Buon di
mi sono fatto una idea su questo tracollo ( non geniale ma molto molto semplice) dato che il tracollo è dovuto come ben si sa a 1) autorità Cinesi che hanno messo al Bando/gogna le monete virtuali 2) sta facendo chiudere tutte le piattaforma Exchange 3) speculazione
Una volta che La Cina/Cinesi si sono riequilibrati con vendere o nascondere le altcoin si stabilizzerà il tutto, non scendendo + ma risalendo a gradi( dal mio credere)
Di certo La Cina copriva una grossa fetta dei possessori di altcoin e ci vorrà del tempo per risalire ma succederà, vorrei anche dire che salire i 2 mesi da 1000$ a 5000$+- è stato proprio un Boom anomalo forse ma ritornerà ..
Pazienza e xchi può comprare un pochetto ogni tanto x bilanciare il valore Bitcoin in acquisto , sta arrivando il periodo giusto ..
Buona giornata
Questa in fondo è la seconda bolla legata ai Bitcoin, la prima quella a 1.250$ e questa a 5.000$. Che ce ne possa essere un'altra consecutiva e a breve mi sentirei di escluderlo, soprattutto se penso che alla lunga il successo della domanda di Bitcoin è legato sostanzialmente alla diffusione del suo uso come moneta di pagamento, cosa che non mi pare stia succedendo, e alla fiducia che l'aumento costante del valore a lungo termine sia nell'ordine delle cose.
Resta un valore d'uso per il trading e la speculazione, che qualche volta in bolle come queste ti permette di fare dei bei guadagni, che però per loro natura possono cambiare in occasione anche di eventi particolari e imprevisti, tecnici all'interno dei Bitcoin stessi o del mercato che ne determina il prezzo.