Pages:
Author

Topic: Bitcoin, la propria famiglia e il futuro - considerazioni a ruota libera - page 2. (Read 1480 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Il discorso potrebbe avere un'infinità di riflessioni.
Oggi in 6/7 personaggi sul pianeta hanno chiuso un blocco su P2pool....spiegare che il decentramento del potere ci rende tutti più liberi..è troppo complicato?
forse... non saprei rispondere Wink
 

So risponderti io allora!
Spiega ad una persona "media" cosa sia un blocco  (non facile: cosa le dici che è un "posto" dove vengono memorizzate le tx? figo!!  Grin  )
Poi spiegale cosa sia P2Pool  (qui andiamo già sul difficilotto).
Infine spiegale cosa voglia dire "decentramento" e perché sia importante. Me li immagino gli occhi a palla di quella persona   Wink



le persone medie non sanno manco chi sono i loro ministri, fai un pochino tu
la mia fiducia nell'essere umano media e' scesa veramente tanto negli ultimi giorni, sono talmente amareggiato e deluso che probabilmente in questo momento voterei repubblicano o se ci fosse la fazione aliena rettiliana, voterei per loro
dico io non si puo essere talmente stupidi, eppure riescono sempre e ancora a stupirmi

La gente in media è pigra. Non so se voglia dire anche stupida, ma sicuramente non ha voglia di sbattersi per migliorare, imparare, analizzare. Tutte attività faticose, ed impegnative.
Preferiscono delegare, affidarsi al caso, al “così fanno tutti” al “mi pare di aver capito” ed al “ho sempre fatto così”.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
Il discorso potrebbe avere un'infinità di riflessioni.
Oggi in 6/7 personaggi sul pianeta hanno chiuso un blocco su P2pool....spiegare che il decentramento del potere ci rende tutti più liberi..è troppo complicato?
forse... non saprei rispondere Wink
 

So risponderti io allora!
Spiega ad una persona "media" cosa sia un blocco  (non facile: cosa le dici che è un "posto" dove vengono memorizzate le tx? figo!!  Grin  )
Poi spiegale cosa sia P2Pool  (qui andiamo già sul difficilotto).
Infine spiegale cosa voglia dire "decentramento" e perché sia importante. Me li immagino gli occhi a palla di quella persona   Wink



le persone medie non sanno manco chi sono i loro ministri, fai un pochino tu
la mia fiducia nell'essere umano media e' scesa veramente tanto negli ultimi giorni, sono talmente amareggiato e deluso che probabilmente in questo momento voterei repubblicano o se ci fosse la fazione aliena rettiliana, voterei per loro
dico io non si puo essere talmente stupidi, eppure riescono sempre e ancora a stupirmi
sr. member
Activity: 490
Merit: 442
l'italiano medio è rimasto un pò al "se lo vedo vale". Il discorso di Paolo è corretto perchè vedo gente che quando compra cose le alza e cercando di capire il peso  fa : "non c'è materiale". Ma che significa? io boh.
legendary
Activity: 2254
Merit: 2271
Quello che ho notato io Paolo, spesso succede che le persone non capiscono quando fare il passo giusto, fanno il passo lungo rispetto alla gamba e poi vanno a pancia all'aria (come gli insetti).
Non hai idea di quanti ne vedo che osano, sono ambiziosi e poi spariscono come una bolla di sapone che scoppia.
Ovviamente mi dispiace, devi sapere cosa e quando fare le cose, se puoi farle, altrimenti scoppi.


Gli USA sono forti perché a parte il sistema università-lavoro-finanza è collaudato,
ma c'è il valore della consulenza, in generale; in Italia sono tutti fenomeni... poi la gente riesce a fallire, male, anche gestendo un bar,
incassando tutti contanti sul momento.

Te lo dico perché era la mia specialità, d'origine, avevo un team di persone per rilevare attività da rottamare.



Anche i bitcoin, dovrebbero farli pesanti 25 kg. l'uno, incisi sopra una forma di parmigiano, allora sarebbero più comprensibili.
Al limite commestibili.
Ahahhahahah  Grin


Cos'è bitcoin ?
sbam! una forma di parmigiano sul tavolo, questo  Cool


Anche le azioni, le dovrebbero incidere su lastre di piombo da 7,850 kg. l'una  Cool
legendary
Activity: 2520
Merit: 2615
Il discorso potrebbe avere un'infinità di riflessioni.
Oggi in 6/7 personaggi sul pianeta hanno chiuso un blocco su P2pool....spiegare che il decentramento del potere ci rende tutti più liberi..è troppo complicato?
forse... non saprei rispondere Wink
 

So risponderti io allora!
Spiega ad una persona "media" cosa sia un blocco  (non facile: cosa le dici che è un "posto" dove vengono memorizzate le tx? figo!!  Grin  )
Poi spiegale cosa sia P2Pool  (qui andiamo già sul difficilotto).
Infine spiegale cosa voglia dire "decentramento" e perché sia importante. Me li immagino gli occhi a palla di quella persona   Wink

sr. member
Activity: 893
Merit: 378
Il discorso potrebbe avere un'infinità di riflessioni.
Oggi in 6/7 personaggi sul pianeta hanno chiuso un blocco su P2pool....spiegare che il decentramento del potere ci rende tutti più liberi..è troppo complicato?
forse... non saprei rispondere Wink
 
legendary
Activity: 2324
Merit: 2276
Anche i bitcoin, dovrebbero farli pesanti 25 kg. l'uno, incisi sopra una forma di parmigiano, allora sarebbero più comprensibili.
Al limite commestibili.
Ahahhahahah  Grin
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Quello che ho notato io Paolo, spesso succede che le persone non capiscono quando fare il passo giusto, fanno il passo lungo rispetto alla gamba e poi vanno a pancia all'aria (come gli insetti).
Non hai idea di quanti ne vedo che osano, sono ambiziosi e poi spariscono come una bolla di sapone che scoppia.
Ovviamente mi dispiace, devi sapere cosa e quando fare le cose, se puoi farle, altrimenti scoppi.
legendary
Activity: 2254
Merit: 2271
Si in ogni caso è vero, la soglia di attenzione delle persone è bassissima. A volte parlo, dopo 10 minuti hanno scordato quello che dicevo. Con questo livello di attenzione potreste dire di essere i figli segreti di Berlusconi, tanto lo scordano subito.
O forse, queste cose le ricordano bene e si scordano altro. La gente è strana, non farei affidamento anche se sembra ovvio che lo scordano. Magari quella volta che dici una cosa davvero importante se la memorizzano!
Voi avete detto a qualcuno quanti bitcoin avete?


È il motivo per cui molte cose sono andate dissipate... ci sono tante persone che avrebbero avuto una loro serenità,
non voglio dire patrimoni immensi, ma una certa agiatezza familiare, post anni del boom economico; se solo avessero avuto una
MINIMA istruzione di cultura finanziaria.

Con aziende familiari che sono state gestite male, con la semplice erosione nel tempo dell'inflazione, si è perso molto.

In Italia quasi nessuno ha investito poi nelle aziende che sono cresciute o in tecnologia, si è messo tutto nel mattone...
che non è la panacea di tutti i mali.

Anche i bitcoin, dovrebbero farli pesanti 25 kg. l'uno, incisi sopra una forma di parmigiano, allora sarebbero più comprensibili.
Al limite commestibili.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
chissa chi era, magari era bionda con le tette grosse?
ahahaha
manco a me lo hai confidato, quindi doveva essere un grande amicone

cmq tenetelo per voi questo segreto, tanto a dirlo in giro non ci guadagniate niente
se volete fare i fighi per accalappiare le tipe, nn funziona

appena dite `ho bitcoin` diconono loro `eeehhh??`

Siamo sempre lì, quando poi arriverà a 1,000,000 magicamente inizieranno a palesarsi le gold diggers. E dsta la nerditudine del bitcoiner medio, prevedo sarà una strage.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
chissa chi era, magari era bionda con le tette grosse?
ahahaha
manco a me lo hai confidato, quindi doveva essere un grande amicone

cmq tenetelo per voi questo segreto, tanto a dirlo in giro non ci guadagniate niente
se volete fare i fighi per accalappiare le tipe, nn funziona

appena dite `ho bitcoin` diconono loro `eeehhh??`
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
Voi avete detto a qualcuno quanti bitcoin avete?

Una volta mi sono fatto sfuggire, diciamo, una soglia di investimento, in euro, SOPRA la quale avevo investito, ed il mio interlocutore quindi ma ha detto : "Ma quindi hai davvero più di 1 bitcoin"?
Questo è il massimo che posso confidare. Succedeva diversi anni fa.

legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
Si in ogni caso è vero, la soglia di attenzione delle persone è bassissima. A volte parlo, dopo 10 minuti hanno scordato quello che dicevo. Con questo livello di attenzione potreste dire di essere i figli segreti di Berlusconi, tanto lo scordano subito.
O forse, queste cose le ricordano bene e si scordano altro. La gente è strana, non farei affidamento anche se sembra ovvio che lo scordano. Magari quella volta che dici una cosa davvero importante se la memorizzano!
Voi avete detto a qualcuno quanti bitcoin avete?
legendary
Activity: 2324
Merit: 2276
ma quando qualcuno mi racconta delle cose che mi interessano, tipo quanti Bitcoin ha, tendo a ricordarmelo.
Direttamente o indirettamente negli anni ho conosciuto varie persone appassionate del mondo crypto, non ricordo una sola persona che abbia mai detto quanti BTC avesse. Sicuramente parlando ci si può fare un'idea di chi abbia una certa disponibilità economica e chi meno, ma dare dei dati così precisi assolutamente no. Alla fine sarebbe esattamente come dire quanti soldi sono stati investiti in azioni piuttosto che quello che hai nel conto in banca, insomma cose che normalmente non si gridano ai quattro venti. Se poi stiamo parlando di 10 anni fa quando BTC valeva pochi dollari è un altro discorso, lì era veramente una scommessa e non c'era nulla di male a dire "ho comprato 100 euro di BTC" ma poi cosa sarà successo in questi anni? Hodlati? Venduti? Persi?

Per questo sono così preoccupato di aver rivelato ad alcune persone di essere fillippone, anche se probabilmente, come dici tu, se ne sono scordate dopo 30 secondi...
In generale secondo me chi frequenta ancora i forum è una persona più sveglia rispetto alla media, con una maggiore soglia di attenzione, più memoria, etc, quindi non prenderei il tuo caso (nel senso di fillippone come persona con buona memoria) troppo sul serio, sei un'eccezione.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985

Tra l'altro la maggior parte delle persone non si ricorda cos'abbia fatto il giorno prima...

Forse ho una memoria selettiva, ma quando qualcuno mi racconta delle cose che mi interessano, tipo quanti Bitcoin ha, tendo a ricordarmelo. Ed assicuro che quando qualcuno mi ha detto una cosa del genere e glielo ho ricordato, mi è stato risposto:"non mi ricordavo di avertelo detto..." stupendosi che invece avessi registrato l'informazione.
Per questo sono così preoccupato di aver rivelato ad alcune persone di essere fillippone, anche se probabilmente, come dici tu, se ne sono scordate dopo 30 secondi...

Se hai così paura, potresti sempre cancellare l'account e cercare di coprire le tracce, ripartendo poi da zero con un utente nuovo di zecca. In fondo cosa avresti da perdere, a parte uno status Legendary e 11378 Merits? Ah giusto, il badge della pizza. Eh, in effetti capisco che a quello sarebbe dura dover rinunciare...
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

Tra l'altro la maggior parte delle persone non si ricorda cos'abbia fatto il giorno prima...

Forse ho una memoria selettiva, ma quando qualcuno mi racconta delle cose che mi interessano, tipo quanti Bitcoin ha, tendo a ricordarmelo. Ed assicuro che quando qualcuno mi ha detto una cosa del genere e glielo ho ricordato, mi è stato risposto:"non mi ricordavo di avertelo detto..." stupendosi che invece avessi registrato l'informazione.
Per questo sono così preoccupato di aver rivelato ad alcune persone di essere fillippone, anche se probabilmente, come dici tu, se ne sono scordate dopo 30 secondi...
legendary
Activity: 2324
Merit: 2276
Ragazzi ma stiamo veramente discutendo sugli orizzonti temporali dei possibili rischi del dire o non dire un qualcosa che potrebbe andare male o andare bene? Grin Capisco non voler correre rischi però mi sembra che si esageri un po', se uno dovesse pensare a come potrebbe essere il mondo tra 10 anni prima di fare due chiacchiere con gli amici ed esprimere un'idea o dare un consiglio allora poi non lamentiamoci che in Italia si parla solo di figa e calcio Grin

Tra l'altro la maggior parte delle persone non si ricorda cos'abbia fatto il giorno prima...
legendary
Activity: 2520
Merit: 2615
EDIT: grazie fillippone per i 3 merit per arrivare a cifra tonda, 1.500  Grin

Ovviamente non l'ho fatto apposta. Ma mi piacciono le cifre tonde. Attento solo che non arrivi @duesoldi a darti due merits quando ne avrai 1,999.
A me lo ha fatto e non lo ho ancora perdonato.


@Ale88: dato 1 merit per lasciare quota 1500, di più non avevo per rompere le scatole   Grin

@fillippone: lo so che non mi hai ancora perdonato! hai occhi solo per @babo....
e qui ci vorrebbe una bella AI generated image con te che guardi la barba di babo con aria sognante.....  Wink


Per certi versi é impossibile prevedere la propria traiettoria, come dici tu. Io ho purtroppo un orizzonte molto breve, un anno massimo, come faccio a prevedere le cose in 10 anni, é impossibile per me.
Non so voi se ci riusciute ma la vedo dura, e poi mantenere del tutto anonimato senza incontrarsi e via dicendo é molto molto difficile.

Tornando seri: in realtà l'orizzonte dipende anche dalla fascia d'età. A 20 anni un orizzonte di 1 anno può già essere molto perché la vita cambia in fretta a quell'età.
A 50 o 60 invece un orizzonte di 10 può essere più facile da avere, perché bene o male certi obiettivi li hai raggiunti e guardi alla vita con maggior tranquillità (o pace interiore).

legendary
Activity: 1554
Merit: 1168

é un trade off molto complicato.
Devi prevedere molto in anticipo quale sarà la tua traiettoria negli anni futuri.
Già io stesso ho commesso qualche errore, dicendo a qualche persona di troppo: "leggi su bitcointalk: io ci scrivo come fillippone".
Spero si siano dimenticati nel frattempo.


Per certi versi é impossibile prevedere la propria traiettoria, come dici tu. Io ho purtroppo un orizzonte molto breve, un anno massimo, come faccio a prevedere le cose in 10 anni, é impossibile per me.
Non so voi se ci riusciute ma la vedo dura, e poi mantenere del tutto anonimato senza incontrarsi e via dicendo é molto molto difficile.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
parlavamo di sicurezza, parlavamo di sicurezza personale e visto anche che i thread (dove scambiare tanti soldi dal vivo) non muoiono mai

vi linko questo

https://github.com/anthonylynch90/Android_Attack_app

una app (autocompilatevela) per persone che si sentono minacciate
premendo un tasto registra audio video e manda location a chi hai deciso tu (setup)
utile se andare in zone in cui vi sentite poco sicuri

(ovviamente il mio consiglio e', NON ANDATE e NON FATE COSE NON SICURE, ma la gente e' strana)

mi autocito  perche nel project guardian (opensource) dove include tor, orbot e via dicendo ci sta anche un'altra app
chiamata ripple
che permette di fare la stessa cosa, quando sei in panico avvisare qualcuno
mi sono scordato di dire che con quella sopra puoi in teoria anche registrare una parola 'help' che se viene sentita e giudicata simile dall'app provvede a fare la chiamata

ovviamente sapete che le parole di emergenza devono essere parole facili da ricordare ma strane, senno partono le chiamate..
Pages:
Jump to: