tecniche di trading, NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO se si pensa a investimenti di lungo periodo e PAC, perche devo comprare la rottura di un massimo o la candela di PUMP? Dovevo comprare prima... un po' di semplice buon senso no..