Pages:
Author

Topic: BITCOIN la mia analisi CICLICA E VOLUMETRICA - page 22. (Read 6456 times)

hero member
Activity: 1011
Merit: 998

Si avvicina il momento probabilmente  più tragico per BITCOIN e le cripto.

Stiamo entrando nella fase finale del ritracciamento del trimestrale!


json validator online


Persa questa trendiline e questo supporto che ci sta tenendo con lo sputo, e probabile il classico flash crash.

I tempi sono maturi e siamo nelle fasi finali.
Per i traders siamo ovviamente short, per gli investitori non basta che attendere intanto qualche giorno e vedere se questo basterà, o se la questione si protrarrà fino anche ai primi di giugno.

Zoom sul settimanale


json validator online

Come si vede dopo i 25800 c’è stata una reazione ed e partito quello che probabilmente sarà l’ultimo settimanale, abbiamo resistito fino adesso, periodo del top centrale.
Adesso sta già dando forti segni di cedimento, e dopo metà settimanale siamo di nuovo in zona minimi.
Con una debolezza così marcata, e tutto un intero metà settimanale da giocarci, le probabilità di rottura dei minimi precedenti e di flashcrash sono veramente alte.

Vediamo i livello chiave


json validator online


Da grafico spot
 (prima eravamo nel grafico CME per la ciclica)

Abbiamo il primo livello classico della rottura dei 25k, livello che, a mio avviso, difficilmente potrà tenere.
Seppur non avendolo toccato in pieno, i 25,8k precedenti sono già stati in retest del livello con reazione sparita avuta sti giorni.

La reazione al livello e stata solo una reazione, non ha portato a una direzionalita, il che significa che non era sufficiente per far terminare lo storno.

Il livello molto più probabile di atterraggio saranno i 23k circa. In confluenza con la trendline ascendente dei minimi dei trimestrali e con il poc più forte di tutto il 2023.

Questa sarà la mia area di attenzione, k meno, k più, per il mio rientro con l’investimento spot di medio periodo.

In caso di ritracciamento sano del genere, potrebbero esserci ancora buone possibilità di aggiornare i massimi per questa estate.

Opportunità golosa anche per le altcoins, che sono messe malissimo, tante in chiusura ora dell’annuale/quadriennale.

In quanti sfasate come ciclo sul ciclo di Bitcoin, posticipato di circa 5/6mesi
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
Come si suol dire, e come ci aspettavamo il "SELL IN MAY AND GO AWAY" Rimane sempre abbastanza valido, questo perché alla fine si sta chiudendo la stagione dei dividendi, e presi i dividendi la gente tende a vendere e rivalutare.

A volte le risposte più semplici sono poi quelle che si realizzano... poi riguardo ai mercati se non ci fosse stato TSLA... e il solito trito e ritrito problema dei tassi, inflazione e disoccupazione e fallimenti, che non forniscono idee chiare a nessuno, così a me pare si debba navigare bene a vista, soprattutto per chi come te opera sul trading in questo periodo.

Presumo che sia più facile uscire che attendere Settembre col cerino in mano... Non so come tu riesca, ma complimenti!

Attendo i primi di giugno, settembre potrebbe essere la chiusura del prossimo terimestrale e se non aggiorniamo i massimi ora sta estate beh.. saranno suppostoni
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
quidni dal punto di vista azionario ti sei buttato su GAFAM
in quintetto di pezzi di merda che eludono le tasse grazie al legislatore connivente (almeno in europa)

beh sicuramente i loro guadagni sono alti, grazie al fattoche non pagano un cazzo
dal punto di vista etico avere un cellulare Android, o un iiPhone, oppure un PC con Windows oppure fare qualche acquisto su Amazon, oppure fare gli scemi su Facebook
E
Avere azioni gafam
È la stessa cosa.
Io comunque questa roba non la compro perché non so se farei utili oppure no.

Difficile non fare utili su qualcosa che va solo su da almeno 12/13 anni
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
Come si suol dire, e come ci aspettavamo il "SELL IN MAY AND GO AWAY" Rimane sempre abbastanza valido, questo perché alla fine si sta chiudendo la stagione dei dividendi, e presi i dividendi la gente tende a vendere e rivalutare.

A volte le risposte più semplici sono poi quelle che si realizzano... poi riguardo ai mercati se non ci fosse stato TSLA... e il solito trito e ritrito problema dei tassi, inflazione e disoccupazione e fallimenti, che non forniscono idee chiare a nessuno, così a me pare si debba navigare bene a vista, soprattutto per chi come te opera sul trading in questo periodo.

Presumo che sia più facile uscire che attendere Settembre col cerino in mano... Non so come tu riesca, ma complimenti!
jr. member
Activity: 47
Merit: 18
quidni dal punto di vista azionario ti sei buttato su GAFAM
in quintetto di pezzi di merda che eludono le tasse grazie al legislatore connivente (almeno in europa)

beh sicuramente i loro guadagni sono alti, grazie al fattoche non pagano un cazzo
dal punto di vista etico avere un cellulare Android, o un iiPhone, oppure un PC con Windows oppure fare qualche acquisto su Amazon, oppure fare gli scemi su Facebook
E
Avere azioni gafam
È la stessa cosa.
Io comunque questa roba non la compro perché non so se farei utili oppure no.
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
quidni dal punto di vista azionario ti sei buttato su GAFAM
in quintetto di pezzi di merda che eludono le tasse grazie al legislatore connivente (almeno in europa)

beh sicuramente i loro guadagni sono alti, grazie al fattoche non pagano un cazzo

Appunto gli ideali li lascio agli ambientalisti o fricchettoni.

O li lascio per Bitcoin, costa devo fare? Essere l’unico pirla che tenta di salvare il mondo è prendermi le sculacciate come un coglione? 😅

Le mega giga fanta big tech hanno in pugno tutto il mercato, sono super monopoli, sono foraggiate dall’America che combatte le guerre per loro, non pagano na cippa da nessuna parte di tasse come dici.

E cosa vuoi che faccia? Vada in piazza a battere i piedini e le manine? 🤷‍♂️

Almeno ci guadagno anch’io come ci guadagnano loro.

Microsoft e Apple sono quasi a livelli all time high alla fine, in un periodo di bear sneaker e chissà recessione? Quindi perché non devo anch’io unirmi a una festa facile facile 😅
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
quidni dal punto di vista azionario ti sei buttato su GAFAM
in quintetto di pezzi di merda che eludono le tasse grazie al legislatore connivente (almeno in europa)

beh sicuramente i loro guadagni sono alti, grazie al fattoche non pagano un cazzo
hero member
Activity: 1011
Merit: 998
RISCHIO CROLLO

ATTENZIONE

Intanto vale per BITCOIN e il mercato delle cripto, anche relativamente alle valute e al GOLD i tempi sono maturi

BITCOIN fallisce miseramente l'attacco dei 30K, Anche in ultimo settimanale sembra proprio partito con un piccolo pump fulmino subito riassorbito in una struttura che va verso il CRASH imminente



Oltre al doppio fallimento dell'attacco dei 30K all'ultimo storno abbiamo avuto una ripartenza di un settimanale TERRIBILE, quella era la nostra ultima possibilita come tempistiche del trimestrale per poter ambire  a qualcosa, nel giro di una candela il pump e stato subito riassorbito e ora siamo vicinissimi al baratro. E anche in anticipo sulle tempistiche ci aspettavamo per dopo metà maggio.



Come si vede da CME Alla prima freccia abbiamo stornato pesante per la chiusura della prima meta del ciclo trimestrale. Sostanzialmente abbiamo chiuso un mensile.

La struttura e stata chiaramente a due tempi, sia come trimestrale sia come mensile.

A questo punto post storno doveva ritentare l'attacco dei massimi, FALLITO per ben due volte.

Avevamo un ultima possibilita, la chiusura del meta mensile appena avvenuta che risulta un altro settimanale,
Qui al primo pump il prezzo ha immediatamente invertito e ora siamo assolutamente in situazione PERICOLOSISSIMA di potenziale caduta all'INFERNO

LE ALTCOINS in generale NON sono messe meglio, anche perche tutte sono praticamente in chiusura annuale con tempi sfasati rispetto a Bitcoin che sta solo chiudendo sostanzialmente un semestrale (quindi per BITCOIN non mi aspetto mega scatafasci, pero possibili grossi storni)

VICEVERSA

Per le altcoins stiamo gia sperimentando da giorni un bel bagno di sangue.

CONSIGLIO DI ASPETTARE anche per eventuale DCA/PAC la fine di questo settimanale e rivalutare una prima entrata, Potrebbe non finire comunque a sto settimanale ma continuare anche al prossimo, ma come tempistiche per i primi di giugno lo storno dovrebbe essere completato


DXY

infatti da segni di ripartenza di questo trimestrale




Stiamo andnado verso il punto caldo, le trend discendenti e ascendenti nuove dei top, A rottura probabile, a questo punto, inizierebbe una nuova fase rialzista per il dollaro che potrebbe durare anche qualche settimana. Fase che va a cercare il top del trimestrale inverso, che e stato settato l'8 marzo, quindi siamo proprio a 2 mesi e qualche giorno, quindi i tempi per un top di trimestrale inverso ci sono tutti.


AZIONARIO

Per ora rimane ancora abbastanza in salute. soprattutto il NASDAQ

DETTO QUESTO

BITCOIN/ORO/VALUTE avevano iniziato PRIMA del nasdaq il PUMP, sia a dicembre, sia a marzo.

QUINDI

Probabile che ci sia solo uno sfasamento temporale di qualche giorno prima che inizi a scendere la situazione anche azionaria.

Come si suol dire, e come ci aspettavamo il "SELL IN MAY AND GO AWAY" Rimane sempre abbastanza valido, questo perche alla fine si sta chiudendo la stagione dei dividendi, e presi i dividendi la gente tende a vendere e rivalutare.

AZIONARIO comunque NON COMPROMESSO

ANZI

Ci sono anche dei titoli un po contrarian come TESLA



Che sembra aver appena iniziato ora il suo T+3, lei in anticipo al contrario potrebbe partire per prima dopo invece aver performato male nelle ultime settimane.

PORTAFOGLIO AZIONARIO

Io ho preso ulteriori profitti da APPLE/MICROSOFT

Sto valutando una presa di profitti per AMAZON/GOOGLE

E ho gia girato il 50% dei profitti proprio su TESLA, in quanto sembra aver appena iniziato una nuova fase e sembra non aver "goduto" di questo periodo di rialzi, ma se li stia facendo tutti ora.

Vi tengo aggiornati
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
statene alla larga: di pump e dump e queste robette varie
sono appunto inside trader ma spesso non ci sta manco un inside trader
puntano sulla massa dopo che loro hanno accumulato in fase non sospette
chi ci guadagna sicuro sono solo i promotori
gli altri sono carne da cannone
sr. member
Activity: 560
Merit: 456
Ovviamente chi davvero ci fa i soldi in queste schifezze sono coloro che in anticipo sanno cosa succederà, normalmente sarebbe inside trading ma su ste coin chi vuoi che vada a controllare. Tutta la massa che va li a metterci la 100 euro per guadagnarne se proprio va bene , il doppio, fa il gioco di questi soggetti che ha fatto tutto ciò per uno scopo, di pepe o come si chiami chi se ne frega, il giorno dopo il listing è morta, chi ci ha fatto il milione è riuscito nel suo intento e va bene così.
legendary
Activity: 1722
Merit: 1242
Non sono molto convinto sia una cosa che funziona, mi pare come quei gruppi pump e dump, se sei magari uno dei quelli VIP che lo sa prima allora qualcosa fai.
Come è possibile che puoi comprare prima una moneta che sai che listeranno? Mi pare assurdo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
se lo scopo e' avere piu satoshi e' una cosa furba, se ci riuscite
io non sono capace a fare ste cose
ci ho provato con vari sniper defi per beccare al volo il token in uscita, tutto fallito miseramente per delay assurdi che alla fine ti fregano
full member
Activity: 188
Merit: 122
Quote
I launchpool o launchpad di binance sono sempre stati un modo per fare “soldi facili” ma si possono sostanzialmente ritenere come la rendita che ti da il token BNB.

Partecipare a un launchpad e come partecipare alle vecchie ICO o in termini azionari alle IPO.

Detto questo

La questione PEPE non aveva niente a che fare con i launchpad/launchpool ma era solo un listing su binance, il listing di un token che era già listato su mezzo mondo e che già aveva pompato oscenamente prima in altri exchange.

In questi casi generalmente non è vero che ci si fanno i soldi, anzi, generalmente il listing sul mega exchange grosso come binance o coinbase, spesso POTREBBE fare un piccolo pump iniziale ma GENERALMENTE poi e come se fosse l’ultimo listing della maturazione di un percorso che porta verso la fine di in euforia.

Se veramente ste cagate le si vuole speculare bisogna prenderle prima, quando sono ancora su exchange come gate.io o KuCoin. Ancora meglio se le compri ancora mezze nate in defi su pancakeswap o uniswap o quaockseap. O almeno ultima chiamata quando  hanno iniziato i listing anche su Bitget/bybit/bingX e soci sui futures ma non sono ancora arrivate sui big big.

Onesto anch’io ho speculato su pepe, ma l’ho presa a un livello chiave PRIMA del listing su binance, già il listing su binance e quasi un funerale. Infatti post listing su binance e crollata del 80%?


RICAPITOLANDO

Un conto sono i launchpad/launchpool di binance, questi sono token/Coin di aziende che hanno siglato accordo specifici su binance per il lancio iniziale ASSOLUTO in “anteprima mondiale” e il token generalmente parte da un prezzo simbolico di 10cent e poi fa tutti i suoi pump and dump del caso ma generalmente si stampano dei soldini a prescindere visto che spendi sostanzialmente nulla per avere il minkia token e spesso e comunque pompato da in euforia iniziale.


VICEVERSA

La questione pepe e diversa, questo è un listing di qualcosa che esisteva ed era già in euforia da mesi, quello che fa binance e solo inserirlo nell’exchange, ma non è nessuna anteprima mondiale, si scambiava già da un pezzo altrove.
Quando accade così spesso POTREBBERO fare un pump, ma spesso e il canto del cigno, e come la fine della
Rotazione dei capitali, nel senso a cosa può ambire une meme coin come massimo? Quella di essere listata su un coinbase o un binance, e quando ha raggiunto questo target di solito cosa combina?
Crolla 🧐

Pienamente d'accordo su tutta la linea, anche che il listing su binance sia il canto del cigno di una coin (erroneamente ho scritto launchpad perchè inserita in innovazione) ma alla fine basta che sputi una percentuale da trasferire su btc. Per il resto strategia zero, analisi zerovirgola1, previsioni impossibili su queste situazioni se non che dopo qualche minuto dumperà, giustamente, alla grande.
legendary
Activity: 2380
Merit: 2369
I launchpool o launchpad di binance sono sempre stati un modo per fare “soldi facili” ma si possono sostanzialmente ritenere come la rendita che ti da il token BNB.
Non dimentichiamo che le coin BNB (non è un token) tra l'altro possono anche essere messe in staking, quindi questo è un altro incentivo per tenere la coin invece di venderla. Le rendite da staking penso che potremmo equipararle ai rendimenti che si ottengono con i dividendi, e continuando a reinvestirli abbiamo anche l'interesse composto. Io di solito preferisco accumulare e reinvestire però quando BNB arrivò sui $500 ho venduto un po' perché mai e poi mai avrei pensato di vedere BNB arrivare a quelle cifre.

Sul lungo periodo credo molto in BNB nonostante tutto il FUD che si verifica ogni tot tempo, è probabilmente l'unica coin oltre a BTC ed ETH che non avrei problemi ad holdare ad oltranza (a parte piccole sporadiche vendite).
hero member
Activity: 1011
Merit: 998


Per la cronaca alla fine dall'osceno pepe coin ho beccato solo un +25%, molto meno di quanto immaginavo e molto meno dei recenti listing , non ho ancora recuperato la "sberla" Solana, ma tant'è, ad ognuno i propri limiti.

pepecoin
se ci fai soldi tanta roba per te, tanto di cappello
io non ho capito come fai ma va bene lo stesso, come fai a battere sul tempo gli altri?
poi beh il mondo e' proprio vario ed e' questa la parte bella

I launchpool o launchpad di binance sono sempre stati un modo per fare “soldi facili” ma si possono sostanzialmente ritenere come la rendita che ti da il token BNB.

Partecipare a un launchpad e come partecipare alle vecchie ICO o in termini azionari alle IPO.

Detto questo

La questione PEPE non aveva niente a che fare con i launchpad/launchpool ma era solo un listing su binance, il listing di un token che era già listato su mezzo mondo e che già aveva pompato oscenamente prima in altri exchange.

In questi casi generalmente non è vero che ci si fanno i soldi, anzi, generalmente il listing sul mega exchange grosso come binance o coinbase, spesso POTREBBE fare un piccolo pump iniziale ma GENERALMENTE poi e come se fosse l’ultimo listing della maturazione di un percorso che porta verso la fine di in euforia.

Se veramente ste cagate le si vuole speculare bisogna prenderle prima, quando sono ancora su exchange come gate.io o KuCoin. Ancora meglio se le compri ancora mezze nate in defi su pancakeswap o uniswap o quaockseap. O almeno ultima chiamata quando  hanno iniziato i listing anche su Bitget/bybit/bingX e soci sui futures ma non sono ancora arrivate sui big big.

Onesto anch’io ho speculato su pepe, ma l’ho presa a un livello chiave PRIMA del listing su binance, già il listing su binance e quasi un funerale. Infatti post listing su binance e crollata del 80%?


RICAPITOLANDO

Un conto sono i launchpad/launchpool di binance, questi sono token/Coin di aziende che hanno siglato accordo specifici su binance per il lancio iniziale ASSOLUTO in “anteprima mondiale” e il token generalmente parte da un prezzo simbolico di 10cent e poi fa tutti i suoi pump and dump del caso ma generalmente si stampano dei soldini a prescindere visto che spendi sostanzialmente nulla per avere il minkia token e spesso e comunque pompato da in euforia iniziale.


VICEVERSA

La questione pepe e diversa, questo è un listing di qualcosa che esisteva ed era già in euforia da mesi, quello che fa binance e solo inserirlo nell’exchange, ma non è nessuna anteprima mondiale, si scambiava già da un pezzo altrove.
Quando accade così spesso POTREBBERO fare un pump, ma spesso e il canto del cigno, e come la fine della
Rotazione dei capitali, nel senso a cosa può ambire une meme coin come massimo? Quella di essere listata su un coinbase o un binance, e quando ha raggiunto questo target di solito cosa combina?
Crolla 🧐
sr. member
Activity: 462
Merit: 504
not your keys not your coins
ahi ahi vuoi vedere che conilmionome ci chiappa?
oggi
Bitcoin Dominance   46.91%    -0.19%
Ethereum Dominance 19.63% +0.59%
speriamo di no Smiley

Molto interessante.
Dove prendi questi dati?

Inoltre sarei interessato alla "realised dominance" ovvero la dominance, ma valutando ogni coin al prezzo al quale sono stati scambiati l'ultima volta, invece che all'ultimo prezzo.

questi dati li ho presi qui:
https://btctools.io/stats/dominance
per la verità, ogni volta che mi viene lo sghiribizzolo di cercare qualche dato su bitcoin, come questo, googlo. non ho un sito di riferimento. e infatti per darti questo ho guardato nella cronologia..
l'altra cosa che chiedi, mi dispiace, non la so di preciso...ipotizzo...forse a te serve una storia della dominance? ieri,. l'altro ieri ecc...
lì la trovi...btc vs eth vs altro



Grazie per aver condiviso, avrei chiesto io ma fillippone mi ha preceduto.
Prometto di venire maggiormente qui nel forum, se vi fa piacere.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
capito
chiedo perche sono una persona molto curiosa non per altro
non voglio fare conti o fare le pulci

sono molto affascinato da come fanno / cosa fanno gli altri e questa cosa non avevo mai attenzionata (ne provata)
full member
Activity: 188
Merit: 122
Quote
pepecoin
se ci fai soldi tanta roba per te, tanto di cappello

"Fare i soldi" con queste coin assolutamente no e nemmeno è una strategia se è per quello, le strategie sono robe serie che fanno i trader come -conilmionome-. Sarebbe un'offesa per loro.

Quote
io non ho capito come fai ma va bene lo stesso, come fai a battere sul tempo gli altri?

Nessun segreto e nessun ragionamento di max sistemi, io decido sulla base della disponibilità che ho nell'exchange di turno una quota che sono disposto anche a perdere e supponiamo toh un equivalente di 100€. Con questa puoi decidere di andare in farming per un periodo tramite BNB e ricevere dei coin che saranno rivalutati all'apertura oppure semplicemente fai una conversione qualche minuto prima del lancio. Nel caso di pepe hanno permesso 10 min prima del lancio di iniziare le conversioni, così ho fatto, nei primi minuti si è lanciato a +80% circa, invece di riconvertire subito ho aspettato per vedere se si fosse spinto oltre, invece è andato in discesa e ad una certa ho deciso di lasciare accontentandomi del 25% (che su 100€ non è fare i soldi). Se becchi il turno giusto come ad esempio chi ha beccato se non ricordo male "hooked protocol" si è fatto il 1200% in pochi minuti (io no, non avevo partecipato), anche in uqesto caso non lo considero fare i soldi, però ti permette di prendere una buona frazione di btc.

Mettere capitale serio su queste cose? Assolutamente no perchè stiamo parlando di spazzatura, forse merda addirittura, il serio solo su btc o eth.

Partecipo a tutte le launch? No, perchè non è una strategia, non è sistematico che tutto vada bene, non ho sempre tempo per un minimo di valutazione di quel che sta accadendo attorno a quel determinato protocollo. Nel caso di pepe era stato pompato a manetta nelle settimane scorse, probabilmente tutte transazioni on chain fatte dagli sviluppatori stessi, che gli hanno fatto guadagnare il 2000% o anche più; inoltre, aveva un pompaggio social non indifferente e alla fine come vedi non è sistematico che queste considerazioni portino allo stesso risultato in tutti i casi.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042


Per la cronaca alla fine dall'osceno pepe coin ho beccato solo un +25%, molto meno di quanto immaginavo e molto meno dei recenti listing , non ho ancora recuperato la "sberla" Solana, ma tant'è, ad ognuno i propri limiti.

pepecoin
se ci fai soldi tanta roba per te, tanto di cappello
io non ho capito come fai ma va bene lo stesso, come fai a battere sul tempo gli altri?
poi beh il mondo e' proprio vario ed e' questa la parte bella
full member
Activity: 188
Merit: 122
Quote
Gia 'a parola "Recuperare" non mi piace.

Non si recupera niente, si pensa al presente indipendentemente da perdite o profitti passati. Cosa faresti ora? Recuperare e prendersi rischi a caso significa infognarsi in perdite ancora piu gravi.

Inoltre senza esperienza, senza bravura nel trading speculativo, prendere meme coin a caso proprio quando c'e' un listing che conosce tutto il mondo, su roba che e' gia partita a cannone, e' il classico modo per bruciarsi di brutto ed essere i profitti degli exchange e delle balene che manipolano i prezzi di ste minchiate.

Quindi attenzione, se uno vuole giocare alla lotteria buttando un 100$, vabbe', tanto di giocatori compulsivi da gratta e vinci ne e' pieno, probabilmente meglio un pepecoin che regalare i soldi al banco allo stato.

Detto questo sta roba va a moda, non ha niente, sono solo dei ponzi foraggiati in primis dagli exchange.

Non e' detto che da un ponzi non si guadagni, sapete il tipo che 2 anni fa si era comprato la ferrari in BTC? Che aveva fatto scalpore?

Ecco, il suo era il business dei ponzi, faceva i soldi proponendo i ponzi, ste shitcoin sono ponzi.

Dai ponzi ci si puo' anche guadagnare eh, l'unica e' non essere l'ultimo pirla arrivato.

Gia l'atteggiamento "c'e' il listing quindi in fomo converto" sa tanto da pollo ultimo arrivato che sara il profitto finale dei fornitori di ponzi, ATTENZIONE!


Guarda ho la fortuna di potermi divertire con le crypto buttando qua e la qualche centinaia di euro e di non aver bisogno di fare il trader per vivere in quanto guadagno da altri settori, diciamo che mi sono avvicinato a questo mondo trascinato dal concetto di blockchain che questo si è rivoluzione.

Anzi, a dirla tutta, ho scoperto di aver perso il treno btc a un dollaro o anche a meno potendo minare anche con un vecchio pc del picchio in favore del seeding su torrent  Grin cosa vuoi, convinzioni giovanili, poi me ne sono riavvicinato durante la riscoperta delle blockchain.

I listing sono da considerare invece, te lo dice chi ha beccato quasi il 500% in due minuti sul listing di una ultra shitcoin; che alla fine nel ragionamento di un trader chi se ne frega di chi è/di cosa è, l'importante è che renda e di listing andati male ne ho visti pochi; mal che vada cosa si perde? 50€? 100€? amen, se però parte bene ho sempre  più probabilità dei gratta e vinci che sono la truffa dello stato ed una malattia mentale.

Sai è come la storia dei fisici che lavorano da un secolo sulle onde gravitazionali e le ipotizzano, le teorizzano, le fisicizzano, le rendono funzione matematica; poi arriva il dottorando (capace) di turno apre un file e "porca puttana questa è una fottuta onda gravitazionale" e nei libri di fisica ci finisce come il primo che l'ha vista  Grin Grin (questa storia mi piega sempre dalle risate perchè è la dimostrazione di come va il mondo).

Tu mi dirai che sono in controsenso perchè in una riga scrivo di voler recuperare il valore di Sol persi e nella riga successiva che non importa perdere 50/100€; questo è il motivo per cui non potrei mai fare il trader o il trader professionista, per diffetto professionale punto a "recuperare" anche l'ultimo euro per avere almeno un pareggio (schema mentale professionale no regression). Se ad un cliente sconto una % per avere l'ordine ed iniziare una fidelizzazione stai sicuro che a suon di zerovirgola negli ordini successivi quello sconto rientra in casa, si gioca con il bilancino (poi vivi negli states quindi figurati la parte seria di americans sono i maestri di queste cose).

Inoltre, considero questa la parte bella del gioco, oggi vinco, domani perdo, il bilancio com'è? positivo, bene. Negativo? dai che lo riprendiamo e lo mettiamo dentro al materasso dei btc, questi si li considero roba seria nel lungo periodo.

Per la cronaca alla fine dall'osceno pepe coin ho beccato solo un +25%, molto meno di quanto immaginavo e molto meno dei recenti listing , non ho ancora recuperato la "sberla" Solana, ma tant'è, ad ognuno i propri limiti.
Pages:
Jump to: