Pages:
Author

Topic: Bitcoin, la propria famiglia e il futuro - considerazioni a ruota libera - page 3. (Read 1482 times)

legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
EDIT: grazie fillippone per i 3 merit per arrivare a cifra tonda, 1.500  Grin

Ovviamente non l'ho fatto apposta. Ma mi piacciono le cifre tonde. Attento solo che non arrivi @duesoldi a darti due merits quando ne avrai 1,999.
A me lo ha fatto e non lo ho ancora perdonato.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
una app (autocompilatevela) per persone che si sentono minacciate
premendo un tasto registra audio video e manda location a chi hai deciso tu (setup)
utile se andare in zone in cui vi sentite poco sicuri

(ovviamente il mio consiglio e', NON ANDATE e NON FATE COSE NON SICURE, ma la gente e' strana)
Diciamo che la vita sarebbe molto più semplice se i pericoli fossero limitati alle zone poco sicure Grin Oggigiorno per assurdo pure un leggero incidente tra auto può trasformarsi in qualcosa di molto più grave. Mi viene in mente anche la classica truffa dello specchietto per esempio e cose simili. Non so se esista in Europa ma negli USA esiste una funzione apposita con Siri nel caso in cui la polizia ti fermi, basta dire "Siri, I'm being pulled over" e il telefono inizierà a registrare in automatico, senza neanche bisogno di schiacciare dei pulsanti. Sarebbe interessante se espandessero questa funzione a più situazioni oltre che con la polizia.
Stiamo andando fuori tema, ma trovo questa funzione emblematica.
Con tutti i soldi che gli US spendono per i loro corpi di polizia non capisco come facciano ad essere così male addestrati. Un po’ il contrario dei nostri corpi di polizia, che magari sono pure ben addestrati (per quello che devono fare) ma che poi non hanno i mezzi per fare il loro lavoro.
Proseguo momentaneamente l'OT per chiarire un paio di cose: sicuramente i corpi di polizia americani dovrebbero fare test psicologici ed attitudinali più nel dettaglio, ma i problemi sono anche questi due:
1) Spesso non ci sono abbastanza poliziotti e cercano sempre nuove reclute, da qui il discorso di rendere l'accesso più facile altrimenti avrebbero ancora meno agenti disponibili;
2) È una cosa inconcepibile anche solo da pensare per un europeo o un asiatico ma negli States, a causa della scellerata politica sulle armi (appoggiata comunque da tantissimi cittadini) ogni volta che un agente semplicemente ferma un'auto sta rischiando sul serio la vita perché c'è sempre la possibilità che l'altra persona sia armata, quindi sono sempre in una situazione di allerta estremamente maggiore rispetto agli altri poliziotti, per questo la gente tiene sempre le mani in vista, se aprono il cruscotto per prendere i documenti avvisano prima l'agente e tutte assurdità del genere. Assurdità che, come dicevo, alla fine si riconducono alla mentalità americana di armi, libertà, e difesa personale. È tutto un circolo vizioso.

EDIT: grazie fillippone per i 3 merit per arrivare a cifra tonda, 1.500  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
una app (autocompilatevela) per persone che si sentono minacciate
premendo un tasto registra audio video e manda location a chi hai deciso tu (setup)
utile se andare in zone in cui vi sentite poco sicuri

(ovviamente il mio consiglio e', NON ANDATE e NON FATE COSE NON SICURE, ma la gente e' strana)
Diciamo che la vita sarebbe molto più semplice se i pericoli fossero limitati alle zone poco sicure Grin Oggigiorno per assurdo pure un leggero incidente tra auto può trasformarsi in qualcosa di molto più grave. Mi viene in mente anche la classica truffa dello specchietto per esempio e cose simili. Non so se esista in Europa ma negli USA esiste una funzione apposita con Siri nel caso in cui la polizia ti fermi, basta dire "Siri, I'm being pulled over" e il telefono inizierà a registrare in automatico, senza neanche bisogno di schiacciare dei pulsanti. Sarebbe interessante se espandessero questa funzione a più situazioni oltre che con la polizia.

Stiamo andando fuori tema, ma trovo questa funzione emblematica.
Con tutti i soldi che gli US spendono per i loro corpi di polizia non capisco come facciano ad essere così male addestrati. Un po’ il contrario dei nostri corpi di polizia, che magari sono pure ben addestrati (per quello che devono fare) ma che poi non hanno i mezzi per fare il loro lavoro.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
una app (autocompilatevela) per persone che si sentono minacciate
premendo un tasto registra audio video e manda location a chi hai deciso tu (setup)
utile se andare in zone in cui vi sentite poco sicuri

(ovviamente il mio consiglio e', NON ANDATE e NON FATE COSE NON SICURE, ma la gente e' strana)
Diciamo che la vita sarebbe molto più semplice se i pericoli fossero limitati alle zone poco sicure Grin Oggigiorno per assurdo pure un leggero incidente tra auto può trasformarsi in qualcosa di molto più grave. Mi viene in mente anche la classica truffa dello specchietto per esempio e cose simili. Non so se esista in Europa ma negli USA esiste una funzione apposita con Siri nel caso in cui la polizia ti fermi, basta dire "Siri, I'm being pulled over" e il telefono inizierà a registrare in automatico, senza neanche bisogno di schiacciare dei pulsanti. Sarebbe interessante se espandessero questa funzione a più situazioni oltre che con la polizia.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
parlavamo di sicurezza, parlavamo di sicurezza personale e visto anche che i thread (dove scambiare tanti soldi dal vivo) non muoiono mai

vi linko questo

https://github.com/anthonylynch90/Android_Attack_app

una app (autocompilatevela) per persone che si sentono minacciate
premendo un tasto registra audio video e manda location a chi hai deciso tu (setup)
utile se andare in zone in cui vi sentite poco sicuri

(ovviamente il mio consiglio e', NON ANDATE e NON FATE COSE NON SICURE, ma la gente e' strana)
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
esatto
in alcuni casi se vuoi fare il mestiere del tecnico o del divulgatore, devi necessariamente esporti
altrimenti niente
purtroppo e' un tradeoff che fai, che decidi di fare, non penso che zucco sia stato felice nel dire di essere un bitcoiner early, ma ha dovuto.. penso che abbia valutato rischi e benefici e abbia scelto consapevolmente (spero)
io ho scelto consapevolmente, volendo fare del recupero tecnico e dell'analisi forense un mestiere (spero futuro) ho dovuto dire alle persone che mi affidavano i propri soldi chi ero
altrimenti credo, col cazzo mi avrebbero dato i loro wallet Cheesy

é un trade off molto complicato.
Devi prevedere molto in anticipo quale sarà la tua traiettoria negli anni futuri.
Già io stesso ho commesso qualche errore, dicendo a qualche persona di troppo: "leggi su bitcointalk: io ci scrivo come fillippone".
Spero si siano dimenticati nel frattempo.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
esatto
in alcuni casi se vuoi fare il mestiere del tecnico o del divulgatore, devi necessariamente esporti
altrimenti niente
purtroppo e' un tradeoff che fai, che decidi di fare, non penso che zucco sia stato felice nel dire di essere un bitcoiner early, ma ha dovuto.. penso che abbia valutato rischi e benefici e abbia scelto consapevolmente (spero)
io ho scelto consapevolmente, volendo fare del recupero tecnico e dell'analisi forense un mestiere (spero futuro) ho dovuto dire alle persone che mi affidavano i propri soldi chi ero
altrimenti credo, col cazzo mi avrebbero dato i loro wallet Cheesy
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events

In alcuni casi non ne puoi fare a meno se vuoi essere credibile.
Vi porto un esempio con le creazioni artistiche. Se nessuno sa chi è l'artista, cosa ha studiato e quanto è serio, l'opera ha valore non tanto interessante.
L'opera è collegata all'artista e l'artista deve farsi conoscere e osare.
Presumo sia anche per chi divulga, se non hai un forte background e un nome, magari collegato a una persona vera, chi ti crede?

Certo se non hai il nome non è che non ti ascoltano ma farai fatica a coinvolgere un pubblico che ti segue. Vedi Zucco che a El Salvador lo ha ricevuto una commissione con tanto di ministri.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
.

Io mi riferivo più che altro a persone tipo Hostfat, che è molto conosciuto nell'ambiente e mi pare che avesse addirittura tradotto il WP, stiamo parlando di cose avvenute forse pochi mesi dopo la creazione di BTC? PlanB vedo che si è iscritto su Twitter nel 2017, io non so se fosse un personaggio di spicco del mondo di BTC anche nel 2010 ma per fare divulgazione su BTC nel 2017 non è che ci volesse molto, oramai mezzo mondo già lo conosceva. Esempi simili a Hostfat potrebbero essere i gemelli Winklevoss piuttosto che Roger Ver, stiamo parlando di oltre 10 anni fa, non 5.

Ah ok, no parlavi di 10 anni fa. Ok, allora concordo. Anzi se posso aggiungere qualcosa mi ricordo che proprio Giacomo Zucco una volta confesso di essersi “pentito” di non aver tenuto l’anonimato. Chiaramente è stata una scelta funzionale alla propria professione, e quando si è reso conto del fatto che aveva tenuto un profilo un po’ troppo “alto” era oramai troppo tardi.

In alcuni casi non ne puoi fare a meno se vuoi essere credibile.
Vi porto un esempio con le creazioni artistiche. Se nessuno sa chi è l'artista, cosa ha studiato e quanto è serio, l'opera ha valore non tanto interessante.
L'opera è collegata all'artista e l'artista deve farsi conoscere e osare.
Presumo sia anche per chi divulga, se non hai un forte background e un nome, magari collegato a una persona vera, chi ti crede?
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
Come mi pare che abbia tradotto? Host HA tradotto il wp
Perdonami ma se vado a memoria non mi piace affermare una cosa, ero sicuro al 99,99% ma sono cose che ho letto una volta nella vita, per di più anni e anni fa Grin
sr. member
Activity: 448
Merit: 580
Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events
Come mi pare che abbia tradotto? Host HA tradotto il wp ed è amministratore di questo forum italiano. In quanto a privacy e divulgazione non è facile tenere un basso profilo se la fai ad alti livelli, vedi appunto Zucco ma anche Riccardo Giorgio Frega. Penso che un buon compromesso sia quella di farla in rete senza apparire mai pubblicamente, quindi forum, chat, social, ecc… tipo non so chi ricorda Anon39 ma ad esempio è stato un buon utente che ha discusso ampiamente le tematiche bitcoin ma senza mostrarsi.

di averlo fatto

Sinceramente non mi spiego come un frequentatore di questo forum, soprattutto se di vecchia data, possa scegliere di divulgare tranquillamente la propria identità reale, con tutti i rischi di cui si è ampiamente discusso qui e in vari altri thread da anni a questa parte.
Mah, ognuno nella vita si gestisce come gli pare, contento te...
Probabilmente il frequentatore storico di questo forum ha diffuso la propria identità anni addietro, quando il btc non valeva nulla e le implicazioni di questa scelta non erano ben chiare.
La  privacy è un po’ come la verginità: una volta data via, non si può riaverla indietro.
Anche perché cercare di far conoscere BTC senza divulgare la propria identità (leggasi interviste, video, articoli, etc) lo vedo abbastanza improbabile e complicato. Non penso che abbia tanto a che fare con dare poca importanza alla privacy quanto piuttosto un passaggio necessario per il bene futuro di BTC stesso.

Senza scomodare Satoshi Nakamoto, direi che esiste una serie di personaggi legati a Bitcoin che sono tutt’ora anonimi. I primi che mi vengono in mente sono Dergigi e PlanB. Il primo è stato addirittura visto ad una conferenza.
Io mi riferivo più che altro a persone tipo Hostfat, che è molto conosciuto nell'ambiente e mi pare che avesse addirittura tradotto il WP, stiamo parlando di cose avvenute forse pochi mesi dopo la creazione di BTC? PlanB vedo che si è iscritto su Twitter nel 2017, io non so se fosse un personaggio di spicco del mondo di BTC anche nel 2010 ma per fare divulgazione su BTC nel 2017 non è che ci volesse molto, oramai mezzo mondo già lo conosceva. Esempi simili a Hostfat potrebbero essere i gemelli Winklevoss piuttosto che Roger Ver, stiamo parlando di oltre 10 anni fa, non 5.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
Ah ok, no parlavi di 10 anni fa. Ok, allora concordo. Anzi se posso aggiungere qualcosa mi ricordo che proprio Giacomo Zucco una volta confesso di essersi “pentito” di non aver tenuto l’anonimato. Chiaramente è stata una scelta funzionale alla propria professione, e quando si è reso conto del fatto che aveva tenuto un profilo un po’ troppo “alto” era oramai troppo tardi.
Zucco l'ho pensato ma non l'ho nominato perché non ricordo esattamente quando abbia iniziato a fare divulgazione. Chiaro che col senno di poi si sia pentito però sono cose impossibili da prevedere. Poi chissà, magari in una realtà parallela c'è uno Zucco che non fa divulgazione e BTC è un progetto che non ha avuto seguito ed è quindi stato abbandonato  Grin
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
.

Io mi riferivo più che altro a persone tipo Hostfat, che è molto conosciuto nell'ambiente e mi pare che avesse addirittura tradotto il WP, stiamo parlando di cose avvenute forse pochi mesi dopo la creazione di BTC? PlanB vedo che si è iscritto su Twitter nel 2017, io non so se fosse un personaggio di spicco del mondo di BTC anche nel 2010 ma per fare divulgazione su BTC nel 2017 non è che ci volesse molto, oramai mezzo mondo già lo conosceva. Esempi simili a Hostfat potrebbero essere i gemelli Winklevoss piuttosto che Roger Ver, stiamo parlando di oltre 10 anni fa, non 5.

Ah ok, no parlavi di 10 anni fa. Ok, allora concordo. Anzi se posso aggiungere qualcosa mi ricordo che proprio Giacomo Zucco una volta confesso di essersi “pentito” di non aver tenuto l’anonimato. Chiaramente è stata una scelta funzionale alla propria professione, e quando si è reso conto del fatto che aveva tenuto un profilo un po’ troppo “alto” era oramai troppo tardi.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
di averlo fatto

Sinceramente non mi spiego come un frequentatore di questo forum, soprattutto se di vecchia data, possa scegliere di divulgare tranquillamente la propria identità reale, con tutti i rischi di cui si è ampiamente discusso qui e in vari altri thread da anni a questa parte.
Mah, ognuno nella vita si gestisce come gli pare, contento te...
Probabilmente il frequentatore storico di questo forum ha diffuso la propria identità anni addietro, quando il btc non valeva nulla e le implicazioni di questa scelta non erano ben chiare.
La  privacy è un po’ come la verginità: una volta data via, non si può riaverla indietro.
Anche perché cercare di far conoscere BTC senza divulgare la propria identità (leggasi interviste, video, articoli, etc) lo vedo abbastanza improbabile e complicato. Non penso che abbia tanto a che fare con dare poca importanza alla privacy quanto piuttosto un passaggio necessario per il bene futuro di BTC stesso.

Senza scomodare Satoshi Nakamoto, direi che esiste una serie di personaggi legati a Bitcoin che sono tutt’ora anonimi. I primi che mi vengono in mente sono Dergigi e PlanB. Il primo è stato addirittura visto ad una conferenza.
Io mi riferivo più che altro a persone tipo Hostfat, che è molto conosciuto nell'ambiente e mi pare che avesse addirittura tradotto il WP, stiamo parlando di cose avvenute forse pochi mesi dopo la creazione di BTC? PlanB vedo che si è iscritto su Twitter nel 2017, io non so se fosse un personaggio di spicco del mondo di BTC anche nel 2010 ma per fare divulgazione su BTC nel 2017 non è che ci volesse molto, oramai mezzo mondo già lo conosceva. Esempi simili a Hostfat potrebbero essere i gemelli Winklevoss piuttosto che Roger Ver, stiamo parlando di oltre 10 anni fa, non 5.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
di averlo fatto

Sinceramente non mi spiego come un frequentatore di questo forum, soprattutto se di vecchia data, possa scegliere di divulgare tranquillamente la propria identità reale, con tutti i rischi di cui si è ampiamente discusso qui e in vari altri thread da anni a questa parte.
Mah, ognuno nella vita si gestisce come gli pare, contento te...
Probabilmente il frequentatore storico di questo forum ha diffuso la propria identità anni addietro, quando il btc non valeva nulla e le implicazioni di questa scelta non erano ben chiare.
La  privacy è un po’ come la verginità: una volta data via, non si può riaverla indietro.
Anche perché cercare di far conoscere BTC senza divulgare la propria identità (leggasi interviste, video, articoli, etc) lo vedo abbastanza improbabile e complicato. Non penso che abbia tanto a che fare con dare poca importanza alla privacy quanto piuttosto un passaggio necessario per il bene futuro di BTC stesso.

Senza scomodare Satoshi Nakamoto, direi che esiste una serie di personaggi legati a Bitcoin che sono tutt’ora anonimi. I primi che mi vengono in mente sono Dergigi e PlanB. Il primo è stato addirittura visto ad una conferenza.
legendary
Activity: 2366
Merit: 2333
di averlo fatto

Sinceramente non mi spiego come un frequentatore di questo forum, soprattutto se di vecchia data, possa scegliere di divulgare tranquillamente la propria identità reale, con tutti i rischi di cui si è ampiamente discusso qui e in vari altri thread da anni a questa parte.
Mah, ognuno nella vita si gestisce come gli pare, contento te...
Probabilmente il frequentatore storico di questo forum ha diffuso la propria identità anni addietro, quando il btc non valeva nulla e le implicazioni di questa scelta non erano ben chiare.
La  privacy è un po’ come la verginità: una volta data via, non si può riaverla indietro.
Anche perché cercare di far conoscere BTC senza divulgare la propria identità (leggasi interviste, video, articoli, etc) lo vedo abbastanza improbabile e complicato. Non penso che abbia tanto a che fare con dare poca importanza alla privacy quanto piuttosto un passaggio necessario per il bene futuro di BTC stesso.
legendary
Activity: 2114
Merit: 15144
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
di averlo fatto

Sinceramente non mi spiego come un frequentatore di questo forum, soprattutto se di vecchia data, possa scegliere di divulgare tranquillamente la propria identità reale, con tutti i rischi di cui si è ampiamente discusso qui e in vari altri thread da anni a questa parte.
Mah, ognuno nella vita si gestisce come gli pare, contento te...

Probabilmente il frequentatore storico di questo forum ha diffuso la propria identità anni addietro, quando il btc non valeva nulla e le implicazioni di questa scelta non erano ben chiare.
La  privacy è un po’ come la verginità: una volta data via, non si può riaverla indietro.
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
In questo caso oltre la privacy quello a cui si tiene è proprio la salute fisica tua e della famiglia.
Forse anche perchè non è regolamentato diventa una preda semplice per i criminali, credo.
Quindi si tieni alla privacy ma tieni anche alla salute Cheesy

Sì infatti per quello mi ero stupito, io non l'avrei mai fatto: linkare qui pubblicamente la propria identità reale, soprattutto se sei un membro "storico" del forum. Proprio per il discorso che si faceva prima: per quanto tu qui possa scrivere che possiedi solo pochi satoshi, se qualcuno dovesse decidere di venire a farti visita, non sarà così facile convincerlo.
Poi io non mi permetto di criticare nessuno: siamo tutti persone adulte, e ognuno è libero di esporsi ai rischi che ritiene di poter correre.
legendary
Activity: 1554
Merit: 1168
In questo caso oltre la privacy quello a cui si tiene è proprio la salute fisica tua e della famiglia.
Forse anche perchè non è regolamentato diventa una preda semplice per i criminali, credo.
Quindi si tieni alla privacy ma tieni anche alla salute Cheesy
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985

Ricordiamoci sempre che:
- è facile dimostrare di avere 100 Btc
- ma è IMPOSSIBILE dimostrare di NON averli

Ecco perché non bisogna mai trovarsi nella necessità di dover convincere qualcuno che non hai qualcosa. Soprattutto se quel qualcuno è armato e tu no.



ESATTO, da stampare e incorniciare.. quando vi viene in mente di dire qualche cavolata in merito alle vostre cose private
leggete questo
la privacy e' un bene preziosissimo, altro che zukkemberg che dice che non serve a niente (certo)

se pensate che la privacy sia inutile, mettete la tazza del cesso in centro con pareti di vetro e andare li a cagare

Mi pare di averlo fatto capire più volte: per me la privacy è qualcosa di sacro ed inviolabile.
Sinceramente non mi spiego come un frequentatore di questo forum, soprattutto se di vecchia data, possa scegliere di divulgare tranquillamente la propria identità reale, con tutti i rischi di cui si è ampiamente discusso qui e in vari altri thread da anni a questa parte.
Mah, ognuno nella vita si gestisce come gli pare, contento te...
Pages:
Jump to: