Buona sera
faccio una domanda/ proposta che è da un po che mi frulla per la testa ..
Per il 70% sono cassettista per il 30% speculo ok, leggo diverse fonti per capire le possibilità che salga o scenda o notizie bomba
su facebook ce la sezione Speculazione crittovalute ma la trovo al 30% interessante mentre il resto chiacchiere ( come ovio che sia con tante persone )
Io non faccio previsioni o analisi accurate del valore bitcoin ma leggendo so ( diciamo so ) che ess adesso siamo sul supporto di valore Bitcoin tra 5700$/6000$ ok ( non chiedetemi xche
) ma leggo gli analisti e tutti sono d'accordo sul supporto di valore ..
adesso per fare l esempio siamo sui ,,
Bitcoin $99.482.400.135 $5973.91 $2.206.750.000 16.652.812 BTC 4.20%
quindi o rompe il supporto ( cosa che cmq ci vuole uno bello sforzo per rompere in salita, cioè ottime notizie o molti soldi in entrata come per il breve fork di novembre, anche se manca ancora un po tantino per pump pump)
Io da profano e non intenditore punto sul fatto che a breve scenda quindi vendo una parte dei bitcoin per ricomprare ess a 5850/5900$ aspettare che risalga in zona 6000$ e cosi facendo faccio piccoli guadagni ..
è una cosa fattibile, cè qualcuno interessato a scrivere pareri, rimanendo sempre sul fatto che non siamo analisti ma semplici investitori .. ( parlo per me ovviamente)
il dubbio che qualche d uno segua alla lettera ciò che si scrive ed è sbagliato, magari mettendo un titolo giusto e spiegazione ( cosa che io non sono molto bravo ) capisca quale è il tema speculativo ma solo delle nostre opinioni semplici ..
Mi piace aiutare e essere aiutato e cosi potrebbe essere interessante cosa dite ?
sino sono OT
Descrivi la situazione tipica di molta gente che entra in possesso dei Bitcoin.
E' sedotto dall'idea, ne compra un po' e poi ancora di più mano a mano che scopre che la cosa funziona e ci si può fidare.
Spera di guadagnare a lungo termine facendo il cassettista oppure fa del trading a breve cercando di interpretare gli andamenti e le spinte psicologiche del mercato a sensazione.
Chi è più dotato di buona volontà cerca di imparare l'Analisi Tecnica, ma alla fine scopre che qualunque analisi si rifà sempre ai dati del passato e a un calcolo più o meno sofisticato delle probabilità, che sono e restano tali nel riguardi del futuro.
In tutto questo gioco in cui si vince e più spesso si perde è fondamentale comunque lo scambio di informazioni, è comprensibile e augurabile che avvenga nella maggiore quantità possibile, si tratta comunque di scegliere i migliori canali a disposizione, i più e meglio frequentati e non è facile trovarli soprattutto in italiano. Qui ti dicono che sei fuori Topic e preferiscono scrivere di argomenti tecnici estremamente specifici, naturalmente in questo modo fra le poche persone che intervengono.
Se conosci un po' di inglese puoi trovare molta gente in più qui:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=178336.0;topicseen