Author

Topic: BITCOIN PUMP! - page 1265. (Read 893508 times)

sr. member
Activity: 381
Merit: 250
October 04, 2014, 10:19:12 AM
Considera che forse se adesso ci fosse in circolazione solo il 10% dei btc non ci sarebbe stata la mega bolla, e il mega interesse di tutto il mondo..
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
October 04, 2014, 10:17:47 AM
Inoltre io inizio ad avere seriamente paura degli early miners, perchè hanno troppi BTC tra le mani e non capisco se stanno giocando e credono nel BTC oppure si sono già sistemati economicamente vendendo in tempi non sospetti e si divertono a vedere la gente che si rovina e startup che vanno a puttane.

In entrambi i casi sono preoccupato perchè :
- Se credono nel BTC, compreranno di nuovo e avranno più BTC di prima, quindi saranno in grado di ripetere lo stesso giochetto tra mesi/anni
- Se vogliono distruggere BTC potrebbero riuscirci perchè creeranno un precedente che metterà molta paura alle persone e ci vorranno anni prima di avere un assorbimento psicologico adeguato.

Dov'è stato l'errore?
SICURAMENTE uno delle falle è stato distribuire il 50% dei BTC tra il 2009 e il 2013.
Immaginate se ad oggi, fossero stati stampati tipo il 10% dei BTC, sarebbe questo il momento giusto per comprare e nessuno avrebbe paura degli Early Miners....

Sampey pensa a chi nel 2010 iniziava a minare bitcoin credendo fortemente in questa tecnologia, oggi si ritrova con migliaia di bitcoin minati a bassissimi costi e con 0 fatica !

Non lo chiamo errore quello del distribuire il 50% dei BTC tra il 2009 e il 2013, da una parte mi sembra anche giusto dare un vantaggio a chi ha creduto dall'inizio in questa formidabile moneta.
legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
October 04, 2014, 10:12:25 AM
Inoltre io inizio ad avere seriamente paura degli early miners, perchè hanno troppi BTC tra le mani e non capisco se stanno giocando e credono nel BTC oppure si sono già sistemati economicamente vendendo in tempi non sospetti e si divertono a vedere la gente che si rovina e startup che vanno a puttane.

In entrambi i casi sono preoccupato perchè :
- Se credono nel BTC, compreranno di nuovo e avranno più BTC di prima, quindi saranno in grado di ripetere lo stesso giochetto tra mesi/anni
- Se vogliono distruggere BTC potrebbero riuscirci perchè creeranno un precedente che metterà molta paura alle persone e ci vorranno anni prima di avere un assorbimento psicologico adeguato.

Dov'è stato l'errore?
SICURAMENTE uno delle falle è stato distribuire il 50% dei BTC tra il 2009 e il 2013.
Immaginate se ad oggi, fossero stati stampati tipo il 10% dei BTC, sarebbe questo il momento giusto per comprare e nessuno avrebbe paura degli Early Miners....
legendary
Activity: 1582
Merit: 1196
Reputation first.
October 04, 2014, 10:09:18 AM
Esattamente, il BTC non ha nulla a che vedere con la borsa..

Dopo tutto questo comunque, mi sono abituato al fatto che non è possibile dare nessun dato per certo, e bisogna credere alla salita solo quando il prezzo mostra una tendenza a salire, senza fare previsioni basate sul nulla (tipo se nel 2013 era a 200, e nel 2020 sara a 2 milioni).

Il prezzo comunque continuerà a scendere, fino a dove non si sa, ma continuerà a scendere, poco ma sicuro.
legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
October 04, 2014, 09:58:10 AM
Lungo termine per me vuol dire massimo 2 dimezzamenti (ovvero ancora 6 anni circa). Se a quel punto li il prezzo è sempre questo allora forse l'esperimento BTC non ha avuto il successo sperato, ma la tecnologia sicuramente rimarrà molto valida.

Però se andate nella sezione Speculazione, mi spiace ma troverete SEMPRE il gruppo che dice
- Questo è il fondo
- Vendete tutto che stiamo andando a 0
- Pronti alla nuova bolla "ipermegaclamorosa"
- Ve l'avevo detto
- etc etc.....

Sempre, costantemente, ogni giorno.

Inoltre vengono utilizzati dei "pattern" di borsa presi su mercati reali, e paragonandoli ai mercati BTC, nulla di più sbagliato.
Questo contesto lo stiamo vivendo noi per la prima volta, e solo osservando un domani si potrà dire "Quando viene adottato i prezzi scendono perchè......".
NESSUNO ha una reale idea dell'effetto Causa->Conseguenza, perchè nessuno ha mai visto nulla di simile. Diffidate dai sapientoni, spesso chi ci azzecca ha solo culo.

Hai ragione , non si può paragonare i bitcoin all'attuale sistema economico/finanziario delle valute FIAT ... noi stiamo facendo parte di una nuova e vera propria "economia"  Cheesy .
hero member
Activity: 770
Merit: 500
October 04, 2014, 09:57:04 AM
Scusatemi, forse voi è da tempo che ragionavate così, ma io povero fesso che seguiva il grosso del pensiero della community, sono quanto meno sorpreso.

1200$ pump e non valore reale? Mha, tutti che dicevano che il prezzo nel 2014 sarebbe aumentato. Io mi ricordo di NON aver letto neanche un commento che diceva il contrario. Mi sarà sfuggito?

1200 dollari è stato solo un picco di qualche giorno, poi sono successi vari eventi non da poco tra cui Ban Cina e Crack MTGox
E soprattuto il BTC è entrato in una nuova fase di interesse generale. Pare proprio che passare in quest nuova fase comporti tanti eventi che vanno un pò contro le apparenti logiche del buon senso.
In 1 anno è cambiato tutto, ora bisogna dimenticarsi del 1200 e capire in questa nuova fase cosa succederà.

Quando si dice che il BTC aumenterà tanto, si sta eseguendo un ragionamento nel lungo termine, questi eventi stanno accadendo tutti nel breve termine.

Cit. Nel lungo termine saremo tutti morti..

Comunque in realtà non sta succedendo nulla di nuovo! Storicamente il bitcoin prima di ogni pump gigantesco è crollato talmente tanto da farlo credere morto!
Rimando sempre a http://en.wikipedia.org/wiki/History_of_Bitcoin#Prices_and_value_history

D'accordo, ma sono proprio i tempi che non tornano (vedi i vari grafici visti, rivisiti e discussi da ormai più di un anno).
Per quel che mi riguarda il mercato BTC fa un po' quello che gli pare ed è comunque in mano ai pesci grossi.
Bisognerebbe avere qualche gancio, telefonare e chiedere: "Daiiiii, mi dici quando volete fare il prossimo pump?"
legendary
October 04, 2014, 09:56:09 AM
Lungo termine per me vuol dire massimo 2 dimezzamenti (ovvero ancora 6 anni circa). Se a quel punto li il prezzo è sempre questo allora forse l'esperimento BTC non ha avuto il successo sperato, ma la tecnologia sicuramente rimarrà molto valida.

Però se andate nella sezione Speculazione, mi spiace ma troverete SEMPRE il gruppo che dice
- Questo è il fondo
- Vendete tutto che stiamo andando a 0
- Pronti alla nuova bolla "ipermegaclamorosa"
- Ve l'avevo detto
- etc etc.....

Sempre, costantemente, ogni giorno.

Inoltre vengono utilizzati dei "pattern" di borsa presi su mercati reali, e paragonandoli ai mercati BTC, nulla di più sbagliato.
Questo contesto lo stiamo vivendo noi per la prima volta, e solo osservando un domani si potrà dire "Quando viene adottato i prezzi scendono perchè......".
NESSUNO ha una reale idea dell'effetto Causa->Conseguenza, perchè nessuno ha mai visto nulla di simile. Diffidate dai sapientoni, spesso chi ci azzecca ha solo culo.
hero member
Activity: 686
October 04, 2014, 09:52:10 AM
Scusatemi, forse voi è da tempo che ragionavate così, ma io povero fesso che seguiva il grosso del pensiero della community, sono quanto meno sorpreso.

1200$ pump e non valore reale? Mha, tutti che dicevano che il prezzo nel 2014 sarebbe aumentato. Io mi ricordo di NON aver letto neanche un commento che diceva il contrario. Mi sarà sfuggito?

1200 dollari è stato solo un picco di qualche giorno, poi sono successi vari eventi non da poco tra cui Ban Cina e Crack MTGox
E soprattuto il BTC è entrato in una nuova fase di interesse generale. Pare proprio che passare in quest nuova fase comporti tanti eventi che vanno un pò contro le apparenti logiche del buon senso.
In 1 anno è cambiato tutto, ora bisogna dimenticarsi del 1200 e capire in questa nuova fase cosa succederà.

Quando si dice che il BTC aumenterà tanto, si sta eseguendo un ragionamento nel lungo termine, questi eventi stanno accadendo tutti nel breve termine.

Cit. Nel lungo termine saremo tutti morti..

Comunque in realtà non sta succedendo nulla di nuovo! Storicamente il bitcoin prima di ogni pump gigantesco è crollato talmente tanto da farlo credere morto!
Rimando sempre a http://en.wikipedia.org/wiki/History_of_Bitcoin#Prices_and_value_history
hero member
Activity: 770
October 04, 2014, 09:51:17 AM

Diciamo pure che nell'ambiente si è sempre sostenuto tutto e il contrario di tutto a livello di teoria del prezzo.
Non voglio parlare della solida struttura Bitcoin dalla quale si potrebbe prendere spunto per numerosi futuri progetti (vedi la blockchain), vorrei però capire come approcciarsi a questo trend negativo. Erano tantissime le voci (me compreso) che vedevano un 2014 strepitoso per la nostra cara coin.
Ma adesso che non si sta verificando la previsione comune pare quasi che ci si guardi un po' in giro dicendo "ma si dai, il BTC è sempre stato ipervalutato!".
Così non vale...
sr. member
Activity: 381
Merit: 250
October 04, 2014, 09:50:20 AM

La penso proprio come te, si è sempre letto solo un "secondo me 4000 $, secondo me 5000, secondo me 10000", è la prima volta che saltano fuori discorsi come quelli di ieri e oggi da quando sto sul forum (gennaio).
Alla fine è solo un topic per parlare delle proprie sensazione, non c'è nessun tipo di fondamento in quello che si legge in "bitcoin PUMP".
legendary
October 04, 2014, 09:46:28 AM

hero member
Activity: 1666
Merit: 565
October 04, 2014, 09:39:47 AM

legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
October 04, 2014, 08:02:22 AM
353 dollari! Minimo del 2014 raggiunto? Motivi particolari?

se pensi che eravamo a 90 dollari prima dei cinesi, è un dato positivo cmq, i 1200 dollari erano il picco di un pump, non certo il valore reale

siamo a 347 $...
iniziamo a preoccuparci? che news starà arrivando che condiziona così..

mi preoccuperò quando sarà 0

Infatti , ci siamo troppo  abituati a vederli a 400-500 $ quando "forse" quello non era il valore reale  Roll Eyes , oggi nessuno può determinare con certezza cosa "è"  quella cosa che conferisce il valore reale ( scusate la ripetizione) al bitcoin stesso.

legendary
Activity: 3248
Merit: 1070
October 04, 2014, 07:47:08 AM

se pensi che eravamo a 90 dollari prima dei cinesi, è un dato positivo cmq, i 1200 dollari erano il picco di un pump, non certo il valore reale

siamo a 347 $...

mi preoccuperò quando sarà 0
legendary
Activity: 882
Merit: 1000
October 04, 2014, 07:46:18 AM
siamo a 347 $...
hero member
Activity: 1666
Merit: 565
October 04, 2014, 05:43:07 AM
hero member
October 04, 2014, 05:14:42 AM
Si ok, ma se quello mi fa vedere che ne vengono comprati 100 in cina, ma non mi fa vedere che ne vengono venduti 1000, non mi dice come stanno le cose in realtà! E' molto meglio guardare direttamente su Bitcoinwisdom! E' ovvio che c'è sempre chi compra e chi vende, ma il rapporto è positivo o negativo..?

Se conosci come funziona un exchange saprai che tu puoi anche postare il tuo ordine di vendita, ma se nessuno lo compra non viene completato. Quindi ad ogni acquisto corrisponde una vendita e ad una vendita corrisponde un acquisto. Improbabile che si possa comprare 100 e vendere 1000 sulla stessa piattaforma.

FaSan

Certo, ma credo non ci siamo capiti!

Quello che intendevo dire è:

Quel sito mi riporta solo gli ordini di acquisto effettuati comprando bitcoin dal sell book, e non quelli che che vengono dumpati nei buy order! Tiene conto solo dei primi! Altrimenti quel dato non sarebbe altro che il volume di scambio degli exchange!
hero member
Activity: 658
Merit: 502
October 04, 2014, 05:08:20 AM
Si ok, ma se quello mi fa vedere che ne vengono comprati 100 in cina, ma non mi fa vedere che ne vengono venduti 1000, non mi dice come stanno le cose in realtà! E' molto meglio guardare direttamente su Bitcoinwisdom! E' ovvio che c'è sempre chi compra e chi vende, ma il rapporto è positivo o negativo..?

Se conosci come funziona un exchange saprai che tu puoi anche postare il tuo ordine di vendita, ma se nessuno lo compra non viene completato. Quindi ad ogni acquisto corrisponde una vendita e ad una vendita corrisponde un acquisto. Improbabile che si possa comprare 100 e vendere 1000 sulla stessa piattaforma.

FaSan
hero member
October 04, 2014, 05:00:42 AM
Tempi buoni per acquistare qualcosa o bisogna aspettare in quanto il prezzo potrebbe ancora scendere?

Parere puramente personale, scenderà ancora! Io ho venduto, adesso è troppo pericoloso comprare, è meglio aspettare un trend in crescita! Guarda anche gli exchange cinesi dove ci sono volumi alti.. Stanno continuando a dumpare tonnellate di btc!

Da qui sembra che la Cina stia comprando a tonnellate : http://fiatleak.com

FaSan

Scusami, ma quel sito fa vedere solo i Buy senza tenere conto dei Sell o mi sbaglio!?

Visualizza dove vanno i BTC acquistati basandosi sul sito dove vengono comprati. Se compri su BTCChina ritiene che vadano in Cina, se compri su bitfinex allora vanno in Canada, se compri su okcoin vanno in US.

E' chiaro che è un dato relativo, ma ti dà un' idea. Se è vero che su bitfinex ci gira mezzo mondo, è anche vero che su BTCChina la grande massa è cinese.

Code:
Data from BITSTAMP, BTCChina, BTC-E, Bit2c, Mercado Bitcoin BR, Local Bitcoins, OKCoin, BTCTrade, Huobi China, bitx.co.za, Cavirtex, Bitfinex

FaSan

hero member
Activity: 658
Merit: 502
October 04, 2014, 04:54:15 AM
Tempi buoni per acquistare qualcosa o bisogna aspettare in quanto il prezzo potrebbe ancora scendere?

Parere puramente personale, scenderà ancora! Io ho venduto, adesso è troppo pericoloso comprare, è meglio aspettare un trend in crescita! Guarda anche gli exchange cinesi dove ci sono volumi alti.. Stanno continuando a dumpare tonnellate di btc!

Da qui sembra che la Cina stia comprando a tonnellate : http://fiatleak.com

FaSan

Scusami, ma quel sito fa vedere solo i Buy senza tenere conto dei Sell o mi sbaglio!?

Visualizza dove vanno i BTC acquistati basandosi sul sito dove vengono comprati. Se compri su BTCChina ritiene che vadano in Cina, se compri su bitfinex allora vanno in Canada, se compri su okcoin vanno in US.

E' chiaro che è un dato relativo, ma ti dà un' idea. Se è vero che su bitfinex ci gira mezzo mondo, è anche vero che su BTCChina la grande massa è cinese.

Code:
Data from BITSTAMP, BTCChina, BTC-E, Bit2c, Mercado Bitcoin BR, Local Bitcoins, OKCoin, BTCTrade, Huobi China, bitx.co.za, Cavirtex, Bitfinex

FaSan

Jump to: