Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1090. (Read 886161 times)

full member
Activity: 183
Merit: 100
August 04, 2017, 02:55:35 AM
...
 2700 + 400 ...

mmm... mi sa che quel +400 durerà ben poco, purtroppo... sperando di sbagliarmi, ma sembra siano davvero tanti quelli che remano contro
legendary
Activity: 1915
Merit: 2074
August 03, 2017, 11:59:46 AM
Mi aspettavo dei fuochi d'artificio nell'immediato post fork  del 1 agosto(forte dump sotto i 2000$ o il veloce superamento del muro dei 3000$) e invece  il btc è rimasto pressochè stabile con valori compresi tra i 2600 e i 2800$!

Prima del fork 1 btc valeva 2700 dollari circa, ora quello stesso btc vale 2700 + 400 dollari. Non è male come aumento...
member
Activity: 74
Merit: 10
August 03, 2017, 11:48:17 AM
Il vero bitcoin si chiama bitcoin. Semplice
full member
Activity: 658
Merit: 105
August 03, 2017, 10:17:57 AM
Stavo pensando, ma tra bitcoin che vuole fare cambiamenti con segwit ed altro e bitcoin cash che non li accetta: non so più quale dovrebbe essere il vero bitcoin. E' grave?
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
August 03, 2017, 09:28:45 AM
Mi aspettavo dei fuochi d'artificio nell'immediato post fork  del 1 agosto(forte dump sotto i 2000$ o il veloce superamento del muro dei 3000$) e invece  il btc è rimasto pressochè stabile con valori compresi tra i 2600 e i 2800$! Pensavo che un evento del genere potesse avere delle forti ripercussioni e invece sembra che il btc non sia stato per nulla scalfito. Mi sembra un ottimo segnale e mi aspetto che ricomincerà a salire gradualmente segnando nuovi record.
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
July 28, 2017, 10:29:47 AM
Penso sia solo per uscire dalle criptovalute e il bitcoin è un collo di bottiglia obbligatorio. Poi chi è in grado lo riversa nel suo wallet privato togliendolo dagli exchanges.

Da BitStamp ho ricevuto una email, vi incollo la prima frase utile:

We would like to take this opportunity to let you know our plans for the upcoming weeks as we navigate any potential disruptions on the Bitcoin (BTC) network. As always, our focus will continue to be on the safety of your funds. In the event of a User Activated Hard Fork (UAHF) on 1 August or thereafter, it is important to clarify that Bitstamp would not be in a position to support Bitcoin Cash (BCC), the coin associated with the Bitcoin Cash proposal. In Bitstamp's view, BCC is an alt-coin and the decision to list BCC tokens remains at our sole discretion at all times.

Quindi... rimanere su un exchange è perdita certa. Questo a logica, poi... ognuno deve decidere per sé. Non voglio vivere con i sensi di colpa per aver dato un consiglio sbagliato.
full member
Activity: 658
Merit: 105
July 28, 2017, 10:20:59 AM
Intanto la BTC Dominance è tornata sopra il 50%, dopo mesi di tendenza negativa. Anche questo mi pare un buon segnale, poi vedremo nelle prossime settimane come evolve con un concorrente in più.

Sale perché vedo tutte le alt in negativo, sinonimo di vendita in massa da parte degli investitori che tornano a puntare sul bitcoin?
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
July 28, 2017, 09:45:49 AM
Forse bisogna pensare il contrario. Prima sale e dopo il 1 agosto scende.  Cool
legendary
Activity: 3640
Merit: 1988
July 28, 2017, 07:08:13 AM
Intanto la BTC Dominance è tornata sopra il 50%, dopo mesi di tendenza negativa. Anche questo mi pare un buon segnale, poi vedremo nelle prossime settimane come evolve con un concorrente in più.
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
July 28, 2017, 03:35:31 AM
Vediamo che scenari escono fuori... comunque, sto fork ed implementazione di segwit non faranno bene a monete simili, come litecoin e doge... soprattutto se il fork dovesse valere un qualcosa, e poi c'è sempre bitcoin con segwit attivato...

potrebbe veramente accadere di tutto, prima del fork sicuramente ci sarà una correzione a mio modo di vedere, attorno ai 2000$, anche perchè se sto fork avrà un valore, i soldi vanno pescati da lì...

potrebbero alcune alt risentirne di brutto, o trovare giovamento da questa cosa, chissà... ci sono tutte le possibilità del mondo  Grin
legendary
Activity: 1148
Merit: 1001
July 28, 2017, 02:44:32 AM
Secondo voi, il prezzo del bitcoin, attualmente sta salendo perché c'è fiducia per ciò che accadrà il primo Agosto o perché la gente sta accumulando più BTC possibili per avere eventuale doppia moneta in caso di Fork?!

Questa è una bella domanda che mi sto ponendo anche io da un po' di giorni... secondo me visto anche la leggere stabilità e/o un leggero ribasso delle altcoin si profila un comportamento generale della gente a holdare i BTC e magari ad accumularne di più scambiando le alt ... al fine di avere una doppia moneta.

Tale comportamento ha naturalmente la logica speculativa non tanto sbagliata ... ma potrebbe anke essere una arma a doppio taglio nel senso che se dopo il 1 agosto il mercato BTC e relativa nuova Coin di fork subissero una flessione negativa ... contestualmente le altcoin potrebbero balzare in alto e quindi chi ha scelto la orina strada potrebbe subire una perdita.

Alla fine come al solito parlare di queste previsioni è come prevedere un evento meteo nel lungo termine ...

Voi che cosa ne pensate?


Io mi aspettavo che in questi giorni il valore sarebbe sceso e invece siamo di nuovo sopra i 2700$.
Non ci resta che aspettare la prossima settimana per capire  cosa succederà e cioè se ci sarà un brusco calo o si sfonderà il muro dei 3000$
legendary
Activity: 1260
Merit: 1010
July 28, 2017, 01:10:44 AM
Secondo voi, il prezzo del bitcoin, attualmente sta salendo perché c'è fiducia per ciò che accadrà il primo Agosto o perché la gente sta accumulando più BTC possibili per avere eventuale doppia moneta in caso di Fork?!

Questa è una bella domanda che mi sto ponendo anche io da un po' di giorni... secondo me visto anche la leggere stabilità e/o un leggero ribasso delle altcoin si profila un comportamento generale della gente a holdare i BTC e magari ad accumularne di più scambiando le alt ... al fine di avere una doppia moneta.

Tale comportamento ha naturalmente la logica speculativa non tanto sbagliata ... ma potrebbe anke essere una arma a doppio taglio nel senso che se dopo il 1 agosto il mercato BTC e relativa nuova Coin di fork subissero una flessione negativa ... contestualmente le altcoin potrebbero balzare in alto e quindi chi ha scelto la orina strada potrebbe subire una perdita.

Alla fine come al solito parlare di queste previsioni è come prevedere un evento meteo nel lungo termine ...

Voi che cosa ne pensate?
legendary
Activity: 1273
Merit: 1004
July 28, 2017, 12:17:17 AM
Secondo voi, il prezzo del bitcoin, attualmente sta salendo perché c'è fiducia per ciò che accadrà il primo Agosto o perché la gente sta accumulando più BTC possibili per avere eventuale doppia moneta in caso di Fork?!
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
July 27, 2017, 11:38:08 AM
Perché il prezzo dovrebbe scendere? Se la gente ritira dagli Exchange per portare i bitcoin sui propri wallet diminuirà l'offerta e quindi il prezzo sale. Forse caleranno le alt perché tutti vorranno accumulare BTC
full member
Activity: 630
Merit: 100
July 27, 2017, 11:24:02 AM
Sinceramente mi attendevo un crollo intorno ai $2000 in questi giorni, cosa che nonostante anche tutti gli episodi negativi che ci sono stati ultimamente non c'è stato, direi un segnale più che positivo  Smiley
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
July 27, 2017, 02:28:00 AM
Il problema dl bitcoin purtroppo è tutto quell'ecosistema che gli sta intorno e che non è stato implementato come la sua stessa tecnologia blockchain ed i suoi principi: quello è il suo tallone d'Achille. Ma sì, tutto sommato questo colpo ha retto bene.
member
Activity: 74
Merit: 10
July 26, 2017, 05:13:09 PM
non pensate che il fatto che il prezzo oggi sia rimasto tutto sommato stabile, non indichi una forza  e robustezza del bitcoin mai vista prima? cioè in una giornata in cui btc-e chiude a tempo indeterminato, il suo probabile amministratore è arrestato dall' fbi per riciclaggio, genesis mining annuncia di essere stata hackerata e chi più ne ha ne metta...il prezzo del bitcoin...MUTO Cheesy Grin
In passato sarebbe crollato in un battibaleno.
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
July 25, 2017, 05:45:36 PM
Io vedo un movimento parabolico per bitcoin nei prossimi mesi, e un recupero di dominance che quindi causerà movimenti opposti nelle altcoin, ma non è detto che accada... anzi mi auguro di no, è molto imprevedibile questo mercato da quel che ho imparato
full member
Activity: 392
Merit: 100
July 25, 2017, 02:39:19 PM
Io ho attualmente i miei Bitcoin su un exchange, mi consigliate di trasferirli sul mio wallet in "attesa" di capire cosa succederà?

Certo, trasferiscili
hero member
Activity: 2268
Merit: 709
July 25, 2017, 02:03:31 PM
Io ho attualmente i miei Bitcoin su un exchange, mi consigliate di trasferirli sul mio wallet in "attesa" di capire cosa succederà?

Ancora di queste domande? Basterebbe leggere qualche post indietro, non occorre tutto il thread, per capire come tutelarsi. Non avermene, però dai...
Jump to: