Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1263. (Read 896750 times)

legendary
Activity: 1624
Merit: 1196
Reputation first.
October 26, 2014, 07:59:23 AM
30K Btc sono più da early adopters 2011-2013, quelli che dico io, hanno altre cifre tra le mani  Wink

si infatti...  quei 30K sembrava che risalissero ad un miner che cominciò nel 2011. Quindi early adopters della seconda ora, ma come abbimao potuto vedere in diretta, con i nostri occhi, sempre abbastanza potenti..

Certo, quelli che hanno estratto nel 2010 avranno cifre ben più alte sicuramente e quindi ancora più pericolosi.... oppure saranno tutti filantropi ?
Sicuramente non tutti...

Comincio a pensare seriamente che forse puntare su altcoin come LTC, DOGE e qualche altra fra le top 10, ovvero altcoin uscite molto dopo l'emissione del primo blocco BTC, e quindi con una distribuzione iniziale più consapevole e forse più equa, potrebbe comportare maggiore trasparenza e forse anche minori rischi...

Inoltre il mondo della finanza, sa bene il rischio rappresentato dagli early adopters milionari e per questo probabilmente sta investendo col contagocce nel BTC...

Il problema delle altcoin è che sono soggette a scarso interesse da parte di investitori e oltre quello, se c'è molta speculazione su bitcoin, figurati sulle alt coin. Per dirtela tutta, investii a gennaio un 100€ sui litecoin, ora se non avessi giocato sui cambi avrei perso tutto..
legendary
Activity: 1400
Merit: 1000
October 25, 2014, 02:39:55 PM
30K Btc sono più da early adopters 2011-2013, quelli che dico io, hanno altre cifre tra le mani  Wink

si infatti...  quei 30K sembrava che risalissero ad un miner che cominciò nel 2011. Quindi early adopters della seconda ora, ma come abbimao potuto vedere in diretta, con i nostri occhi, sempre abbastanza potenti..

Certo, quelli che hanno estratto nel 2010 avranno cifre ben più alte sicuramente e quindi ancora più pericolosi.... oppure saranno tutti filantropi ?
Sicuramente non tutti...

Comincio a pensare seriamente che forse puntare su altcoin come LTC, DOGE e qualche altra fra le top 10, ovvero altcoin uscite molto dopo l'emissione del primo blocco BTC, e quindi con una distribuzione iniziale più consapevole e forse più equa, potrebbe comportare maggiore trasparenza e forse anche minori rischi...

Inoltre il mondo della finanza, sa bene il rischio rappresentato dagli early adopters milionari e per questo probabilmente sta investendo col contagocce nel BTC...
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
October 25, 2014, 02:38:26 PM
30K Btc sono più da early adopters 2011-2013, quelli che dico io, hanno altre cifre tra le mani  Wink
legendary
October 25, 2014, 02:35:50 PM
Come faccio ad essere preciso sul termine "Accessibilità generale" ?  Grin Grin

Ci si riferisce a tutti i punti di entrata :

- Startup
- Privati
- Investitori
- Curiosi

Tutti i contesti.

non lo so..  ma io tutta questa filantropia non gliela vedo in questi tizi, abbastanza oscuri...

poche settimane fa abbiamo assistito in diretta alla vendita da parte di uno di questi filantropi early adopters, di 30K BTC, vendita che gli ha fatto realizzare circa 9 milioni di dollari...   non penso che li avrà donati a degli orfanotrofi oppure avrà magari sacrificato il suo sudato patrimonio di BTC estratti quando la difficoltà era bassissima in nome del bene dell'umanità.

Non so..  correggetemi se sbaglio...

O magari tengono il prezzo basso in quanto ce l'hanno con l'industria dei chip ASIC ??
legendary
October 25, 2014, 09:22:00 AM
Come faccio ad essere preciso sul termine "Accessibilità generale" ?  Grin Grin

Ci si riferisce a tutti i punti di entrata :

- Startup
- Privati
- Investitori
- Curiosi

Tutti i contesti.
legendary
Activity: 1624
Merit: 1196
Reputation first.
October 25, 2014, 09:15:48 AM
Avete mai pensato al contrario?
E se invece gli early miners (intendo 2009-2011) fossero composti al 90% dal gruppo originale che ha pensato Bitcoin, e il loro tenere basso il prezzo fosse una mossa ben precisa per permettere un'accessibilità generale a questa tecnologia?

Se il BTC fosse sopra i 1000 dollari io penso che molte persone non ci proverebbero neanche ad entrare, sarebbe troppo alta la sensazione di aver perso il treno.

Non sei molto preciso quando parli di accessibilità generale, forse intendevi che gli early miners, coloro che in un ipotetico caso hanno pensato bitcoin, magari tengano basso il prezzo per poter far accedere altre persone "in tempo"?
newbie
Activity: 2
Merit: 0
October 25, 2014, 09:10:54 AM
Dump before pump secondo voi?
legendary
October 25, 2014, 08:56:28 AM
Avete mai pensato al contrario?
E se invece gli early miners (intendo 2009-2011) fossero composti al 90% dal gruppo originale che ha pensato Bitcoin, e il loro tenere basso il prezzo fosse una mossa ben precisa per permettere un'accessibilità generale a questa tecnologia?

Se il BTC fosse sopra i 1000 dollari io penso che molte persone non ci proverebbero neanche ad entrare, sarebbe troppo alta la sensazione di aver perso il treno.
legendary
Activity: 882
October 25, 2014, 01:26:53 AM
secondo voi quando rivedremo i 1000? tra qualche anno possibile? io hoccomprato attorno a 900 investendo tutto

l'anno prossimo

grazie mi hai dato speranza, spero che tu  lo creda realmente.

io mi sto convincendo sempre più di una cosa...

quando io mi sono affacciato per la prima volta al mercato bitcoin, fine agosto 2013, il BTC quotava circa 75 euro

Quindi per me che compravo a quel prezzo, tutto diciamo partiva da li...
Ma non abbiamo fatto una considerazione importantissima...  Prima di noi, erano stati già emessi ben 10 milioni di BTC ad un prezzo molto ma molto più basso...  ovvero pochi dollari e forse anche meno...
Questi early adopters, saranno i dominatori del mercato per i prossimi anni, in quanto hanno in mano quantità enormi di BTC e saranno disposti a vendere a qualsiasi prezzo in quanto saranno sempre in guadagno pazzesco, di milioni di dollari

Sono loro che stanno tenendo il prezzo basso...  Il BTC potenzialmente potrebbe arrivare a superare i 1000 USD, ma fino a che non lo decideranno tali individui ciò non avverrà o stenterà ad avvenire. Questi o vendono a 100 o vendono a 300 guadagnano sempre cifre pazzesche e non gliene importa nulla del mercato di chi è entrato dopo i 100 USD diciamo

Satoshi Nakamoto, nel creare la curva di produzione, aveva calcolato un tale rischio ??

Corsaro ottima riflessione..

cosa ne pensate?
legendary
October 24, 2014, 04:04:56 PM
secondo voi quando rivedremo i 1000? tra qualche anno possibile? io hoccomprato attorno a 900 investendo tutto

l'anno prossimo

grazie mi hai dato speranza, spero che tu  lo creda realmente.

io mi sto convincendo sempre più di una cosa...

quando io mi sono affacciato per la prima volta al mercato bitcoin, fine agosto 2013, il BTC quotava circa 75 euro

Quindi per me che compravo a quel prezzo, tutto diciamo partiva da li...
Ma non abbiamo fatto una considerazione importantissima...  Prima di noi, erano stati già emessi ben 10 milioni di BTC ad un prezzo molto ma molto più basso...  ovvero pochi dollari e forse anche meno...
Questi early adopters, saranno i dominatori del mercato per i prossimi anni, in quanto hanno in mano quantità enormi di BTC e saranno disposti a vendere a qualsiasi prezzo in quanto saranno sempre in guadagno pazzesco, di milioni di dollari

Sono loro che stanno tenendo il prezzo basso...  Il BTC potenzialmente potrebbe arrivare a superare i 1000 USD, ma fino a che non lo decideranno tali individui ciò non avverrà o stenterà ad avvenire. Questi o vendono a 100 o vendono a 300 guadagnano sempre cifre pazzesche e non gliene importa nulla del mercato di chi è entrato dopo i 100 USD diciamo

Satoshi Nakamoto, nel creare la curva di produzione, aveva calcolato un tale rischio ??
full member
Activity: 293
Merit: 100
October 24, 2014, 03:33:53 PM

l'anno prossimo

grazie mi hai dato speranza, spero che tu  lo creda realmente.
legendary
Activity: 2450
Merit: 1008
October 24, 2014, 01:25:03 PM
In europa quindi alcuni paesi pagano sotto i 10 centesimi..
...e in paesi come l'Islanda (produttrice di energia elettrica da geotermia) il problema del raffreddamento delle macchine si risolve facilmente e con poca spesa: basta quasi sempre pescare l'aria fredda ambientale. Infatti non a caso lì ci sono tantissime tra le più grosse server farm al mondo.

Ciao!
legendary
Activity: 882
October 24, 2014, 11:04:03 AM
In europa quindi alcuni paesi pagano sotto i 10 centesimi..
hero member
Activity: 640
Merit: 500
Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe
October 24, 2014, 10:11:41 AM

l'anno prossimo
full member
Activity: 293
Merit: 100
October 24, 2014, 09:09:41 AM
sr. member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
October 24, 2014, 04:46:49 AM
Una cosa che ho notato è che l'aumento di difficoltà è diminuito parecchio gli ultimi 2 cambi, ma non riesco a capire se questo è positivo per il mercato.

Ovviamente è positivo per i miners ma non è che indica una diminuzione dell'interesse verso il mining quindi verso il bitcoin?

io ho staccato i miei miners sha-256 da quasi 3 settimane...

Ovviamente se estrarre BTC mi costa più corrente che altro, io stacco.

I BTC li stanno estraendo solo i grossi/grossissimi datacenter, ed i privati in USA e nei paesi dell'est europa in quanto qui in Italia la nostra tariffa elettrica è fra le più alte del mondo (3-4 volte più costosa rispetto a USA e paesi dell'Est Europa e Cina)
Quindi se diminuisce l'interesse a estrarre BTC, diminuisce solo in Italia e paesi simili al nostro (credo che non ce ne saranno molti dove l'energia elettrica si paga 3-4 volte più cara del normale)

grafico tratto da http://scenarieconomici.it/prezzi-2013-nei-28-paesi-europei-del-gas-e-dellenergia-elettrica-italia-e-germania-care-francia-ed-uk-convenienti/

che te lo dico a fare!
legendary
October 24, 2014, 12:29:09 AM
Una cosa che ho notato è che l'aumento di difficoltà è diminuito parecchio gli ultimi 2 cambi, ma non riesco a capire se questo è positivo per il mercato.

Ovviamente è positivo per i miners ma non è che indica una diminuzione dell'interesse verso il mining quindi verso il bitcoin?

io ho staccato i miei miners sha-256 da quasi 3 settimane...

Ovviamente se estrarre BTC mi costa più corrente che altro, io stacco.

I BTC li stanno estraendo solo i grossi/grossissimi datacenter, ed i privati in USA e nei paesi dell'est europa in quanto qui in Italia la nostra tariffa elettrica è fra le più alte del mondo (3-4 volte più costosa rispetto a USA e paesi dell'Est Europa e Cina)
Quindi se diminuisce l'interesse a estrarre BTC, diminuisce solo in Italia e paesi simili al nostro (credo che non ce ne saranno molti dove l'energia elettrica si paga 3-4 volte più cara del normale)

grafico tratto da http://scenarieconomici.it/prezzi-2013-nei-28-paesi-europei-del-gas-e-dellenergia-elettrica-italia-e-germania-care-francia-ed-uk-convenienti/
legendary
Activity: 1061
Merit: 1283
October 23, 2014, 03:30:08 PM

legendary
October 23, 2014, 03:47:04 AM
ma che è successo stanotte?

da 380 USD a 370 USD in un colpo solo...  mega vendita ??
Il solito early adopter che monetizza ?? Mi pare che ci stanno prendendo gusto ormai Cheesy

A chi non piacciono i soldi "facili" ? Sarà qualche big whale oppure al 90% un early adopter che si diverte con cosi poco.

gli early adopter in sordina stanno facendo quello che vogliono del btc. Di fatto ne sono i padroni...  nel silenzio generale (se ne parla pochissimo del loro immenso potere)

Hanno in mano milioni e milioni di bitcoin...

Io personalmente al momento sto accumulando LTC, DOGE e qualche altra altcoin...  lasciando i BTC ad un ruolo marginale nel mio paniere di crypto-monete

domanda: c'è una lista di indirizzi di questi early adopters con relativo numero di btc posseduti? Se continuano a vendere prima o poi finiranno...

ne abbiamo discusso nei giorni passati su questo thread...   si parla di milioni e  milioni di btc...  adesso non ricordo con esattezza... addirittura il 25% di tutti i BTC estratti risalgono a quell'epoca... in pratica gente che ha estratto fino al 2011 con difficoltà bassissima
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
October 23, 2014, 03:36:00 AM
ma che è successo stanotte?

da 380 USD a 370 USD in un colpo solo...  mega vendita ??
Il solito early adopter che monetizza ?? Mi pare che ci stanno prendendo gusto ormai Cheesy

A chi non piacciono i soldi "facili" ? Sarà qualche big whale oppure al 90% un early adopter che si diverte con cosi poco.

gli early adopter in sordina stanno facendo quello che vogliono del btc. Di fatto ne sono i padroni...  nel silenzio generale (se ne parla pochissimo del loro immenso potere)

Hanno in mano milioni e milioni di bitcoin...

Io personalmente al momento sto accumulando LTC, DOGE e qualche altra altcoin...  lasciando i BTC ad un ruolo marginale nel mio paniere di crypto-monete

domanda: c'è una lista di indirizzi di questi early adopters con relativo numero di btc posseduti? Se continuano a vendere prima o poi finiranno...
Jump to: