si infatti... quei 30K sembrava che risalissero ad un miner che cominciò nel 2011. Quindi early adopters della seconda ora, ma come abbimao potuto vedere in diretta, con i nostri occhi, sempre abbastanza potenti..
Certo, quelli che hanno estratto nel 2010 avranno cifre ben più alte sicuramente e quindi ancora più pericolosi.... oppure saranno tutti filantropi ?
Sicuramente non tutti...
Comincio a pensare seriamente che forse puntare su altcoin come LTC, DOGE e qualche altra fra le top 10, ovvero altcoin uscite molto dopo l'emissione del primo blocco BTC, e quindi con una distribuzione iniziale più consapevole e forse più equa, potrebbe comportare maggiore trasparenza e forse anche minori rischi...
Inoltre il mondo della finanza, sa bene il rischio rappresentato dagli early adopters milionari e per questo probabilmente sta investendo col contagocce nel BTC...
Il problema delle altcoin è che sono soggette a scarso interesse da parte di investitori e oltre quello, se c'è molta speculazione su bitcoin, figurati sulle alt coin. Per dirtela tutta, investii a gennaio un 100€ sui litecoin, ora se non avessi giocato sui cambi avrei perso tutto..