fabula condivido appieno ed avevo già spiegato il perché in un altro thread pochi giorni fa ovvero se si ragiona in logica speculativa/di trading allora bisognerebbe ricordarsi che si compra con i rumors ma si vende con le conferme.
Guarda che in realtà tanto strano non è. Cioè, a prima vista può sembrarlo, ma in realtà è a mio avviso logico poiché se si ragiona in logica speculativa/di trading allora bisognerebbe ricordarsi che si compra con i rumors ma si vende con le conferme. Adattato al caso nostro:
si compra quando ci sono rumors che Paypal potrebbe supportare i BTC e si vende quando questi conferma ufficialmente/pubblicamente che li supporterà. Ed il mercato dei
BTC è veramente speculativo e volatile...
Just my 2 satoshi!
Si, confermo.
Alla fine, e' solo speculazione. E' come il forex tradizionale, ne piu' ne meno.
Purtroppo c'e' di mezzo "l'affetto e la passione",essendo queste cryptovalute vicine all'ambiente informatico, insomma ci si appassiona,e si vive di hold,di grafici,di tenere tutto fino alla morte perche' forse tra 1 anno il prezzo arriva a 10mila euro.
Se si riesce a essere piu' distaccati e veder i btc solo come profitto e soldi, i soldi si possono fare. Sia con il btc che con le altcoins. Senza holdare,holdare fino alla morte.
Esempio chi e' abbastanza distaccato dal btc come "passione", magari a febbraio che arrivo a 290 euro ne compro' qualche decina,a luglio che arrivo' a 490 euro, anziche sognare che era la strada giusta per arrivare a 1000 euro, li ha venduti, e ora ne potrebbe ricomprare con una stessa cifra circa 5 in piu' rispetto a chi ne ha presi a febbraio e non li ha mai venduti, ma solo holdati.
Profitto...
Alla fine e' come se mi compro 1000 azioni che ne so', della mercedes,della fiat,di twitter,di facebook o di qualsiasi societa' quotata in borsa pensando esattamente come le altcoins o il btc.
Ossia longterm etc etc.
Qualcuno si compra che ne so' i darkcoin sperando che tra 1 anno varranno molto, chi si compra' azioni della ferrari perche' tra 1 anno renderanno molto(magari rumors su nuovi stabilimenti,modelli di macchine etc etc).
Per esempio bono degli u2 investi' 1 anno fa' in azioni di FACEBOOK, e 1 un anno gli hanno fatturato non so' quanti milioni di utile, perche' ha visto lungo e facebook ha fatto un + pazzesco.
Infatti e' diventato il cantante piu' ricco di tutti, scavalcando paul mc cartney dei beatles.