Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1098. (Read 881408 times)

sr. member
Activity: 504
Merit: 252
June 14, 2017, 10:29:15 AM
Lo scenario peggiore per me invece è usare il bitcoin e mantenere il mondo così com'è...

oppure il futuro come lo vede qualcuno, frigo che ti ordina la spesa, lo specchio che leggi il giornale e sa se hai bisogno della pillolina, la macchinina che ti porta a lavoro 8-9 ore (a fare che?), per poi essere usata da altre persone e tornare a prendere l'ameba alle 18.30, mantenendo il mare sporco, le strade i fiumi inquinati...comprando con i bitcoin cibo spazzatura inquinato...e mezzo mondo muore ancora di fame... si, sarebbe il top! altro che hard-fork...

lol
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
June 14, 2017, 10:16:39 AM
lo scenario peggiore ovvero un hard fork
Quello è lo scenario migliore, l'unico che mi auguro (sempre che resti viva solo la nuova branca).

Lo scenario peggiore è UASF, quasi a parimerito con il mantenere lo status quo.

P.S.:
Personalmente temo che Nakamoto, sempre che sia un'unica persona, non sia più vivo da anni.
member
Activity: 74
Merit: 10
June 14, 2017, 10:05:17 AM
il bitcoin non sparirà. lo scenario peggiore ovvero un hard fork litigioso creerebbe da prima un deprezzamento (50/60% del valore attuale) in attesa che esca un vincitore tra le due catene, ma una volta decretato il vincitore (un paio di mesi sono sufficienti) , si avrebbe il nuovo bitcoin, ossia un bitcoin con la sicurezza e tutti i vantaggi e la sicurezza del vecchio più un miglioramento tecnico che lo renderà tecnicamente all' altezza delle altre crypto con smart contracts, pagamenti istantanei , fees basse etc.!  e ciò riporterà il valore al giusto posto, ossia ben oltre i livelli attuali. Tenendo conto che se gli giran le balle ci pensa satoshi, chiunque sia a decidere. movimentando i suoi bitcoin, può decidere la fine di qualunque chain o fork in qualsiasi momento
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
June 14, 2017, 10:02:29 AM
chi lo vuole il bitcoin cinese controllato dalla Bitmain? XD
Io. È l'unica proposta seria che si sia letta da due anni a questa parte.

Speriamo vada in porto: al momento è l'unica speranza che do a Bitcoin per sopravvivere e forse tornare ad essere la criptovaluta di riferimento.
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
June 14, 2017, 09:49:39 AM
comunque io rintraccio un sentiment abbastanza negativo in merito

prevedo, forse mi sbaglio, corse a vendere e conseguente gruppo di persone che rimane col cerino in mano.. speriamo che io mi sbagli

Già già... anche se pensando sempre a tutti gli investimenti fatti, infrastrutture... perchè far morire una cosa del genere? guardando il grafico, speriamo che faccia un doppio bottom a 2400$ che poi torni a salire almeno fino a metà luglio così...
newbie
Activity: 14
Merit: 0
June 14, 2017, 09:31:48 AM
Penso che il sentiment sarà decisamente negativo, chi lo vuole il bitcoin cinese controllato dalla Bitmain? XD
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 14, 2017, 09:27:40 AM
comunque io rintraccio un sentiment abbastanza negativo in merito

prevedo, forse mi sbaglio, corse a vendere e conseguente gruppo di persone che rimane col cerino in mano.. speriamo che io mi sbagli
newbie
Activity: 14
Merit: 0
June 14, 2017, 08:47:17 AM
Di strategie ce ne sono tante, si potrebbe convertire tutto in una o più altcoin, che probabilmente verrebbero trascinate già dal bitcoin ma potrebbero risollevarsi molto più in fretta, oppure potrebbero addirittura iniziare a salire di concerto ad un calo del bitcoin. Se invece si volesse rimanere fedeli al bitcoin e lottare per il suo futuro si potrebbe decidere di tenere le proprie monete e poi ad agosto dumpare quelle indesiderate come forma di sostegno alla catena prediletta, oppure tenerle tutte e sperare che in futuro la situazione sia simile a quella attuale tra ETH ed ETC. O ancora si potrebbe convertire in FIAT e attendere tempi più sereni o fare una combinazione di tutte queste cose. Secondo me l'essenziale è progettare con un certo anticipo quello che si vorrà fare.

Io non sono catastrofista, cerco semplicemente di capire come si stanno evolvendo le cose e attualmente è sorta la possibilità della nascita di una terza catena come del resto avevo scritto qualche pagina fa in merito agli scenari possibili.

Penso che prossimamente quando questa proposta di Bitmain inizierà a circolare ci sarà un po' di deprezzamento.
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
June 14, 2017, 08:44:34 AM
Fino a due giorni tutti parlavano di BTC a 4000$ entro fine anno, ieri c'è stato un bel pump di ETH su BTC e state già dando il bitcoin per morto!
Vi ricordo che dovrebbe essere già morto diverse volte ma fino ad ora sta dimostrando più vite dei gatti!
Capisco il problema delle fee e la dimensione del blocco ma non vi sembra di essere un pò troppo catastrofisti?

Sai cosa, il fatto che un domani valga anche 20k euro è possibile, sicuramente io per primo e come tutti voi credo in queste cose, però nel mentre c'è il presente, l'idea di acquistare qualcosa a 100 per vederla momentaneamente a 10 ed essere il cosìdetto parco buoi che non può fare action non mi stuzzica molto... meglio avere i denari per comprare durante la fucking discesa
sr. member
Activity: 1554
Merit: 297
June 14, 2017, 08:34:22 AM
Fino a due giorni tutti parlavano di BTC a 4000$ entro fine anno, ieri c'è stato un bel pump di ETH su BTC e state già dando il bitcoin per morto!
Vi ricordo che dovrebbe essere già morto diverse volte ma fino ad ora sta dimostrando più vite dei gatti!
Capisco il problema delle fee e la dimensione del blocco ma non vi sembra di essere un pò troppo catastrofisti?
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
June 14, 2017, 08:25:30 AM
...

ci saranno almeno 3 catene ad agosto.

...

Shocked Shocked Shocked
full member
Activity: 146
Merit: 100
June 14, 2017, 08:09:41 AM
E quale potrebbe essere una strategia?
Convertire tutto in € / $ ?
Spostarsi su alt coin?
Se crolla il btc anche le alt più o meno seguono....
newbie
Activity: 14
Merit: 0
June 14, 2017, 07:54:54 AM
Sul sito di Bitmain oggi è uscito questo post inerente ad un UAHF (User Activated Hard Fork) come forma di opposizione all'UASF-bip148. Se questa idea dovesse raccogliere del seguito (e secondo me lo avrà) significa che ci saranno almeno 3 catene ad agosto.

https://blog.bitmain.com/en/uahf-contingency-plan-uasf-bip148/

Lungi da me avere la verità in tasca ma consiglio fortemente a chi ha investito tanto nel bitcoin di essere prudente e progettare in anticipo la propria strategia per gestire un'eventuale crisi, un po' di tempo rimane per chi non avesse ancora provveduto.
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
June 14, 2017, 06:49:35 AM
Io ho trasferito bitcoin a tempo di record ma dopo ho capito il perché: le fees alte che mi hanno danneggiato lo stomaco per la rabbia. Quindi NON è il BTC che ha problemi ma "quelli" che remano contro per avere il massimo "pizzo" possibile. Queste non sono fees ma sono ruberie legalizzate. Così penso.


Com'è che non te ne sei accorto in tempo? I client ti fanno vedere le fee prima di confermare la transazione, anzi quasi sempre fanno scegliere quanto pagare di fee (poi ovvio che se sono troppo basse, la transazione resta in coda in eterno)

Perché non sono abituato a calcolare i BTC in USD e poi in EUR
Perché ho confermato e basta senza capire la stupidaggine
Perché se devi sbagliare, devi farlo fino in fondo (una delle famose leggi di Murphy o se vuoi della superficialità)
Perché il dito è più veloce della mente (prima di vedere hai già confermato, ti è mai capitato di bloccare una telefonata causa dito veloce e poi subirne le conseguenze?)
Perché sono del parco buoi, non dimenticare la voce proviene dal profondo della stalla da dove si prendono solo badilate sui denti ahahahah

E poi non puoi seguire tutto in contemporanea, o vivi o allunghi a 25 ore la giornata...
legendary
Activity: 3570
Merit: 1985
June 14, 2017, 06:12:48 AM
Io ho trasferito bitcoin a tempo di record ma dopo ho capito il perché: le fees alte che mi hanno danneggiato lo stomaco per la rabbia. Quindi NON è il BTC che ha problemi ma "quelli" che remano contro per avere il massimo "pizzo" possibile. Queste non sono fees ma sono ruberie legalizzate. Così penso.


Com'è che non te ne sei accorto in tempo? I client ti fanno vedere le fee prima di confermare la transazione, anzi quasi sempre fanno scegliere quanto pagare di fee (poi ovvio che se sono troppo basse, la transazione resta in coda in eterno)
sr. member
Activity: 643
Merit: 484
June 14, 2017, 05:33:12 AM
Penso che BTC sia intramontabile, ecco perché siamo tutti preoccupati. Quando in questi giorni si attiva un PUMP su BTC abbiamo paura del dopo e del perché succede. Se c'è altro in questo PUMP che non sia una semplice domanda che sia semplicemente maggiore alla offerta in vendita. Più saliamo e più ti farai male cadendo!

Il bitcoin è il riferimento per tutto il sistema, volenti o nolenti, siamo pragmatici. Oramai sono dentro con tutti i miei risparmi e per me sono tanti. Sappiamo tutti come gira la nostra epoca, ed è molto difficile per tutti sbarcare il lunario quindi io parlo solo a coloro che non sono qui per giocare a i cavalli ma per chi investe, guadagna se riesce, e crede nella rivoluzione digitale.

Quello che vado riportando non è un semplice bla-bla, io sono parte del parco buoi, sono un bue di nascita e non voglio diventare l'asino solo perché ci nascondiamo con tanti argomenti, tutti belli, ma i-n-u-t-i-l-i. Io ho trasferito bitcoin a tempo di record ma dopo ho capito il perché: le fees alte che mi hanno danneggiato lo stomaco per la rabbia. Quindi NON è il BTC che ha problemi ma "quelli" che remano contro per avere il massimo "pizzo" possibile. Queste non sono fees ma sono ruberie legalizzate. Così penso.

Allora qui parliamo di pump del bitcoin ma cerchiamo di vedere oltre perché dopo la salita c'è un discesa col muro verticale.

Despite this agreement, the UASF (BIP148) astroturfing movement continues to get lots of airtime on censored forums, many of which are controlled by single anonymous individuals. Many of the software developers who work in a software project called “Bitcoin Core” are also supporting it. BIP148 poses a significant risk for the Bitcoin ecosystem, so we are preparing a contingency plan to protect the economic activity on the Bitcoin blockchain from this threat.

The New York agreement is also continuously and intentionally sabotaged by a group of software developers working on Bitcoin Core.

We must also be prepared for the disruptive risk that UASF activation will bring to the Bitcoin network. The New York agreement is very conservative and aimed at bringing peace within the Bitcoin community on a simple but artificially escalated scaling issue. If somehow the New York agreement cannot prevent a chain split, we will have to be prepared.


Io mi sto informando e cerco di contribuire per la consapevolezza e per capire se nessuno schiaccerà mai il bottone rosso. E nessun missile nucleare parta per la guerra mondiale del BTC... tutto qui. E sappiate che, a logica, nessuna coin si salverà! Alcune sopravviveranno ma a che valori? Che fiducia? Se cade questa allora WEIMAR per tutti! In uno scenario apocalittico vedo poche coins farcela, in qualche modo...

Grazie per le risposte ottime di alcuni utenti (che vorrei citare da dal tablet ho difficoltà a entrare e uscire per copiare i loro esatti nick, ma basta vedere gli ultimi interventi e vedrete subito i migliori).

Adesso si parla anche di ETH, ma il problema non è vedere il vicino, lo sapete vero? Se nel mio condominio dove abito io ho una casa bella e pulita ma al piano di sotto un imbecille dimentica il gas aperto, CHE FACCIAMO? Capitan Schettino va tutto bene?!?
member
Activity: 74
Merit: 10
June 14, 2017, 04:14:28 AM
volevo farvi dei piccoli appunti, che tanto piccoli non sono a riguardo di quanto sia obsoleto bitcoin, come sia bello ethereum e altre crypto e di come bitcoin sia destinato in breve a scomparire. Premetto che non sono un esperto ma cerco di informarmi parecchio. ho in portafoglio sia bitcoin che ethereum che altre monete e potrei in qualsiasi momento spostare tutti i bitcoin in altre crypto o in flat ottenndo un roi di diverse decine di migliaia di euro. tengo sotto osservazione la situazione ma ecco gli appunti:

- bitcoin è uno store of value, ethereum no, perchè non è limitato e mai lo sarà....anzi ne verranno commercializzati sempre più
- il network di bitcoin è il più sicuro e più stabile al momento
- bitcoin è l' unica cryptomoneta che è già stata legalizzata da un governo e può essere usata come forma di pagamento LEGALE
- parliamo dei famosi smart contract: etehereum non è l' unico depositario di tale tecnologia, gli smart contract possono essere creati praticamente su qualsiasi crypto. perchè quindi bisognerebbe usare per forza la rete ethereum per gli smart contract quando questa ha già dimostrato la sua INSICUREZZA? gli smart contract si possono e potrebbero creare benissimo usando la blockchain di bitcoin , come fa counterparty (xcp) come farà RSK ed è praticamente implementabile direttamente su bitcoin. quindi?
- i discorsi sopra valgono anche per litecoin che è ha implementato segwit e testerà il lightnigh network, studiato per essere implementato su bitcoin. cosa consentirebbe di fare? smart contracts e pagamenti istantanei zero fee e zero confirmation!
-ethereum non è nemmeno una moneta dato che come già detto da altri, non mi risulta che nessuno lo usi o lo accetti come pagamento. Piuttosto in alternativa a bitcoin usano Monero(che va forte nel deep)
-piuttosto che ethereum io terrei d' occhio ripple e stellar su cui puntano molto le banche asiatiche e alcune entità finanziarie.
Quindi: da dove diavolo viene fuori sta supremazia  assoluta dell' ethereum come tecnologia ? ma siete sicuri che il bitcoin sia così obsoleto e morto?

in attesa di risposte da chi ne sa più di me propongo uno scenario:

il bitcoin muore o crolla e tutti fuggono, e fanno cash out o si spostano su altre crypto. le altre crypto schizzano e quindi bolla che esplode dato che in molti vorranno fare realizzi. Ecco appunto realizzi e fai cash out da una crypto...si ma come trasformi una crypto in flat? devi passare attraverso bitcoin o ethereum o litecoin e farti versare i soldi da coinbase o btc-e o altro exchange affidabile sul conto corrente. Quindi tutti prima a comprare ethereum e/o litecoin per venderli in flat, con relativo crollo generale di qualsiasi crypto!!! oltre al fatto che dubito gli exchange abbiano una liquidità così alta...anzi ne sono sicuro. E questo è scontato, così come è scontato che se domani andiamo tutti in banca a ritirare il sistema finanziario globale collassa e ci ritroviamo con carta igienica nel portafogli.
Questo per dire che tutto il sistema crypto piaccia o no al momento si regge sul bitcoin. quindi non farei grossi pensieri su dove spostarsi se crolla, perchè crollerebbe tutto con lui.
il bitcoin ha problemi e potrebbe anche momentaneamente (ma solo momentaneamente) essere sorpassato come marketcap da ethereum, ma una volta risolti .......ne vedremo delle belle.
è chiaro che non conviene a nessuno un cataclisma bitcoin, nemmeno ad ethereum. Questo secondo me, poi mi posso sbagliare di grosso, come detto non sono un tecnico ne un programmatore del settore, quindi ci capisco poco della tecnolgia in se.
infine riguardo il mega pump delle crypto e di ethereum negli ultimi mesi: ma secondo voi se bitcoin non fosse arrivato a 3000$ le crypto avrebbero questo valore? ethereum sarebbe arrivato a quasi 400$? ma io non credo propio xd. è tutto collegato al valore del bitcoin.
legendary
Activity: 3528
Merit: 4042
June 14, 2017, 03:37:55 AM
Grazie ma non ci voleva un genio a capirlo. Il Bitcoin per carità ha rappresentato una rivoluzione a suo tempo, ma pensare che tra dieci o venti anni sarà sempre quello è non sarà soppiantato da altre coins migliori fa tanto "gli ultimi giorni di Hitler" coi seguaci che negano l evidenza pur di non ammettere di essersi sbagliati. L altro giorno avrò pagato penso i  totale tra i 50 ed i 100 dollari di fees per trasferire i soldi da bitstamp prima su wallet e poi su kraken... Ma siamo pazzi? Ed il Bitcoin doveva garantire transazioni economiche? Per il fatto Dell immediatezza l altro giorno mi è stata annullata una transazione su uno store perché ci ha messo troppo tempo ad arrivare (nonostante abbia pagato penso almeno 5eiro di fees per una transazione di 30/40 euro) ... Ho dovuto fare Screenshots della block chain e perdere le ore con l assistenza per riavere indietro parte dei soldi (non le fees ovvio)... Tutti questi elementi si aggiungono a quello intrinseco a qualsiasi coins ovvero il prezzo che può crollare da un momento All altro e mi fanno chiedere... È davvero il futuro un mezzo che per trasferire 10 euro ti fa pagare 3 euro di fees (o quello che è)?  Se la stessa cosa la facesse una banca si parlerebbe di TRUFFA

la cosa assurda é che se parli con qualche "persona" ti dicono che é giusto
perche secondo codeste il btc é oro digitale, quindi se tu hai una cassetta di sicurezza con oro e devi trasferirla paghi tanto (verissimo)

il problema che la community vuole una moneta Cheesy e non oro digitale
io mi sto guardando in giro infatti
sr. member
Activity: 504
Merit: 252
June 14, 2017, 03:35:15 AM
Non ho capito cosa intendi. Chi ha spostato i bitcoin su altre coins si tiene quelle... Che problema c'è?
Allora qui tutti dicono di tenere i bitcoin e avere la chiave privata se c'è questa famosa doppia chain... giusto?

Questo presuppone che il bitcoin sia il re incontrastato, finora ha dato valore alle altcoin, infatti la maggioranza delle alt è correlata, quando scende, scendono tutte e così via...

Problema... se metà mondo quest'anno ha fatto trading usando bitcoin propri e parcheggiandoli nelle altcoin... se fosse così importante tenere i bitcoin su wallet personale, ci sarà una corsa e quindi una vendita in massa per recuperare i propri bitcoin? e se invece il mondo se ne frega e switcha in tutte le altcoin? questo intendo...


adesso io per esempio 80% dei bitcoin in teoria facendo il calcolo è nelle altcoin... per logica dovrei vendere tutte le posizioni e aspettare sto famoso sdoppiamento di catena... ? o così mezzo mondo?
full member
Activity: 293
Merit: 100
June 14, 2017, 03:26:20 AM


quindi o qui saltano tutte da qui a poche settimana, se no come fanno a recuperare i bitcoin chi li ha messi nelle alt? con una magia?

Non ho capito cosa intendi. Chi ha spostato i bitcoin su altre coins si tiene quelle... Che problema c'è?
Jump to: